ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da -PULCE- Dom 31 Gen 2010 - 15:52

andromat ha scritto:
Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Spavy ha scritto:
Guitarman ha scritto:Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più! Shocked

Come muovi la vite fai passare un braccino e poi l'altro. Tieni presente che come fai un pò di leva i braccini che sono indipendenti si piegano.
E forse sarebbe il caso di eliminare la molla di apertura?! Wink

E' da verificare nella pratica, potrebbe essere un buon consiglio indubbiamente! Twisted Evil Cmq come ho scritto nel post iniziale, per ora è solo teorica la cosa perchè non l'ho ancora messa in pratica. Infatti mi è già venuto in mente di mettere dei distanziali tra la rondella e il dado, come puoi leggere all'aggiunta del post. Diciamo che ogni contributo è ben accetto, le intuizioni possone essere migliorate con il contributo di tutti! Very Happy

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Img00011
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Img00014
Buine, Questa è la mia idea.... due rondelle Ø31 e una pseudo molla Ø33 piegata ed interposta ad esse. l'avvicinamento delle 2 rondelle effettuato dalla vite fa si che la molla centrale ritorni alla dimensione di sviluppo appoggiandosi alle pareti... (lasermade) attendo commenti.... mandi
Non ho bene chiaro il funzionamento dalle foto,
Secondo me con il calore si può bloccare la vite, bisognerebbe fissare il dado esterno, magari con un punto di saldatura x poterlo tenere con una chiave a tubo,e interagire x avvitare e svitare le due rondelle internanente alla chiave a tubo con una chiave a brugola.
Comunque bella idea.
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 16:12

io trovo l'idea buona così com'è ..intelligente la pensata del grano x l'estrazione, solo magari la molla (ke intandiamoci è perfetta) potrebbe essere sostituita da una + semplice mi spiego invece ke radiale si potrebbe usare una molla formata da un solo segmento si verrebbe a creare lo spazio dove eventualmente vincolare le 2 rondelle con una spinetta ke sia fissa su una e libera nell'altra scongiurando così l'eventualita ke nel bloccaggio una rondella si metta a girare.
e qui vorrei sentire il parere competente d Vasco cheers cheers
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 16:14

Andromat sono tagliate al laser?
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Dom 31 Gen 2010 - 17:31

marco iron883 ha scritto:Andromat sono tagliate al laser?
si, sono realizzate su laser... se avete un'attimo sto realizzando una breve animazione che toglie i dubbi sulla rotazione....
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da -PULCE- Dom 31 Gen 2010 - 19:11

andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:Andromat sono tagliate al laser?
si, sono realizzate su laser... se avete un'attimo sto realizzando una breve animazione che toglie i dubbi sulla rotazione....
UNA DOMANDA, MA I GAS DI SCARICO ANCHE SE X UN PERIODO BREVE, DOVREBBERO PASSARE SOLO XIN QUELLE PICCOLE FESSURE?
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 21:57

-PULCE- ha scritto:
andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:Andromat sono tagliate al laser?
si, sono realizzate su laser... se avete un'attimo sto realizzando una breve animazione che toglie i dubbi sulla rotazione....
UNA DOMANDA, MA I GAS DI SCARICO ANCHE SE X UN PERIODO BREVE, DOVREBBERO PASSARE SOLO XIN QUELLE PICCOLE FESSURE?
Pulce i gas dovrebbero uscire da dove escono originariamente..lungo la circonferenza interna del terminale appositamente forata.
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Dom 31 Gen 2010 - 22:14

marco iron883 ha scritto:
-PULCE- ha scritto:
andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:Andromat sono tagliate al laser?
si, sono realizzate su laser... se avete un'attimo sto realizzando una breve animazione che toglie i dubbi sulla rotazione....
UNA DOMANDA, MA I GAS DI SCARICO ANCHE SE X UN PERIODO BREVE, DOVREBBERO PASSARE SOLO XIN QUELLE PICCOLE FESSURE?
Pulce i gas dovrebbero uscire da dove escono originariamente..lungo la circonferenza interna del terminale appositamente forata.
grassie marco... sto lottando con l'upload del filmato e alcune domande non mi riesce di capirle... affraid
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Dom 31 Gen 2010 - 22:22

andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:
-PULCE- ha scritto:
andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:Andromat sono tagliate al laser?
si, sono realizzate su laser... se avete un'attimo sto realizzando una breve animazione che toglie i dubbi sulla rotazione....
UNA DOMANDA, MA I GAS DI SCARICO ANCHE SE X UN PERIODO BREVE, DOVREBBERO PASSARE SOLO XIN QUELLE PICCOLE FESSURE?
Pulce i gas dovrebbero uscire da dove escono originariamente..lungo la circonferenza interna del terminale appositamente forata.
grassie marco... sto lottando con l'upload del filmato e alcune domande non mi riesce di capirle... affraid

dovere fratello siamo qui x aiutarci a vicenda e complimenti ancora Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Dom 31 Gen 2010 - 22:56

marco iron883 ha scritto:
andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:
-PULCE- ha scritto:
andromat ha scritto:
marco iron883 ha scritto:Andromat sono tagliate al laser?
si, sono realizzate su laser... se avete un'attimo sto realizzando una breve animazione che toglie i dubbi sulla rotazione....
UNA DOMANDA, MA I GAS DI SCARICO ANCHE SE X UN PERIODO BREVE, DOVREBBERO PASSARE SOLO XIN QUELLE PICCOLE FESSURE?
Pulce i gas dovrebbero uscire da dove escono originariamente..lungo la circonferenza interna del terminale appositamente forata.
grassie marco... sto lottando con l'upload del filmato e alcune domande non mi riesce di capirle... affraid

dovere fratello siamo qui x aiutarci a vicenda e complimenti ancora Wink

fatto, domenica pomeriggio buttata ma prestate attenzione all'animazione in 3D (modellata e renderizzata in 1 ora e 1/2 poi altre 2 ore per cercare di uploadare il tutto ) per questa attendo solo complimenti... per quanto riguarda il dispositivo, come vedete, prevede anche la possibile rotazione...

andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da frank Dom 31 Gen 2010 - 23:12

innanzi tutto,complimenti per il lavoro.Pero'il metodo Spavy non prevede un foro liscio come lo farebbe un trapano ma lascia all'interno delle sfaccettature che come ho letto piu' avanti contribuiscono ad incupire il rombo,non so se si riescono a sistemare le rondelle in questo tipo di foro.comunque cio' non toglie che hai fatto un ottimo lavoro.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Feb 2010 - 2:24

Frank ma da quel che ho capito io non centra il foro cme lo fai, quella è una cosa che va sopra... cmq, ho capito il funzionamento per metterlo, ora la domanda è, per levarlo, si ha certezza che si ricrei l'effetto molla e le linguette ritornino dentro e sei possa ritogliere il tutto??
ottima idea comunque, azz se è buona Wink


ps: Marco.. il mio parere volevi? ehehe io non ci capisco una sega di queste cose eheheh


Ultima modifica di vasco.r il Lun 1 Feb 2010 - 13:35 - modificato 1 volta.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 1 Feb 2010 - 3:23

da quello che ho capito io le lamelle non tornano all aposizione originale, ma non dovrebbero opporre molta resistenza cercando di stracciar via il tutto...



quoto però la teoria del fatto che con il punteruolo

A) si creano delle lamelle verso l'interno
B) il foro come nel mio caso è irregolare

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 23122010

però ottina l'idea... a saperlo avrei trapanato anzi che bucare ^^
ma mi fido di spavy per quanto riguarda la revisione, se cosi non fosse mi inventerei un modo diverso per tappare
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da marco iron883 Lun 1 Feb 2010 - 12:48

complimenti ad Andromat x l'ottimo lavoro ed a Vasco x l'ottima deduzione ...kami e frank..ripassate.. Very Happy Very Happy Very Happy
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Feb 2010 - 14:29

Cmq, da quel che ho visto ieri in una grande ferramenta e dopo aver fatto un pò di prove con il tizio, sono arrivato ad una semi conclusione, mi manca solo di fare la vera prova empirica e per farlo devo sapere quanto esattamente è spessa la lamiera della marmitta che andiamo a bucare.
Ieri ho visto che l'unica cosa che mi convince sono i tappi di ferro da idraurico, leggermente lavorati all'inizio della filettatura trasformandoli un pò a cono per facilitare 'avvitamento. Se la lamiera che andiamo a bucare (ovviamente questa volta con il trapano della giusta misura per il tappo a vite) non è troppo spessa la soluzione funziona a meraviglia.

