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Qualche informazione sui pneumatici
4 partecipanti
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Qualche informazione sui pneumatici
Ciao ragazzi, mi occorreva qualche info sui pneumatici, i miei han fatto circa 15000 Km e tutto sommato non sembrano male, ma c'è da dire che io non ci capisco una mazza, quindi volevo sapere:
1) A quanti chilometri li avete sostituiti
2)Modello montato e costo
3)Dealer o gommista
Grazie per le info.
1) A quanti chilometri li avete sostituiti
2)Modello montato e costo
3)Dealer o gommista
Grazie per le info.
Motonera- RoadMan
- Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56
Re: Qualche informazione sui pneumatici
sostituito il posteriore a 21000, l'anteriore ancora qualche km e poi via pure lui, calcola che ho una guida tranquilla, per quanto riguarda il cambio, ho preso lo stesso un dunlop, da pneumaticone allora era in offerta.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: Qualche informazione sui pneumatici
Ahò, ma che andate in giro tutti con le ruote slick !!!
... comunque grazie Faber ci proverò pure io a tirare un pò avanti qualche km, intanto sento il parere di un gommista
... comunque grazie Faber ci proverò pure io a tirare un pò avanti qualche km, intanto sento il parere di un gommista
Motonera- RoadMan
- Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56
Re: Qualche informazione sui pneumatici
il problema e con il tempo si vulcanizzano, cioè si induriscono e non si consumano più, però quando prendi l'acqua okkio, quindi se ci vai in estate qualche km in più ce lo puoi fare ma cambiale quando arriva l'inverno.Motonera ha scritto:Ahò, ma che andate in giro tutti con le ruote slick !!!
... comunque grazie Faber ci proverò pure io a tirare un pò avanti qualche km, intanto sento il parere di un gommista
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56
Re: Qualche informazione sui pneumatici
primo cambio a 10000 km da dunlop a avon.
secondo cambio a 7000 km da avon a avon!
le avon sono più morbide, meno intagliate, vanno in temperatura prima.
secondo cambio a 7000 km da avon a avon!
le avon sono più morbide, meno intagliate, vanno in temperatura prima.
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: Qualche informazione sui pneumatici
Per dovere di cronaca: la vulcanizzazione è un processo di produzione delle materie plastiche elastiche, e non c'entra granchè con la cristallizzazione, che è il nome corretto per in concetto che voleva esprimere faber170. Concetto che rimane però verissimo e incredibilmente importante su moto di un certo peso come le nostre.
Io ho cambiato la posteriore attorno ai 18000 km, principalmente causa appiattimento (troppa autostrada). Quella anteriore a breve arriverà a quota 32000 km se non riesco a cambiarla prima, ma ammetto che sono un pazzo suicida da almeno 3000 km...
Io ho cambiato la posteriore attorno ai 18000 km, principalmente causa appiattimento (troppa autostrada). Quella anteriore a breve arriverà a quota 32000 km se non riesco a cambiarla prima, ma ammetto che sono un pazzo suicida da almeno 3000 km...
Ospite- Ospite
Re: Qualche informazione sui pneumatici
Io con le Dunlop originali ho macinato 30000 km... Farò il Faaker e poi le cambio!
Ordinate oggi ancora le Dunlop. Non mi sono trovato malissimo.
Ordinate oggi ancora le Dunlop. Non mi sono trovato malissimo.
Re: Qualche informazione sui pneumatici
io sono a 34000 e fino ad adesso ho avuto:
Dunlop di serie: a me non sono mai andate giù, zero feeling e pessime sul bagnato
Metzeler ME880: Ottime all'anteriore (che ancora monto) ma un disastro al posteriore: ad ogni frenata dovevo recitare il rosario
Poi l'illuminazione: al posteriore il mecca mi ha montato una Metzeler LASERTECH ed è stato il miglior acquisto in assoluto che abbia mai fatto sulla moto: costa nà sciapata (perchè il disegno può non piacere a tutti).... ma è fantastica...sincera, prevedibile ed affidabile.... ci ho fatto viaggia da solo (est europa) e in due (sibillini) in tutte le condizioni: dalla pioggia da motoscafo al caldo squaglia asfalto... la gomma è sempre lì, non scivola e la senti "presente"
Onestamente la consiglio veramente a tutti e ad occhi chiusi
Poi si sà...le gomme son come le scarpe...ciò che piace e da sicurezza ad uno può far schifo all'altro
Dunlop di serie: a me non sono mai andate giù, zero feeling e pessime sul bagnato
Metzeler ME880: Ottime all'anteriore (che ancora monto) ma un disastro al posteriore: ad ogni frenata dovevo recitare il rosario
Poi l'illuminazione: al posteriore il mecca mi ha montato una Metzeler LASERTECH ed è stato il miglior acquisto in assoluto che abbia mai fatto sulla moto: costa nà sciapata (perchè il disegno può non piacere a tutti).... ma è fantastica...sincera, prevedibile ed affidabile.... ci ho fatto viaggia da solo (est europa) e in due (sibillini) in tutte le condizioni: dalla pioggia da motoscafo al caldo squaglia asfalto... la gomma è sempre lì, non scivola e la senti "presente"
Onestamente la consiglio veramente a tutti e ad occhi chiusi
Poi si sà...le gomme son come le scarpe...ciò che piace e da sicurezza ad uno può far schifo all'altro
Ospite- Ospite
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