ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

+10
Pietro
motov547
ninoiron75
Byson
Nayade
albert73
Zampo48
reggierules
Gianfra65
SimoGare
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Mer 3 Apr 2013 - 1:30

ciao a tutti,

ho inquadrato un paio di borse da mettere alla mia iron.

vorrei sapere i vostri giudizi in merito e i commenti di chi le ha già comprate ed usate.

ho cercato altri post inerenti all' oggetto ma risalivano tutti al 2010 ....... vorrei qualcosa di più aggiornato.

grazie per la disponibilità.
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Gianfra65 Mer 3 Apr 2013 - 5:55

Io ho montato una F.C. (mod.ironbag da 4 mm.) nel 2010 poco dopo aver ritirato il ferro. Che dire,tra le tante presenti sul mercato,sono quelle che costano di meno (francamente,adesso,non so se si sono allineati alla concorrenza o meno).
A onor del vero,però,devo anche dirti che i ribattini delle cinghie,che attraversano la borsa in verticale ,mi sono saltati diverse volte per via dell'eccessivo carico nella borsa. Dopo l'ennesimo,ho dovuto sostituire i ribattini con dei piccoli bulloni con controdado,limando con il dremmel la punta del bullone in eccesso. Problema,adesso sembrerebbe,risolto definitivamente....(vai di grattata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ).La mia si è deformata,quasi da subito,afflosciandosi solo da un lato Shocked Shocked
Per il resto,svolge il suo sporco lavoro in maniera egregia...considerando il suo costo,alla fine non posso lamentarmi più di tanto.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Mer 3 Apr 2013 - 9:44

Grazie Gianfra!!!!
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da reggierules Mer 3 Apr 2013 - 10:55

Gianfra65 ha scritto:Io ho montato una F.C. (mod.ironbag da 4 mm.) nel 2010 poco dopo aver ritirato il ferro. Che dire,tra le tante presenti sul mercato,sono quelle che costano di meno (francamente,adesso,non so se si sono allineati alla concorrenza o meno).
A onor del vero,però,devo anche dirti che i ribattini delle cinghie,che attraversano la borsa in verticale ,mi sono saltati diverse volte per via dell'eccessivo carico nella borsa. Dopo l'ennesimo,ho dovuto sostituire i ribattini con dei piccoli bulloni con controdado,limando con il dremmel la punta del bullone in eccesso. Problema,adesso sembrerebbe,risolto definitivamente....(vai di grattata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ).La mia si è deformata,quasi da subito,afflosciandosi solo da un lato Shocked Shocked
Per il resto,svolge il suo sporco lavoro in maniera egregia...considerando il suo costo,alla fine non posso lamentarmi più di tanto.

anche io Franco Cuoio, modello del link sotto, senza incassi e agganciata al fender, costano la metà di altre (io pagata 160€ spedita 2 anni fa) e si capisce il perchè..fanno il loro lavoro ma come successo a Gianfranco si deforma dopo poco tempo se non usi un telaietto e se paragonate ad altre come rifinitura e spessore non c'è paragone

http://www.francocuoio.com/15-hds-883-lato-sinistro-p-99.html?cPath=38_34_126
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Ospite Mer 3 Apr 2013 - 11:20

Io ho la THIRTY BAG con incavo per ammortizzatore, si monta solo con le sue cinghie senza bisogno di telai.
Ricevuta a Natale, devo dire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Molto solida e veramente aderente alla moto.
E poi si smonta in 1 minuto, se hai bisogno di portarla in albergo oppure lavare la moto.
Ovvio che chiunque può smontarla in 1 minuto, quindi...... meglio attrezzarsi con qualche lucchetto interno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Ospite Mer 3 Apr 2013 - 11:31

io ne ho vista una da un ragazzo di carpi che aveva montato sul suo 48!!
a mè non piacciono... super floscia con le cuciture che si aprivano e entrava l'acqua...
a mio parere costano meno ma valgono meno...

tanto per farti un idea.. un amico ha una borsa di wild hog da più di 5 anni e sembra ancora nuova, ci dà il grasso una volta all'anno e basta (costicchiano un pò ma li valgono tutti)

io ne avevo una di max cuoio, molto contento anche del rapporto qualità prezzo ma l'ho cambiata perchè ne ho presa una più grande e l'ho presa di wild hog
quando cambierò moto la borsa verrà con mè!!!

c'e anche westernbull e endscuoio...
valutali tutti prima di acquistare ma il cuoio buono costa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Zampo48 Mer 3 Apr 2013 - 11:34

io ho la stessa di Reggie, ma l'ho ricevuta per Natale quindi non ti so dire la resistenza, ma mi era stata consigliata da un amico... cmq prima costava 16o euro, a Natale 199.. ora 208!
Zampo48
Zampo48
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da albert73 Mer 3 Apr 2013 - 12:13

Franco cuoio tutta la vita..io l'ho acquistata a settembre 2012 ..spessore 4 mm bella rigida appoggia sull!ammortizzatore ed e' agganciata al fender con 2 cinghie..non capientissima per mia scelta ma sono soddisfatto e la borsa e' di ottima fattura..in piu mi ha fatto un piccolo sconto essendo un ironeer..voto 9....
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Mer 3 Apr 2013 - 12:18

Albert quale hai preso te?
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da albert73 Mer 3 Apr 2013 - 14:30

Guarda ..non mi ricordo..ma se vai sul sito e' quella liscia per 883 ma se vuoi questa sera ti giro foto e codice..tramite forum o mess.privato...ti dico che non e' grandissima ma si presta per eventuali marchi a caldo......
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Nayade Mer 3 Apr 2013 - 14:49

Anch'io FRANCO CUOIO... il modello non me lo ricordo ma è quello fatto apposta per l' 883. L' ho acquistata nel 2010 e devo dire che sono contento per rapporto qualità/prezzo. Ho avuto anch'io lo stesso problema di Gianfra con i ribattini delle cinghie e l' ho risoloto nello stesso modo ( Twisted Evil )....
... per la mia esperienza tiene anche la pioggia...