Invece una cosa che mi lascia perplesso riguardo l'animazione, è che si rischia (anzi, non si rischia, succede sicuramente) che le lamelle che si allargano vano a tagliare la marmitta internamente nel punto in cui si espandono e che quando poi si leva tutto il marchingegno oltre allo SpavyForo, abbiamo anche dei tagli laterali in coincidenza dei microfori originale della marmitta e il suono a quel punto anzichè essere pieno e profondo risulterezze sicuramente squaqquarellato (appure non tagli ala marmitta internamente ma la va a strozzare
) ..

qualcuno sa quanto è spesso il metallo che andiamo forare/scalpellare?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Lun 1 Feb 2010 - 14:56

vasco.r ha scritto:Cmq, da quel che ho visto ieri in una grande ferramenta e dopo aver fatto un pò di prove con il tizio, sono arrivato ad una semi conclusione, mi manca solo di fare la vera prova empirica e per farlo devo sapere quanto esattamente è spessa la lamiera della marmitta che andiamo a bucare.
Ieri ho visto che l'unica cosa che mi convince sono i tappi di ferro da idraurico, leggermente lavorati all'inizio della filettatura trasformandoli un pò a cono per facilitare 'avvitamento. Se la lamiera che andiamo a bucare (ovviamente questa volta con il trapano della giusta misura per il tappo a vite) non è troppo spessa la soluzione funziona a meraviglia.

Invece una cosa che mi lascia perplesso riguardo l'animazione, è che si rischia (anzi, non si rischia, succede sicuramente) che le lamelle che si allargano vano a tagliare la marmitta internamente nel punto in cui si espandono e che quando poi si leva tutto il marchingegno oltre allo SpavyForo, abbiamo anche dei tagli laterali in coincidenza dei microfori originale della marmitta e il suono a quel punto anzichè essere pieno e profondo risulterezze sicuramente squaqquarellato (appure non tagli ala marmitta internamente ma la va a strozzare
) ..

qualcuno sa quanto è spesso il metallo che andiamo forare/scalpellare?

anzitutto grazie a marco, pensavo di essere l'unico ad aver capito.... poi, per quanto a Vasco:
prima di tutto penso che per forare userai una fresa a tazza quindi stai attento alla misura (1" o 3/4"?), ai trucioli che si verranno a formare e che andranno inevitabilmente all'interno dello scarico, poi attento allo sfrido che, se la legge di murphy è applicabile, questo cadrà all'interno di esso (bello li rumore dei sisini...)poi, se la lamiera è troppo sottile è sufficiente per permettere al tappo di impanare? Per quanto riguarda la tua perplessità, la certezza che le lamelle taglino l'interno della marmitta, è inesistente in quanto a) la lamiera è in 5/10, b) la deformazione avviene per "schiacciamento" in quanto segue la freccia dell' inclinazione di quest'ultima, in pratica la molla non si "impunta" ma va a simulare uno spessore tra le rondelle esterne e l'interno della camera della marmitta... comunque... il primo prototipo (quello della foto) ha fatto 500km poi l'ho rimosso perchè terminato il giro a rischio... risultato? kein Problem... nessuna marmitta strappata e nessun taglio/danneggiamento dei (?)microfori...
ok, comunque, visto che "ogni scarrafone è bello a mamma soja", io i vi saludi ducj e un mandi special a marco. ah, si, mio nonno diceva: "...Dio ci ha fatto una bocca e due orecchie per ascoltare il doppio e parlare la metà..." bussons...
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Feb 2010 - 15:13

