ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

+15
Francesco
ArielAtom23
edpoll
giallone
Gip76
filippo70
Matyjp
eugenio23
IronMik
Markogabber
Anas
alan
Zambu
BR1
sasa1981
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Mer 21 Mag 2014 - 20:38

ciao a tutti,
mi chiamo gabriele e sono nuovo su questo forum.

Dopo aver preso la patente per la moto adesso e ora di comprarne una.

La harley é il sogno fin da bambino, e la iron 883 il modello economicamente piu accessible.

Premetto che di moto, da un punto di vista meccanico non ne capisco nulla.

Adesso che sto iniziando a guardarmi intorno, andare al concessionario, leggere sui forum e parlando con amici e conoscenti, mi stanno assalendo i dubbi..e penso che sia normale Smile

Inoltre uno dei conoscenti mi ha parlato male delle harley in generale e guardandomi intorno sono venuto in contatto con la Moto Guzzi V7.

Non voglio comparare le due moto, pero vorrei presentarvi i miei dubbi sulla Iron:

1) ho sempre e solo guidato vespa 125 cambio manuale, il peso e la potenza della 883 in un certo senso mi spaventa, non sono esile ma temo che come prima moto potrebbe essere problematica.

2) il costo al concessionario qui in spagna dove vivo é di 9.000 € mono sella + 500 e per ABS, se vuoi i comandi avanzati sono altri 500 €. Ho letto di marmitte, manubri, sellino per il passeggero, filtri, centraline, manopole etc etc....

se magari mi consigliate le personalizzazioni minime da fare all inizio vi ringrazio.

Anche perche leggo di marmitte ma se non cambi i filtri di non so che cosa e come se non hai fatto nulla e il cotone di pietra e la lana di alluminio..e robe del genere che per me é come ascoltare aramaico.

3) Ho sentito dire di consumi molto alti, costi di manutenzione ordinaria (tagliandi) e sopratutto straordinaria molto alti...ma non ho ancora capito in che consiste questa manutenzione straordinaria.
Molte personalizzazioni non sono omologate, quindi rischio multa....
A questo aggiungiamoci casco, guanti e giubotto

Il dubbio quindi é: io la moto me la voglio comprare, posso permettermela facendo un finanziamento pero non vorrei fare un acquisto senza sapere esattamente a cosa vado incontro, si ti costa 9.500 € + assicurazione pero poi sono mazzate tutto l anno.

In pratica non vorrei finire per odiarla Smile


Ho sentito paralre di prestazioni scarse, frenata, velocita, piegare in curva...sinceramente non mi interessano, io ho sempre sognato un harley, non sono neanche un patito della moto gp...giusto per farvi capire quanto mi interessi il piegare in curva e andare sparato a 200 kmh

Che abbia 5 cavalli in piu o in meno non mi importa, la userei in citta e per fare qualche giro fuoriporta il weekend...100/200 km in gornata e magari qualcosa di piu se resto fuori a dormire, senza correre, godendomi il paesaggio...quindi in questo senso credo che la iron e la harley sia perfetta. Poi magari ci puo scappare qualche viaggio piu lungo ma si vedrá e cmq sarebbe giusto in casi particolari come ad esempio che per tornare a casa in estate invece di andare in aereo, mi imbarco con la moto arrivo a roma e da li 500 km tranquilli e sono a casa.

In tutto questo diciamo che la Guzzi V7 mi tranquillizza di piu, piu economica, consuma meno, ti spendi meno soldi per non dire nulla in accessori, é meno pesante e piu maneggevole e da un punto di vista affettivo mi prende perche mio padre aveva un moto guzzi 125 di quando era ragazzo fino a pochi anni fa...pero certo..io ho sempre voluto una Harley, ho sempre voluto quel rumore che incute tumore sotto le mie pa**e, ma vorrei chiarire questi dubbi fondamentalmente per capire se posso permettermela in questo momento o per lo meno a cosa vado incontro.

grazie a tutti per le risposte

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da BR1 Mer 21 Mag 2014 - 21:09

L'harley è L'harley! Non esistono paragoni! Fidati ti stai facendo troppe domande,comprala che vai sul sicuro! Scoprirai un mondo nuovo in tutto e per tutto! Io c'è l'ho da 3 anni e ne ho fatti di km,proprio un'iron,e ogni volta che la accendo provo una sensazione indescrivibile, mi vengon addirittura i brividi! È un sogno!
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Zambu Mer 21 Mag 2014 - 21:33

