ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

3 partecipanti

Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da dex Sab 28 Mag 2016 - 15:22


Dinamica:
Moto spenta
Metto in folle
Giro la chiave
Metto su RUN
Premo Start, e la moto non si accende.

Tiro la leva della frizione, ripremo Start e la moto si accende.
La lascio in folle, estendo il cavalletto per tenerla ferma e accesa, ma si spegne.

Capirete il disagio di non poter accendere la moto sul cavalletto, o semplicemente tenerla accesa sul cavalletto. Oltre al disagio di dover sempre tirare la leva frizione per farla accendere.

POSSIBILI CAUSE:
- L'unica idea che mi viene in mente è che il sensore delle marce che si è sputtanato e non riconosce più la folle, per cui fa partire sempre lo spegnimento di sicurezza automatico

INFO BONUS: sto senza strumentazione (ho rimosso il cipollone contakm - ma già da un anno -può essere legato a questo?)


A qualcuno è capitato?
Grazie per chi vorrà rispondere.

dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Re: Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da liv81 Sab 28 Mag 2016 - 18:26

nessun problema....

cambia batteria e tutto si sistema

la batteria è un po esausta. pure  a me faceva cosi, andato dal conce che mi ha spiegato che era cola della batteria.

cambiata con 40 €. questo inverno.

se non l'hai mai cambiata okkio che le le batteria hd i poli batteria sono a filo, invece quelle che compri no.

tradotto, ingeniati un po se vuoi risparmiare, senno vai in conce ma stai sui 150€
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Re: Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da liv81 Sab 28 Mag 2016 - 18:30

ps. non tentare manco di caricarla, probabile che il caricabatterie o mantenitore la segni carica, ma non lo è.

non so il motivo, ma per il costo irrisorio conviene cambiarla.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Re: Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da Michelangelo Dom 29 Mag 2016 - 20:58

hoavuto lo stesso problema appena presi la mia nightster, era la batteria ma ho risolto con il mantenitore.sono passati più di 2 anni e il problema non si è ripresentato.
Il mantenitore lo uso solo se la moto sta ferma per più di una settimana.
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Re: Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da dex Lun 30 Mag 2016 - 10:22

Grazie liv81 e Michelangelo per i vostri feedback!

A questo punto credo anch'io si tratti della batteria, però:

Volendo fare un esperimento per accertarmi che sia la batteria senza sostituirla subito, la mia idea è quella di fare un ponte coi cavi auto-moto, e vedere se con la potenza aggiuntiva fa ancora lo stesso problema... in tal caso dovrebbe risolverlo giusto?
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 37

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Re: Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da Michelangelo Lun 30 Mag 2016 - 21:42

dex ha scritto:Grazie liv81 e Michelangelo per i vostri feedback!

A questo punto credo anch'io si tratti della batteria, però:

Volendo fare un esperimento per accertarmi che sia la batteria senza sostituirla subito, la mia idea è quella di fare un ponte coi cavi auto-moto, e vedere se con la potenza aggiuntiva fa ancora lo stesso problema... in tal caso dovrebbe risolverlo giusto?

se proprio non vuoi provare il mantenitore di carica, si
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende Empty Re: Quando la moto è sul cavalletto e NON si accende

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.