ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


scarichi vance shortshots e arricchitori

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da bruno_juve80 Sab 27 Lug 2013 - 17:55

salve ragazzi qualcuno di voi ha montato percaso le shortshots con gli arricchitori??? senza filtro aperto??? con filtro aperto ?? insomma sono in confusione lascio tutto cosi come e' sulla mia moto o prendo arricchitori?? o centralina??? ho un solo problema strappi durante le marce basse e in riaperura di gas... benzina magra???? giustoooooooooo grrrrrr sono in tilt
bruno_juve80
bruno_juve80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Nanny Sab 27 Lug 2013 - 21:55

Con gli arricchitori non risolvi niente.....
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 13:57

Bruno, leggi qui:
http://www.sportstermaniacs.it/tecnici/130-centralina2.html

e risparmia bei centoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 14:54

Io ho montato marmitte filtro un kilo di parmigiano e tutto funziona a dovere....ho solo bison ogni tanto che mi insegue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da bruno_juve80 Dom 28 Lug 2013 - 15:21

BELLA GUIDA GRAZIE YULI!!!! rimango tutto il mondo come sta!! e soprattutto risparmio bei soldini!!!
bruno_juve80
bruno_juve80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 16:30

Bravo Bruno! Con quei soldini magari ti puoi togliere altre piccole scimmie di più alta soddisfazione, che so.. manubri, frecce, manopole, verniciature.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da rillo75 Dom 28 Lug 2013 - 18:43

quel articolo è stato illuminante anche per me! io gli arricchitori li ho montati per aiutare il motore a stare un pò. più fresco! Wink
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 18:47

rillo75 ha scritto:quel articolo è stato illuminante anche per me! io gli arricchitori li ho montati per aiutare il motore a stare un pò. più fresco! Wink

Ed hai fatto benissimo.:greatings: 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 19:10

Effettivamente con glia arricchitori scalda di meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Nanny Dom 28 Lug 2013 - 20:51

Il problema delle vance è che sono molto corti rispetto agli altri scarichi ed hanno lunghezze diverse tra anteriore e posteriore quindi ai bassi regimi strappa un po', almeno io ho trovato questa differenza....ma ho girato per 2 anni senza centralina e non ha subito danni.....
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da albert73 Dom 28 Lug 2013 - 21:00

Il problema degli arricchitori e` che venno bene solo su terminali con compensatori e senza filtro ad ad alte prestazioni...altrimenti non funzionano o meglio non sono piu sufficienti.....
L`utilizzo invece di qualsiasi terminale senza toccare altro..non da nessun problema.
L`aggiunta della centralina con filtro migliora solo la fluidita` di marcia dona qualche cavallo(3/4) e ingrassando leggermente la benzina ..scalda meno mettendo meno sottosforzo tutti i componenti del motore..ma niente altro......
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 21:04

Io non ho compensatori e va da dio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Nanny Dom 28 Lug 2013 - 21:15

sacchino ha scritto:Io non ho compensatori e va da dio
Ma tu che scarichi monti?
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 21:22

Shocked 
albert73 ha scritto:Il problema degli arricchitori e` che venno bene solo su terminali con compensatori e senza filtro ad ad alte prestazioni...altrimenti non funzionano o meglio non sono piu sufficienti.....
L`utilizzo invece di qualsiasi terminale senza toccare altro..non da nessun problema.
L`aggiunta della centralina con filtro migliora solo la fluidita` di marcia dona qualche cavallo(3/4) e ingrassando leggermente la benzina ..scalda meno mettendo meno sottosforzo tutti i componenti del motore..ma niente altro......
e te sembra poco??????w la centralinaaaaaaa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 21:24

Trumpet

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 22:54

albert73 ha scritto:Il problema degli arricchitori e` che venno bene solo su terminali con compensatori e senza filtro ad ad alte prestazioni...altrimenti non funzionano o meglio non sono piu sufficienti.....
L`utilizzo invece di qualsiasi terminale senza toccare altro..non da nessun problema.
L`aggiunta della centralina con filtro migliora solo la fluidita` di marcia dona qualche cavallo(3/4) e ingrassando leggermente la benzina ..scalda meno mettendo meno sottosforzo tutti i componenti del motore..ma niente altro......

Come hai appena riconfermato..... la centralina non serve praticamente ad una mazza!

Con buona pace delle varie teorie metafisiche sulla
sua utilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 23:29

L'originale nn serve a una mazza se hai scarico e filtro KN.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 23:37

Leggi l'articolo, probabilmente pure tu, non hai "cambiato" la centralina, ma ne hai aggiunta una in più, che va solamente a cambiare l'afflusso di benzina per differenza con la mappatura originale. magari mi sbaglio ed hai tolto completamente quella originale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 23:42

Ho la PCV e ti assicuro che ho un'altra moto.....lascia stare chi ti dice la centralina orig.si adegua alle modifiche....tutte stronzate......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 23:52

Continuo a non capire, hai rimosso l'originale e l'hai sostituita con la pcv o l'hai aggiunta mettendola sotto la sella? Che è poi la soluzione più praticata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 23:54

Aggiunta.........e la moto va' una bomba......prima era una caldaia con le ruote.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2013 - 23:59

E allora su centralina aggiunta consiglio la lettura:

http://www.sportstermaniacs.it/tecnici/130-centralina2.html

a me ha chiarito svariati dubbi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 0:05

Sn 2 anni che l'ho letto..........ognuno e' libero di fare ciò' che vuole cn la propria moto....ti consiglio di provare una moto con PCV........è' un'altro andare.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 0:15

Questo argomento è come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina ognuno ha la sua idea...
Secondo me senza centralina la moto va bene lo stesso, se si mette sicuramente migliora come migliorerebbe comunque con la centralina senza scarichi e filtro.
Il discorso è se i soldi valgono la resa....quindi la scelta è moooolto soggettiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Ospite Lun 29 Lug 2013 - 0:17

Io quei soldi preferisco spenderli in birrette

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi vance shortshots e arricchitori Empty Re: scarichi vance shortshots e arricchitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.