ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Non so cosa fare...

+18
KaMiKaZe
iron 66
Flavio883
Titus
giovanni
Dark Knight
Paulster
Spartaco
Loki
Ironman74
vasco.r
ludo-van
giobel
ANIMANERA23
raffaele
Filippo.MS
Toretto
[Dune]
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Non so cosa fare...

Messaggio Da [Dune] Gio 13 Mag 2010 - 23:34

dunque... possiedo un 696 Ducati da 2 anni,ed è la mia prima moto..mai avuto scooter,al più la bicicletta Laughing

con il Mostro ho fatto pochi KM per vari motivi,ma mi ha comunque dato soddisfazione, tanta quando l'anno scorso ho preso coraggio e fatto l'esame proprio con il mostro ^_- è stato difficile fare l'8, ma la soddisfazione finale è stata incredibile.

quest'anno i fattacci,Assicurazione e poi problemi con la moto.
Non entro nel dettaglio per non dilungarmi troppo, ho rischiato grosso per colpa dei problemi e del tagliando(ho avuto problemi grossi dopo che ci hanno messo le mani i meccanici ufficiali!).
Addesso la moto è la in assistenza da circa 3 settimane e non si sa ancora nulla.
Mio fratello ed i miei mi hanno messo la pulce nell'orecchio di cambiar moto.
Mio fratello suggerisce una HD perchè dice che non si ferma mai e ha bisogno di poca manutenzione.

la Iron è la più carismatica e forse alla mia portata per via degli €.
Cosi da un po di giorni leggo forum e siti internet in cerca di indicazioni.
ma da quanto ho visto anche qui ci sono notizie dubbiose,per questo ho deciso di scrivervi.
Perchè mi sembrate comunque un bel gruppo che magari mi può dare qualche consiglio!
grazie in anticipo

Domande sulla comodità Question
Sono più comode le pedane originali o le pedane in posizione stile 883 custom(per distendere le gambe)?

Domande sulla Guida Question
Ha poca ripresta-velocità( o meglio ha lo spunto in caso di bisogno)?
Come se la cava per le gite fuori porta?
Sulle montagne-colline?
il Frenomotore?
Freni?leggevo che sono "lunghi" è possibile migliorarli?
Vibrazioni?

Tecniche Question
Manutenzione?ogni quanti KM vanno fatte?
costosa?
Quanti KM fa con 1L?e quanti con un pieno? (indicativamente)?
Leggevo anche qui da voi che la Iron come altre HD se lavata non si accende..ed è vietato usare la lancia???
ma se piove rischio di rimane a piedi?
Domanda Banalissima ha indicatore riserva? Razz quanti Km ci faccio.

Compra-Vendita Question
dite che mi ritirano la mia moto a buon prezzo o me la dovrei vendere privatamente?

il Question"non so cosa fare"Question dipende proprio perchè la moto attuale non mi dispiace e mi ci trovo abbastanza bene nella guida, ma ho alcuni timori per via di quanto è successo.
Doveva essere l'anno in cui la iniziavo ad usare tanto e bene,invece mi trovo nuovamente fermo ai box con quel dubbio sulla credibilità del mezzo che lascia non poco amaro in bocca.

Ps. se ho commesso degli errori e/o sono stato prolisso perdonatemi,ma ogni volta che penso a quanto è successo mi incavolo e vado un po giù di morale. Crying or Very sad
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 0:10

C'è un amaro detto tra i motociclisti: "Ducati, soldi buttati".
O più semplicemente il soprannome della Monster: "Smonter", perchè perde i pezzi...
Dette queste due pagliacciate da popolino, probabilmente il Mostro è una signora moto e basta, ma molto molto diversa da una Sportster HD.
Per apprezzarla a pieno, credo che domande come quelle sulle prestazioni non dovresti proprio neanche portele (anche perchè le risposte sarebbero sempre "è meglio la tua" ), così come quelle sui costi di manutenzione, perchè nel momento in cui pronunci "Harley-Davidson" hai già in mano il portafogli. A meno che tu non sia piuttosto esperto nel metterci le mani, naturalmente.

