ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Dubbi vari

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi vari Empty Dubbi vari

Messaggio Da bongio Dom 28 Feb 2010 - 14:34

Buongiorno a tutti, in questi giorni di attesa ho letto moltissimi post, alcune cose mi sono chiare altre meno, magari potete darmi una mano. Scusate se magari possono sembrarvi domande stupide e dalla risposta ovvia ma, come vi avevo già detto, non sono un esperto di meccanica, l'Iron sarà la mia prima moto "vera". Veniamo al dunque:

1) Scarichi. Se dovessi prima o poi cambiarli, preferirei fossero omologati. A quanto ho capito gli unici omologati sono gli MCJ. Essendo omologati, hanno comunque una resa superiore a quelli di serie o sarebbe solo un cambiamento estetico? Il "rombo" ci guadagna?
2) Filtro aria. Ne ho visti in giro di molto belli, per ora ne faccio una questione di estetica: se volessi, potrei cambiare solo il filtro aria con uno che mi piace di più o dovrei per forza cambiare anche centralina e scarichi? In sostanza, è possibile tenere centralina e scarichi originali sostituendo il filtro aria originale con quello, per esempio, Vance & Hines che monta (credo) anche Anima Nera?
3) Manubrio. Cambiarlo in casa è un'operazione complicata? Ho visto un bellissimo Z Bar sul sito Biltwell, se non mi sbaglio è quello di Guitarman. Preferirei ordinarlo e montarmelo da me piuttosto che lasciare una vagonata di euri al meccanico, però preferirei anche evitare di ritrovarmi con decine di pezzi in mano e non sapere più dove rimetterli...
4) Sapete indicarmi un buon rivenditore (anche su eBay) di pezzi vari?
5, il più importante) Potete fare qualcosa perché la mia Dark Lady arrivi domani? Very Happy

Per ora credo sia tutto, grazie mille e buona domenica (e, per chi è in strada, buoni chilometri) a tutti!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da Angelonero77 Dom 28 Feb 2010 - 21:52

bongio ha scritto:Buongiorno a tutti, in questi giorni di attesa ho letto moltissimi post, alcune cose mi sono chiare altre meno, magari potete darmi una mano. Scusate se magari possono sembrarvi domande stupide e dalla risposta ovvia ma, come vi avevo già detto, non sono un esperto di meccanica, l'Iron sarà la mia prima moto "vera". Veniamo al dunque:

1) Scarichi. Se dovessi prima o poi cambiarli, preferirei fossero omologati. A quanto ho capito gli unici omologati sono gli MCJ. Essendo omologati, hanno comunque una resa superiore a quelli di serie o sarebbe solo un cambiamento estetico? Il "rombo" ci guadagna?
2) Filtro aria. Ne ho visti in giro di molto belli, per ora ne faccio una questione di estetica: se volessi, potrei cambiare solo il filtro aria con uno che mi piace di più o dovrei per forza cambiare anche centralina e scarichi? In sostanza, è possibile tenere centralina e scarichi originali sostituendo il filtro aria originale con quello, per esempio, Vance & Hines che monta (credo) anche Anima Nera?
3) Manubrio. Cambiarlo in casa è un'operazione complicata? Ho visto un bellissimo Z Bar sul sito Biltwell, se non mi sbaglio è quello di Guitarman. Preferirei ordinarlo e montarmelo da me piuttosto che lasciare una vagonata di euri al meccanico, però preferirei anche evitare di ritrovarmi con decine di pezzi in mano e non sapere più dove rimetterli...
4) Sapete indicarmi un buon rivenditore (anche su eBay) di pezzi vari?
5, il più importante) Potete fare qualcosa perché la mia Dark Lady arrivi domani? Very Happy

Per ora credo sia tutto, grazie mille e buona domenica (e, per chi è in strada, buoni chilometri) a tutti!

Ciao ti rispondo per quanto ne so io..

