ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

2 partecipanti

Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da carmichael44 Mer 22 Ago 2012 - 11:51

Buongiorno a tutti,
questa è la mia prima discussione che posto su questo forum (a parte la presentazione), e vorrei chiedervi subito un consiglio...
Ho un problema con la centralina che ho montato, più precisamente, quando è collegata al computer tramite il programma fornito, ci sarebbe la possibilità di leggere i parametri provenienti dalla centralina originale, ad esempio la temperatura motore e il voltaggio della batteria...
Io ho fatto mille prove, ma non riesco mai a visualizzarli!!
Premetto che sul programma tutti i flag necessari per abilitare la lettura della porta diagnosi sono stati spuntati, infatti mi fa vedere la casella dove dovrebbero venir visualizzate le informazioni, ma anche quando accendo il motore gli indicatori segnano sempre 0. E questo lo fa con tutti i parametri disponibili che arrivano dalla centralina originale, quindi sembra proprio che non ci sia comunicazione tra la centralina originale e la PC5.... Gli unici parametri che riesco a visualizzare sono il valore del TPS, i giri motore e la percentuale del tempo di apertura degli ignettori....
È capitato anche a qualcuno di voi questo problema, o avete idea di come poterlo risolvere?? Io ho già scritto a quelli della dynojet, ma non mi hanno ancora risposto....

Grazie a tutti per i consigli!!

Mattia.

carmichael44
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Re: Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da carmichael44 Lun 27 Ago 2012 - 9:41

Proprio nessuno ha mai avuto questo problema??
O sa se è giusto che non vengano visualizzate quelle informazioni?

Grazie

carmichael44
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Re: Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da ridercamp Lun 27 Ago 2012 - 11:00

Ciao ,io ho sentito parlare di taratura sul banco ,mi sembra di aver capito che per il settaggio c'è una procedura da seguire prima sul banco ,da quanto ho capito la centralina deve girare su banco con diverse aperture di gas per vedere i valori da modificare ,almeno così ho capito ..! Smile
ridercamp
ridercamp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Re: Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da carmichael44 Lun 27 Ago 2012 - 11:10

Ciao, grazie per la risposta!!
Per fare la carburazione "perfetta" si, la cosa migliore è metterla sul banco per regolare il giusto rapporto stechiometrico ai vari giri e alle varie aperture del gas.
Ma il problema che ho io non è questo, è quello che non riesco a viusalizzare i dati di temperatura del motore per poter far variare la carburazione in base alla temperatura... Da fredda ingrassarla un pochino per poi smagrirla quando raggiunge la temperatura ottimale.
Questi parametri si dovrebbero poter visualizzare, ma io non riesco!!!!

carmichael44
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Re: Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da ridercamp Lun 27 Ago 2012 - 11:36

forse la centralina è difettosa e non riesce a comunicare con quella originale ..! Shocked
ridercamp
ridercamp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Re: Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da carmichael44 Lun 27 Ago 2012 - 12:27

Si infatti, potrebbe essere!! Appena vado dal concessionario Harley gli chiedo di vedere con i loro strumenti se la diagnostica della centralina originale funziona, se quella va, allora è proprio la PowerCommander che non va...

carmichael44
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Problema con PowerCommander 5 su 883 iron Empty Re: Problema con PowerCommander 5 su 883 iron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.