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dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
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sasa1981
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Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
edpoll ha scritto:Scusami ma quando è troppo è troppo. Ad ognuno che ti da consigli e ti tranquillizza rispondi con paure e timori inesistenti e frutto della tua insicurezza.
Non comprarla così dormi sogni tranquilli. Resta con la Vespa 125 o prenditi una Virago.
scusami tu, ma il tuo commento é fuori luogo.
Se rispondo con dei timori non vedo cosa ci sia di male. Piu giro sul forum e piu domande mi vengono..
da poco ho letto che bisogna cambiare l olio agli ammortizzatori perche quello originale troppo molle, perche le moto arrivano dall america fatte per le strade americane...
questo non te lo dice nessuno e uno magari pensa di fare certe modifiche pero poi ce ne sono altre di cui ignora l esistenza.
se faccio tante domande é per capire esattamente di che budget ho bisogno, se posso permettermela ora o se devo risparmiare ancora un anno.
non ho 100.000 € e ne voglio spendere 10.000 e per una iron e se sforo di 3 mila non succede nulla.
cmq se ti da fastidio non seguire la discussione, che tra l altro era gia morta da giorni.
sasa1981- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Tutte le modifiche sono a discrezione del proprietario/appassionato. Nulla è obbligatorio o suggerito.
La moto così come esce dal concessionario è omologata per girare secondo gli standard di sicurezza europei.
Ti potrei dire che sul mio FortyEight ho speso 10K€ di modifiche, ma questo non significa che la moto non andasse bene in origine o che bisognasse per forza apportare certe modifiche.
Una 883 usata di qualche anno in ottime condizioni la trovi anche a 4500-5000€ senza starne a spendere 9K per una nuova.
Oppure ripeto, con una giapponese vai tranquillo: dura secoli, consuma pochissimo e non hai manutenzione da fare.
Però a mio avviso se già parti con queste paranoie, qualora acquistassi una Harley come la vivresti??
La Harley devi viverla, non guidarla.
La moto così come esce dal concessionario è omologata per girare secondo gli standard di sicurezza europei.
Ti potrei dire che sul mio FortyEight ho speso 10K€ di modifiche, ma questo non significa che la moto non andasse bene in origine o che bisognasse per forza apportare certe modifiche.
Una 883 usata di qualche anno in ottime condizioni la trovi anche a 4500-5000€ senza starne a spendere 9K per una nuova.
Oppure ripeto, con una giapponese vai tranquillo: dura secoli, consuma pochissimo e non hai manutenzione da fare.
Però a mio avviso se già parti con queste paranoie, qualora acquistassi una Harley come la vivresti??
La Harley devi viverla, non guidarla.
edpoll- Ironeer
- Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 47
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
edpoll ha scritto:Tutte le modifiche sono a discrezione del proprietario/appassionato. Nulla è obbligatorio o suggerito.
La moto così come esce dal concessionario è omologata per girare secondo gli standard di sicurezza europei.
Ti potrei dire che sul mio FortyEight ho speso 10K€ di modifiche, ma questo non significa che la moto non andasse bene in origine o che bisognasse per forza apportare certe modifiche.
Una 883 usata di qualche anno in ottime condizioni la trovi anche a 4500-5000€ senza starne a spendere 9K per una nuova.
Oppure ripeto, con una giapponese vai tranquillo: dura secoli, consuma pochissimo e non hai manutenzione da fare.
Però a mio avviso se già parti con queste paranoie, qualora acquistassi una Harley come la vivresti??
La Harley devi viverla, non guidarla.
ArielAtom23- Streetboy
- Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 36
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
....E ce la fai vedere questa 48 da 20000,00 euro ???!!!!!edpoll ha scritto:Tutte le modifiche sono a discrezione del proprietario/appassionato. Nulla è obbligatorio o suggerito.
La moto così come esce dal concessionario è omologata per girare secondo gli standard di sicurezza europei.
Ti potrei dire che sul mio FortyEight ho speso 10K€ di modifiche, ma questo non significa che la moto non andasse bene in origine o che bisognasse per forza apportare certe modifiche.
Una 883 usata di qualche anno in ottime condizioni la trovi anche a 4500-5000€ senza starne a spendere 9K per una nuova.
Oppure ripeto, con una giapponese vai tranquillo: dura secoli, consuma pochissimo e non hai manutenzione da fare.
Però a mio avviso se già parti con queste paranoie, qualora acquistassi una Harley come la vivresti??