Non ti sto andando contro, ci mancherebbe, è un forum, serve anche ad imparare (è il mio caso)e giustamente non avevo pensato ai frammenti che vanno a finire dentro, ho fatto delle mie supposizioni e non è che se qualcuno fa delle obiezioni alla tua teoria devi andare in puzza così Suspect
Anzi, mi sembra di averti fatto i complimenti e tra l'altro è l'unica idea (la tua) che può funzionare tra quelle fin'ora provate ed espresse sul forum...
ora va meglio? saluti anche me? hai visto che mi piace il tuo scarrafone? - il mio l'ho abbandonato, ho accettato in un secondo la tua giusta critica -
Dio laciamolo stare, se ci ha fatto la bocca è per parlare, il dosatore ancora non lho trovato Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da frank Lun 1 Feb 2010 - 15:37

adesso ci sono arrivato Embarassed Embarassed
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da andromat Lun 1 Feb 2010 - 15:47

vasco.r ha scritto:Non ti sto andando contro, ci mancherebbe, è un forum, serve anche ad imparare (è il mio caso)e giustamente non avevo pensato ai frammenti che vanno a finire dentro, ho fatto delle mie supposizioni e non è che se qualcuno fa delle obiezioni alla tua teoria devi andare in puzza così Suspect
Anzi, mi sembra di averti fatto i complimenti e tra l'altro è l'unica idea (la tua) che può funzionare tra quelle fin'ora provate ed espresse sul forum...
ora va meglio? saluti anche me? hai visto che mi piace il tuo scarrafone? - il mio l'ho abbandonato, ho accettato in un secondo la tua giusta critica -
Dio laciamolo stare, se ci ha fatto la bocca è per parlare, il dosatore ancora non lho trovato Wink

chiedo venia.... sono friulano, razza orsa, non volevo essere scortese (o sembrare permaloso, in questo caso)... l'importante è che tu mi stimi lo stesso (ora va sicuramente meglio) mandi anche a te... comunque sto pensando a qualcos'altro... un pò più semplice e che tranquillizzi le giuste perplessità...
rimani in fiduciosa attesa. Hasta luego, amigo...
andromat
andromat
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Feb 2010 - 15:50

e ci rimango sì in attesa Wink

lol! lol! lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 1 Feb 2010 - 17:04

Andromat, ti faccio i complimenti per la competenza e la bellissima animazione, da perderci la testa a creare solo quella! Se tu l'hai già testata sui tuoi scarichi è una garanzia di successo, anche se si allontana moltissimo da quello che è lo spirito del mio banalissimo ma altrettanto efficace metodo... Wink
L'idea per richiuderli dovrebbe essere semplice quanto il modo per aprirli. L'idea è di permettere a chiunque di avere un sound decente in un minuto, senza particolari attrezzi e senza possedere manualità. Per cui bisognerebbe avere l'idea geniale che risolve il problema in pochi minuti con semplice minuteria reperibile ovunque.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Paulster Lun 1 Feb 2010 - 17:17

Spavy ha scritto:Andromat, ti faccio i complimenti per la competenza e la bellissima animazione, da perderci la testa a creare solo quella! Se tu l'hai già testata sui tuoi scarichi è una garanzia di successo, anche se si allontana moltissimo da quello che è lo spirito del mio banalissimo ma altrettanto efficace metodo... Wink
L'idea per richiuderli dovrebbe essere semplice quanto il modo per aprirli. L'idea è di permettere a chiunque di avere un sound decente in un minuto, senza particolari attrezzi e senza possedere manualità. Per cui bisognerebbe avere l'idea geniale che risolve il problema in pochi minuti con semplice minuteria reperibile ovunque.

piega una cartolina del tuo paese, fissala con una molletta sul telaio, e fà in modo che una estremità vada a finire tra i raggi. Quando la ruota gira, i raggi colpiscono la cartolina e sentirai il tipico suono del motore ammericano. Quando ero bambino funzionava alla grande e con materiale reperibile ovunque. Sempre che la cartoleria sia aperta per comprare la cartolina (al limite la puoi trovare al bar del paese) e poi la molletta la puoi fregare dallo stendino della mamma.
Wink
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 1 Feb 2010 - 17:39

Paulster ha scritto:
Spavy ha scritto:Andromat, ti faccio i complimenti per la competenza e la bellissima animazione, da perderci la testa a creare solo quella! Se tu l'hai già testata sui tuoi scarichi è una garanzia di successo, anche se si allontana moltissimo da quello che è lo spirito del mio banalissimo ma altrettanto efficace metodo... Wink
L'idea per richiuderli dovrebbe essere semplice quanto il modo per aprirli. L'idea è di permettere a chiunque di avere un sound decente in un minuto, senza particolari attrezzi e senza possedere manualità. Per cui bisognerebbe avere l'idea geniale che risolve il problema in pochi minuti con semplice minuteria reperibile ovunque.