Comoda è comoda: credo si auno dei falsi miti da sfatare con più forza, quello sulle custom scomode. Poi certo, se metti un manubrio alto un metro non hai certo una postura rilassata.

Credo che con le perplessità che hai (giustificatissime se vieni da una sportiva), la cosa migliore sia andare in un concessionario e organizzarsi per provarne una. Le vibrazioni o il cambio rumoroso sono caratteristiche che devi AMARE, a pelle, dal primo istante in cui le percepisci. Se ti fermi a pensare sei già fuori strada.
Riassumendo, secondo me un'Harley non è MAI il frutto di una scelta razionale fatta con i dati alla mano; non significa che non abbia i suoi punti di forza, anche tecnicamente parlando, ma devi sempre considerare che pagherai mille euro di "marchio", altri mille di "scelte tecniche antieconomiche per conservare la classicità del prodotto", e altri mille (minimo) di personalizzazione perchè ogni volta che la guardi sentirai un'impulso al perfezionamento estetico di cui non ti credevi capace.

Insomma, anche se sembra una frase da pubblicità, "la si sceglie col cuore, non con la testa".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Toretto Ven 14 Mag 2010 - 0:20

io posso dirti una sola cosa, l'harley non è un ripiego ad altre moto l'harley si ama o si odia!.
io l'ho scelta e comprata senza aver fatto tutte queste domande e senza averla mai provata.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Filippo.MS Ven 14 Mag 2010 - 0:34

Come ho scritto in un altro post io vengo da un Monster 695.

Quando ho deciso di cambiare la moto e di comprare una Iron non ho avuto tempo di pormi domande , stavo firmando l'assegno per la caparra.

Se ti poni troppe domande allora forse dovresti pensare anche ad altre alternative.

Quando scegli una moto scegli quella che ti fa' battere di più il cuore.

Questo e' il miglior consiglio che so' darti


Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da raffaele Ven 14 Mag 2010 - 0:50

Shokon ha scritto:C'è un amaro detto tra i motociclisti: "Ducati, soldi buttati".
O più semplicemente il soprannome della Monster: "Smonter", perchè perde i pezzi...
Dette queste due pagliacciate da popolino, probabilmente il Mostro è una signora moto e basta, ma molto molto diversa da una Sportster HD.
Per apprezzarla a pieno, credo che domande come quelle sulle prestazioni non dovresti proprio neanche portele (anche perchè le risposte sarebbero sempre "è meglio la tua" ), così come quelle sui costi di manutenzione, perchè nel momento in cui pronunci "Harley-Davidson" hai già in mano il portafogli. A meno che tu non sia piuttosto esperto nel metterci le mani, naturalmente.

Comoda è comoda: credo si auno dei falsi miti da sfatare con più forza, quello sulle custom scomode. Poi certo, se metti un manubrio alto un metro non hai certo una postura rilassata.

Credo che con le perplessità che hai (giustificatissime se vieni da una sportiva), la cosa migliore sia andare in un concessionario e organizzarsi per provarne una. Le vibrazioni o il cambio rumoroso sono caratteristiche che devi AMARE, a pelle, dal primo istante in cui le percepisci. Se ti fermi a pensare sei già fuori strada.
Riassumendo, secondo me un'Harley non è MAI il frutto di una scelta razionale fatta con i dati alla mano; non significa che non abbia i suoi punti di forza, anche tecnicamente parlando, ma devi sempre considerare che pagherai mille euro di "marchio", altri mille di "scelte tecniche antieconomiche per conservare la classicità del prodotto", e altri mille (minimo) di personalizzazione perchè ogni volta che la guardi sentirai un'impulso al perfezionamento estetico di cui non ti credevi capace.