La Harley devi viverla, non guidarla.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Ho scritto: "potrei dire che"...e comunque la vedrete presto!! ;-)
edpoll- Ironeer
- Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 47
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Quando vuoiedpoll ha scritto:Ho scritto: "potrei dire che"...e comunque la vedrete presto!! ;-)
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
edpoll ha scritto:Scusami ma quando è troppo è troppo. Ad ognuno che ti da consigli e ti tranquillizza rispondi con paure e timori inesistenti e frutto della tua insicurezza.
Non comprarla così dormi sogni tranquilli. Resta con la Vespa 125 o prenditi una Virago.
Ospite- Ospite
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
In effetti ti stai facendo un pò troppi problemi.. l harley va amata così com'è.. ovvio che si può migliorare ma io la amò cosi.. bella ignorante come mamma l'ha fatta. Dici che gli ammortizzatori/forcella vanno a pacco presto? non è una moto per correre e se si va tranquilli il loro lavoro lo svolgono.. io non lo considero un difetto.. a me piacciono cosi, duri e insensibili (e ti ricordano quando stai andando forte) poi è tutta questione di gusti e di guida.
Inoltre tutti questi costi per la manutenzione non ce li vedo.. fin ora ho speso soldi solo in tagliandi proprio cm x ogni altra moto, anzi, con un HD risparmi parecchio in assicurazione, non mi sembra cosa da poco
Inoltre tutti questi costi per la manutenzione non ce li vedo.. fin ora ho speso soldi solo in tagliandi proprio cm x ogni altra moto, anzi, con un HD risparmi parecchio in assicurazione, non mi sembra cosa da poco
Anas- RoadMan
- Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Ciao sasa.
Allora anzitutto ti invito ad usare il tasto "cerca" in cima alla pagina. Sono sicuro che troverai le risposte che cerchi. Ci soni mille mila post su: scarichi, centralina, manubri,filtri, cavi, pedane, selle, etc etc etc....
Detto questo vorrei cercare di dissipare un po' quello che sono i tuoi dubbi:
1) ho sempre e solo guidato vespa 125 cambio manuale, il peso e la potenza della 883 in un certo senso mi spaventa, non sono esile ma temo che come prima moto potrebbe essere problematica.
Presa come prima moto. Feeling IMMEDIATO. Il peso non lo senti assolutamente (te lo dice uno di 1.73 x 65 Kg. )
2) il costo al concessionario qui in spagna dove vivo é di 9.000 € mono sella + 500 e per ABS, se vuoi i comandi avanzati sono altri 500 €. Ho letto di marmitte, manubri, sellino per il passeggero, filtri, centraline, manopole etc etc....se magari mi consigliate le personalizzazioni minime da fare all inizio vi ringrazio.
Come personalizzazioni iniziali della serie "poca spesa tanta resa" ti consiglio SOLO di invertire la posizione degli specchietti (con gli specchietti sopra non ci si vede una cippa di minch*a). STOP.
Il resto verrà da se e sarai tu a decidere su cosa buttarti x primo. Magari evita di prendere i pezzi direttamente dal dealer perchè si sa che il costo è maggiore.
3) Ho sentito dire di consumi molto alti, costi di manutenzione ordinaria (tagliandi) e sopratutto straordinaria molto alti...ma non ho ancora capito in che consiste questa manutenzione straordinaria.
Molte personalizzazioni non sono omologate, quindi rischio multa....
A questo aggiungiamoci casco, guanti e giubotto
I consumi dipendono ovviamente da che stile di guida hai. Se ti senti un novello "Marquez" è chiaro che di Km tra un pieno e l'altro ne farai pochi. Al contrario se prediligi una guida "soft". In tutti i casi tenendo un andatura "moderata" (60/80km/h) i tuoi 140/150 km (riserva esclusa) te li fai tranquillamente.
Per i tagliandi (Il primo dopo 1.600 km e poi 1 ogni 8.000 km) finita la garanzia Harley, puoi anche farteli da solo con appositi kit che trovi on-line (un minimo di manualità è richiesta).
Per manutenzione straordinaria presumo che si intenda se rompi qualcosa o se apporti modifiche estetiche o strutturali alla moto.
Qui il discorso si fa un po complicato perchè, ovviamente, i costi variano dal tipo di lavoro che devi fare sulla moto e anche da CHI fa quel determinato lavoro. Il mio consiglio è fatti fare sempre il preventivo dal dealer e poi valuta se è il caso di farlo fare a lui o se rivolgersi ad un meccanico di fiducia o addirittura se vuoi farlo da solo il lavoro...