Personalizzare la moto non è un obbligo... è una voglia che ti viene perche ti innamorerai e visto che al cuore non si comanda ti renderai conto che vorrai farle tanti regali....
La frenata per il turismo è sufficente... si puo ovviamente migliorare. Ma se non vuoi correre basta e avanza.
Il peso non è eccessivo. Anzi il baricentro basso la rende agile e pratica. Le ragazze la portano molto bene.
Io con andatura tranwuilla per godermi il panoramo faccio tra i 20 e i 25 km/l. Meglio della vespa scooter credo.
Il costo in piu ti rientra... mantiene il valore anche con l'usato.
E poi è un'HD.... non so come farei senza tutti i suoi difetti...


Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da alan Mer 21 Mag 2014 - 22:13

Comincia con un usato
Trovi ottimi prezzi con pochi km
Molta gente prende un hd per moda e si stufa subito
Per i tagliandi se hai un poco di manualita è un attimo
Altrimenti aspetti agosto e vengo io a farti il tagliando alla moto

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Anas Mer 21 Mag 2014 - 23:05

un consiglio? vai in concessionaria e provala.. ogni tuo dubbio svanirà. Per quanto riguarda le modifiche ognuno la personalizza come meglio crede.. personalmente a me piace così com'è.. l'unica cosa che ho fatto è stata cambiare i terminali per avere il vero suono HD dato che ormai nascono 'tappate' e se cambi solo i terminali tenendo i collettori e il filtro dell'aria originale non devi intervenire sulla centralina e quindi niente spese. I consumi sono quel che sono come anche i tagliandi ma col tempo puoi trovarti un meccanico di fiducia con buoni prezzi o meglio ancora, come dice Alan, farteli tu in garage

 :greatings: 
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Markogabber Mer 21 Mag 2014 - 23:45

io ho comprato la moto e manco la patente avevo....ne sono perdutamente innamoratao anche se ogni tanto litighiamo...sai com'è l'amore....
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da IronMik Gio 22 Mag 2014 - 1:20

Ciao..avevo i tuoi stessi dubbi..sono svaniti comprandola! Ho scelto un usato sia perché era la prima moto, sia per affrontare un investimento minore..la personalizzazione non è obbligatoria ma soprattutto non è detto che debba essere fatta tutta in una volta..poi se vuoi risparmiare anche qualche soldino c'e bisogno di sporcarsi le mani perchè se pensi di portarla al conce anche per cambiare solo i terminali, c'è da stare freschi...chi sceglie questa tipologia lo fa avendo consapevolezza del fatto che le prestazioni non sono quelle di una moto gp..ma forse nemmeno le cerca!..comunque la soddisfazione di regalarsi un sogno non ha paragoni..vuoi mettere le vibrazioni che può trasmetterti un ferro HD?! Sarò pure di parte.. lol! 
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Gio 22 Mag 2014 - 1:30

ciao ragazzi,

grazie per il contributo.

la passione e la voglia di una harley sono le uniche cose su cui non ho alcun dubbio, come detto ne sogno una fin da bambino....la moto gp appena la guardo in tv se proprio non ho niente altro da fare e in moto mi piace andare tranquillo...anzi uno dei momenti a cui piu penso quando ne avró una é quando saró fermo al semaforo e il borbottio la fará da padrone.

ho solo timore per i costi, ne sento di tutti i colori...non vorrei che fosse un salasso..e ok le personalizzazioni le fai se vuoi ma onestamente la iron cosi come esce dal concessionario mi sembra abbastanza anonima sia in quanto ad aggreesivita estetica (di fatto quella che piu mi piace é la 48...) che di rumore.

usando una metafora non vorrei che fosse come un pezzo di fig* che pensi di poterti permettere e poi invece ti rendi conto che vuole andare a cena fuori ogni sera, vacanze in hotel 5*, spa centri bellezza e regali costosi con una certa regolarita...alla fine ok non ti tradisce per uno piu ricco pero sei tu a lasciarla perche non te la puoi permettere e non arrivi piu a fine mese e hai fatto i debiti Smile

la moto in generale e la iron in particolare sarebbe la realizzazione di un desiderio che ho da sempre pero allo stesso tempo ne ho altri da voler realizzare.