Insomma, anche se sembra una frase da pubblicità, "la si sceglie col cuore, non con la testa".

straquoto Very Happy Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da [Dune] Ven 14 Mag 2010 - 1:30

i motivi che mi dite sono i motivi perchè ho comprato il Mostro;

Non mi sono posto domande di alcun chè...ad essere sincero, avevo deciso di comprare il 696 prima ancora di vederlo.

Le foto della Iron mi emozionano un po; anni fa mi ero detto che se doveva essere una moto forse meglio una custom più "comoda" e meno pericolosa.

Ora invece quanto è successo mi sta facendo rosikare parecchio, solo essendo un mondo tutto diverso dipinto da mio fratello come un modo particolare:
"Prenditi una HD che non ha tutta quell'elettronica, sono dei muli che vanno sempre, hanno poca manutenzione, sono più sicure e non si svalutano".

invece leggendo su internet dei problemi e di manutenzioni periodiche molto ravvicinate(leggo in giro anche ogni 1000Km) mi mette ulteriori dubbi.

tipo dalla padella nella brace, visto comunque l'investimento vorrei esser un po più sicuro. Intendo sicurezza personale..
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 1:42

Diciamo che forse ciò che ti ha detto tuo fratello si applicava ai modelli di qualche anno fa, dove non c'era una crisi galoppante anche in America (e quindi non montavano tanta componentistica elettronica cinese), e soprattutto c'era ancora il carburatore, che rendeva questi motori dei veri trattori.
Oggi è un po' meno valido come discorso, ma un certo livello di affidabilità mi pare di vederlo: i tagliandi sono ogni 8000 km eccetto il primo, che è importante per ovvi motivi di rodaggio, a 1600 km.
Da quanto ho capito fin'ora, l'esperienza Harley varia MOLTO a seconda della professionalità della concessionaria a cui ti affidi. Io a Bologna per ora mi sono trovato molto bene (e pensare che un chilometro più avanti c'è proprio la Ducati, a Borgo Panigale ^^ ).

E per finire: la faccenda della sicurezza è un fattore importante. I rischi che ti prendi con un Monster sono almeno il triplo di quelli della "guida custom". E lo spunto per i sorpassi azzardati, se proprio li vuoi fare, c'è.

Naturalmente su questo forum troverai un sacco di gente inevitabilmente di parte, ma credimi, ero uno dei tanti a dire: "sì vabbè l'Harley ha la storia e il nome, ma alla fine vedrai che è sempre una moto e costa solo il doppio per niente".
Ogni singola volta che ne incroci un'altra, capisci quanto ti sbagliavi.
Nessuno dice niente di particolare. Ci si saluta come fra tanti altri motociclisti, e via. Però rimane qualcosa nell'aria, negli sguardi. Stima reciproca, forse, non so.
Ma è bello. Bello da farti stare bene, da prenderti la testa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 1:48

[Dune] ha scritto:dunque... possiedo un 696 Ducati da 2 anni,ed è la mia prima moto..mai avuto scooter,al più la bicicletta Laughing

con il Mostro ho fatto pochi KM per vari motivi,ma mi ha comunque dato soddisfazione, tanta quando l'anno scorso ho preso coraggio e fatto l'esame proprio con il mostro ^_- è stato difficile fare l'8, ma la soddisfazione finale è stata incredibile.

quest'anno i fattacci,Assicurazione e poi problemi con la moto.
Non entro nel dettaglio per non dilungarmi troppo, ho rischiato grosso per colpa dei problemi e del tagliando(ho avuto problemi grossi dopo che ci hanno messo le mani i meccanici ufficiali!).
Addesso la moto è la in assistenza da circa 3 settimane e non si sa ancora nulla.
Mio fratello ed i miei mi hanno messo la pulce nell'orecchio di cambiar moto.
Mio fratello suggerisce una HD perchè dice che non si ferma mai e ha bisogno di poca manutenzione.

la Iron è la più carismatica e forse alla mia portata per via degli €.
Cosi da un po di giorni leggo forum e siti internet in cerca di indicazioni.
ma da quanto ho visto anche qui ci sono notizie dubbiose,per questo ho deciso di scrivervi.
Perchè mi sembrate comunque un bel gruppo che magari mi può dare qualche consiglio!
grazie in anticipo

Domande sulla comodità Question
Sono più comode le pedane originali o le pedane in posizione stile 883 custom(per distendere le gambe)?

