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Messaggio Da Ospite Ven 18 Giu 2010 - 17:43

come vi ho detto qualche giorno fa, oggi avevo l'appuntamento per fare il tagliando alla moto io per scelta sono andato a firenze al speed shop perche li' ho comprato la moto e mi sono trovato bene. 240 euro cambio olio motore (4 kg), cambio olio frizzione ,cambio filtro, cambio quarnizzioni , ho fatto alzare un po il manubrio avanti per una quida migliore, cabio manopole e che manopole sottolineo!,e in fine un metro e mezzo in regalo di fascia per copri calore che io ho sfruttato diversamente poi vedete le foto , le manopole montate sono costate 100 euro e il tagliando 130 , io sono stato presente in ufficina e ho costatato tutto cio' in piu mi e stato regalato il caffe e un porta documenti . io consiglio di andare a firenze da speed shop sono onesti e umani. [img]tagliando - primo tagliando e'  fatto ! Fattur10[/img][img]tagliando - primo tagliando e'  fatto ! Manopo10[/img][img]tagliando - primo tagliando e'  fatto ! Fattur11[/img]


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Messaggio Da Ospite Ven 18 Giu 2010 - 18:24

hdandreairon ha scritto:come vi ho detto qualche giorno fa, oggi avevo l'appuntamento per fare il tagliando alla moto io per scelta sono andato a firenze al speed shop perche li' ho comprato la moto e mi sono trovato bene. 240 euro cambio olio motore (4 kg), cambio olio frizzione ,cambio filtro, cambio quarnizzioni , ho fatto alzare un po il manubrio avanti per una quida migliore, cabio manopole e che manopole sottolineo!,e in fine un metro e mezzo in regalo di fascia per copri calore che io ho sfruttato diversamente poi vedete le foto , le manopole montate sono costate 100 euro e il tagliando 130 , io sono stato presente in ufficina e ho costatato tutto cio' in piu mi e stato regalato il caffe e un porta documenti . io consiglio di andare a firenze da speed shop sono onesti e umani. [img]tagliando - primo tagliando e'  fatto ! Fattur10[/img][img]tagliando - primo tagliando e'  fatto ! Manopo10[/img][img]tagliando - primo tagliando e'  fatto ! Fattur11[/img]
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Oh.... in amicizia è..... ma a non mi piacciono ne le manopole ne la fascia sulle forcelle, ma è la tua moto ed è giusto che tu la personalizzi come + ti piace Wink

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Messaggio Da Spavy Ven 18 Giu 2010 - 18:44

Un prezzo onesto considerando che ti ha messo dentro l'olio sintetico da 20 euro al kg sicuramente della Screamin Eagle.
RICORDATI PERO' DI COMPRARE UNA LATTINA DELLO STESSO OLIO DA TENERE PER I RABBOCCHI, PERCHE' SE PER CASO TI TROVI CON L'OLIO GIU' E TI METTONO IL MINERALE DELLA CASA NON VA PROPRIO BENE!
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Messaggio Da jackpalance Dom 20 Giu 2010 - 12:58

per esperienza,il tagliando che hai fatto è una truffa,troppo caro,l'olio da 20 euro al litro, come fai a sapere che è quello,magari ti ha messo un normale per motori diesel,a 5 euro al litro,e un semplice olio da ingranaggi per la trasmissione,e sei a25 euro,le guarnizioni quali?,valvole, testa, cilindro?come fai a sapere se le ha cambiate?dai retta ti ha fregato come fregano tutti ,i meccanici,la prossima volta ti compri l'olio per motori diesel 15w40/50 e con 20 euro fai il tagliando,le guarnizioni sono una balla per farti spendere tanto non puoi evidenziare se le ha cambiate è un trucco semplice,e si cambiano solo se perdono o smonti il motore per cambio valvole cilindri e cammes,saluti.

