ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da ironman79 Lun 14 Set 2009 - 20:08

mi chiedo come siano le emissioni di quel tipo...
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Kappauno69 Sab 19 Set 2009 - 21:10

grande spavy...credo che seguiro' il tuo consiglio...avevo pensato di prendere anche queste


http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=55015290620090919195951&idp=1375&categoria=262

http://www.metalbikecycles.it/dettagli.asp?sid=55015290620090919195951&idp=1645&categoria=262

i primi a 248€ e i secondi 225€
che ne dite?
Kappauno69
Kappauno69
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da dex Dom 20 Set 2009 - 17:36

spavy ha scritto:Vi metto qui il link al video di Youtube del "Metodo Spavy" per aprire i terminali stock della nostra Iron senza smontarli e senza danneggiare il catalizzatore. Il sound è decisamente più corposo e fa sentire il borbottio tipico delle Harley senza essere eccessivo. L'ideale per chi non vuole rischiare multe o teme di non passare alla revisione. Buona visione! Smile

P.S. Al video ho pensato dopo aver fatto il lavoro, per cui ho mimato le martellate senza che in realtà ci fosse la paratia da sfondare, ecco perchè possono apparire incerte. Ma quel che conta è vedere il modo, giusto !? Wink

https://www.youtube.com/watch?v=eKYwml1OU4I

Ciao spavy, è interessante il tuo modo, avrei delle domande da porti:

Fissando come dici tu il coperchio di fermo corsa a 16 cm dalla punta, di quanti centimetri penetra la punta nella membrana?

La modifica effettuata altera il sound dei terminali: cosa cambia esattamente, la corposità del suono, più o meno cupo, oppure il volume? e in che percentuale rispetto a prima?
study
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Dom 20 Set 2009 - 23:48

dex ha scritto:
spavy ha scritto:Vi metto qui il link al video di Youtube del "Metodo Spavy" per aprire i terminali stock della nostra Iron senza smontarli e senza danneggiare il catalizzatore. Il sound è decisamente più corposo e fa sentire il borbottio tipico delle Harley senza essere eccessivo. L'ideale per chi non vuole rischiare multe o teme di non passare alla revisione. Buona visione! Smile

P.S. Al video ho pensato dopo aver fatto il lavoro, per cui ho mimato le martellate senza che in realtà ci fosse la paratia da sfondare, ecco perchè possono apparire incerte. Ma quel che conta è vedere il modo, giusto !? Wink

https://www.youtube.com/watch?v=eKYwml1OU4I

Ciao spavy, è interessante il tuo modo, avrei delle domande da porti:

Fissando come dici tu il coperchio di fermo corsa a 16 cm dalla punta, di quanti centimetri penetra la punta nella membrana?

La modifica effettuata altera il sound dei terminali: cosa cambia esattamente, la corposità del suono, più o meno cupo, oppure il volume? e in che percentuale rispetto a prima?
study

Ciao Dex, praticamente devi fare entrare la punta giusto quel centimetro e mezzo e ti fermi appena le pareti dello scalpello allargano il foro, di più non serve perchè a un paio di centimetri dal fondello c'è il catalizzatore. Per farlo con precisione, prendi una pila e illumini il foro, posizioni la punta dello scalpello al centro e cominci a dare dei colpettini e vedrai che si buca facile senza fatica. Controlla con la pila e quando avrai bucato vedrai in fondo una specie di alveare che è appunto il catalizzatore che devi lasciare intatto. La differenza si sente in corposità, molto più pieno e cupo, come ho detto è un suono che può soddisfare chi non ama molto gli scarichi aperti e che vuole girare senza paura di beccarsi una multa. L'operazione è talmente veloce che provare non costa niente, sempre meglio che tenersi gli scarichi chiusi che suonano come uno scooter...
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 21 Set 2009 - 2:16

e se uno volesse tornare all'originale?!?

c'è un modo??

non tanto perchè potrebbe non piacere la resa, ma piu' che altro per una mania che per esempio ho io di non fare mai modifiche invasive e senza possibilità di ritorno alle parti originali del mezzo.... (senza avere un ricambio originale)
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da ironman79 Lun 21 Set 2009 - 2:37

la passi la revisione dopo questa modifica???
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 21 Set 2009 - 12:11

ironman79 ha scritto:la passi la revisione dopo questa modifica???
si che la passi!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 21 Set 2009 - 12:20

KaMiKaZe ha scritto:e se uno volesse tornare all'originale?!?

c'è un modo??

