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Messaggio Da kurbanov Mer 7 Lug 2010 - 14:07

steawi ha scritto:quoto kurbanov al 100% io faccio parte di quelli che adorano la meccanica e non mi sognerei mai di spendere 2000 euro in più per prendere un nightster bello e pronto ma "originale"....non ho mai avuto un mezzo originale di motore da quando avevo 14 e una cosa che si ha dentro e che molte volte non viene compresa/accettata....quei famosi 2000 mila euro di differenza preferisco spenderli in modifiche Twisted Evil io personalmente sono un sostenitore della conversione in 1200 ma fatta come dio comanda anche perchè avendo avuto per 2 anni e mezzo una buell so le emozioni e soddisfazioni che può regalare un motore di derivazione sportster 883 portato a 1200 e pompato a dovere.... Twisted Evil ovviamente sono punti di vista ed ognuno ha il suo Wink
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Messaggio Da KaMiKaZe Mer 7 Lug 2010 - 14:30

ma tornando all'argomento.....

la centralina va cambiata per forza giusto? aumentando la cubatura cambiano anche tutta una serie di parametri che quela originale non riuscirebbe a gestire?
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Messaggio Da steawi Mer 7 Lug 2010 - 14:52

KaMiKaZe ha scritto:ma tornando all'argomento.....

la centralina va cambiata per forza giusto? aumentando la cubatura cambiano anche tutta una serie di parametri che quela originale non riuscirebbe a gestire?

per me va sostituita. gia di serie sono magrissime per stare nelle norme antiinquinamento quindi aumentando la cubatura e dando al motore la possibilità di bruciare esempio 100 perchè fargli bruciare solo 40? sarebbe uno spreco.....
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Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 21:22

Salve, io ritirerò la mia iron dopodomani, questà sarà la mia ottava moto e i primi numeri della targa sono 883! Che storia..
Ma a parte questo volevo dire che prima di prendere la piccina, le ho provate entrambe: 883 e 1200.. Si la seconda ha più spunto, ma tale, non vale quasi 2000€ in più.
In quanto ha customizzare: siamo tutti diversi e con diverse esigenze, quindi sotto a chi tocca.. Credo che chi compra Harley Davidson abbia una gran voglia di esprimersi, ma già al'inizio deve preventivare che per farsi notare non c'è bisogno di andare come un fulmine (altrimenti le persone noteranno di noi una macchia nera dai contorni indistinti), inoltre per andare forte oltre al motore ci vuole soprettutto TELAIO e tutte le custom o cruiser non sono progettate per andare come un 'bue'. Detto questo penso che con un tris: filtro, PC, e scarichi potrò ritenermi oltremodo soddisfatto.. ma questo è solo il mio pensiero..

FORZA RAGAZZI, CHE SIAMO TUTTI UNICI!! Very Happy

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Messaggio Da Gibba Gio 8 Lug 2010 - 10:36

steawi ha scritto:ti lascio il numero di telefono così parli direttamente con lui 010/383176 digli che il numero te l' ha dato stefano dell iron. poi fammi sapere Wink

Scusami,visto che sono di Ovada...
mi diresti chi è il meccanico di fiducia a cui ti riferisci ?
Sai io nelle immediate vicinanze non conosco nessuno che mastichi un pò di HD.
Mi farebbe comodo conoscere qualcuno come riferimento per non dover passare sempre dal conc. di Savona...

Grazie
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Messaggio Da steawi Gio 8 Lug 2010 - 14:51

Gibba ha scritto:
steawi ha scritto:ti lascio il numero di telefono così parli direttamente con lui 010/383176 digli che il numero te l' ha dato stefano dell iron. poi fammi sapere Wink

Scusami,visto che sono di Ovada...
mi diresti chi è il meccanico di fiducia a cui ti riferisci ?
Sai io nelle immediate vicinanze non conosco nessuno che mastichi un pò di HD.
Mi farebbe comodo conoscere qualcuno come riferimento per non dover passare sempre dal conc. di Savona...

