ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Dubbi vari

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi vari Empty Dubbi vari

Messaggio Da bongio Dom 28 Feb 2010 - 14:34

Buongiorno a tutti, in questi giorni di attesa ho letto moltissimi post, alcune cose mi sono chiare altre meno, magari potete darmi una mano. Scusate se magari possono sembrarvi domande stupide e dalla risposta ovvia ma, come vi avevo già detto, non sono un esperto di meccanica, l'Iron sarà la mia prima moto "vera". Veniamo al dunque:

1) Scarichi. Se dovessi prima o poi cambiarli, preferirei fossero omologati. A quanto ho capito gli unici omologati sono gli MCJ. Essendo omologati, hanno comunque una resa superiore a quelli di serie o sarebbe solo un cambiamento estetico? Il "rombo" ci guadagna?
2) Filtro aria. Ne ho visti in giro di molto belli, per ora ne faccio una questione di estetica: se volessi, potrei cambiare solo il filtro aria con uno che mi piace di più o dovrei per forza cambiare anche centralina e scarichi? In sostanza, è possibile tenere centralina e scarichi originali sostituendo il filtro aria originale con quello, per esempio, Vance & Hines che monta (credo) anche Anima Nera?
3) Manubrio. Cambiarlo in casa è un'operazione complicata? Ho visto un bellissimo Z Bar sul sito Biltwell, se non mi sbaglio è quello di Guitarman. Preferirei ordinarlo e montarmelo da me piuttosto che lasciare una vagonata di euri al meccanico, però preferirei anche evitare di ritrovarmi con decine di pezzi in mano e non sapere più dove rimetterli...