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Messaggio Da ELGHORN Dom 11 Apr 2010 - 19:08

Ciao ragazzi,
sto seriamente pensando a metter su il 1200 ma ho bisogno di essere messo sulla buona strada.
Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto, preferibilmente senza passare dalla concessionaria HD, e confrontarsi su quali parti performanti sia più opportuno scegliere tra filtro, scarico, centralina ed ovviate il conversion kit.
Attendo le vostre esperienze...
ovviamente indicate anche quanti eurini avete speso!!!!! che qui un ce n'è ameriani!

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Messaggio Da steawi Lun 12 Apr 2010 - 14:17

ELGHORN ha scritto:Ciao ragazzi,
sto seriamente pensando a metter su il 1200 ma ho bisogno di essere messo sulla buona strada.
Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto, preferibilmente senza passare dalla concessionaria HD, e confrontarsi su quali parti performanti sia più opportuno scegliere tra filtro, scarico, centralina ed ovviate il conversion kit.
Attendo le vostre esperienze...
ovviamente indicate anche quanti eurini avete speso!!!!! che qui un ce n'è ameriani!

ciao il 1200 è una modifica che farò pure io dopo l'estate. mio suocero l'ha già fatta sul suo sportsterino dell'89, l'ho provata e devo ammettere che va molto di più della mia che ha filtro scarico e centralina Twisted Evil ha speso sui 900 euro (però la sua essendo a carburatore non ha avuto la spesa della centralina) con rettifica dei cilindri,pistoni wiseco ad alta compressione e manod'opera. su quelle ad iniezione ci vogliono circa 1300 euro compresa la centralina il mio meccanico monta le tfi. per sfizio ho chiesto ad un altro meccanico sempre h d e mi ha chiesto 1500 euro col kit screamin eagle (che altro non è che teste cilindri e pistoni del 1200 confermato sia dal mio meccanico sia dall'altro cui ho chiesto) più la centralina a scelta tra la tfi o la power commander....si arrivabva intorno ai 1800.... se non per il fatto della garanzia evita il concessionario perchè ti imbarcheranno per il kit screamin eagle e ti chiederanno almeno 2 mila euro Evil or Very Mad prova a chiedere diversi preventivi Twisted Evil per filtro e scarico dipende dai tuoi gusti/disponibilità economiche....io ho speso 150 per il filtro e 300 per i terminali quat d omologati, usati....con la mia centralina mi sto trovando molto bene quindi te la consigliereri costa circa 230 euro Wink
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Messaggio Da Batman Mar 13 Apr 2010 - 9:04

E' un tema che vivo in modo conflittuale....hahahahahahha

Mi sono informato abbastanza in questi mesi....da una parte mi alletta...l'incremento delle prestazioni, se il lavoro viene eseguito seguendo tutti i crismi necessari, dicono sia superiore ad un 1200 originale...

...al tempo stesso mi dico...tenerla originale significa darsi un limite anche sullo stile di guida ....osare meno...e, probabilmente, rischiare di meno :-p

...già con scarichi filtro e centralina non sento questa esigenza quando guido da solo....mentre quando siamo in 2 ecco che quella manciatina di cavalli non guasterebbe...

...in due ho fatto un giro partendo dal Lago di Garda in direzione Austria per poi continuare in Germania, poi ancora Austria, passando poi per Cortina arrivando a Jesolo per poi tornare a Brescia tranquillamente....senza problemi di decifit del motore...

inoltre, parlando di affidabilità, avrei sempre quella paura di "rimanere a piedi"... magari a torto...però..talvolta è brutto rendersi conto di avere ragione Cool
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Messaggio Da fastsporty Mar 13 Apr 2010 - 18:55

sul catalogo cusom crome ho visto un kit con cilindri rev teck e oistoni wiseko a testa cava che portano a 1200cc senza sostituire le teste 883... e si ha anche la scelta della compressione 9.5:1 o 10:1.. Exclamation