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da eugenio23 Gio 22 Mag 2014 - 11:35

io all'inizio avevo gli stessi dubbi..pensavo fosse un sogno costosissimo...ma poi mi sono info meglio e basta saper dove andare (di certo non alla concessionaria) e la manutenzione non costa più di tanto e poi se ti vorrai cimentare (come penso accadrà, almeno per me è stato così) molti lavori vorrai farli tu...comunque ti consiglio un usato con pochi km, io ho comprato la mia iron con 9000 km, perfetta!!
per esperienza ti posso consigliare che meno vai dal dealer hd, meglio è!! io ho provato a farmi fare un paio di preventivi sia per la moto usata che per alcuni pezzi e sono uscito con gli occhi sbarrati...infatti conviene comprare la moto da privati e i pezzi dai rivenditori o su internet.
ultima cosa...quando compri un'harley non compri una semplice moto...ma compri tutto un mondo!! un bellissimo mondo!!  Twisted Evil  Twisted Evil 
eugenio23
eugenio23
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Matyjp Gio 22 Mag 2014 - 13:08

alan ha scritto:Comincia con un usato
Trovi ottimi prezzi con pochi km
Molta gente prende un hd per moda e si stufa subito
Per i tagliandi se hai un poco di manualita è un attimo
Altrimenti aspetti agosto e vengo io a farti il tagliando alla moto


passi da roma?
 What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Gio 22 Mag 2014 - 13:13

eggia buono a sapersi...

é che guardo i prezzi dei pezzi..il tappo per la benzina con chiusura a chiave, sta sui 50/60 €...guardo le marmitte e stanno almeno sui 300 € aggiungici la mano d opera, pero poi temo di non tenere in considerazione tutti i fattori..del tipo se cambi marmitte devi far controllare o cambiare la centralina e non ho idea quanto possa costare...quindi penso che mi spendero X € e poi invece mi prendo la mazzata..

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Anas Gio 22 Mag 2014 - 16:21

sasa1981 ha scritto:eggia buono a sapersi...

é che guardo i prezzi dei pezzi..il tappo per la benzina con chiusura a chiave, sta sui 50/60 €...guardo le marmitte e stanno almeno sui 300 € aggiungici la mano d opera, pero poi temo di non tenere in considerazione tutti i fattori..del tipo se cambi marmitte devi far controllare o cambiare la centralina e non ho idea quanto possa costare...quindi penso che mi spendero X € e poi invece mi prendo la mazzata..

mi sa che non hai letto il mio commento xd se cambi solo i terminali non hai nient'altro da fare.. e con meno di 200euro trovi terminali di seconda mano ancora come nuovi
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Gio 22 Mag 2014 - 17:04

si Anas, l ho letto. Grazie mille..dicevo solo per rimarcare come tutto dall esterno del mondo HD sembri terribilmente costoso..anche la cosa piu piccola...ho letto in questo stesso forum di bulloni per specchietti invertiti che costano 15 € la coppia, o di quello per il sellone 25 €.

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mag 2014 - 18:26

Un tuo conoscente ti ha parlato male delle Harley?!
Chissà perchè.
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi,credimi,sono diventati Certezze!!!
Ma a 50 anni e svariate "moto di plastica" e Quad,con i capelli bianchi che mi ritrovo ho realizzato il sogno che avevo da bambino con una chiavica di ottocentottantatre che pochi giorni fa mi ha anche lasciato per strada (ma a pochi mt da casa)
Non regge il confronto nemmeno con una volgare Transalp ma mi accontento di fare il mazzo ad i miei amici su Heritage/Bomboniera...
Ormai trovo che mi assomigli la mia Holly,il prossimo step sarà un parrucchino brizzolato.

Dopo aver scritto un sacco di Stronzate chiuderei con una banalità, Segui il tuo Cuore! Magari ti ci vorrà un pò di tempo,ma scoprirai che anche le Harley ne hanno uno. :greatings: 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da filippo70 Gio 22 Mag 2014 - 21:33