Grazie

ti mando un pm così non andiamo off topic Wink
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Messaggio Da max10 Ven 20 Ago 2010 - 18:50

bebear ha scritto:ragazzi sono stato anche io un proprietario di 883 per quasi 2 anni......la mia opinione è maturata dopo quasi un ventennio che guido due ruote....ho avuto vespe. ducati,yamaha....e credo di non essere proprio l'ultimo....ne il primo.
capisco e ricordo ancora il primo entusiamso per essere diventato harleysta, la mia non è una critica allo Sporty, ma semplicemente faccio una valutazione oggettva avendo avuto nell'ordine 883-1200-1584.
PREMETTO CHE RISPETTO E SALUTO TUTTO GLI HARLEYSTI PER STRADA....ma non ho gli okki foderati di prosciutto...ricordo ancora le bestemmia di mia moglie quando facevamo 60 km di autostrada per andare al mare....il motore da scooter del'883(innegabile) la scomodità totale e gli ammo praticametne inutili....ora io sono della Roma sono Romano amo la mia squadra ma non posso metterla certamente al livello dell'Inter sarei buffo....capito il senso ora?
Poi certamente ognuno è padrone della sue vita e delle suu tasche ma quando vado dal dealer trovo sempre dei ragazzi con l'883 che passata la prima euforia fanno carte false per cambiarselo!!!
La mia non è una Crociata contro niente e nessuno è solo un'opinione personale...è un po come quando mi chiedono che terminale devo montare!?!? Very Happy
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Messaggio Da claudio.balistreri Sab 21 Ago 2010 - 12:08

ogni volta si ricasca lì! ma questa modifica vale la pena o no? ho l'iron perchè mi piace l'iron se volevo il nightster compravo il nighster, se il 1200 è veramente un altro motore come mi ha detto il meccanico farei volentieri la modifica , tutto qui . credo che il senso del post sia questo, non un confronto fra moto ciao a tutti
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Messaggio Da bdcpv Sab 21 Ago 2010 - 14:27

claudio.balistreri ha scritto:ogni volta si ricasca lì! ma questa modifica vale la pena o no? ho l'iron perchè mi piace l'iron se volevo il nightster compravo il nighster, se il 1200 è veramente un altro motore come mi ha detto il meccanico farei volentieri la modifica , tutto qui . credo che il senso del post sia questo, non un confronto fra moto ciao a tutti

Secondo quello che ho potuto provare, vale davvero la pena di passare al 1200 se monti la configurazione ad alta compressione e camme....

Per passare al 1200 alesando i cilindri e mantenendo le teste originali, direi di no......

Su diversi forum americani ho visto diverse 883 portate a 1200 con kit se ad alta compressione,camme e stage 1 ( con filtri a cono,sert e scarichi 2 in 1 ) arrivare ai 100 cv......

Ne ho provata una accreditata di 95cv ed e' effettivamente un bel viaggiare!

Provata invece la 1200 di serie, non mi ha particolarmente colpito....

Ciao
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Messaggio Da Fabio Capocchiano Mer 1 Lug 2015 - 22:57

Ciao ragazzi,
qualcuno dice:perche' non comprare direttamente un 1200? forse dimentica che siamo in Italia! e l'assicurazione per un 1200 e' un botto.... allora nata la legge, nato l'inganno!
io spendo 1500€ per un kit 1200.....viaggio su un 1200.... e pago l'assicurazione per una 883!! che facendo il conto.....per molti anni, il kit si e' pagato da solo.
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Messaggio Da liv81 Mer 1 Lug 2015 - 23:24

ma xè dite che un 883 è un chiodo ??? che in due nn si muove ???

la mia 883 va bella forte con centralina e filtri e di esser una moto ferma ce ne passa, quando giro la manopola si sente un bel rumore d'aspirazione e tira fuori i controcazzi fino a 180... se è ferma allora avete sbagliato moto non cilindrata.

e nn sono un mtociclista di primo pelo e vi assicuro che è sempre un 900 cc quasi.

ps, usata pure in due a pieno carico e il motore non ne risente neppure in montagna anche nelle partenze da fermo.

poi certo è una hd non è una ducati, ma quello lo sapevo.

infine io non butterei i soldi per uno sporty 1200cc alla fine che ha di diverso ??? spendere piu millini per due cilindri piu grossi ? xè alla fine ha solo quello in piu, e a me nn sembra il caso.