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Messaggio Da steawi Mar 13 Apr 2010 - 21:17

per l'affidabilità della conversione io sono abbastanza fiducioso , è ovvio che una volta che si ha il 1200 sotto il culo si avrà più voglia di tirare ma se si tratta in modo rispettoso è comunque affidabile, tanto gli sportster a livello di basamento sono tutti uguali il 1200 anche originale ha solo un alesaggio maggiore e poi col 1200 avendo una maggiore potenza ma sopratutta avendo più coppia a a bassi regime si sfrutterebbe meno il cambio e a parità di velocità di crociera si andrebbe col motore che gira più basso.... CONVERSION KIT da 883 a 1200 - qualcuno l'ha fatto? Icon_wink perquanto riguarda il kit della rev è ottimo ma chissà quanto costa....tanto vale far rettificare i propri cilindri,per la compressione va in base alle esigenze il 9.5 sarà un pò meno perforamnte ma più duraturo il 10.1 è più cattivo ma sicuramente solleciterà di più l'albero motore...il mio meccanico in tutta la sua cariera ha quasi sempre fatto conversioni rettificando i cilindri utilizzando i wiseco e lasciando le teste 883...il suo sportster da pista da 105cv alla ruota!!! CONVERSION KIT da 883 a 1200 - qualcuno l'ha fatto? Icon_twisted era fatto con le teste 883.....
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Messaggio Da spawn2001 Gio 15 Apr 2010 - 0:19

steawi ha scritto:per l'affidabilità della conversione io sono abbastanza fiducioso , è ovvio che una volta che si ha il 1200 sotto il culo si avrà più voglia di tirare ma se si tratta in modo rispettoso è comunque affidabile, tanto gli sportster a livello di basamento sono tutti uguali il 1200 anche originale ha solo un alesaggio maggiore e poi col 1200 avendo una maggiore potenza ma sopratutta avendo più coppia a a bassi regime si sfrutterebbe meno il cambio e a parità di velocità di crociera si andrebbe col motore che gira più basso.... CONVERSION KIT da 883 a 1200 - qualcuno l'ha fatto? Icon_wink perquanto riguarda il kit della rev è ottimo ma chissà quanto costa....tanto vale far rettificare i propri cilindri,per la compressione va in base alle esigenze il 9.5 sarà un pò meno perforamnte ma più duraturo il 10.1 è più cattivo ma sicuramente solleciterà di più l'albero motore...il mio meccanico in tutta la sua cariera ha quasi sempre fatto conversioni rettificando i cilindri utilizzando i wiseco e lasciando le teste 883...il suo sportster da pista da 105cv alla ruota!!! CONVERSION KIT da 883 a 1200 - qualcuno l'ha fatto? Icon_twisted era fatto con le teste 883.....

Tanto per curiosità, quanto costa la sola rettifica dei cilindri?

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Messaggio Da steawi Gio 15 Apr 2010 - 14:02

non saprei risponderti con precisione....sicuramente il prezzo cambia se la rettifica esegue il lavoro per un meccanico o per un privato....comunque io penso un centinaio di euro???? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
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Messaggio Da fastsporty Gio 22 Apr 2010 - 10:08

caro steawy potresti darmi l'indirizzo del tuo meccanico cosi gli chiedo un preventivo? il dealer livornese mi ha chiesto 1300 euri x fare la modifica senza la garanzia xchè dice che a lui non la danno...

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Messaggio Da steawi Gio 22 Apr 2010 - 14:13

ti lascio il numero di telefono così parli direttamente con lui 010/383176 digli che il numero te l' ha dato stefano dell iron. poi fammi sapere Wink
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Messaggio Da diabolikmike Mar 6 Lug 2010 - 12:57

ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo dire la mia poi voi fate le valutazioni del caso.....
A me sembra una stronzata!
Se ho capito bene volete montare un kit da 1500 euro in media per andare "leggermente" piu forte???? 1500euro + il costo della vostra 883 Iron, non fa il prezzo di una Nightster 1200????? What a Face e allora cercatevi un 1200 senza doverci mettere per forza le mani sopra no??? meno si aprono i motori e meglio è.....se volete l'affidabilità (che già nelle harley di serie è quello che è! tra problemi elettrici e perdita d'olio).
Poi se oltre ad avergliene dati 1500, al meccanico volete dargliene altri per tutte le volte che dovrete tornarci...liberissimi!
Diverso è il caso dell'883 dell'89 di cui si parlava all'inizio.....bhè quella sul mercato dell'usato vale pochino per cui ci stà anche una modifica del genere....ma su un'Iron nuova di pacca no!!!
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Messaggio Da diabolikmike Mar 6 Lug 2010 - 12:59

fastsporty ha scritto:caro steawy potresti darmi l'indirizzo del tuo meccanico cosi gli chiedo un preventivo? il dealer livornese mi ha chiesto 1300 euri x fare la modifica senza la garanzia xchè dice che a lui non la danno...

Ah! Shocked Pure senza garanzia.....e certo perchè noi c'abbiamo l'anello al naso! voglio sperare che tu non gli abbia dato l'ok per il lavoro!
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Messaggio Da kurbanov Mar 6 Lug 2010 - 13:18

Esiste una filosofia chiamata Custom!!Customizzare significa personalizzare, modificare.......
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Messaggio Da bebear Mar 6 Lug 2010 - 13:51

purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
quello che mi sforzo di raccomandare ai neofiti è di prendere una 1200 mgari usata....capisco che l'883 è una moto di transizione per molti e che è frequente aimè il fenomeno dell'abbandono......dunque non tutti si sentono di spendere qualcosa in più....
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Messaggio Da Ospite Mar 6 Lug 2010 - 15:36

bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
quello che mi sforzo di raccomandare ai neofiti è di prendere una 1200 mgari usata....capisco che l'883 è una moto di transizione per molti e che è frequente aimè il fenomeno dell'abbandono......dunque non tutti si sentono di spendere qualcosa in più....
Mi chiedo quale dimostrazione sia necessaria per farti capire che ESISTE chi sceglie la Sportster per quello che è, e non come ripiego o fase transitoria. Sia chiaro: sono davvero benvenute le opinioni anche critiche, specialmente da chi ha maggiore esperienza; la tua sembra però una "crociata" contro lo Sportster, il che è esattamente ciò che il 90% dei nostri utenti vuole evitare, frequentando questo forum piuttosto che il webchapter.
Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
Fuori questione le corse, dato che ha un cavallo ogni cinque chili.
Tutte cose che sappiamo già, grazie. E ci piace così.
Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
L'Iron è perfetta in questa ottica, e anche se certamente il 1200 è un motore più brillante ed appropriato, per un guidatore estremamente rilassato come me (e che in moto ci va assolutamente da solo), è più che sufficiente. Anzi, probabilmente troverei il motore con maggiore cubatura anche troppo "nervoso".

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Messaggio Da coccoy84 Mar 6 Lug 2010 - 15:41

Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
quello che mi sforzo di raccomandare ai neofiti è di prendere una 1200 mgari usata....capisco che l'883 è una moto di transizione per molti e che è frequente aimè il fenomeno dell'abbandono......dunque non tutti si sentono di spendere qualcosa in più....
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Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
Fuori questione le corse, dato che ha un cavallo ogni cinque chili.
Tutte cose che sappiamo già, grazie. E ci piace così.
Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
L'Iron è perfetta in questa ottica, e anche se certamente il 1200 è un motore più brillante ed appropriato, per un guidatore estremamente rilassato come me (e che in moto ci va assolutamente da solo), è più che sufficiente. Anzi, probabilmente troverei il motore con maggiore cubatura anche troppo "nervoso".