piega una cartolina del tuo paese, fissala con una molletta sul telaio, e fà in modo che una estremità vada a finire tra i raggi. Quando la ruota gira, i raggi colpiscono la cartolina e sentirai il tipico suono del motore ammericano. Quando ero bambino funzionava alla grande e con materiale reperibile ovunque. Sempre che la cartoleria sia aperta per comprare la cartolina (al limite la puoi trovare al bar del paese) e poi la molletta la puoi fregare dallo stendino della mamma.
Wink

Le cartoline facevano il suono da jap, mentre io che già da piccolo sognavo i bicilindrici, ci mettevo dei bei cartoncini grossi... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Paulster Lun 1 Feb 2010 - 18:01

Spavy ha scritto:
Paulster ha scritto:
Spavy ha scritto:Andromat, ti faccio i complimenti per la competenza e la bellissima animazione, da perderci la testa a creare solo quella! Se tu l'hai già testata sui tuoi scarichi è una garanzia di successo, anche se si allontana moltissimo da quello che è lo spirito del mio banalissimo ma altrettanto efficace metodo... Wink
L'idea per richiuderli dovrebbe essere semplice quanto il modo per aprirli. L'idea è di permettere a chiunque di avere un sound decente in un minuto, senza particolari attrezzi e senza possedere manualità. Per cui bisognerebbe avere l'idea geniale che risolve il problema in pochi minuti con semplice minuteria reperibile ovunque.

piega una cartolina del tuo paese, fissala con una molletta sul telaio, e fà in modo che una estremità vada a finire tra i raggi. Quando la ruota gira, i raggi colpiscono la cartolina e sentirai il tipico suono del motore ammericano. Quando ero bambino funzionava alla grande e con materiale reperibile ovunque. Sempre che la cartoleria sia aperta per comprare la cartolina (al limite la puoi trovare al bar del paese) e poi la molletta la puoi fregare dallo stendino della mamma.
Wink

Le cartoline facevano il suono da jap, mentre io che già da piccolo sognavo i bicilindrici, ci mettevo dei bei cartoncini grossi... Wink

.....e IO per imitare il BI-cilindrico mettevo 2 kit-cartolina, uno a destra e uno a sinistra. Sennò è un monocilindrico. (Tiè)
Smile
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 1 Feb 2010 - 18:06

Paulster ha scritto:
Spavy ha scritto:
Paulster ha scritto:
Spavy ha scritto:Andromat, ti faccio i complimenti per la competenza e la bellissima animazione, da perderci la testa a creare solo quella! Se tu l'hai già testata sui tuoi scarichi è una garanzia di successo, anche se si allontana moltissimo da quello che è lo spirito del mio banalissimo ma altrettanto efficace metodo... Wink
L'idea per richiuderli dovrebbe essere semplice quanto il modo per aprirli. L'idea è di permettere a chiunque di avere un sound decente in un minuto, senza particolari attrezzi e senza possedere manualità. Per cui bisognerebbe avere l'idea geniale che risolve il problema in pochi minuti con semplice minuteria reperibile ovunque.

piega una cartolina del tuo paese, fissala con una molletta sul telaio, e fà in modo che una estremità vada a finire tra i raggi. Quando la ruota gira, i raggi colpiscono la cartolina e sentirai il tipico suono del motore ammericano. Quando ero bambino funzionava alla grande e con materiale reperibile ovunque. Sempre che la cartoleria sia aperta per comprare la cartolina (al limite la puoi trovare al bar del paese) e poi la molletta la puoi fregare dallo stendino della mamma.
Wink

Le cartoline facevano il suono da jap, mentre io che già da piccolo sognavo i bicilindrici, ci mettevo dei bei cartoncini grossi... Wink

.....e IO per imitare il BI-cilindrico mettevo 2 kit-cartolina, uno a destra e uno a sinistra. Sennò è un monocilindrico. (Tiè)
Smile

Ok questa l'hai vinta tu... Sad Ma mio cuggino però.... Razz


Ultima modifica di Spavy il Lun 1 Feb 2010 - 18:13 - modificato 1 volta.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Feb 2010 - 18:08

ahahahahaah "mio cugino........."
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 14 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.