ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da zanzo Lun 26 Ott 2009 - 23:28

non ho parole Spavy....speravo nella certificazione! domani andrò davanti la caserma dei carabinieri di desenzano alle 5 del mattino e inizierò ad aprire il gas...poi ti saprò dire. Very Happy
zanzo
zanzo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Guitarman Mar 27 Ott 2009 - 16:21

zanzo ha scritto:non ho parole Spavy....speravo nella certificazione! domani andrò davanti la caserma dei carabinieri di desenzano alle 5 del mattino e inizierò ad aprire il gas...poi ti saprò dire. Very Happy
Ecco, bravo, fa sta prova per tutti noi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Certificazione n. 003 a Trucker

Messaggio Da Spavy Ven 30 Ott 2009 - 14:07

Certificazione n. 003 a Trucker

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 003-trucker
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Certificazione n. 004 a Raul Macilenti

Messaggio Da Spavy Ven 30 Ott 2009 - 14:09

Certificazione n. 004 a Raul Macilenti

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 004-raul%20macilenti
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Trucker Sab 31 Ott 2009 - 0:00

spavy ha scritto:Certificazione n. 003 a Trucker

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 003-trucker
Grazie Spavy per il certificato domani lo faro' incorniciare........!!!!! Very Happy
Volevo chiederti
1-se esiste un metodo (no gronk no messicano) per eliminare il catalizzatore (magari facendo vari fori col trapano dal lato collettori)senza dover aprire i terminali.
2-Se la membrana che ho forato con lo scalpello la faccio saltare del tutto riesco ad ottenere il suono cupo e profondo tipico HD?
mi hanno detto che se non elimino il cat il suono rimarrà "scureggioso" a me non sembra comunque chiedo anche il parere a chi ha utilizzato il met Spavy
3-Avevo intenzione di far verniciare gli scarichi di nero,hai idea di quanto andrei a spendere? mi hanno detto che la vernice ad alta temperatura costa parecchio
Grazie
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Trucker Sab 31 Ott 2009 - 0:10

Ho forato gli scarichi utilizzando il metodo Spavy adesso suona in modo diverso in due minuti il suono è cambiato in meglio risultando più cupo, più piacevole e per niente esagerato, sono convinto che passerei pure la revisione
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Simo Rulez Sab 31 Ott 2009 - 21:33

Anche io l'ho fatto, direi geniale, veramemte un bel colpo Spavy e grazie di averlo portato alle masse... il suono è decisamente più aggressivo!... c'è da dire che non mi sono venuti perfettamente al centro come quelli che ho visto nelle vostre foto... bè sono un pò storti ecco tutto... proprio come il loro padrone Cool comunque da paura! Twisted Evil
Simo Rulez
Simo Rulez
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 2 Nov 2009 - 1:33

trucker ha scritto:
spavy ha scritto:Certificazione n. 003 a Trucker

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 003-trucker
Grazie Spavy per il certificato domani lo faro' incorniciare........!!!!! Very Happy
Volevo chiederti
1-se esiste un metodo (no gronk no messicano) per eliminare il catalizzatore (magari facendo vari fori col trapano dal lato collettori)senza dover aprire i terminali.
2-Se la membrana che ho forato con lo scalpello la faccio saltare del tutto riesco ad ottenere il suono cupo e profondo tipico HD?
mi hanno detto che se non elimino il cat il suono rimarrà "scureggioso" a me non sembra comunque chiedo anche il parere a chi ha utilizzato il met Spavy
3-Avevo intenzione di far verniciare gli scarichi di nero,hai idea di quanto andrei a spendere? mi hanno detto che la vernice ad alta temperatura costa parecchio
Grazie

Il mio consiglio è quello di non toccare asolutamente il catalizzatore.
Bucandolo da parte a parte il suono non migliora, diventa solo più acuto. Bisogna eliminarlo del tutto per sfruttare la camera di risonanza del terminale e l'unico modo è aprire il fondello con la fresa a tazza estrarre il silenziatore e togliere il catalizzatore, allargare i fori del tubo silenziatore e risaldare il fondello. Operazione complicata da fare se si è attrezzati ma soprattutto esperti nel saldare.
Ma c'è da chiedersi se ne vale davvero la pena visto che spendendo 100 euro si riescono a trovare i terminali a sigaro dei vecchi Sportster senza catalizzatore o anche aftermarket che
costano sempre poco, così ti tieni gli originali per la revisione.
Per il discorso verniciatura dei terminali, non è tanto il costo della vernice che di per se costa solo un pò di più di una tradizionale, quanto il lavoro per togliere la cromatura. Ti posso dire che se fatto bene in carrozzeria non supera i 100 euro.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Lun 2 Nov 2009 - 1:38