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Messaggio Da Ospite Mar 6 Lug 2010 - 15:43

Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
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Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
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Nonostante il suo avatar mi provochi un consistente, fastidioso e sincero ribrezzo.... quoto il buon Sho Twisted Evil

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Messaggio Da diabolikmike Mar 6 Lug 2010 - 15:55

coccoy84 ha scritto:
Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
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Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
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Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
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idem mi associo non posso che quotare! L'883 "è" la moto!!!
Nessun modello dell'Harley ha gli anni dello Sporsterino....si sono succeduti PanHead, ShowelHead, ecc ecc ma lo Sportster bene o male è sempre quello.....bene dico io! Certo iniezione, antifurti, modifiche varie l'hanno modernizzata ma essenzialmente e la stessa! Il 1200 va di piu???? con le marmitte guadagni???? con il filtro respira meglio???? siamo seri bhè se uno vuole "andare" ha sbalgiato moto....ma non con l'883....ha sbagliato proprio marca!!! e ve lo dice uno che fino all'anno scorso aveva 180cv sotto le chiappe....ecco lì si che si va....diretti in paradiso però! Poi se uno mi parla di customizzazione niente da dire, sono il primo a farlo....ma ribadisco, secondo me stravolgere un motore per avere solo un pò di ripresa e allungo in piu e inutile (spendendo poi 1500 euro che ricordo a tutti i "Customizzatori" sono 3 milioni di lire!!!!)
A questo punto se vuoi "Customizzare" spendili in verniciatura e modifica dei parafanghi....allora si che sei il n.1....vai sempre piano....ma vuoi mettere lo stile....anche da ferma sarà sempre piu bella di una 1200 appena uscita dalla fabbrica!
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Messaggio Da Filippo.MS Mar 6 Lug 2010 - 16:20

Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
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Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
Fuori questione le corse, dato che ha un cavallo ogni cinque chili.
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Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
L'Iron è perfetta in questa ottica, e anche se certamente il 1200 è un motore più brillante ed appropriato, per un guidatore estremamente rilassato come me (e che in moto ci va assolutamente da solo), è più che sufficiente. Anzi, probabilmente troverei il motore con maggiore cubatura anche troppo "nervoso".

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Messaggio Da coccoy84 Mar 6 Lug 2010 - 16:40

Filippo.MS ha scritto:
Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
quello che mi sforzo di raccomandare ai neofiti è di prendere una 1200 mgari usata....capisco che l'883 è una moto di transizione per molti e che è frequente aimè il fenomeno dell'abbandono......dunque non tutti si sentono di spendere qualcosa in più....
Mi chiedo quale dimostrazione sia necessaria per farti capire che ESISTE chi sceglie la Sportster per quello che è, e non come ripiego o fase transitoria. Sia chiaro: sono davvero benvenute le opinioni anche critiche, specialmente da chi ha maggiore esperienza; la tua sembra però una "crociata" contro lo Sportster, il che è esattamente ciò che il 90% dei nostri utenti vuole evitare, frequentando questo forum piuttosto che il webchapter.
Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
Fuori questione le corse, dato che ha un cavallo ogni cinque chili.
Tutte cose che sappiamo già, grazie. E ci piace così.
Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
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impossibile non quotatarti .
Nonostante l'avatar hai detto solo cose giuste:)

Filippo, scusa se vado OT, potresti postare qualche foto da diverse angolazioni per vedere il filtro? grazie
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CONVERSION KIT da 883 a 1200 - qualcuno l'ha fatto? Empty Re: CONVERSION KIT da 883 a 1200 - qualcuno l'ha fatto?

