ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


centralina o arricchitori??? aiuto

+16
sporty jj 68
Byson
AstroBoy
shali87
reggierules
NoisyBoy
jimmy172
bruno_juve80
albert73
panters
zakkos
Matyjp
Filippo.MS
alex_nm76
alan
bobber
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da jimmy172 Dom 15 Set 2013 - 22:37

Oltre i 4500 rpm (ke sono già tanti) ed oltre il 60% di gas, la mappa base è già bella grassa!! Parole di MEC!!
Cmq. considera ke l' 883 a 4500 giri di 5à è a 125KM/h..
Io ho speso:
140 Eur. x i terminali gronk
60 Eur x gli arrikkitori
60 Eur x il regolatore minimo
0 Eur x modificare la scatola filtro
La moto va davvero bene!!!
Cmq. ognuno fa come vuole, ma io dovendo spender soldi x una mappatura, lo farei solo x la conversione a 1200, dove è assolutamente necessario e la farei fare sul banco prova!..
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da AstroBoy Dom 15 Set 2013 - 22:58

Beh ma la conversione a 1200 cambia totalmente motore chiaro che serve la rimappatura...comunque non è il problema della quinta a 125 km/h (che cmq in autostrada è velocità di crociera praticamente) ma quando tiri le marce...su quanto sia grassa la mappa oltre i 4500 rpm non sono ferrato mi informero grazie per lo spunto =)

che modifica hai fatto alla scatola filtro??
AstroBoy
AstroBoy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da jimmy172 Lun 16 Set 2013 - 2:12

[quote="AstroBoy"]Beh ma la conversione a 1200 cambia totalmente motore chiaro che serve la rimappatura...comunque non è il problema della quinta a 125 km/h (che cmq in autostrada è velocità di crociera praticamente) ma quando tiri le marce...su quanto sia grassa la mappa oltre i 4500 rpm non sono ferrato mi informero grazie per lo spunto =)

che modifica hai fatto alla scatola filtro??[/quote
Due fori da 30mm nella parte posteriore in plastica e tirato via la riduzione in plastica all'ingresso.
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da AstroBoy Lun 16 Set 2013 - 9:52

cioè i fori dopo il filtro?? Dietro??
Non capisco bene, se sono solo alla scatola che cambia? tanto il foro di pescaggio aria è già sovradimensionato rispetto a quello che il filtro lascia passare, invece se sono dopo il filtro sul tubo collettore del passaggio aria stai aspirando aria sporca e riscaldata dal motore subito dietro senza filtrarla....

Anche la riduzione in plastica buono perchè in teoria lascia passare più aria ma alla fine se gliene arriva meno dal filtro originale cambia solo la forma del fronte di aria in entrata...hai messo un filtro ad alte prestazioni??
AstroBoy
AstroBoy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da jimmy172 Lun 16 Set 2013 - 16:18

Dove hai letto ke il foro é sovradimensionato? Guarda ke nn é cosí!! Prova a toglere del tutto la cover col filtro originale e vedi come cambia... Cosí realizzi che il foro non é affatto sovradimensionato!... Poi basta metter la mano avanti e sentire come "tira"...
jimmy172
jimmy172
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da AstroBoy Lun 16 Set 2013 - 17:01

Beh certo che tira alla fine deve parrare tutto da li ma ne potrebbe passare di gran lunga di più di quanto è richiesto al massimo del tiraggio in questo senso è sovradimensionato =)
AstroBoy
AstroBoy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2013 - 22:25

io ho usato gli arricchitori e mi sono trovato bene...ma ora avendo un po di tempo a disposizione mi sono fatto una certa cultura su AFR, VE, SPARK TIMING, ecc e sicuramente e dico sicuramente con una centralina o modifica dell'originale la moto va molto meglio...
sul fatto che in open loop la moto sia ricca mmhhh bisognerebbe studiarla un po... se capisci l'inglese ti rimando a questo forum sul sepst
http://m.hdforums.com/forum/showthread.php?t=601429&page=10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da maxtrony Dom 29 Set 2013 - 10:57

Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione.
Grazie a tutti, comincio a capire qualcosa grazie a voi e a questo forum..
Ho montato da poco scarichi (mcj sound var) e filtro (SE heavi br.) come sound ed estetica sono contentissimo!
Arriva il capitolo centralina...
Aspetto di trovare usata una centralina per non rompere la moto e magari fargli abbassare il minimo.
Come andatura sono tranquillo (60/100)
Vi chiedo se ho capito bene una cosa..posso far rimappare la moto dal dealer neza aggiungere una centralina ?
Grazie a tutti !
maxtrony
maxtrony
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da Ospite Dom 29 Set 2013 - 15:43

Si ma costa una cifra e sei sempre alle sue dipendenze

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da AstroBoy Dom 29 Set 2013 - 16:06

sacchino ha scritto:Si ma costa una cifra e sei sempre alle sue dipendenze
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
AstroBoy
AstroBoy
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da maxtrony Dom 29 Set 2013 - 20:26

Grazie..sacchino ..! pensavo che fosse la via economica per risolvere la cosa...quindi andiamo di centralina !
maxtrony
maxtrony
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da Speedo280 Lun 30 Set 2013 - 19:51

Con la centralina, se ci prendi la mano, poi ti gestisci tutto tu.
Con il sert devi sempre andare in conce.
Con gli arricchitori hai un'ingrassatina che male non fa, la moto gira un filo più rotonda ma la festa finisce li.
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da maxtrony Lun 30 Set 2013 - 22:17

La centralina la prenderò fra qualche mese (il mio conto in banca e come l'Italia ...a tr..ie)
Mi confermate che se vado tranquillo e faccio pochi km non spacco nulla?
maxtrony
maxtrony
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da Speedo280 Lun 30 Set 2013 - 22:55

Non spacchi nulla, solo che potresti avere delle temperature più alte e alla lunga le guarnizioni della testa potrebbero risentirne, comunque con le temperature stagionali che si abbassano stai più tranquillo
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da maxtrony Lun 30 Set 2013 - 23:19

Grazie a voi ci sto' capendo qualcosa in più !
:greatings: 
maxtrony
maxtrony
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

centralina o arricchitori??? aiuto - Pagina 4 Empty Re: centralina o arricchitori??? aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.