Questa tua preoccupazione dei costi varrebbe per qualsiasi tipo di moto.
Manutenzione, cambi gomme, revisioni, bollo, assicurazione......tutte le hanno, al Max puoi risparmiare sulla manodopera sempre che tu abbia praticità, nel fare il cambio olio candele ecc.ecc.
Come consigliato da molti, puoi pensare di acquistarla usata, considera che il mercato è in ribasso, anche se è HD, addirittura potresti optare per una 48.
La moto è esclusivamente un vizio, un di più, quindi bisogna tenere in considerazione spese extra.
La puoi tenere originale, nessuno ti obbliga ad acquistare un tappo di 59,00 euro che reputi carissimo.....scusami ma non hai idea di cosa sia veramente caro per i nostri ferri.
Devi solo capire cosa vuoi/puoi veramente.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Gip76 Gio 22 Mag 2014 - 21:52

fai come ho fatto io...poche seghe mentali.
Le altre marche non le ho prese nemmeno in cosiderazione. Se ti compri una Moto Guzzi....vorrai la Harley dopo sicuro...se ti compri una 883 vorrai la 1200 dopo. In pratica sei gia fottuto il momento stesso in cui stai pensando di comprare una moto.
COMPRALA e BASTA.
Io entrai nella concessionaria per guardare e ne uscii con un sorriso da rincoglionito ed il contratto in mano, mi piaceva la 1200 CB, ma mi convinsero a prendere la Iron....e sto bestemmiando ancora.......segui il tuo cuore...non ascoltare consigli dal dealer...loro devono vendere. se ti piace una forty eight o un Dyna o una softail tanto che ti devi rovinare con le rate fai un sacrificio e prendi quella che ti piace di piu, salta in groppa a tutte quelle che ti piacciono se puoi provale, poi esci dal dealer e comprala Usata.....ahahahaahha

Gip76
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da giallone Gio 22 Mag 2014 - 21:56

Prendila usata che con 6000 7000 eurozzi te la cavi senza problemi...

Ps: io cercherei subito un 1200 sempre usato che poi tanto quella 15 ina di cv ti mancheranno
giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Gio 22 Mag 2014 - 22:55

filippo70 ha scritto:
La moto è esclusivamente un vizio, un di più, quindi bisogna tenere in considerazione spese extra.
La puoi tenere originale, nessuno ti obbliga ad acquistare un tappo di 59,00 euro che reputi carissimo.....scusami ma non hai idea di cosa sia veramente caro per i nostri ferri.
Devi solo capire cosa vuoi/puoi veramente.

appunto...se un tappo costa 59 € pensa quanto possano costare personalizzazioni piu complesse Smile

cmq diciamo che voglio capire bene quali sono i costi di questa moto per regolarmi su quanti soldi ho bisogno di avere per non restare corto e con l acqua alla gola..e quindi regolarmi con il mio stipendio e le altre spese...

che tutte le moto presentano dei costi di manutenzione é ovvio pero oltre le spese ordinarie come il tagliando, la harley ha molte spese straordinarie....ed é questo che voglio capire Smile

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da filippo70 Ven 23 Mag 2014 - 7:35

sasa1981 ha scritto:

appunto...se un tappo costa 59 € pensa quanto possano costare personalizzazioni piu complesse Smile

cmq diciamo che voglio capire bene quali sono i costi di questa moto per regolarmi su quanti soldi ho bisogno di avere per non restare corto e con l acqua alla gola..e quindi regolarmi con il mio stipendio e le altre spese...

che tutte le moto presentano dei costi di manutenzione é ovvio pero oltre le spese ordinarie come il tagliando, la harley ha molte spese straordinarie....ed é questo che voglio capire Smile



Scusa se mi permetto Sasa, le spese straordinarie della tua harley, sarai solo tu e nessun altro a decidere se farle.........
Ti faccio un'esempio; con tutte le modifiche che ho fatto alla mia iron ad oggi, ne potevo comprare due, e non sono ancora soddisfatto, ma è esclusivamente una mia scelta.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Ven 23 Mag 2014 - 10:29

ciao,
secondo me stiamo focalizzando il discorso troppo sugli accessori e si sono peris di vista gli altri dubbi che ho menzionato nel primo messaggio di apertura.

I miei dubbi riguardavano anche il passare da una vespa 125 di 80 kg a una iron di 250 kg e cilindrata superiore, cosi come ho presentato sui dubbi su cosa tenere inc sonsiderazione al momento di fare una personalizzazione..perche uno pensa che cambia le marmitte e finisce li e invece poi devi far risettare la centralina, cambiare i filtri oppure ancora mettere un determinato tipo di olio agli ammortizzatori etc etc....

fondamentalemnte a me l harley piace spartana, per lo meno il modello iron o il 48, quindi non la stravolgeró.

mi voglio solo fare un idea.