Messaggio Da bebear Mar 6 Lug 2010 - 16:48

ragazzi sono stato anche io un proprietario di 883 per quasi 2 anni......la mia opinione è maturata dopo quasi un ventennio che guido due ruote....ho avuto vespe. ducati,yamaha....e credo di non essere proprio l'ultimo....ne il primo.
capisco e ricordo ancora il primo entusiamso per essere diventato harleysta, la mia non è una critica allo Sporty, ma semplicemente faccio una valutazione oggettva avendo avuto nell'ordine 883-1200-1584.
PREMETTO CHE RISPETTO E SALUTO TUTTO GLI HARLEYSTI PER STRADA....ma non ho gli okki foderati di prosciutto...ricordo ancora le bestemmia di mia moglie quando facevamo 60 km di autostrada per andare al mare....il motore da scooter del'883(innegabile) la scomodità totale e gli ammo praticametne inutili....ora io sono della Roma sono Romano amo la mia squadra ma non posso metterla certamente al livello dell'Inter sarei buffo....capito il senso ora?
Poi certamente ognuno è padrone della sue vita e delle suu tasche ma quando vado dal dealer trovo sempre dei ragazzi con l'883 che passata la prima euforia fanno carte false per cambiarselo!!!
La mia non è una Crociata contro niente e nessuno è solo un'opinione personale...è un po come quando mi chiedono che terminale devo montare!?!? Very Happy


Ultima modifica di bebear il Mar 6 Lug 2010 - 16:54 - modificato 2 volte.
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Messaggio Da zizzou Mar 6 Lug 2010 - 16:52

Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
quello che mi sforzo di raccomandare ai neofiti è di prendere una 1200 mgari usata....capisco che l'883 è una moto di transizione per molti e che è frequente aimè il fenomeno dell'abbandono......dunque non tutti si sentono di spendere qualcosa in più....
Mi chiedo quale dimostrazione sia necessaria per farti capire che ESISTE chi sceglie la Sportster per quello che è, e non come ripiego o fase transitoria. Sia chiaro: sono davvero benvenute le opinioni anche critiche, specialmente da chi ha maggiore esperienza; la tua sembra però una "crociata" contro lo Sportster, il che è esattamente ciò che il 90% dei nostri utenti vuole evitare, frequentando questo forum piuttosto che il webchapter.
Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
Fuori questione le corse, dato che ha un cavallo ogni cinque chili.
Tutte cose che sappiamo già, grazie. E ci piace così.
Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
L'Iron è perfetta in questa ottica, e anche se certamente il 1200 è un motore più brillante ed appropriato, per un guidatore estremamente rilassato come me (e che in moto ci va assolutamente da solo), è più che sufficiente. Anzi, probabilmente troverei il motore con maggiore cubatura anche troppo "nervoso".

Ride free... anche dalle seghe mentali! Wink

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Messaggio Da KaMiKaZe Mar 6 Lug 2010 - 17:08

bebear posso quotarti per metà...
però vedila anche da questo punto di vista: c'è che si compra l'883 che già ha i difetti di comfort che hai detto, e ci butta sopra dei soldi per farla rigida e con un sellino a molle che quando scendi oltre a vibrarti le palle per via del motore hai pure i neuroni invertiti per i sobbalzi =)
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Messaggio Da kurbanov Mar 6 Lug 2010 - 17:24

diabolikmike ha scritto:
coccoy84 ha scritto:
Shokon ha scritto:
bebear ha scritto:purtroppo prendere l'883 è l'errore che fanno tanti...passata l'euforia iniziale ci si rende conto che la moto è "ferma" in due poi diventa un polmone, ammortizzatori quasi di legno...impossibile fare dei viaggi e arrivare intero Sad
quello che mi sforzo di raccomandare ai neofiti è di prendere una 1200 mgari usata....capisco che l'883 è una moto di transizione per molti e che è frequente aimè il fenomeno dell'abbandono......dunque non tutti si sentono di spendere qualcosa in più....
Mi chiedo quale dimostrazione sia necessaria per farti capire che ESISTE chi sceglie la Sportster per quello che è, e non come ripiego o fase transitoria. Sia chiaro: sono davvero benvenute le opinioni anche critiche, specialmente da chi ha maggiore esperienza; la tua sembra però una "crociata" contro lo Sportster, il che è esattamente ciò che il 90% dei nostri utenti vuole evitare, frequentando questo forum piuttosto che il webchapter.
Certo, è il modello più economico della casa.
Ovvio, non ha un'impostazione di guida particolarmente rilassante.
Fuori questione le corse, dato che ha un cavallo ogni cinque chili.
Tutte cose che sappiamo già, grazie. E ci piace così.
Personalmente volevo una moto che appagasse il mio desiderio di "mondo Harley Davidson" e che allo stesso tempo non fosse totalmente inadatta a quelli che sono i miei "percorsi" più tipici: centro città come veicolo di tutti i giorni, o passi appenninici per i giri del weekend.
L'Iron è perfetta in questa ottica, e anche se certamente il 1200 è un motore più brillante ed appropriato, per un guidatore estremamente rilassato come me (e che in moto ci va assolutamente da solo), è più che sufficiente. Anzi, probabilmente troverei il motore con maggiore cubatura anche troppo "nervoso".