Simo Rulez ha scritto:Anche io l'ho fatto, direi geniale, veramemte un bel colpo Spavy e grazie di averlo portato alle masse... il suono è decisamente più aggressivo!... c'è da dire che non mi sono venuti perfettamente al centro come quelli che ho visto nelle vostre foto... bè sono un pò storti ecco tutto... proprio come il loro padrone Cool comunque da paura! Twisted Evil

Ti ringrazio Simo Rulez! Very Happy Anche se non hai fatto i fori proprio centrali, il bello è che tanto non si vedono e il suono è buono uguale... Wink Certificazione in arrivo anche per te a breve! Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Certificazione n. 005 a Simo Rulez

Messaggio Da Spavy Mar 3 Nov 2009 - 20:01

Certificazione n. 005 a Simo Rulez

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 005.simo%20rulez
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Simo Rulez Mar 3 Nov 2009 - 20:40

grande! ma fai il notaio di professione?!... sei esssstremamente professionale Exclamation
Simo Rulez
Simo Rulez
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.10.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Paulster Gio 5 Nov 2009 - 14:26

Simo Rulez ha scritto:grande! ma fai il notaio di professione?!... sei esssstremamente professionale Exclamation

no, lavora per la motorizzazione civile.
Vi aspetta numerosi alla prima revisione ministeriale delle vostre moto.

Very Happy Very Happy Very Happy
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da iron 66 Gio 5 Nov 2009 - 14:43

Paulster ha scritto:
Simo Rulez ha scritto:grande! ma fai il notaio di professione?!... sei esssstremamente professionale Exclamation

no, lavora per la motorizzazione civile.
Vi aspetta numerosi alla prima revisione ministeriale delle vostre moto.

Very Happy Very Happy Very Happy
secondo te le fa passare tutte o qualcuna la boccia METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Icon_twisted METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Icon_twisted METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Icon_twisted
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da vasco.r Lun 9 Nov 2009 - 18:22

che spettacolo!! appena arriva la mia bimba lo faccio direttamente al conce prima ancora di accenderla!!! gliela voglio prendere a martellate davanti a quei maledetti HAAHAHAHAHAH.. troppo sadico UAHU AUAAUA
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da IRON 80 Ven 13 Nov 2009 - 10:55

SPAVY Visto che ne sai una più del diavolo Smile ti volevo chiedere se attendere diciamo im primo tagliando (quindi circa 1500km) oppure posso forare da subito (ho la moto da una settimana!)....che consigli???
IRON 80
IRON 80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Ven 13 Nov 2009 - 12:51

IRON 80 ha scritto:SPAVY Visto che ne sai una più del diavolo Smile ti volevo chiedere se attendere diciamo im primo tagliando (quindi circa 1500km) oppure posso forare da subito (ho la moto da una settimana!)....che consigli???

Da una settimana!? Hai già perso troppo tempo, che aspetti!? Razz Twisted Evil
P.S. Vai tranquillo le fai solo del bene, gli scarichi stock sono davvero troppo strozzati. Basta che non fori il catalizzatore e per il resto ti va meglio che prima.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Oh my God!

Messaggio Da Mechano Ven 13 Nov 2009 - 16:43

Santo cielo!

Siamo nel 2010 ed ancora esistono i ragazzini che coi punteruoli bucano le marmitte! affraid
E se ne vantano pure coi video su youtube! Mad
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 51

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Spavy Ven 13 Nov 2009 - 19:55

Mechano ha scritto:Santo cielo!

Siamo nel 2010 ed ancora esistono i ragazzini che coi punteruoli bucano le marmitte! affraid
E se ne vantano pure coi video su youtube! Mad

Per non dire di quelli che sforacchiano il filtro aria... Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 0:18

spavy ha scritto:
Mechano ha scritto:Santo cielo!

Siamo nel 2010 ed ancora esistono i ragazzini che coi punteruoli bucano le marmitte! affraid
E se ne vantano pure coi video su youtube! Mad

Per non dire di quelli che sforacchiano il filtro aria... Evil or Very Mad

Quello è un altro discorso.
Esistono modifiche ultra collaudate previste anche da kit di spilli per carburatori per esempio il kit Ivan's Performance Products per Kawasaki ZRX1100/1200 prevede 12 fori da 9,5mm sul coperchio posteriore VEDI FOTO
E la "famosa" 2" hole mod sulla Suzuki Bandit 1200 è una modifica che prevede un buco da 2" (5cm) di diametro sempre nell'airbox CLICKA.
E servono per fare respirare di più il motore.