Per concludere ti faccio un esempio di costi di cui mi hanno parlato e che le alcune altre moto non hanno: la catena che ogni X km é da cambiare e richiede anche una manutenzione periodica.

poi come detto all inizio io di meccanica e ne capisco poco...in vita mia al massimo ho cambiato un paio di volte la ruota alla vespa e cambiato le candele.. Smile

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da eugenio23 Ven 23 Mag 2014 - 11:11

per quanto riguarda il peso non ti preoccupare perché risulta maneggevolissima...l'iron è la mia prima moto e magari io sarò un tipo impostato, ma non ho avuto nessun problema...anzi quando sono salito sulla moto di un mio amico (yamaha r6) mi è sembrato un giocattolino..troppo leggera XD...
per customizzarla devi decidere tu...io ti posso raccontare che il tizio che me l'ha venduta l'aveva lasciata pressoché stock per 3 anni comprando solo la sella due posti e il sissy bar...io nell'arco di 4 mesi ho montato un ape, pedane avanzate, scarichi e ammo...spetta a te la scelta!!
prima di comprarla molti mi dicevano di optare per un 1200, ma alla fine ho risparmiato 2000 euri che ho destinato alla customizzazione...
comunque ti daranno molti, troppi, consigli...ma la scelta è tua, e secondo me se la scelta la farai tu di tua spontanea volontà, non te ne pentirai assolutamente...
ps: molti dicono che l'iron è scomoda, manca di cv, non è consigliabile x le persone alte, ecc. ecc., ma ti posso dire che io sono alto e impostato e non sono mai stato scomodo, e strada ne ho fatta...è pura goduria...certo non puoi sfondare la barriera del suono XD, ma chi se ne f :cns: tte...l'importante è come vai su strada, non a quanto vai....
eugenio23
eugenio23
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Ven 23 Mag 2014 - 11:23

concordo perfettamente.

se ne sentono di tutti i colori, alcune che sembrano mitologia del tipo che le viti si svitano e le perdi per strada e che comprare una harley a livello di consumi é come se ti compri una lamborghini Smile cicuccia che é una bellezza..

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da sasa1981 Ven 23 Mag 2014 - 12:46

se ad esempio volessi fare le seguenti modifiche:
quanto mi costerebbe?
e cosa non sto tenendo in considerazione? (tipo se cambi manubrio devi cambiare i cavi perche troppo lunghi o troppo corti, se cambi marmitte devi cambiare i supporti, il filtro e devi fare non so cosa...)

diciamo per essere pronta per la strada senza che dia nessun problema.

drag bar
specchietti sotto il manubrio
tappo benzina con chiave
marmitte screamin eagle (ad esempio queste screamin' Eagle Street Cannon Slip-On Mufflers - Sportster Shorty...sul sito americano del harley li danno per 450 dollari)
sella e poggiapiedi per passeggero modello standard per il momento.
parabrezza corto/sportivo stile racer


in quanto alle marmitte mi piacciono le HV corte..pero sopratutto qui a barcellona dove vivo ce le hanno praticamente tutti e poi ho letto qui che sono quelle che fanno piu casino...quindi ho pensato a quelle screamin eagle che ho scritto sopra...non so quanto casino facciano, pero in generale vorrei avere meno problemi possibili con la polizia locale.

i DB killer che fanno esattamente?

sasa1981
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da edpoll Mar 27 Mag 2014 - 13:36

Scusami ma quando è troppo è troppo. Ad ognuno che ti da consigli e ti tranquillizza rispondi con paure e timori inesistenti e frutto della tua insicurezza.
Non comprarla così dormi sogni tranquilli. Resta con la Vespa 125 o prenditi una Virago.

edpoll
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da eugenio23 Mar 27 Mag 2014 - 13:41

edpoll ha scritto:Scusami ma quando è troppo è troppo. Ad ognuno che ti da consigli e ti tranquillizza rispondi con paure e timori inesistenti e frutto della tua insicurezza.
Non comprarla così dormi sogni tranquilli. Resta con la Vespa 125 o prenditi una Virago.

mi dispiace ma devo quotare  What a Face 
io non sarò la persona più sicura del mondo, ma una passione è una passione, ai soldi neanche ci pensi.........poi ti ritrovi a vivere alla stazione, ma ne sarà valsa la pena, almeno dormirai abbracciato alla tua moto....no scherzo  Laughing 
eugenio23
eugenio23
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron  Empty Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.