ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Progressive da 12" Heavy o Standard?

+2
Michelangelo
matt883
6 partecipanti

Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da matt883 Ven 29 Apr 2016 - 0:51

Ciao a tutti, sono nuovo qui e soprattutto ho da poco la 883...
Sono passato da una triumph speed triple( che ancora posseggo)realizzata da me insieme ad una officina che prepara le cafè di cui sono super esperto, ad una bellissima Hd Iron 883 ed ora in questa nuova famiglia, sono il meno esperto...
Mi sono già presentato e sono andato a leggermi quasi tutte le discussioni riguardanti gli ammortizzatori. So che per molti di voi riscrivere le stesse cose, ad ogni new entry che pone il mio dubbio, è diventata una scocciatura, però siete più esperti in materia e sono sicuro che potete aiutarmi più voi con la vostra esperienza diretta che direttamente i venditori...
Detto ciò scrivo per un consiglio perché sono ancora dubbioso sulla mia scelta.
Ho un harley iron 2012 volevo delucidazioni sugli amm. progressive sia ant. che post. calcolando che spesso vado anche in due e abito a ROMA che in quanto a buche non stiamo messi bene...
La maggior parte delle volte vado da solo (peso 90 kg) e uso la borsa laterale capienza 30 litri per la cartella 24/h con i documenti di lavoro. Però capita anche di andare in due soprattutto in questa stagione, o anche per un viaggetto, con 50 kg di zavorrina, più mettici la borsa laterale (e qualche sacca e zaino se si tratta di un viaggio).
Vorrei rimanere con la stessa altezza ed assetto dell'originali per gli ammortizzatori anteriori e non so se optare per gli Standard o Heavy-Duty perché quelli originale fanno schifo arrivano sempre a fine corsa...
Mentre per i posteriori vorrei abbassarli rispetto ai 13" che monta in origine però senza stravolgere la moto tipo tagliando parti e senza che tocchi il copricinghia o senza dover cambiare il cavalletto con quello più corto.
Per cui sono indeciso se optare per gli 11,5"( che mi lasciano molto perplesso perché abbasserei la moto di 3,8cm), o i 12"(di cui sarei più orientato) o i 12,5"( che penso di non prendere nemmeno in considerazione visto al avoca differenza con gli originali) e se soprattutto se optare per gli Standard o Heavy-Duty tra queste tre altezze conoscendo la mia situazione.
grazie mille in anticipo
matt883
matt883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.16

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da Michelangelo Ven 29 Apr 2016 - 19:15

Ciao, dall'esperienza degli altri che ne hanno scritto sul forum io sono convinto che i progressive siano molto belli e a buon prezzo ma non sono adatti a strade dissestate come quelle della tua città, soprattutto se li prendi più corti, il rischio è spaccarsi la schiena. se vuoi essere comodo devi spendere di più mirando qualche altro marchio.Questo riferito al posteriore.
Per l'avantreno non saprei
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da matt883 Ven 29 Apr 2016 - 19:36

Michelangelo ha scritto:Ciao, dall'esperienza degli altri che ne hanno scritto sul forum io sono convinto che i progressive siano molto belli e a buon prezzo ma non sono adatti a strade dissestate come quelle della tua città, soprattutto se li prendi più corti, il rischio è spaccarsi la schiena. se vuoi essere comodo devi spendere di più mirando qualche altro marchio.Questo riferito al posteriore.
Per l'avantreno non saprei

Lo so piena di buche... però ho visto tanta gente che monta i 12 ma non se optano per gli Hd o se per gli standard... per l'anteriore prenderei la misura stock ma non so se standard o Hd....
matt883
matt883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.16

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da Paco47 Sab 30 Apr 2016 - 22:43

Non vorrei scoraggiarti ma gli ammo originali sono un ciofeca (usando la 883 per fari lunghi viaggi). Quindi ho chiesto un preventivo per quello che dovrebbe essere il Top. Ohlins: Posteriore + forcella circa 1800€. E non so come andranno.
Morale, mi sono comperato un’altra moto per lunghi viaggi e mi tengo la HD “per divertirmi”
Cool
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da matt883 Dom 1 Mag 2016 - 2:02

Paco47 ha scritto:Non vorrei scoraggiarti ma gli ammo originali sono un ciofeca (usando la 883 per fari lunghi viaggi). Quindi ho chiesto un preventivo per quello che dovrebbe essere il Top. Ohlins: Posteriore + forcella circa 1800€. E non so come andranno.
Morale, mi sono comperato un’altra moto per lunghi viaggi e mi tengo la HD “per divertirmi”
Cool

Lunghi viaggi infatti non li farò e poi dipende dalla strada che si incontra...
Ad ogni modo non vorrei spendere cifre folli perché parliamo sempre di un 883!
A me hanno fatto un preventivo per gli amo. progressive di 480€ kit anteriore heavy duty altezza stock + i 412 posteriori 12" heavy duty.
A questo punto non so se optare per i 12 o i 12,5 e se hd o standard.
matt883
matt883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.16

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da Ironronny Sab 25 Feb 2017 - 18:01

Ciao davanti posso consigliarti con sicurezza di mettere le progressive senza spessori con 70% olio forcella e 30% olio motore

Ironronny
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.02.17

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da Francesco Mer 1 Mar 2017 - 10:46

matt883 ha scritto:

Lunghi viaggi infatti non li farò e poi dipende dalla strada che si incontra...
Ad ogni modo non vorrei spendere cifre folli perché parliamo sempre di un 883!
A me hanno fatto un preventivo per gli amo. progressive di 480€ kit anteriore heavy duty altezza stock + i 412 posteriori 12" heavy duty.
A questo punto non so se optare per i 12 o i 12,5 e se hd o standard.
lascia perdere i progressive,almeno pervquanto riguarda gli economicissimi 412.
Se ti interessa vendo i miei bitubo 12",top di gamma,neri, con regolazione in estensione,precarico e compressione.Niente di meglio sul mercato ,se la gica con ohlins.mod WMT,
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da sportbackman Dom 10 Dic 2017 - 21:37

Francesco ha scritto:
lascia perdere i progressive,almeno pervquanto riguarda gli economicissimi 412.
Se ti interessa vendo i miei bitubo 12",top di gamma,neri, con regolazione in estensione,precarico e compressione.Niente di meglio sul mercato ,se la gica con ohlins.mod WMT,

Ciao Francesco,ancora in vendita i bitubo?

sportbackman
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.17

Torna in alto Andare in basso

Progressive da 12" Heavy o Standard? Empty Re: Progressive da 12" Heavy o Standard?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.