Domande sulla Guida Question
Ha poca ripresta-velocità( o meglio ha lo spunto in caso di bisogno)?
Come se la cava per le gite fuori porta?
Sulle montagne-colline?
il Frenomotore?
Freni?leggevo che sono "lunghi" è possibile migliorarli?
Vibrazioni?

Tecniche Question
Manutenzione?ogni quanti KM vanno fatte?
costosa?
Quanti KM fa con 1L?e quanti con un pieno? (indicativamente)?
Leggevo anche qui da voi che la Iron come altre HD se lavata non si accende..ed è vietato usare la lancia???
ma se piove rischio di rimane a piedi?
Domanda Banalissima ha indicatore riserva? Razz quanti Km ci faccio.

Compra-Vendita Question
dite che mi ritirano la mia moto a buon prezzo o me la dovrei vendere privatamente?

il Question"non so cosa fare"Question dipende proprio perchè la moto attuale non mi dispiace e mi ci trovo abbastanza bene nella guida, ma ho alcuni timori per via di quanto è successo.
Doveva essere l'anno in cui la iniziavo ad usare tanto e bene,invece mi trovo nuovamente fermo ai box con quel dubbio sulla credibilità del mezzo che lascia non poco amaro in bocca.

Ps. se ho commesso degli errori e/o sono stato prolisso perdonatemi,ma ogni volta che penso a quanto è successo mi incavolo e vado un po giù di morale. Crying or Very sad

COMODITA'

non è una moto comoda in assoluto come può esserlo una touring.. è certamente molto più comoda di un monster (anche in due) e se proprio vuoi spendendoci qulche euro la fai diventare ancora più comoda.
le pedane avanzate son comode ma poi è difficoltoso stendersi (alzarsi in piedi per sgranchirsi durante la marcia..) e un po' più scomode nell'uso cittadino, se non sei troppo alto le pedane classiche van benissimo

GUIDA

-per velocità e ripresa nessun problema..moto divertente elastica e con il giusto spunto
-per le gite fuori porta va benissimo, considera poi che come per tutte le harley sono disponibili infiniti accessori per renderla ancor più confortevole.. io ci faccio tutte le settimane Brescia- montpellier (800 km) e non ho nessun problema
- colline e montagne sono il suo pane quotidiano, considera però che è valido il detto "le harley sono le migliori moto del mondo in salita (con quella coppia ti puoi fare il mortirolo in 5) ma non in discesa (freno motore non eccelso, freni buoni)
-vibrazioni meno che un monster (maledetto lui e la sua frizione a secco..hihihi)

MANUTENZIONE

-poca, ogni 8000 km cambi olio e filtro olio (50 euro se lo fai tu.. facilissimo..), ogni 16000 filtro aria e olio primaria
-se in inverno non la usi cambia l'olio in primavera (come per tutte le moto..)
- sel lavata non si accende?? non si usa la lancia?? eccheccaXXo vor dì?? falsissimo
- se piove non succede niente, ancora lunedì ho fatto 800 km di autostrada sotto il diluvio universale e ZERO PROBLEMI.come sempre..
attentenzione alla neve, o meglio, attenzione al sale che buttano sulle strade in inverno.. corrode le moto che è una meraviglia.. dopo il primo elefantentreffen la mia LOW era un cumulo di ossido
- ha l'indicatore di riserva (nel serbatoio a quel punto hai ancora 3,5 litri di benzina, cioè più o meno 70 km)
- con un litro ci fai una ventina di km