per quanto concerne la modifica, e .... a chi non piacrebbe un motore preparato ??? ma io la terrei cosi, alla fine.....

il 1200 della modifica s.e. è diverso dal 1200 di serie, uno è concepito per esser pepato l'altro no, è come una mercedes AMG 3.000 e una mercedes 3.000 normale.
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Messaggio Da Albertofro Gio 2 Lug 2015 - 10:46

liv81 ha scritto:ma xè dite che un 883 è un chiodo ??? che in due nn si muove ???

la mia 883 va bella forte con centralina e filtri e di esser una moto ferma ce ne passa, quando giro la manopola si sente un bel rumore d'aspirazione e tira fuori i controcazzi fino a 180... se è ferma allora avete sbagliato moto non cilindrata.

e nn sono un mtociclista di primo pelo e vi assicuro che è sempre un 900 cc quasi.

ps, usata pure in due a pieno carico e il motore non ne risente neppure in montagna anche nelle partenze da fermo.

poi certo è una hd non è una ducati, ma quello lo sapevo.

infine io non butterei i soldi per uno sporty 1200cc alla fine che ha di diverso ??? spendere piu millini per due cilindri piu grossi ? xè alla fine ha solo quello in piu, e a me nn sembra il caso.

per quanto concerne la modifica, e .... a chi non piacrebbe un motore preparato ??? ma io la terrei cosi, alla fine.....

il 1200 della modifica s.e. è diverso dal 1200 di serie, uno è concepito per esser pepato l'altro no, è come una mercedes AMG 3.000 e una mercedes 3.000 normale.

:greatings:  d'accordissimo !!!!
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Messaggio Da walzer Gio 2 Lug 2015 - 12:48

preso 883 r ad ottobre 2014 con 8000 km
a marzo ho fatto il 1200 screamin eagle
e non tornerei mai indietro.

ho preso la 883 r perchè la preferisco al 1200 per motivi estetici, mi piacciono di più le ruote in lega e il motore nero, che sul 1200 sono difficili da trovare. Adesso ho un 883 r che esteticamente mi piace molto e va come (anzi di più) di un 1200 stock


ovvio la cosa non è gratis tra motore e centralina screamin eagle passi i 2000 euri, ma in ogni caso (per come sono fatto io) se avessi preso un 1200 avrei fatto tutte le modifiche anche a quello, ammortizzatori, molle forcelle, scarichi, filtro aria ecc

quindi se tolgo i 1600 del motore avrei speso di più e avrei una moto che esteticamente non mi soddisfa

la mia opinione è che se non si è soddisfatti delle prestazioni del'883 non c'è molto da pensare si passa al 1200 senza tanti patemi d'animo, poi quale sia la scelta wiseko s&s screamin eagle, è una questione di tasche

ciao ciao
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Messaggio Da Maurizio Giovanelli Mer 19 Ago 2015 - 13:28

liv81 ha scritto:ma xè dite che un 883 è un chiodo ??? che in due nn si muove ???

la mia 883 va bella forte con centralina e filtri e di esser una moto ferma ce ne passa, quando giro la manopola si sente un bel rumore d'aspirazione e tira fuori i controcazzi fino a 180... se è ferma allora avete sbagliato moto non cilindrata.

e nn sono un mtociclista di primo pelo e vi assicuro che è sempre un 900 cc quasi.

ps, usata pure in due a pieno carico e il motore non ne risente neppure in montagna anche nelle partenze da fermo.

poi certo è una hd non è una ducati, ma quello lo sapevo.

infine io non butterei i soldi per uno sporty 1200cc alla fine che ha di diverso ??? spendere piu millini per due cilindri piu grossi ? xè alla fine ha solo quello in piu, e a me nn sembra il caso.

per quanto concerne la modifica, e .... a chi non piacrebbe un motore preparato ??? ma io la terrei cosi, alla fine.....

il 1200 della modifica s.e. è diverso dal 1200 di serie, uno è concepito per esser pepato l'altro no, è come una mercedes AMG 3.000 e una mercedes 3.000 normale.