Per il rischio multa e omologazioni, lascia fare. Se stai dietro a quello la moto non la dovresti toccare. Il 99,999999% delle Hd in giro hanno qualche modifica che sicuramente NON è a norma.
4)Diciamo per essere pronta per la strada senza che dia nessun problema.
drag bar
specchietti sotto il manubrio
tappo benzina con chiave
marmitte screamin eagle (ad esempio queste screamin' Eagle Street Cannon Slip-On Mufflers - Sportster Shorty...sul sito americano del harley li danno per 450 dollari)
sella e poggiapiedi per passeggero modello standard per il momento.
parabrezza corto/sportivo stile racer
Anche qui per sapere quanto spendi è difficile fare un conto preciso. Mi riallaccio al punto 3. Dipende se gli accessori li compri nuovi o usati. Se li monti tu o se li fai installare dal dealer o da un altro meccanico. Il discorso è più ampio.
5)In quanto alle marmitte mi piacciono le HV corte..pero sopratutto qui a barcellona dove vivo ce le hanno praticamente tutti e poi ho letto qui che sono quelle che fanno piu casino...quindi ho pensato a quelle screamin eagle che ho scritto sopra...non so quanto casino facciano, pero in generale vorrei avere meno problemi possibili con la polizia locale.
Le HV corte? Intendi le Vance & Hines Shorts Shots? Se è così ti garantisco che vale la pena montarle fidati. Per gli scarichi NON è per forza necessario montare anche il filtro e la centralina. Diciamo che se lo fai è meglio ma non è un MUST. Per il "problema" FDO mi riallaccio alla fine del punto 3.
6) i DB killer che fanno esattamente?
I DB kller servono a limitare il rumore prodotto dagli scarichi. Consiste in cilindri di rete metallica (forata o non) posti all'interno dello scarico.
Bene, dopo questo poema epico spero di aver dissipato un po' dei tuoi dubbi e ti invito a dare un occhiata alla sezione "nostre moto" per farti un "excursus" e vedere cosa ti piacerebbe/ non piacerebbe fare sulla tua moto.
Ultimo ma non meno importante, la moto: GUIDALA/ VIVILA/ SENTILA. Non ti far prendere dalla smania delle modifiche. Man mano che passa il tempo vedrai acquisterai esperienza e capirai da solo come muoverti. Detto ciò, e qui la chiudo, spulcia nei meandri del nostro forum. USA IL TASTO CERCA. Qui troverai sicuramente la risposta a tutti i tuoi quesiti.
PACE E BENE!
Allora anzitutto ti invito ad usare il tasto "cerca" in cima alla pagina. Sono sicuro che troverai le risposte che cerchi. Ci soni mille mila post su: scarichi, centralina, manubri,filtri, cavi, pedane, selle, etc etc etc....
Detto questo vorrei cercare di dissipare un po' quello che sono i tuoi dubbi:
1) ho sempre e solo guidato vespa 125 cambio manuale, il peso e la potenza della 883 in un certo senso mi spaventa, non sono esile ma temo che come prima moto potrebbe essere problematica.
Presa come prima moto. Feeling IMMEDIATO. Il peso non lo senti assolutamente (te lo dice uno di 1.73 x 65 Kg. )
2) il costo al concessionario qui in spagna dove vivo é di 9.000 € mono sella + 500 e per ABS, se vuoi i comandi avanzati sono altri 500 €. Ho letto di marmitte, manubri, sellino per il passeggero, filtri, centraline, manopole etc etc....se magari mi consigliate le personalizzazioni minime da fare all inizio vi ringrazio.
Come personalizzazioni iniziali della serie "poca spesa tanta resa" ti consiglio SOLO di invertire la posizione degli specchietti (con gli specchietti sopra non ci si vede una cippa di minch*a). STOP.
Il resto verrà da se e sarai tu a decidere su cosa buttarti x primo. Magari evita di prendere i pezzi direttamente dal dealer perchè si sa che il costo è maggiore.
3) Ho sentito dire di consumi molto alti, costi di manutenzione ordinaria (tagliandi) e sopratutto straordinaria molto alti...ma non ho ancora capito in che consiste questa manutenzione straordinaria.
Molte personalizzazioni non sono omologate, quindi rischio multa....