Nayade
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Ospite Mer 3 Apr 2013 - 15:11

ends cuoio mod.Little Boogie........nn ti aspettare prezzi bassi....pero' indeformabili,rinforzate....toste......puoi metterci il piombo......in dotazione bullone da inserire nel fender..........ciaoooooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Mer 3 Apr 2013 - 15:23

Grazie a tutti!!!!

La cosa che mi attira di franco cuoio è che ho trovato nel reparto outlet degli oggetti interessanti soprattutto per il prezzo....

Altra cosa fondamentale per me è che la posso le are quando voglio ( a me la mia Nerina mi garba senza nulla addosso).

Vediamo un po....
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Byson Mer 3 Apr 2013 - 21:59

io ne comprai una ad inizio estate l anno scorso che mi hanno rubato all inizio dell inverno; secondo me sono borse di grandissima qualità, resistenti, mai entrata una goccia d acqua(e ne ho presa un botto); mai rovinata, una figata assurda! costano, ma la qualità si paga!
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Mer 3 Apr 2013 - 22:47

Di che marca parli Bison che non capisco....
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Byson Mer 3 Apr 2013 - 22:52

a scusami! di franco cuoio!
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da ninoiron75 Mer 3 Apr 2013 - 23:03

comprato questo modello http://www.francocuoio.com/15-hds-883-lato-sinistro-p-99.html?cPath=38_34_126, nel 2011 e ti posso solo dire che ci porto di tutto anche 6 bottiglie di acqua da 2L. per non dire quanta pioggia anche bella sporca si sono prese e basta un po di cura con prodotti per calzature(lucido scarpe, creme, etc..) e ritornano belle come prima ma con in più quel tocco di vissuto che non nuoce mai anzi le abbellisce. A mio modesto parere sono belle resistenti e con un buon rapporto qualità/prezzo, altra piccola testimonianza diretta io le ho comprate direttamente al suo laboratorio, ho preso anche 1 barilotto 3 bracciali un portafoglio e 2 portachiavi.
ninoiron75
ninoiron75
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Mer 3 Apr 2013 - 23:50

Grazie Bison!!!!

Grazie Nino!!!!

Di pareri positivi ce ne sono via.....
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da motov547 Gio 4 Apr 2013 - 0:24

Ciao, sull'Iron ho montato questa http://www.francocuoio.com/22-little-rock-spring-p-374.html?cPath=38_114 acquistata su un sito con negozio fisico a Roma e ho pure risparmiato quasi 40 euro.... Very Happy non ho confronti con altre marche ma trovo che il rapporto qualità/prezzo sia più che buono.
Saluti

Motov547
motov547
motov547
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Gio 4 Apr 2013 - 0:58

Grazie Moto!!!
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Gio 4 Apr 2013 - 23:23

Allora ragazzi.....

Ho chiamato franco cuoio per informazioni su due borse che sono presenti nell' outlet....nello specifico:

-routh 66 a 168€ quella nera idrorepellente.
Io gli ho chiesto la disponibilitá anche di quella 4mm( costa 20€ in piu), secondo me meglio, e questa la sua risposta INCREDIBILE:

Mi ha consigliato di prendere la idrorepellente ( incredibile , costa meno, e poi la 4mm sicuramente é più resistente......) e poi mi ha detto che questo tipo di borsa, non avendo ne l' insenatura per l'ammo ne il retro rigido si piegherebbe di brutto!!! ( fa cacare se si piega.....)

O ha disponibile solo quella idrorepellente....oppure non capisco il suo consiglio....mahhh

Alla fine ha cercato di tornare indietro sui suoi passi dicendomi che non si sarebbe piegata piu di tanto...ahahhaha.....oppure mi ha detto di mettere un telaietto ( che io gli ho detto che non voglio metterlo per nessun motivo...oppure di prendere quella con l' insenatura per l' ammo.....che costano di più......

Maremma cinghiala!!!!!

Ne ho trovata una di maxcuoio molto interessante ma costa di piu anche se sembra di miglior fattura.....

Indeciso!!!!!
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Ospite Gio 4 Apr 2013 - 23:40

hai capito perché costano de meno!!!!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da SimoGare Gio 4 Apr 2013 - 23:44

Ahahahhaha!!!!

Quello che dico io però é che se prendo la routh 66 e la modifico , nel senso che nella parte posteriore ci metto una sorta di piastra fine di materiale solido e consistente forse faccio l' affare!!!!

Maremma maiala......
SimoGare
SimoGare
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da reggierules Ven 5 Apr 2013 - 0:38

tutto sta nel capire cosa vuoi secondo me, vuoi una borsa che dopo 3 anni sia come il giorno che l'hai comprata? ti sconsiglio Franco Cuoio...
vuoi una borsa da battaglia e chissenefrega se poi si affloscia intanto risparmio un pò di soldi poi si vedrà? Franco cuoio fa al caso tuo..
nessuno ti regala niente e se costano la metà un motivo c'è! Very Happy
inoltre lo spessore delle borse fa la differenza!!
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Byson Ven 5 Apr 2013 - 0:43

ma sull afflosciarsi io non mi farei tutti sti problemi; tralsciando il gusto estetico(io le preferisco afflosciate) tanto poi le riempi, l importante è che non entri acqua! mal che vada metti una staffa, occhio a quelle con l incavo, in quel caso si che non mi fiderei se si affloscia
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please. Empty Re: qualcuno ha comprato le borse di franco cuoio??? giudizi please.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.