1) No, non ci sono solo gli MCJ, sicuramente ci sono di abbastanza famosi anche i QUAT-D e i Remus. In teoria dagli originali cambia molto poco, nel senso che se vuoi rimanere in regola con inquinamento e sonorità allora il sound sarà simile agli originali.
Il vantaggio degli omologati qual'è allora? Secondo me nel fatto che tu togli il db-killer, oppure ne metti uno meno ostruttivo del suono ( mi pare le MCJ vengano fornite con 3 diversi tipi di db-killer ), guadagni di sound e sulle marmitte hai la sigla di omologazione.. Quindi al controllo risultano omologate, per romperti le palle dovrebbero stare col fonometro a farti la prova dei DB.. Insomma, quasi impossibile. Con gli scarichi non omologati invece gli basta dare un'occhiata e sei fatto, se hanno voglia di rompere. Sanzione? Se ti va di lusso una 70ina di euro altrimenti più di 300 e moto in revisione.

2) Filtro aria. In teoria si parla di Step1, centralina scarichi e filtro. Questo perchè un filtro che ingoia più aria fa arrivare più aria anche agli scarichi che però ne fanno uscire sempre la stessa. Quindi mi chiedo, che senso ha prendere più aria se poi nn puoi farla uscire? Se cambi gli scarichi l'aria esce ma poi se ne la portata d'aria aumenta troppo la centralina non riesce a mappare e quindi la carburazione non è ottimale.
Consiglio? Fare tutto lo step1. Anche se credo che cambiare solo il filtro si possa fare ma poi non ne capisco l'utilità se non quella estetica.

3-4) C'è un topic di Pitbull per i venditori e appunto, chiedi a Guitar per il montaggio del manubrio. Non ricordo chi ma anche un altro utente mi pare lo stia montando.

5) Tu dovresti fare qualcosa per noi, pagare da bere!!!!
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da bongio Dom 28 Feb 2010 - 21:59

Angelonero77 ha scritto:
bongio ha scritto:Buongiorno a tutti, in questi giorni di attesa ho letto moltissimi post, alcune cose mi sono chiare altre meno, magari potete darmi una mano. Scusate se magari possono sembrarvi domande stupide e dalla risposta ovvia ma, come vi avevo già detto, non sono un esperto di meccanica, l'Iron sarà la mia prima moto "vera". Veniamo al dunque:

1) Scarichi. Se dovessi prima o poi cambiarli, preferirei fossero omologati. A quanto ho capito gli unici omologati sono gli MCJ. Essendo omologati, hanno comunque una resa superiore a quelli di serie o sarebbe solo un cambiamento estetico? Il "rombo" ci guadagna?
2) Filtro aria. Ne ho visti in giro di molto belli, per ora ne faccio una questione di estetica: se volessi, potrei cambiare solo il filtro aria con uno che mi piace di più o dovrei per forza cambiare anche centralina e scarichi? In sostanza, è possibile tenere centralina e scarichi originali sostituendo il filtro aria originale con quello, per esempio, Vance & Hines che monta (credo) anche Anima Nera?
3) Manubrio. Cambiarlo in casa è un'operazione complicata? Ho visto un bellissimo Z Bar sul sito Biltwell, se non mi sbaglio è quello di Guitarman. Preferirei ordinarlo e montarmelo da me piuttosto che lasciare una vagonata di euri al meccanico, però preferirei anche evitare di ritrovarmi con decine di pezzi in mano e non sapere più dove rimetterli...
4) Sapete indicarmi un buon rivenditore (anche su eBay) di pezzi vari?
5, il più importante) Potete fare qualcosa perché la mia Dark Lady arrivi domani? Very Happy

Per ora credo sia tutto, grazie mille e buona domenica (e, per chi è in strada, buoni chilometri) a tutti!

Ciao ti rispondo per quanto ne so io..

1) No, non ci sono solo gli MCJ, sicuramente ci sono di abbastanza famosi anche i QUAT-D e i Remus. In teoria dagli originali cambia molto poco, nel senso che se vuoi rimanere in regola con inquinamento e sonorità allora il sound sarà simile agli originali.
Il vantaggio degli omologati qual'è allora? Secondo me nel fatto che tu togli il db-killer, oppure ne metti uno meno ostruttivo del suono ( mi pare le MCJ vengano fornite con 3 diversi tipi di db-killer ), guadagni di sound e sulle marmitte hai la sigla di omologazione.. Quindi al controllo risultano omologate, per romperti le palle dovrebbero stare col fonometro a farti la prova dei DB.. Insomma, quasi impossibile. Con gli scarichi non omologati invece gli basta dare un'occhiata e sei fatto, se hanno voglia di rompere. Sanzione? Se ti va di lusso una 70ina di euro altrimenti più di 300 e moto in revisione.