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Messaggio Da coccoy84 Dom 20 Giu 2010 - 13:12

jackpalance ha scritto:per esperienza,il tagliando che hai fatto è una truffa,troppo caro,l'olio da 20 euro al litro, come fai a sapere che è quello,magari ti ha messo un normale per motori diesel,a 5 euro al litro,e un semplice olio da ingranaggi per la trasmissione,e sei a25 euro,le guarnizioni quali?,valvole, testa, cilindro?come fai a sapere se le ha cambiate?dai retta ti ha fregato come fregano tutti ,i meccanici,la prossima volta ti compri l'olio per motori diesel 15w40/50 e con 20 euro fai il tagliando,le guarnizioni sono una balla per farti spendere tanto non puoi evidenziare se le ha cambiate è un trucco semplice,e si cambiano solo se perdono o smonti il motore per cambio valvole cilindri e cammes,saluti.

guarnizione penso si riferisca a quella d'ispezione della primaria
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Messaggio Da jackpalance Dom 20 Giu 2010 - 13:23

allora l'spezione della primaria è un coperchietto sul carter sinistro fissato con due brugole del 4,del diametro di circa 4 cm,ha una guarnizione in gomma tipo o-ring che se non tagli o strappi non si puo deteriorare,e poi cosa costa,20 centesimi,ragazzi non fatevi fregare,siete entusiasti della vostra iron ,fate il possibile fai da te,o l'harley vi dissangua.

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Messaggio Da Spavy Dom 20 Giu 2010 - 13:28

jackpalance ha scritto:per esperienza,il tagliando che hai fatto è una truffa,troppo caro,l'olio da 20 euro al litro, come fai a sapere che è quello,magari ti ha messo un normale per motori diesel,a 5 euro al litro,e un semplice olio da ingranaggi per la trasmissione,e sei a25 euro,le guarnizioni quali?,valvole, testa, cilindro?come fai a sapere se le ha cambiate?dai retta ti ha fregato come fregano tutti ,i meccanici,la prossima volta ti compri l'olio per motori diesel 15w40/50 e con 20 euro fai il tagliando,le guarnizioni sono una balla per farti spendere tanto non puoi evidenziare se le ha cambiate è un trucco semplice,e si cambiano solo se perdono o smonti il motore per cambio valvole cilindri e cammes,saluti.

Jack, se l'officina è onesta e gli ha messo l'olio sintetico della casa,il prezzo di 20 euro al kg. è giusto, a listino sta così, idem per la guarnizione del coperchietto di ispezione. Che poi non la cambino ma la mettano in conto per farci la cresta, lo si può anche pensare, ma sono pur sempre 5 euro non 50. Se a qualcuno non frega niente della garanzia, come al sottoscritto, e preferisce farseli da solo è un'altra cosa, ma almeno dai i consigli giusti che con 20 euro il tagliando non lo fai nemmeno al motorino! Wink Intanto l'olio diesel lascialo perdere e mettici un discreto sintetico 15-20/50, (quando mai 40, vuoi fondere?) che puoi trovare a 7 euro al kg e poi un olio per la trasmissione + il filtro olio che devi cambiare SEMPRE e diciamo che in economia con 40 euro te lo fai.
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Messaggio Da coccoy84 Dom 20 Giu 2010 - 13:29

jackpalance ha scritto:allora l'spezione della primaria è un coperchietto sul carter sinistro fissato con due brugole del 4,del diametro di circa 4 cm,ha una guarnizione in gomma tipo o-ring che se non tagli o strappi non si puo deteriorare,e poi cosa costa,20 centesimi,ragazzi non fatevi fregare,siete entusiasti della vostra iron ,fate il possibile fai da te,o l'harley vi dissangua.

io me lo son fatto da me, quindi non mi ha dissanguato nessuno. ad ogni modo la guarnizione dell'ispezione sulla nostra e non so da quanto non è in gomma. Io non l'ho cambiata ma da libretto d'uso andrebbe cambiata ad ogni cambio olio primaria.

Ad ogni modo rispetto alla media ha avuto un ottimo trattamento
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Messaggio Da jackpalance Dom 20 Giu 2010 - 13:35

il livello d'olio della primaria per vederlo devi smontare il coperchio della frizione,e vedrai che il livello rasenta il limite inferiore dell'apertura,bagnando da parte bassa della catena al massimo 3 cm di livello,il foro di ispezione vede solo la parte superiore della catena e serve solo per vedere se è lubrificata!

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Messaggio Da Spavy Dom 20 Giu 2010 - 13:47

jackpalance ha scritto:il livello d'olio della primaria per vederlo devi smontare il coperchio della frizione,e vedrai che il livello rasenta il limite inferiore dell'apertura,bagnando da parte bassa della catena al massimo 3 cm di livello,il foro di ispezione vede solo la parte superiore della catena e serve solo per vedere se è lubrificata!