A questo aggiungiamoci casco, guanti e giubotto
I consumi dipendono ovviamente da che stile di guida hai. Se ti senti un novello "Marquez" è chiaro che di Km tra un pieno e l'altro ne farai pochi. Al contrario se prediligi una guida "soft". In tutti i casi tenendo un andatura "moderata" (60/80km/h) i tuoi 140/150 km (riserva esclusa) te li fai tranquillamente.
Per i tagliandi (Il primo dopo 1.600 km e poi 1 ogni 8.000 km) finita la garanzia Harley, puoi anche farteli da solo con appositi kit che trovi on-line (un minimo di manualità è richiesta).
Per manutenzione straordinaria presumo che si intenda se rompi qualcosa o se apporti modifiche estetiche o strutturali alla moto.
Qui il discorso si fa un po complicato perchè, ovviamente, i costi variano dal tipo di lavoro che devi fare sulla moto e anche da CHI fa quel determinato lavoro. Il mio consiglio è fatti fare sempre il preventivo dal dealer e poi valuta se è il caso di farlo fare a lui o se rivolgersi ad un meccanico di fiducia o addirittura se vuoi farlo da solo il lavoro...
Per il rischio multa e omologazioni, lascia fare. Se stai dietro a quello la moto non la dovresti toccare. Il 99,999999% delle Hd in giro hanno qualche modifica che sicuramente NON è a norma.
4)Diciamo per essere pronta per la strada senza che dia nessun problema.
drag bar
specchietti sotto il manubrio
tappo benzina con chiave
marmitte screamin eagle (ad esempio queste screamin' Eagle Street Cannon Slip-On Mufflers - Sportster Shorty...sul sito americano del harley li danno per 450 dollari)
sella e poggiapiedi per passeggero modello standard per il momento.
parabrezza corto/sportivo stile racer
Anche qui per sapere quanto spendi è difficile fare un conto preciso. Mi riallaccio al punto 3. Dipende se gli accessori li compri nuovi o usati. Se li monti tu o se li fai installare dal dealer o da un altro meccanico. Il discorso è più ampio.
5)In quanto alle marmitte mi piacciono le HV corte..pero sopratutto qui a barcellona dove vivo ce le hanno praticamente tutti e poi ho letto qui che sono quelle che fanno piu casino...quindi ho pensato a quelle screamin eagle che ho scritto sopra...non so quanto casino facciano, pero in generale vorrei avere meno problemi possibili con la polizia locale.
Le HV corte? Intendi le Vance & Hines Shorts Shots? Se è così ti garantisco che vale la pena montarle fidati. Per gli scarichi NON è per forza necessario montare anche il filtro e la centralina. Diciamo che se lo fai è meglio ma non è un MUST. Per il "problema" FDO mi riallaccio alla fine del punto 3.
6) i DB killer che fanno esattamente?
I DB kller servono a limitare il rumore prodotto dagli scarichi. Consiste in cilindri di rete metallica (forata o non) posti all'interno dello scarico.
Bene, dopo questo poema epico spero di aver dissipato un po' dei tuoi dubbi e ti invito a dare un occhiata alla sezione "nostre moto" per farti un "excursus" e vedere cosa ti piacerebbe/ non piacerebbe fare sulla tua moto.
Ultimo ma non meno importante, la moto: GUIDALA/ VIVILA/ SENTILA. Non ti far prendere dalla smania delle modifiche. Man mano che passa il tempo vedrai acquisterai esperienza e capirai da solo come muoverti. Detto ciò, e qui la chiudo, spulcia nei meandri del nostro forum. USA IL TASTO CERCA. Qui troverai sicuramente la risposta a tutti i tuoi quesiti.
PACE E BENE!
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Aldo.....ma perchè tappo con chiave ??
Chi si metterebbe a fare un succhio da una sportster??
.....a meno che non temi che qualcuno aggiunga qualcosa per sfregio....
Chi si metterebbe a fare un succhio da una sportster??
.....a meno che non temi che qualcuno aggiunga qualcosa per sfregio....
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Si, effettivamente concordo che il tappo con chiave risulta tra i primi acquisti da fare. Me lo sono proprio scordato...
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Renegade ha scritto:Ciao sasa.
Allora anzitutto ti invito ad usare il tasto "cerca" in cima alla pagina. Sono sicuro che troverai le risposte che cerchi. Ci soni mille mila post su: scarichi, centralina, manubri,filtri, cavi, pedane, selle, etc etc etc....