I buchi negli scarichi originali servono solo per fare il rumore di scorreggia. Senza contare che può essere pure dannoso per il motore.

Questo è un mio progetto, da minimo 7cv di potenza e molta coppia a tutti i regimi. Notare come il tubo di scarico ha un diametro quanto tutto il foro del terminale (clicka sulla foto per vedere tutto il procedimento).

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Harley_davidson_sportster_1200_35

E qui c'è il video col sound che viene fuori:



Non è per sembrare presuntuoso. Vedi quel foro, sono quelli i volumi per un motore Harley, non quel buco con lo scalpello, che serve solo per scorreggiare. Il catalizzatore resta, i tubi sono sottodimensionati, e tutto il resto.


Ultima modifica di Mechano il Sab 14 Nov 2009 - 0:37 - modificato 1 volta.
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 51

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da FatLip Sab 14 Nov 2009 - 0:33

Il suono è veramente bello e si vede che il lavoro è fatto molto accuratamente...
Purtroppo a me le marmitte stock non piacciono proprio,troppo lunghe per la mia sporty...
è l'unica parte che non mi ha mai convinto dell'iron..
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da pitbull69 Sab 14 Nov 2009 - 0:38

marmitte stock
manubrio stock
ammo stock ( europei)

ecco le 3 cose inguardabili

per me ovvio...
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da FatLip Sab 14 Nov 2009 - 0:44

[quote="pitbull69"]marmitte stock
manubrio stock
ammo stock ( europei)

ecco le 3 cose inguardabili

per me ovvio...

Ti dirò che a parte le marmitte (che verranno presto rimpiazzate da delle V&H) non mi dispiace la linea origiale anche se quella che ho in mente è un Iron un po diversa....

Cmq ti ripeto,non ci sono harley belle o brutte, giuste o sbagliate...dipende dai gusti...
è proprio questo il bello del'harley....
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 0:45

FatLip ha scritto:Il suono è veramente bello e si vede che il lavoro è fatto molto accuratamente...
Purtroppo a me le marmitte stock non piacciono proprio,troppo lunghe per la mia sporty...
è l'unica parte che non mi ha mai convinto dell'iron..

Il fatto è che modificando gli stock si mantengono i numeri di omologazione, e così non si rischiano il libretto e i 600 euro di multa.

E poi le omologate spesso sono costose, ingombranti e anche brutte.
Addirittura modificando il silenziatore delle MCJ con il mio silenziatore la moto va molto meglio. Perché nelle MCJ quando si toglie il db-killer c'è solo un tubo forato dritto senza parete per dare la contropressione a questo motore.
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 51

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da FatLip Sab 14 Nov 2009 - 0:52

Mechano ha scritto:
FatLip ha scritto:Il suono è veramente bello e si vede che il lavoro è fatto molto accuratamente...
Purtroppo a me le marmitte stock non piacciono proprio,troppo lunghe per la mia sporty...
è l'unica parte che non mi ha mai convinto dell'iron..

Il fatto è che modificando gli stock si mantengono i numeri di omologazione, e così non si rischiano il libretto e i 600 euro di multa.

E poi le omologate spesso sono costose, ingombranti e anche brutte.
Addirittura modificando il silenziatore delle MCJ con il mio silenziatore la moto va molto meglio. Perché nelle MCJ quando si toglie il db-killer c'è solo un tubo forato dritto senza parete per dare la contropressione a questo motore.

Marmitte e omologate nella stessa frase non ci stanno benissimo....
Se voglio star tranquillo tengo le originali...Evil or Very Mad Evil or Very Mad
NO!non fa x me.... pirat pirat

Poi son dell'idea che se non fai lo scemo la polizia ha altro a cui pensare,io è un anno che sulla mia opel GT monto dei terminali artigianali e non mi ha mai rotto nessuno... eppure sembra un missile quando apri...
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 1:03

FatLip ha scritto:Poi son dell'idea che se non fai lo scemo la polizia ha altro a cui pensare,io è un anno che sulla mia opel GT monto dei terminali artigianali e non mi ha mai rotto nessuno... eppure sembra un missile quando apri...

Dipende da dove vivi, e da tante altre condizioni.
Se segui altri forum di moto con iscritti da tutta Italia, sentirai di periodi dove in grandi città come Milano, fanno la scanna in centro senza guardare in faccia nessuno. Se invece vivi in zone abbastanza tranquille, e non ti viene il nervoso al polso destro, allora vai più tranquillo.
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 51

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 4 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.