ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


spia benzina: si accende senza motivo

5 partecipanti

Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da dex Gio 14 Ago 2014 - 18:59

Ciao raga, da un pò di tempo a questa parte ho notato che mi si accende senza motivo la spia del carburante.

Senza motivo perchè la benza nel serbatoio c'è, e magari anche tanta.

La cosa mi succede solo quando sto in autostrada, a filo di gas sui 100 km/h. Dopo un pò di minuti, indipendentemente dal livello effettivo di benza presente nel serbatoio, la spia si accende.

Ho provato a spegnere la moto quando mi succede, e dopo qualche minuto di attesa riaccendo e effettivamente torna tutto alla normalità (cioè con la spia spenta).

Da considerare che ho riposizionato il cosiddetto "cipollone" della strumentazione al lato delle testate con un supporto laterale, come hanno fatto molti di voi, potrebbe essere questa la causa? Dettaglio aggiuntivo: il riposizionamento l'ho fatto due anni fa, mentre il problema si è manifestato da qualche mese. A qualcuno è mai successo?

 What a Face
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da frank Ven 15 Ago 2014 - 15:17

Si, di tanto in tanto capita anche a me a volte anche dopo aver fatto il pieno ed io non ho spostato nulla, a volte basta fermarsi ed aprire il tappo del serbatoio e ritorna a posto, probabilmente il sensore si fa ingannare dai gas o è leggermente difettoso,io comunque ogni volta che faccio benza azzero il parziale e mi regolo con i km fatti
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da reggierules Sab 16 Ago 2014 - 9:52

frank ha scritto:Si, di tanto in tanto capita anche a me a volte anche dopo aver fatto il pieno ed io non ho spostato nulla, a volte basta fermarsi ed aprire il tappo del serbatoio e ritorna a posto, probabilmente il sensore si fa ingannare dai gas o è leggermente difettoso,io comunque ogni volta che faccio benza azzero il parziale e mi regolo con i km fatti

si ma occhio che sei vecchio fossi in te monterei un pallottoliere
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da befaleg Sab 16 Ago 2014 - 10:38

se hai una sposter è un difetto abbastanza noto ... è il sensore della benzina (galleggiante) che non funziona bene .... nella 48 è persino considerato da mamma harley come un difetto di fabbrica (osp scusa lo considerano una peculiarità che caratterizza la moto, così come tutti i difetti).
befaleg
befaleg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da frank Sab 16 Ago 2014 - 11:20

reggierules ha scritto:

si ma occhio che sei vecchio fossi in te monterei un pallottoliere

Non c'è bisogno....... ho montato il contakilometri in braille Razz 
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da dex Lun 18 Ago 2014 - 10:31

befaleg ha scritto:se hai una sposter è un difetto abbastanza noto ... è il sensore della benzina (galleggiante) che non funziona bene .... nella 48 è persino considerato da mamma harley come un difetto di fabbrica (osp scusa lo considerano una peculiarità che caratterizza la moto,  così come tutti i difetti).

questa mi sembra davvero una gran c**zata, in genere se il difetto (perchè di difetto si tratta) è su larga scala, ci si fa un richiamo alla casa madre e sono tenuti a sostituire i pezzi difettati...

dei miei amici non ho mai sentito nessuno che si lamentava, anche con sporty vecchi... forse sarà che ho alzato di un pollice il serbatoio? è un problema del galleggiante?
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da dex Lun 18 Ago 2014 - 11:57

A CHI PUO ESSERE UTILE; HO TROVATO QUESTA DISCUSSIONE SULL'ARGOMENTO, POI VI FARo' SAPERE SE E COME RISOLVERo' IL PROBLEMA:

http://www.ironeer.net/t6439p30-galleggiante-rotto-sensore-rotto
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da befaleg Lun 18 Ago 2014 - 14:12

questa mi sembra davvero una gran c**zata, in genere se il difetto (perchè di difetto si tratta) è su larga scala, ci si fa un richiamo alla casa madre e sono tenuti a sostituire i pezzi difettati...

dei miei amici non ho mai sentito nessuno che si lamentava, anche con sporty vecchi... forse sarà che ho alzato di un pollice il serbatoio? è un problema del galleggiante?[/quote]

ciao Come hai potuto notare dall'altro post la rottura del galleggiante è un difetto abbastanza comune
Per quanto riguarda i richiami harley fa i richiami non certo per difetti (i difetti li definiscono come peculiarità che caratterizzano la moto) ma solo quando il difetto è talmente pericoloso e grande che le autorità automobilistiche americane impongono alla casa di fare i richiami, per il resto come ho già detto li definiscono caratteristiche peculiari della moto ... se vuoi potrei farti un elenco kilometrico di difetti che seppur risaputi, noti ed oggetto di svariate e continue lamentele  non sono mai stati sistemati.
befaleg
befaleg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da paco71 Lun 18 Ago 2014 - 15:42

Ha iniziato anche con me così , finché non è rimasta sempre accesa. Ho dovuto cambiare il sensore benzina cod. 75302~07B ... Per fortuna in garanzia
paco71
paco71
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

spia benzina: si accende senza motivo Empty Re: spia benzina: si accende senza motivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.