Detto questo vorrei cercare di dissipare un po' quello che sono i tuoi dubbi:
1) ho sempre e solo guidato vespa 125 cambio manuale, il peso e la potenza della 883 in un certo senso mi spaventa, non sono esile ma temo che come prima moto potrebbe essere problematica.
Presa come prima moto. Feeling IMMEDIATO. Il peso non lo senti assolutamente (te lo dice uno di 1.73 x 65 Kg. )
2) il costo al concessionario qui in spagna dove vivo é di 9.000 € mono sella + 500 e per ABS, se vuoi i comandi avanzati sono altri 500 €. Ho letto di marmitte, manubri, sellino per il passeggero, filtri, centraline, manopole etc etc....se magari mi consigliate le personalizzazioni minime da fare all inizio vi ringrazio.
Come personalizzazioni iniziali della serie "poca spesa tanta resa" ti consiglio SOLO di invertire la posizione degli specchietti (con gli specchietti sopra non ci si vede una cippa di minch*a). STOP.
Il resto verrà da se e sarai tu a decidere su cosa buttarti x primo. Magari evita di prendere i pezzi direttamente dal dealer perchè si sa che il costo è maggiore.
3) Ho sentito dire di consumi molto alti, costi di manutenzione ordinaria (tagliandi) e sopratutto straordinaria molto alti...ma non ho ancora capito in che consiste questa manutenzione straordinaria.
Molte personalizzazioni non sono omologate, quindi rischio multa....
A questo aggiungiamoci casco, guanti e giubotto
I consumi dipendono ovviamente da che stile di guida hai. Se ti senti un novello "Marquez" è chiaro che di Km tra un pieno e l'altro ne farai pochi. Al contrario se prediligi una guida "soft". In tutti i casi tenendo un andatura "moderata" (60/80km/h) i tuoi 140/150 km (riserva esclusa) te li fai tranquillamente.
Per i tagliandi (Il primo dopo 1.600 km e poi 1 ogni 8.000 km) finita la garanzia Harley, puoi anche farteli da solo con appositi kit che trovi on-line (un minimo di manualità è richiesta).
Per manutenzione straordinaria presumo che si intenda se rompi qualcosa o se apporti modifiche estetiche o strutturali alla moto.
Qui il discorso si fa un po complicato perchè, ovviamente, i costi variano dal tipo di lavoro che devi fare sulla moto e anche da CHI fa quel determinato lavoro. Il mio consiglio è fatti fare sempre il preventivo dal dealer e poi valuta se è il caso di farlo fare a lui o se rivolgersi ad un meccanico di fiducia o addirittura se vuoi farlo da solo il lavoro...
Per il rischio multa e omologazioni, lascia fare. Se stai dietro a quello la moto non la dovresti toccare. Il 99,999999% delle Hd in giro hanno qualche modifica che sicuramente NON è a norma.
4)Diciamo per essere pronta per la strada senza che dia nessun problema.
drag bar
specchietti sotto il manubrio
tappo benzina con chiave
marmitte screamin eagle (ad esempio queste screamin' Eagle Street Cannon Slip-On Mufflers - Sportster Shorty...sul sito americano del harley li danno per 450 dollari)
sella e poggiapiedi per passeggero modello standard per il momento.
parabrezza corto/sportivo stile racer
Anche qui per sapere quanto spendi è difficile fare un conto preciso. Mi riallaccio al punto 3. Dipende se gli accessori li compri nuovi o usati. Se li monti tu o se li fai installare dal dealer o da un altro meccanico. Il discorso è più ampio.
5)In quanto alle marmitte mi piacciono le HV corte..pero sopratutto qui a barcellona dove vivo ce le hanno praticamente tutti e poi ho letto qui che sono quelle che fanno piu casino...quindi ho pensato a quelle screamin eagle che ho scritto sopra...non so quanto casino facciano, pero in generale vorrei avere meno problemi possibili con la polizia locale.
Le HV corte? Intendi le Vance & Hines Shorts Shots? Se è così ti garantisco che vale la pena montarle fidati. Per gli scarichi NON è per forza necessario montare anche il filtro e la centralina. Diciamo che se lo fai è meglio ma non è un MUST. Per il "problema" FDO mi riallaccio alla fine del punto 3.
6) i DB killer che fanno esattamente?
I DB kller servono a limitare il rumore prodotto dagli scarichi. Consiste in cilindri di rete metallica (forata o non) posti all'interno dello scarico.
