ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

CAMPEGGIO IN MOTO

+9
liv81
alfa2
iron 66
ludo-van
precisopap
ironsteel
bongio
willi
dylanIRON
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CAMPEGGIO IN MOTO - Pagina 2 Empty Re: CAMPEGGIO IN MOTO

Messaggio Da toposcatenato Mar 22 Mag 2012 - 9:31

prezzi per la tenda ,variano dagli 80 ai 100 € . Per il sacco a pelo dipende molto dal grado di calore ,comunque direi sullo stesso prezzo .

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Gis Mar 22 Mag 2012 - 12:30

toposcatenato ha scritto:prezzi per la tenda ,variano dagli 80 ai 100 € . Per il sacco a pelo dipende molto dal grado di calore ,comunque direi sullo stesso prezzo .

Concordo, più o meno i prezzi sono quelli...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 12:42

ti porto un esperienza così forse ti è d'aiuto:

per la befana, quindi 6 gennaio, io e il buon Shokon siamo stati al Winter Bike a Faenza

di giorno temperature intorno ai 13°/18° di notte sotto zero, tanto che moto e tende erano ricoperte da uno strato di ghiaccio

ho una Ferrino 4 posti comprata anni or sono e ancora in buone condizioni che pagai tantissimo ma oggi i prezzi sono molto migliori in rapporto alla qualità, ha retto per quanto riguarda l'umidità che si crea inevitabilmente con la differenza di temperatura tra dentro e fuori.
come sacchi a pelo io ne avevo uno estivo comprato dal decatlon 39 €, e uno vecchio molto pesante che però abbiamo deciso di stendere per terra perchè anche il mio socio aveva un sacco estivo (quello buono se l'era dimenticato a casa) per cercare di isolare un pò...
risultato? non abbiamo dormito dal freddo...
un sacco a pelo, se troppo pesante lo puoi lasciare aperto, e ti salvi sempre, ma se fa troppo freddo ed è leggero non hai alternative - muori dal freddo e stop

ti consiglio di comprarti quei teli argentati, che usano anche i mezzi di soccorso, costano pochi euro e da chiusi sono piccolissimi, ma aiutano non poco in caso di necessità pur non potendo fare miracoli ma sorprendono decisamente per la resa

detto questo...buon divertimento...

lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da dylanIRON Mar 22 Mag 2012 - 12:54

e dove si comprano questi teli??non ho ben capito quali sono..cmq il sacco a pelo sicuramente lo prenderò non da decatlon, ma di migliore qualità
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671

Messaggio Da Gis Mar 22 Mag 2012 - 12:59

Io i teli argentati non li ho mai usati, il sacco a pelo che ho indica una temperatura di -30° e ti assicuro che non ha mai patito il freddo, neanche a Capo Nord... Anzi, 9 volte su 10 non lo chiudo neanche sennò si crepa di caldo... afro Certo, costano qualche € in più rispetto agli estivi, ma li usi all season! Smile
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 13:10

dylanIRON ha scritto:e dove si comprano questi teli??non ho ben capito quali sono..cmq il sacco a pelo sicuramente lo prenderò non da decatlon, ma di migliore qualità

in alcuni decatlon li hanno, sono dei pacchettini piccolissimi, (coperta isotermica)

CAMPEGGIO IN MOTO - Pagina 2 Copert10

il mio sacco mi sa che riporta + 11° come temperatura minima... Razz

e non sono freddoloso però... affraid

Ospite
Ospite

Messaggio Da dylanIRON Mar 22 Mag 2012 - 13:11

che marca è il tuo sacco?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da dylanIRON Mar 22 Mag 2012 - 13:13

black bart ha scritto:

in alcuni decatlon li hanno, sono dei pacchettini piccolissimi, (coperta isotermica)

CAMPEGGIO IN MOTO - Pagina 2 Copert10

il mio sacco mi sa che riporta + 11° come temperatura minima... Razz

e non sono freddoloso però... affraid

grazie mille, andrò a trovarli allora..ma al faaker di sera si scende sotto lo zero???

dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 13:19

dylanIRON ha scritto:

grazie mille, andrò a trovarli allora..ma al faaker di sera si scende sotto lo zero???

è possibile, e comunque è mooolto umido perchè vicino al lago...se è un settembre fresco si chiappa freddo di notte...

però cerchiamo di capirci, escluso alcune esperienze estreme come quelle di Gisella, con un sacco da -30 (a quel punto una marca vale l'altra tra ferrino e simili da anni specializzati in campeggio) e una buona tenda, vai davvero ovunque...
giusto l'Elefante chiede forse ancora qualche accessorio in più, ma si sta parlando di qualcosa di veramente unico

io ti ho parlato della mia esperienza di Faenza, però alla fine con il sacco a pelo che avevo steso sotto (in cotone imbottito sinteticamente - ingombrantissimo ma caldissimo) non avrei preso tutto quel freddo se me lo potevo chiudere addosso...ma il mio socio sarebbe stato steso a terra e mi dispiaceva - ripensandoci però in effetti... scratch Razz )

meglio un -30 lasciato aperto che il freddo...

lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 13:24

una miniguida per i teli isotermici la trovi a questo link scorrendo verso il basso, perchè ha un verso di utilizzo a seconda del bisogno:

http://www.scoprinatura.info/Accompagnamenti/tabid/118/Default.aspx

lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da johnny bravo Mar 22 Mag 2012 - 15:11

black bart ha scritto:

è possibile, e comunque è mooolto umido perchè vicino al lago...se è un settembre fresco si chiappa freddo di notte...

però cerchiamo di capirci, escluso alcune esperienze estreme come quelle di Gisella, con un sacco da -30 (a quel punto una marca vale l'altra tra ferrino e simili da anni specializzati in campeggio) e una buona tenda, vai davvero ovunque...
giusto l'Elefante chiede forse ancora qualche accessorio in più, ma si sta parlando di qualcosa di veramente unico

io ti ho parlato della mia esperienza di Faenza, però alla fine con il sacco a pelo che avevo steso sotto (in cotone imbottito sinteticamente - ingombrantissimo ma caldissimo) non avrei preso tutto quel freddo se me lo potevo chiudere addosso...ma il mio socio sarebbe stato steso a terra e mi dispiaceva - ripensandoci però in effetti... scratch Razz )

lol!
Gioirgio cè ne siamo accorti che sei molto caloroso basta vedere questa foto e pensare che c'erano 9/10 gradi tra le colline pesaresi
CAMPEGGIO IN MOTO - Pagina 2 Img00111
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 15:13

ECCO...GRAZIE PER LA PUNTUALIZZAZIONE FABER!!!

Suspect

e comunque sotto al censored, avevo le mutande maledetti bastardi!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Mar 22 Mag 2012 - 15:19

e poi da notare lo strato protettivo sottocutaneo scentifcamente chiamata adipe :asd: :asd: :asd:
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Gis Mar 22 Mag 2012 - 15:53

[/quote]

lol! [/quote]

Esatto!!!! Cool
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato