ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Secondo Tagliando

3 partecipanti

Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Secondo Tagliando

Messaggio Da Batman Mar 1 Set 2009 - 21:52

..tra 200 km me tocca!

Cosa ne sapete? Consigli? ecc ecc


Ultima modifica di Batman il Mer 23 Set 2009 - 13:55 - modificato 2 volte.
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Mer 2 Set 2009 - 10:55

BATMAN ha scritto:..tra 200 km me tocca!

Cosa ne sapete? Consigli? ecc ecc

Ti cambiano olio motore, filtro olio e controllano tensionamento cinghia. Basta che vai in fondo al libretto d'uso e ci sono elencati gli interventi programmati. Prezzo tra i 160/180 eurozzi, a detta del dealer. Io ho ancora 4.000 km per arrivarci...
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 15:52

a me ne mancano 2500... e credo che questo me lo faccio da solo... il primo l'ho dovuto fare x convalidare la garanzia Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Mer 2 Set 2009 - 17:56

bobberboy ha scritto:a me ne mancano 2500... e credo che questo me lo faccio da solo... il primo l'ho dovuto fare x convalidare la garanzia Cool

In effetti ho visto che è più facile di altre moto e dal momento che me lo sono sempre fatto da solo continuerò con questa abitudine. Piuttosto, dovrò cercare quella chiave con gli scansi per svitare e riavvitare il filtro olio, xchè si riesce a prenderlo solo di testa. Non dovrebbe essere difficile reperirla... Comunque sempre olio e filtri originale della Company, su quello non si scherza! Ho visto che a Brescia c'è sempre American Wheels che fa offerte sui kit tagliandi. Mi sa che ci farò un salto...
Questo è il link:
http://www.americanwheels.it/offerte.html
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 18:04

infatti...

io sull'altra uso una chiave a cinghia regolabile (per auto, da pochi euri in qualsiasi negozio) che ha sempre fatto il suo dovere... ma non ho ancora verificato se si riesce con la piccola.

Si, da Dario a Brescia trovi sempre offerte, ma non sempre (se non ricordo male) ti dà olii e filtri originali - ma potrei sbagliarmi)

Cmq anche su ebay si trovano molte offerte x kit tagliando!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Batman Mer 2 Set 2009 - 18:59

....se posso dare un contributo per chi ama il fai da te:

cambio olio motore e filtro

http://xoomer.virgilio.it/davidcot/index.htm
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Mer 2 Set 2009 - 22:26

Ma poi perchè dei 6.000!? Il secondo tagliando comandato dalla casa è a 8.000! Fatti altri 2.000 km e pensaci dopo... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Batman Gio 3 Set 2009 - 6:36

........ah!


...mi vergogno a dirlo ma non riesco più a trovare il libretto tagliandi....non ricordo dove l'ho imbucato....grazie della dritta
Razz
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Gio 3 Set 2009 - 19:09

BATMAN ha scritto:
........ah!


...mi vergogno a dirlo ma non riesco più a trovare il libretto tagliandi....non ricordo dove l'ho imbucato....grazie della dritta
Razz

Ma quel libretto d'uso e manutenzione azzurro con la Sporty bianca in copertina te lo sei perso? E' tutto scritto lì e in fondo ci sta il timbro del primo tagliando che ti ha fatto il tuo dealer. Dai non puoi averlo perso..io lo tengo al ces.. ehm... in bagno e fino a qualche giorno fà era la mia lettura preferita! Laughing
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Gio 3 Set 2009 - 23:09

bobberboy ha scritto:infatti...

io sull'altra uso una chiave a cinghia regolabile (per auto, da pochi euri in qualsiasi negozio) che ha sempre fatto il suo dovere... ma non ho ancora verificato se si riesce con la piccola.

Si, da Dario a Brescia trovi sempre offerte, ma non sempre (se non ricordo male) ti dà olii e filtri originali - ma potrei sbagliarmi)

Cmq anche su ebay si trovano molte offerte x kit tagliando!

Vedo che li conosci bene i personaggi del mondo custom della tua zona... Vorrà dire che quando ci sarà da far spese ti chiederò consiglio! Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Ospite Ven 4 Set 2009 - 14:00

quando vuoi spavy!

in realtà sono stato 'fuori dal giro' per un pò, e molti 'posti giusti' qui in zona sono purtroppo scomparsi...

Da American wheels ero andato un bel pò di anni fa mentre sistemavo la mia heritage, quando ancora sfornavano delle motorette notevoli, e Dario, il titolare, è una persona disponibilissima.. insomma, consigliato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Batman Ven 4 Set 2009 - 18:29

Ma quel libretto d'uso e manutenzione azzurro con la Sporty bianca in copertina te lo sei perso? Laughing (spavy)


...una foto della copertina per aiutarmi nella ricerca??? Rolling Eyes
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Ven 4 Set 2009 - 19:00

BATMAN ha scritto:Ma quel libretto d'uso e manutenzione azzurro con la Sporty bianca in copertina te lo sei perso? Laughing (spavy)


...una foto della copertina per aiutarmi nella ricerca??? Rolling Eyes

...azz guarda che su quel libretto il concessionario ti ha pure appiccicato le etichette con il numero di serie del tuo antifurto. Spera che non ti debbano servire. Fai prima a trovarlo che io a mandarti la copertina...è un volumetto di oltre 200 pagine della metà di un foglio A4. Buona ricerca!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 4 Set 2009 - 23:14

La chiave x il filtro è una comune tazza x filtri....io il tagliando me lo sono fatto a 8500 con olio motul 20\50 e filtro harley....a 10000 cambierò anche le candele... Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mar 3 Nov 2009 - 1:38

spavy ha scritto:
BATMAN ha scritto:..tra 200 km me tocca!

Cosa ne sapete? Consigli? ecc ecc

Ti cambiano olio motore, filtro olio e controllano tensionamento cinghia. Basta che vai in fondo al libretto d'uso e ci sono elencati gli interventi programmati. Prezzo tra i 160/180 eurozzi, a detta del dealer. Io ho ancora 4.000 km per arrivarci...

il tensionamento cinghia è facile da controllare, dal libretto di uso e manutenzione non sembra .... Shocked
qualcuno lo ha fatto ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Spavy Mar 3 Nov 2009 - 14:10

ultimo ha scritto:
spavy ha scritto:
BATMAN ha scritto:..tra 200 km me tocca!

Cosa ne sapete? Consigli? ecc ecc

Ti cambiano olio motore, filtro olio e controllano tensionamento cinghia. Basta che vai in fondo al libretto d'uso e ci sono elencati gli interventi programmati. Prezzo tra i 160/180 eurozzi, a detta del dealer. Io ho ancora 4.000 km per arrivarci...

il tensionamento cinghia è facile da controllare, dal libretto di uso e manutenzione non sembra .... Shocked
qualcuno lo ha fatto ?

La foto del libretto in effetti fa cacare e non si capisce na mazza! Ma in realtà è semplicissimo: se ti chini sotto il terminale di scarico più alto vedi che la cinghia passa attraverso un copricinghia in plastica che a un certo punto ha una finestrella a lato della quale ci sono in rilievo le famose tacchette. Tu basta che spingi la cinghia dal basso verso l'alto fino a quando oppone una certa resistenza, (quantificabile in 4,5 kg.) e conti le tacchette e se queste corrispondono a quelle indicate sul libretto come giusto tensionamento tutto ok, altrimenti devi allentare la ruota e regolare i registri sul forcellone.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Ospite Mar 3 Nov 2009 - 16:47

spavy ha scritto:
ultimo ha scritto:
spavy ha scritto:
BATMAN ha scritto:..tra 200 km me tocca!

Cosa ne sapete? Consigli? ecc ecc

Ti cambiano olio motore, filtro olio e controllano tensionamento cinghia. Basta che vai in fondo al libretto d'uso e ci sono elencati gli interventi programmati. Prezzo tra i 160/180 eurozzi, a detta del dealer. Io ho ancora 4.000 km per arrivarci...

il tensionamento cinghia è facile da controllare, dal libretto di uso e manutenzione non sembra .... Shocked
qualcuno lo ha fatto ?

La foto del libretto in effetti fa cacare e non si capisce na mazza! Ma in realtà è semplicissimo: se ti chini sotto il terminale di scarico più alto vedi che la cinghia passa attraverso un copricinghia in plastica che a un certo punto ha una finestrella a lato della quale ci sono in rilievo le famose tacchette. Tu basta che spingi la cinghia dal basso verso l'alto fino a quando oppone una certa resistenza, (quantificabile in 4,5 kg.) e conti le tacchette e se queste corrispondono a quelle indicate sul libretto come giusto tensionamento tutto ok, altrimenti devi allentare la ruota e regolare i registri sul forcellone.


Grande Spavy, come sempre king

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Secondo Tagliando Empty Re: Secondo Tagliando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.