Bene, dopo questo poema epico spero di aver dissipato un po' dei tuoi dubbi e ti invito a dare un occhiata alla sezione "nostre moto" per farti un "excursus" e vedere cosa ti piacerebbe/ non piacerebbe fare sulla tua moto.
Ultimo ma non meno importante, la moto: GUIDALA/ VIVILA/ SENTILA. Non ti far prendere dalla smania delle modifiche. Man mano che passa il tempo vedrai acquisterai esperienza e capirai da solo come muoverti. Detto ciò, e qui la chiudo, spulcia nei meandri del nostro forum. USA IL TASTO CERCA. Qui troverai sicuramente la risposta a tutti i tuoi quesiti.
PACE E BENE!
grazie mille Renegade.
sono cosciente che a seconda di cosa ci voglia montare su il prezzo varia e ti puoi spendere il doppio del prezzo della moto.
Per fare un esempio, una risposta molto utile che ho ricevuto qui é stata quella in cui mi é stato detto che se cambi solo i terminali della marmitta non c'é bisogno di fare altro, ma se cambi anche i collettori allora bisogna far rimappare la centralina.
Casi come questo sono esattamente cosa cercavo in questo forum...perche io da ignorante potrei pensare che compro le marmitte e me le faccio montare ed é finita li, invece a livello di costi ci devi aggiungere questa operazione che non tenevo in considerazione.
La funzione CERCA l ho utilizzata e di fatto é li che ho letto dell olio degli ammortizzatori, dei cavi per i comandi del manubrio in caso ne metti uno troppo alto e tante altre piccole cose.
Che poi l harley la si deve vivere e non guidare, sono d'accordissimo ed é per questo che chiedo, per farmi un idea dei costi e quindi valutare se il mio budget attualmente a disposizione é sufficente oppure devo aspettare ancora un po di tempo.
Cmq grazie mille per la tua risposta molto completa.
e si le H&V che dicevo sono le V&H che dicevi tu
sasa1981- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
io ho cambiato gli scarichi completi e il dealer mi ha detto che se non cambio il filtro la centralina non è necessaria
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Qualsiasi cosa si puo migliorare... se noi non siamo.mai contenti è perchè godiamo nel personalizzare la nostra moto e cambiamo tutto.... ma nessuno ci obbliga! Poche paranoie... parti con calma provala guidala goditela e poi scegli che modificare... se vuoi... cucitela addosso... oppure compra una guzzi e quando vorrai renderla " tua" e personalizzata rosica per la minor scelta di prodotti aftermarket...
Monta in sella e andale!!
Monta in sella e andale!!
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Ciao
L opzione guzzi era nata perche piu leggera, costa meno in partenza e perche era la moto di mio padre.
Un misto di fattori affettivi e pratici..
L opzione guzzi era nata perche piu leggera, costa meno in partenza e perche era la moto di mio padre.
Un misto di fattori affettivi e pratici..
sasa1981- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 21.05.14
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Renegade ha scritto:Si, effettivamente concordo che il tappo con chiave risulta tra i primi acquisti da fare. Me lo sono proprio scordato...
Mi sono sbagliato io !!....ho attribuito a te il consiglio sul tappo con chiave...invece era lui...
Io intendevo dire che a meno che non si tema che qualcuno ci butti un po' di zucchero per sfregio...non lo trovo una "modifica" di rilievo !!!
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Beh però sai come si dice: "Meglio avè paura che toccanne"Magobin ha scritto:
Mi sono sbagliato io !!....ho attribuito a te il consiglio sul tappo con chiave...invece era lui...
Io intendevo dire che a meno che non si tema che qualcuno ci butti un po' di zucchero per sfregio...non lo trovo una "modifica" di rilievo !!!
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Ho letto di gente che ha dovuto tirarlo fuori a mazzate perché tende a rompersi. ..
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Bhe' chiaro se lo metti ne buco sbagliato a volte capita.... Ahhh ma dicevi del tappo?bulldog79 ha scritto:Ho letto di gente che ha dovuto tirarlo fuori a mazzate perché tende a rompersi. ..
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Finalmente il tutto va per il suo giusto verso...hihi
Ospite- Ospite
Re: dubbi e richiesta di consigli se comprare la Iron
Pensar troppo fa male.
Porta a casa il ferro, metti un casco in testa e vai! Il resto vien da se!
Porta a casa il ferro, metti un casco in testa e vai! Il resto vien da se!
Tiz85- Ironeer
- Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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