COMPRA VENDITA

-se la riesci a vendere da privato è meglio come sempre.. tanti concessionari h-d comuqnue ritirano le monster senza problemi (è moto con discreto mercato)

CONSIGLIO

la tua moto non è male ma una harley è tutto un altro mondo.. provala e vedrai che non riuscirai più a farne a meno.. se poi vuoi farci dei km seri è mille volte meglio che una monster.. Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da [Dune] Ven 14 Mag 2010 - 13:01

grazie per le risposte!
uno dei problemi è lo stile di guida..sono abituato ad usare il frenomotore, anche se sono un pivello alla guida.

per la sicurezza, i timori sono tutti nati dopo una mancata-sbagliata riparazione dei meccanici per un problema noto che in 2 giorni mi hanno fatto rischiare di diventare un moscerino sui parabrezza di qualche auto-camion;
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 13:22

Non so, sarà che io sono un "fermone" e vado sempre molto tranquillo (che poi tanto chi vuoi sverniciare con una custom...? ), ma frenando sempre con anteriore + posteriore e mettendoci sempre un po' di freno motore, non ho mai riscontrato gran problemi di arresto...

Ma ripeto, io sono un fermone, oltretutto orgoglioso di esserlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 14 Mag 2010 - 13:24

Shokon ha scritto:Non so, sarà che io sono un "fermone" e vado sempre molto tranquillo (che poi tanto chi vuoi sverniciare con una custom...? ), ma frenando sempre con anteriore + posteriore e mettendoci sempre un po' di freno motore, non ho mai riscontrato gran problemi di arresto...

Ma ripeto, io sono un fermone, oltretutto orgoglioso di esserlo.

Ma ke dici??? ieri notte in chat mi hai detto ke se bevi 1\2 bottiglia di Jack dopo le 24 riesci ad impennarla di 3a!!!! Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da giobel Ven 14 Mag 2010 - 14:17

Ciao Dune,

l'unica cosa che posso fare è trasmetterti la mia esperienza:

nel 2001 ho comprato un Monster 900 i.e in 2 anni e 1/2 ho fatto 30.000km, zero problemi e infinite soddisfazioni (soprattutto per i termignoni Wink )
nel 2003 l'ho cambiato per un S4R: ancora più soddisfazioni ma ha avuto una fine prematura per un incidente (telaio compromesso), comunque in 6 mesi, 7.000km e sempre zero problemi.
a maggio 2004 il 2° S4R, centralina racing, scarichi senza "panza": un mostro di potenza e tante soddisfazioni in pista... purtroppo impegni di lavoro e di famiglia non mia hanno permesso di usarla quanto ero abituato a fare e quanto essa meritava, così a fine 2008 l'ho venduta.

...e così, arrivando ai giorni nostri, un paio di mesi fa ho comprato una Nightster 1200 e ti posso dire una cosa? E' una gran moto! Certo, profondamente diversa come approccio al Monster, ma io mi sto divertendo a fare strada con lei.
Agile nel traffico e nel misto stretto, stabile su percorsi più "dritti", comoda... certo per i freni si potevano sforzare un po' di più, ma comunque li ritengo adatti al carattere della moto (finora anche pinzando forte non sono riuscito a bloccare la ruota anteriore!), al limite fra un po' monta tubi in treccia, pinza a 4 pistoncini, buone pastiglie ed eventualmente un disco semi-flottante).
La moto è molto comoda e poi se vuoi la puoi equipaggiare come vuoi per qualunque utilizzo: bestia da soma (sella passeggero, sissybar e borse), sportiva senza eccessi (manubrio basso, scarichi, filtro e centralina), insomma puoi farla diventare la TUA moto, renderla il più simile a te...
La mia 1200 fa circa 19-20km/l (extra-urbano ad andatura allegra senza esagerare: 110-120km/h), ha una coppia babelica (metti la quinta e te la dimentichi), ha le vibrazioni che devono avere le moto che hanno un'anima... insomma avrai capito che sono molto soddisfatto del passaggio ai cavalli "ammerigani"!
Un piccolo consiglio: usa il freno motore solo quando necessario (il motore ti ringrazierà), del resto i freni servono apposta per rallentare e fermarsi.
E soprattutto non confrontare moto così diverse tra loro per tipologia, filosofia e storia!