Ma quando fai il tagliando comandato, dal momento che sai che nel cambio frizione ci va una lattina giusta, lo scarichi e rabbocchi direttamente dal coperchietto d'ispezione senza svitare tutto il coperchio frizione.
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Messaggio Da coccoy84 Dom 20 Giu 2010 - 13:55

Spavy ha scritto:
jackpalance ha scritto:il livello d'olio della primaria per vederlo devi smontare il coperchio della frizione,e vedrai che il livello rasenta il limite inferiore dell'apertura,bagnando da parte bassa della catena al massimo 3 cm di livello,il foro di ispezione vede solo la parte superiore della catena e serve solo per vedere se è lubrificata!

Ma quando fai il tagliando comandato, dal momento che sai che nel cambio frizione ci va una lattina giusta, lo scarichi e rabbocchi direttamente dal coperchietto d'ispezione senza svitare tutto il coperchio frizione.

quoto, non capisco che c'entri il coperchio frizione
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Messaggio Da jackpalance Dom 20 Giu 2010 - 14:22

è per vedere il livello dell'olio,non lo vedi dall'ispezione,che serve anche per la tensione della catena,allora smonta il coperchio del carter sinisto della frizione e vedrai il livelloo dell'olio.

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Messaggio Da coccoy84 Dom 20 Giu 2010 - 14:47

jackpalance ha scritto:è per vedere il livello dell'olio,non lo vedi dall'ispezione,che serve anche per la tensione della catena,allora smonta il coperchio del carter sinisto della frizione e vedrai il livelloo dell'olio.

ok, questo l'ho capito ma se parliamo del cambio olio basta aprire l'ispezione, svuotare sotto e versare una latta da quarto e stop.
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Messaggio Da Filippo.MS Dom 20 Giu 2010 - 15:43

jackpalance ha scritto:per esperienza,il tagliando che hai fatto è una truffa,troppo caro,l'olio da 20 euro al litro, come fai a sapere che è quello,magari ti ha messo un normale per motori diesel,a 5 euro al litro,e un semplice olio da ingranaggi per la trasmissione,e sei a25 euro,le guarnizioni quali?,valvole, testa, cilindro?come fai a sapere se le ha cambiate?dai retta ti ha fregato come fregano tutti ,i meccanici,la prossima volta ti compri l'olio per motori diesel 15w40/50 e con 20 euro fai il tagliando,le guarnizioni sono una balla per farti spendere tanto non puoi evidenziare se le ha cambiate è un trucco semplice,e si cambiano solo se perdono o smonti il motore per cambio valvole cilindri e cammes,saluti.

Se tu avessi letto il post avresti letto anche che era presente in officina per tutto il tagliando ....
Alla fine il prezzo che ha pagato per il tagliando è più basso delle media di quelli postati qua' sul forum , quindi non gli è andata tanto male.
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Messaggio Da jackpalance Dom 20 Giu 2010 - 16:27

rimane una spesa elevata esagerata,con 2o/30 euro ti fai il cambio da solo,ne approfittano
troppo i dealer harley,solo perche sono harley,con queste moto bisogna imparare una manutenzione ordinaria autosufficente.

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Messaggio Da Ospite Dom 20 Giu 2010 - 16:43

ragazzi non havete capito io ero li in ufficina con loro ho visto tutto l'olio di marca screamin eagle 4 kg. costo al pubblico 20 euro il kg,comuque ci quadagnano lo stesso chi piu' chi meno, meglio di 170 euro che dovevo spendere sentendo in giro chi haveva gia' fatto il tagliando ,sono rimasto contento .

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Messaggio Da jackpalance Dom 20 Giu 2010 - 17:57

non discuto il fatto che tu eri li ed allora effettivamente hanno fatto la manutenzione che hai detto,ma rimane troppo,l'olio che ti hanno messo paghi solo la marca,il rendimento è uguale ad altro olio sintetico e minerale,sono le balle che ti fanno credere cosa è meglio e peggio,e alla fine ti fanno credere che piu costa ed e meglio,adesso riderete ,al mio primo 50 nel 74,facevo la miscela con l'olio d'oliva,e come se andava a parte l'odore.

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