non tanto perchè potrebbe non piacere la resa, ma piu' che altro per una mania che per esempio ho io di non fare mai modifiche invasive e senza possibilità di ritorno alle parti originali del mezzo.... (senza avere un ricambio originale)

si che c'è ma ti costa 4 euro! clown prendi 2 monetine da 2 euro e lungo il contorno le cospargi di resina bicomponente per metalli, mentre sull'altra faccia gli applichi una strisciolina di normale biadesivo che ti serve per posizionarla sullo stesso scalpello che hai usato per bucarle ma dalla parte del manico. La monetina andrà ad aderire al bordo rimasto intorno al foro e dopo qualche minuto ti basta tirare ed estrai lo scalpello. Avanzo un'altra birra e basta fare domande che mi fate venire sete! geek
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Ospite Lun 21 Set 2009 - 12:51

cosi poi avrai i terminali euro 4!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 21 Set 2009 - 12:53

he.. hehe..... hehehehehehe hahahahahahahahaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 21 Set 2009 - 13:42

pharadin ha scritto:cosi poi avrai i terminali euro 4!!!

ahahaha questa mi è piaciuta! ebbravo Pharadin! lol!
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da dex Lun 21 Set 2009 - 13:47

spavy ha scritto:
Ciao Dex, praticamente devi fare entrare la punta giusto quel centimetro e mezzo e ti fermi appena le pareti dello scalpello allargano il foro, di più non serve perchè a un paio di centimetri dal fondello c'è il catalizzatore. Per farlo con precisione, prendi una pila e illumini il foro, posizioni la punta dello scalpello al centro e cominci a dare dei colpettini e vedrai che si buca facile senza fatica. Controlla con la pila e quando avrai bucato vedrai in fondo una specie di alveare che è appunto il catalizzatore che devi lasciare intatto. La differenza si sente in corposità, molto più pieno e cupo, come ho detto è un suono che può soddisfare chi non ama molto gli scarichi aperti e che vuole girare senza paura di beccarsi una multa. L'operazione è talmente veloce che provare non costa niente, sempre meglio che tenersi gli scarichi chiusi che suonano come uno scooter...

Grazie, spavy, risposta esaustiva.
Quindi con questo intervento, non si compromette nemmeno il catalizzatore, giusto? cioè, lo scarico resta sempre omologato con le emissioni a norma di legge, vero? La moto continuerà ad avere sempre gli stessi consumi?
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 21 Set 2009 - 15:48

dex ha scritto:
spavy ha scritto:
Ciao Dex, praticamente devi fare entrare la punta giusto quel centimetro e mezzo e ti fermi appena le pareti dello scalpello allargano il foro, di più non serve perchè a un paio di centimetri dal fondello c'è il catalizzatore. Per farlo con precisione, prendi una pila e illumini il foro, posizioni la punta dello scalpello al centro e cominci a dare dei colpettini e vedrai che si buca facile senza fatica. Controlla con la pila e quando avrai bucato vedrai in fondo una specie di alveare che è appunto il catalizzatore che devi lasciare intatto. La differenza si sente in corposità, molto più pieno e cupo, come ho detto è un suono che può soddisfare chi non ama molto gli scarichi aperti e che vuole girare senza paura di beccarsi una multa. L'operazione è talmente veloce che provare non costa niente, sempre meglio che tenersi gli scarichi chiusi che suonano come uno scooter...

Grazie, spavy, risposta esaustiva.
Quindi con questo intervento, non si compromette nemmeno il catalizzatore, giusto? cioè, lo scarico resta sempre omologato con le emissioni a norma di legge, vero? La moto continuerà ad avere sempre gli stessi consumi?

Liberare un pò il terminale le fa solo che bene, perchè per passare l'omologazione l'hanno strozzata davvero tanto, non sembra più un'Harley! Consumi assolutamente no e le emissioni è ovvio che un pò aumentano, ma se la tua preoccupazione è la revisione puoi stare tranquillo. Non farmi parlare delle revisioni, che ne avevo già accennato sopra... Wink Lo hai visto l'altro video della custom che avevo? Ascolta e dimmi se non era più forte dell'Iron, eppure ne ha passate 2 di revisioni. e non dico altro... Cool
clicca qui e ascolta:
https://www.youtube.com/watch?v=Nc29a_pR3_0&feature=channel
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da dex Lun 21 Set 2009 - 21:45

bene, allora data la convenienza e la rapidità, sarà uno dei primi interventi che farò alla moto.
Magari farò il video e la registrazione audio del prima-dopo, se nessuno prima di me lo farà.

Mi resta solo da aspettare che quei bastardi mi chiamino per dirmi di andare a ritirare la moto tongue
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da ironman79 Mar 22 Set 2009 - 3:26

dex ha scritto:bene, allora data la convenienza e la rapidità, sarà uno dei primi interventi che farò alla moto.
Magari farò il video e la registrazione audio del prima-dopo, se nessuno prima di me lo farà.

Mi resta solo da aspettare che quei bastardi mi chiamino per dirmi di andare a ritirare la moto tongue

Idem anche per me...avendo terminato i fondi mi sembra un buon compromesso per arrivare intanto alla primavera....poi vedremo.