Spero di esserti stato utile. Ciao.
giobel
giobel
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da ludo-van Ven 14 Mag 2010 - 15:02

Ha poca ripresta-velocità( o meglio ha lo spunto in caso di bisogno)? se non sei un pazzo va benone, tipo per un sorpasso

Come se la cava per le gite fuori porta? sopra i 120 dipende dal fisico, vai in palestra?

Sulle montagne-colline? ancora non sperimentato

il Frenomotore? perfetto

Freni?leggevo che sono "lunghi" è possibile migliorarli? sono piuttosto buoni secondo me, poi se usi il frenomotore vanno benone

Vibrazioni? eeeehehehehe
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da [Dune] Ven 14 Mag 2010 - 15:10

penso 76-77 Kg alto 1.76 fisico atletico.

per il frenomotore...è un brutta abitudine che mi porto dietro dalla macchina..mi sa che dovrei provare a farci un giro.

la 1200 non mi piace come stile,poi magari la vedo e penso diverso. per ora mi garbicchia la 883 Iron

e poi per gli indumenti-protezioni?
su una custom con il casco integrale?
casco e giacca bianche...sarei una mosca bianca.
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da vasco.r Ven 14 Mag 2010 - 15:19

[Dune] ha scritto:penso 76-77 Kg alto 1.76 fisico atletico.

per il frenomotore...è un brutta abitudine che mi porto dietro dalla macchina..mi sa che dovrei provare a farci un giro.

la 1200 non mi piace come stile,poi magari la vedo e penso diverso. per ora mi garbicchia la 883 Iron

e poi per gli indumenti-protezioni?
su una custom con il casco integrale?
casco e giacca bianche...sarei una mosca bianca.

sei alto come me e pesi come me!
comprala, ma metti da subito pedane avanzate e manubri onightster..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da ludo-van Ven 14 Mag 2010 - 15:23

[Dune] ha scritto:
e poi per gli indumenti-protezioni?
su una custom con il casco integrale?
casco e giacca bianche...sarei una mosca bianca.
io le protezioni le porto, non si sa mai
il casco integrale è ok, anche perchè a una certa velocità il vento tende ad alzarti quello senza visiera e lo devi stringere pazzescamente per non farlo volare via (anche se per lo stile vintage lo si fa volentieri)
e pure gli indumenti bianchi è ok, non siamo certo noi a dirti come ti devi vestire
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da [Dune] Ven 14 Mag 2010 - 16:37

vasco.r ha scritto:
[Dune] ha scritto:penso 76-77 Kg alto 1.76 fisico atletico.

per il frenomotore...è un brutta abitudine che mi porto dietro dalla macchina..mi sa che dovrei provare a farci un giro.

la 1200 non mi piace come stile,poi magari la vedo e penso diverso. per ora mi garbicchia la 883 Iron

e poi per gli indumenti-protezioni?
su una custom con il casco integrale?
casco e giacca bianche...sarei una mosca bianca.

sei alto come me e pesi come me!
comprala, ma metti da subito pedane avanzate e manubri onightster..
pedane avanzate sono per stare con le gambe distese?era una delle ideee che mi ballavano nel caso la prendo.

com'è il manubrio della nighster?che vantaggio comporta?
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ironman74 Ven 14 Mag 2010 - 16:43

vasco.r ha scritto:
[Dune] ha scritto:penso 76-77 Kg alto 1.76 fisico atletico.

per il frenomotore...è un brutta abitudine che mi porto dietro dalla macchina..mi sa che dovrei provare a farci un giro.

la 1200 non mi piace come stile,poi magari la vedo e penso diverso. per ora mi garbicchia la 883 Iron

e poi per gli indumenti-protezioni?
su una custom con il casco integrale?
casco e giacca bianche...sarei una mosca bianca.

sei alto come me e pesi come me!
comprala, ma metti da subito pedane avanzate e manubri onightster..