Ride free... anche dalle seghe mentali! Wink

non posso che quotare

idem mi associo non posso che quotare! L'883 "è" la moto!!!
Nessun modello dell'Harley ha gli anni dello Sporsterino....si sono succeduti PanHead, ShowelHead, ecc ecc ma lo Sportster bene o male è sempre quello.....bene dico io! Certo iniezione, antifurti, modifiche varie l'hanno modernizzata ma essenzialmente e la stessa! Il 1200 va di piu???? con le marmitte guadagni???? con il filtro respira meglio???? siamo seri bhè se uno vuole "andare" ha sbalgiato moto....ma non con l'883....ha sbagliato proprio marca!!! e ve lo dice uno che fino all'anno scorso aveva 180cv sotto le chiappe....ecco lì si che si va....diretti in paradiso però! Poi se uno mi parla di customizzazione niente da dire, sono il primo a farlo....ma ribadisco, secondo me stravolgere un motore per avere solo un pò di ripresa e allungo in piu e inutile (spendendo poi 1500 euro che ricordo a tutti i "Customizzatori" sono 3 milioni di lire!!!!)
A questo punto se vuoi "Customizzare" spendili in verniciatura e modifica dei parafanghi....allora si che sei il n.1....vai sempre piano....ma vuoi mettere lo stile....anche da ferma sarà sempre piu bella di una 1200 appena uscita dalla fabbrica!
C'è chi preferisce le modifiche estetiche e chi preferisce modifiche meccaniche!e poi ovviamente ognuno spende i soldi come meglio crede Twisted Evil
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Messaggio Da bebear Mer 7 Lug 2010 - 10:25

KaMiKaZe ha scritto:bebear posso quotarti per metà...
però vedila anche da questo punto di vista: c'è che si compra l'883 che già ha i difetti di comfort che hai detto, e ci butta sopra dei soldi per farla rigida e con un sellino a molle che quando scendi oltre a vibrarti le palle per via del motore hai pure i neuroni invertiti per i sobbalzi =)

come l'883 è una bella moto, certo meglio di una giapponese!
Ma credimi se guidi ne guidi un'altra non vorresti tornare + indietro.
Per noi alti l'883 è una trappola, scomoda come una macchina da tortuta, il passeggero ti odierà......
cmq è mia opinione che chi può dopo averla amata la vende....magari per un modello più comodo......
Smile
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Messaggio Da steawi Mer 7 Lug 2010 - 14:02

quoto kurbanov al 100% io faccio parte di quelli che adorano la meccanica e non mi sognerei mai di spendere 2000 euro in più per prendere un nightster bello e pronto ma "originale"....non ho mai avuto un mezzo originale di motore da quando avevo 14 e una cosa che si ha dentro e che molte volte non viene compresa/accettata....quei famosi 2000 mila euro di differenza preferisco spenderli in modifiche Twisted Evil io personalmente sono un sostenitore della conversione in 1200 ma fatta come dio comanda anche perchè avendo avuto per 2 anni e mezzo una buell so le emozioni e soddisfazioni che può regalare un motore di derivazione sportster 883 portato a 1200 e pompato a dovere.... Twisted Evil ovviamente sono punti di vista ed ognuno ha il suo Wink
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