Non sono pienamente d'accordo io ho la mia 883 ma non è stata convertita @ 1200 ma è stato montato direttamente un motore Zipper's 1200 big hammer e questo inverno monterò testate flussate buell thunderstorm e passare da un mikuni da 42 ad un 45 per recuperare quei 5>6 Cv e arrivare intorno hai 115Cv e allo stesso tempo abbassare un po' la coppia dalla configurazione che ho ora, quindi con la semplice conversione avresti un 1200 di cilindrata questo è vero ma sarebbe un 1200 castrato le teste sono differenti idem le camme la frizione e il rapporto trasmissione primaria e secondaria.... per non parlare della curva di anticipo che nel motore 883 arriva intorno hai 28>30° e nel 1200 intorno hai 33>35° quindi non basta montare i cilindri con pistoni dome reverse per avere un 1200 pieno e poi ci sono 1200 e 1200 con la mia strapazzo le giapponesi che è una bellezza sui 400 metri partendo da fermo con la seconda marcia e nel misto veloce del traffico di Roma
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Messaggio Da liv81 Gio 20 Ago 2015 - 0:37

logico piu modifichi pesante piu va e piu godi, ma è solo per divertirsi non è che l,883 sia fermo.
tu hai voluto una moto da corsa in pratica, xe un sporty da 115cv.... è un'hd da circuito monomarca.

(monomarca xè basta una sfigata giapponese per dar merda a una hd alla prima curva Very Happy )

poi alle modifiche non c'è mai fine, se senti chi monta il nos direbbe atro.... e cosi via.

115, cavolo mi sa proprio che godi.
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Messaggio Da shali87 Ven 21 Ago 2015 - 12:19

Maurizio Giovanelli ha scritto:

Non sono pienamente d'accordo io ho la mia 883 ma non è stata convertita @ 1200 ma è stato montato direttamente un motore Zipper's 1200 big hammer e questo inverno monterò testate flussate buell thunderstorm e passare da un mikuni da 42 ad un 45 per recuperare quei 5>6 Cv e arrivare intorno hai 115Cv e allo stesso tempo abbassare un po' la coppia dalla configurazione che ho ora, quindi con la semplice conversione avresti un 1200 di cilindrata questo è vero ma sarebbe un 1200 castrato le teste sono differenti idem le camme la frizione e il rapporto trasmissione primaria e secondaria.... per non parlare della curva di anticipo che nel motore 883 arriva intorno hai 28>30° e nel 1200 intorno hai 33>35° quindi non basta montare i cilindri con pistoni dome reverse per avere un 1200 pieno e poi ci sono 1200 e 1200 con la mia strapazzo le giapponesi che è una bellezza sui 400 metri partendo da fermo con la seconda marcia e nel misto veloce del traffico di Roma

ma comprare una speed triple o una ducati no eh?????...se mi rispondi che ti piace l estetica harley ti posso subito rispondere che con tutti i soldi che hai speso mi sa che ci scappava un dyna che esce gia un 1580 adesso...e basta un thunderheader e una centralina con i controbip che ti vola a candela!!!
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Messaggio Da Maurizio Giovanelli Ven 21 Ago 2015 - 15:03

Se per questo ho anche una Softail Rocker C del 2009.... il discorso denaro è relativo uso lo sporty in citta è più maneggevole è più cattivo, mi diverto un casino quando ad un semaforo incontro ducati o giap in genere e mi guardano dall'alto in basso come per dire poverino dove va' con quel ferro da stiro.... bene io metto la seconda e al verde parto lasciandoli li come pali piantati in terra.... e io godo da paura, qualcuno mi ritrova al semaforo successivo e meravigliato mi chiede ma che moto è? non è una Harley vero?
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Messaggio Da Ospite Dom 20 Set 2015 - 15:02

Scusate se la faccio fuori dal vaso... Ma fra di voi c'è chi gli ha cambiato solo le camme senza intervenire sulla cubatura?
In sostanza varrebbe la pena sostituire le camme, rivedere la carburazione e marmitta ovviamente non stock?