X Anima: essendo io poco pratico e un po' maldestro in meccanica, se venissi da te al distributore con la moto te la sentiresti di applicare il metodo spavy sui miei scarichi???
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty sound scarichi

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009 - 16:02

innanzitutto ringrazierei Spavy per le dritte che ha dato e poi, sfidandone la pazienza, vorrei chiedere se il suono degli stock aperti risulta metallico o meno.
Il video l'ho visto apprezzando le doti da attore dello stesso Spavy ma il mio pc non è un'harley e l'audio fa schifo.
Grazie a tutti in anticipo

p.s.:monterei le screamin però voglio girare tranquillo anche se accompagnato da un buon sottofondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Ven 25 Set 2009 - 16:14

shadow66 ha scritto:innanzitutto ringrazierei Spavy per le dritte che ha dato e poi, sfidandone la pazienza, vorrei chiedere se il suono degli stock aperti risulta metallico o meno.
Il video l'ho visto apprezzando le doti da attore dello stesso Spavy ma il mio pc non è un'harley e l'audio fa schifo.
Grazie a tutti in anticipo

p.s.:monterei le screamin però voglio girare tranquillo anche se accompagnato da un buon sottofondo.

Ti ringrazio shadow (sto nick però mi sa tanto di Honda e stona per un Ironeer... Wink )
Il suono che ho registrato in effetti è venuto un pò metallico per il limite del microfono della macchinetta con cui l'ho ripreso. Purtroppo con qualsiasi sistema lo registri non avrai mai una resa fedele, ma ti garantisco che non è per niente metallico, anzi piuttosto cupo perchè considera che se ne esce da una cavità lunga 15 cm e di soli 3 di diametro. Cmq appena ho tempo voglio proprio registrarlo con un apparecchio più serio e i primi a saperlo sarete voi...
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty re: metodo spavy per aprire scarichi stock

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009 - 16:21

Grazie Spavy, lo so il nick è legato ai miei trascorsi(sono un vecchietto)ma adesso ho visto la luce .........!!!!!!!!
A parte gli scherzi grazie davvero per la risposta immediata
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da slash1974 Dom 11 Ott 2009 - 18:14

Oggi e' stata una giornata monotona ma domani grazie a spavy mi divertiro' a sentire " la bimba " cantare bene! Smile
slash1974
slash1974
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 50

http://www.883iron.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Trucker Dom 11 Ott 2009 - 20:02

io l'ho fatto ieri e posso assicurare che il sound è cambiato adesso "borbotta un po' di piu'" METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Giampy13
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 12 Ott 2009 - 1:50

trucker ha scritto:io l'ho fatto ieri e posso assicurare che il sound è cambiato adesso "borbotta un po' di piu'" METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Giampy13

Mi fa piacere, ma non hai seguito alla lettera il metodo Spavy:quello è un forellino! Dai allarga, che ce n'è ancora da aprire e sentirai... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Guitarman Lun 12 Ott 2009 - 1:55

spavy ha scritto:
trucker ha scritto:io l'ho fatto ieri e posso assicurare che il sound è cambiato adesso "borbotta un po' di piu'" METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Giampy13

Mi fa piacere, ma non hai seguito alla lettera il metodo Spavy:quello è un forellino! Dai allarga, che ce n'è ancora da aprire e sentirai... Wink
Spavy, conviene che fai una foto così al tuo scarico, così capiamo quant'è grande sto buco!!! Very Happy Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da slash1974 Lun 12 Ott 2009 - 18:17

" grazie al mio amico davide e al suo trapano con punta da 15, esce un bel sound corposo gradevole al minimo e scoppiettante in accelerazione! " Laughing
slash1974
slash1974
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 50

http://www.883iron.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da ironman79 Lun 12 Ott 2009 - 19:26

Guitarman ha scritto:
spavy ha scritto:
trucker ha scritto:io l'ho fatto ieri e posso assicurare che il sound è cambiato adesso "borbotta un po' di piu'" METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Giampy13

Mi fa piacere, ma non hai seguito alla lettera il metodo Spavy:quello è un forellino! Dai allarga, che ce n'è ancora da aprire e sentirai... Wink
Spavy, conviene che fai una foto così al tuo scarico, così capiamo quant'è grande sto buco!!! Very Happy Wink

+ o - come una moneta da 1 euro
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Mar 13 Ott 2009 - 12:03

Il metodo Spavy va applicato esclusivamente con il punteruolo con facce quadre come nel video. Forare col trapano utilizzando punte di diversi diametri o altro non è garanzia di risultato. Il rumore caratteristico, ovvero quell'inconfondibile "flop flop", è dato anche dalle pareti ripiegate verso l'interno che tagliano i gas di scarico facendoli risuonare diversamente. La certificazione e l'omologazione della corretta applicazione di tale metodo, avverrà esclusivamente dopo prova fotografica o video prodotta dagli interessati, che dovranno essere ritratti armati di punteruolo mentre prendono a mazzate con gioia i propri scarichi. bounce
Dai forza che voglio vedere una bella galleria di Ironeer fuori di testa! ahahahah Razz Razz Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 2 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.