2) Filtro aria. In teoria si parla di Step1, centralina scarichi e filtro. Questo perchè un filtro che ingoia più aria fa arrivare più aria anche agli scarichi che però ne fanno uscire sempre la stessa. Quindi mi chiedo, che senso ha prendere più aria se poi nn puoi farla uscire? Se cambi gli scarichi l'aria esce ma poi se ne la portata d'aria aumenta troppo la centralina non riesce a mappare e quindi la carburazione non è ottimale.
Consiglio? Fare tutto lo step1. Anche se credo che cambiare solo il filtro si possa fare ma poi non ne capisco l'utilità se non quella estetica.

3-4) C'è un topic di Pitbull per i venditori e appunto, chiedi a Guitar per il montaggio del manubrio. Non ricordo chi ma anche un altro utente mi pare lo stia montando.

5) Tu dovresti fare qualcosa per noi, pagare da bere!!!!

Grazie infinite, risposte chiare ed esaurienti.
Spero di potervi offrire da bere (magari non a a tutti, che siete tantini Rolling Eyes ) al Trasimeno, se la moto arriva in tempo mi aggrego sicuramente! Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da Angelonero77 Dom 28 Feb 2010 - 22:03

[/quote]

Grazie infinite, risposte chiare ed esaurienti.
Spero di potervi offrire da bere (magari non a a tutti, che siete tantini Rolling Eyes ) al Trasimeno, se la moto arriva in tempo mi aggrego sicuramente! Twisted Evil[/quote]

Io purtroppo al Trasimeno non ci sarò perche mia moglie mi ha anticipato e sarò in Puglia.

Però tu sei di Milano quindi a me la birra la puoi pagare siamo vicini ahahahhaa cheers
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da bongio Dom 28 Feb 2010 - 22:29

Angelonero77 ha scritto:
Io purtroppo al Trasimeno non ci sarò perche mia moglie mi ha anticipato e sarò in Puglia.

Però tu sei di Milano quindi a me la birra la puoi pagare siamo vicini ahahahhaa cheers

'azz, fregato...
vorrà dire che che ci troveremo da qualche parte non appena mi sarà arrivata la Dark Lady, la birra te la offro più che volentieri! drunken
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da Angelonero77 Dom 28 Feb 2010 - 22:37

bongio ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:
Io purtroppo al Trasimeno non ci sarò perche mia moglie mi ha anticipato e sarò in Puglia.

Però tu sei di Milano quindi a me la birra la puoi pagare siamo vicini ahahahhaa cheers

'azz, fregato...
vorrà dire che che ci troveremo da qualche parte non appena mi sarà arrivata la Dark Lady, la birra te la offro più che volentieri! drunken


ok così si ragiona... Una me la offri tu e una te la offro io! cheers
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da Guitarman Lun 1 Mar 2010 - 9:46

Ti rispondo per il manubrio, montarlo è facile, ma dovrai fare i conti con le fessure sottostanti che sono inesisteni e dovrai farle tu! inoltre fai i conti anche col tubo del liquido freno, sarà corto e dovrai rinunciare all'attaco sulla piastra!
In tutti i modi, quando ti arriva la moto chiedi pure! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da bongio Lun 1 Mar 2010 - 11:17

Guitarman ha scritto:Ti rispondo per il manubrio, montarlo è facile, ma dovrai fare i conti con le fessure sottostanti che sono inesisteni e dovrai farle tu! inoltre fai i conti anche col tubo del liquido freno, sarà corto e dovrai rinunciare all'attaco sulla piastra!
In tutti i modi, quando ti arriva la moto chiedi pure! Wink

Ok grazie mille, vedremo quando mi arriva la moto Cool
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbi vari Empty Re: Dubbi vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.