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Messaggio Da Francesco Lun 21 Set 2015 - 8:00

@maurizio : interessantissima elaborazione la tua, non se ne vedono tante in giro...Anche se la vedo molto "impegnativa " dal punto di vista monetario....Il classico kit S.E. è un ottimo prodotto che soddisfa pienamente.Tu hai elaborato pesantemente invece, e mi interesserebbe conoscere anche il "contorno" di altre modifiche che sono state fatte per completare il tutto.... Se riesci posta qualche foto. Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da alan Mar 22 Set 2015 - 19:37

colera ha scritto:Scusate se la faccio fuori dal vaso...  Ma fra di voi c'è chi gli ha cambiato solo le camme senza intervenire sulla cubatura?
In sostanza varrebbe la pena sostituire le camme, rivedere la carburazione e marmitta ovviamente non stock?

su un 883 con solo le camme non cambia molto


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Messaggio Da Maurizio Giovanelli Gio 24 Set 2015 - 23:24

Francesco ha scritto:@maurizio : interessantissima elaborazione la tua, non se ne vedono tante in giro...Anche se la vedo molto "impegnativa " dal punto di vista monetario....Il classico kit S.E. è un ottimo prodotto che soddisfa pienamente.Tu hai elaborato pesantemente invece, e mi interesserebbe conoscere anche il "contorno" di altre modifiche che sono state fatte per completare il tutto.... Se riesci posta qualche foto. Very Happy Very Happy Very Happy
Ok per le foto tra un po' dovrò riaprire il motore (e posterò tutte le foto che vorrete) per montare teste Bueel (sono in arrivo da Zipper's USA) con valvole da 1,9 pollici (aspirazione) 1,6 pollici (scarico) ma la novità non sono le valvole ma la configurazione della camera di scoppio della Buell e i nuovi condotti di aspirazione totalmente ridisegnati per aumentare la velocita dei flussi, mi parlate di spese sostenute.... i cavalli si pagano e anche a caro prezzo vi dico solo che il motore senza frizione motorino di avviamento primaria e statore è costato 5950$ la frizione altri 250€ la semplice molla altri 50 la centralina + bobina (da 60.000 volt a 3hom) altri 450 modifica all'ingranaggio pompa olio 160 pignone corona e cinghia da 1,75 pollici altri 500 per non parlare delle sospensioni contagiri ecc. ecc. sappiate che questo inverno monterò anche un ammortizzatore di sterzo oltre i 210-220 km/h la moto non si tiene vibra da far paura se poi mettiamo che non uso cupolino e ho manubrio di serie con riser da 12 pollici e quindi ci sono io che faccio da vela vi lascio immaginare come bisogna tenersi sul manubrio..... quando leggo che con un semplice stage 1 o una rimappatura acquistano il 15>20 percento di cavalli in più mi vien da ridere, il motore potrà essere più pronto e avere una erogazione più fluida e qualche chilometro di velocita in più visto che avranno spostato il limitatore verso l'alto e al massimo acquistare 1 o 2 cavalli.... scusate se mi divago....
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Messaggio Da Francesco Ven 25 Set 2015 - 15:06

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Messaggio Da johnny bravo Ven 25 Set 2015 - 15:36

lo sapevo non mi dovevo vendere lo sportster, con i soldi di differenza che ho messo per farmi l'electra, ci modificavo il motore e raggiungevo i 220 km. invece dei miseri 190km. ed ora che ci faccio......
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Messaggio Da Andrea66 Ven 25 Set 2015 - 15:38

Sinceramente discorsi tipo mi piace in città ai semafori partire a razzo o menate del genere mi fanno incazzare spero di non trovarmi mai ad un incrocio uno con un harley che mi sfreccia a 100 all'ora rischiando la vita sua e la mia i coglioni con le jap già bastano e avanzano non ci mettiamo nche noi ........

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Messaggio Da Andrea66 Ven 25 Set 2015 - 15:41

johnny bravo ha scritto:lo sapevo non mi dovevo vendere lo sportster, con i soldi di differenza che ho messo per farmi l'electra, ci modificavo il motore e raggiungevo i 220 km. invece dei miseri 190km. ed ora che ci faccio......

La spesa la puffo bike é buona solo per quelo....

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