Anch'io sto ponderando le pedane avanzate ma con mini ape: ho provato quello Nighster, sicuramente più comodo dell'originale Iron, ma non ho visto grandisiimi miglioramenti di visibilità con gli specchietti... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 17:15

Se il problema è la visibilità degli specchietti, prova a metterli semplicemente sotto. Io ne sono molto contento, anche come estetica.
Sui manubri alternativi invece non mi pronuncio perchè non ho le idee chiarissime, ancora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 17:17

Anima Nera ha scritto:Ma ke dici??? ieri notte in chat mi hai detto ke se bevi 1\2 bottiglia di Jack dopo le 24 riesci ad impennarla di 3a!!!! Razz
Beh, naturalmente!
Poi però mi sveglio tutto sudato nel mio lettino rosa. cat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Loki Ven 14 Mag 2010 - 18:19

Shokon ha scritto:Naturalmente su questo forum troverai un sacco di gente inevitabilmente di parte, ma credimi, ero uno dei tanti a dire: "sì vabbè l'Harley ha la storia e il nome, ma alla fine vedrai che è sempre una moto e costa solo il doppio per niente".
Ogni singola volta che ne incroci un'altra, capisci quanto ti sbagliavi.
Nessuno dice niente di particolare. Ci si saluta come fra tanti altri motociclisti, e via. Però rimane qualcosa nell'aria, negli sguardi. Stima reciproca, forse, non so.
Ma è bello. Bello da farti stare bene, da prenderti la testa.

Ti stimo, fratello! Twisted Evil

Nei tuoi primi interventi hai scritto in poche righe (il quote è solo un estratto) tutto quello che io sento ma non riesco ad esprimere a parole... Shocked

Massimo rispetto! afro
Loki
Loki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da [Dune] Ven 14 Mag 2010 - 19:10

stiamo un po uscendo dal discorso...anche se su diverse cose avete espresso discreti ragionamenti ed idee interessanti
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 19:11

Loki ha scritto:Ti stimo, fratello! Twisted Evil

Nei tuoi primi interventi hai scritto in poche righe (il quote è solo un estratto) tutto quello che io sento ma non riesco ad esprimere a parole... Shocked

Massimo rispetto! afro
Ahahaa, per così poco! Grazie comunque, la stima è naturalmente reciproca.
E poi non capita tutti i giorni di ricevere apprezzamenti dal padre di un cavallo a otto zampe! Wink

(scusate l'OT, non lo faccio più... no Anima metti via il frullino... no!! )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 19:15

[Dune] ha scritto:penso 76-77 Kg alto 1.76 fisico atletico.

per il frenomotore...è un brutta abitudine che mi porto dietro dalla macchina..mi sa che dovrei provare a farci un giro.

la 1200 non mi piace come stile,poi magari la vedo e penso diverso. per ora mi garbicchia la 883 Iron

e poi per gli indumenti-protezioni?
su una custom con il casco integrale?
casco e giacca bianche...sarei una mosca bianca.

ma che te frega degli indumenti, degli accostamenti di colore?? sei seduto su un harley, come direbbe il califfo "TUTTO IL RESTO E' NOIAAAAAAAAAAAA"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Spartaco Ven 14 Mag 2010 - 19:19

L'harley è scomoda...vibra..pesante...lenta...nn si piega...
Tutti ottimi presupposti per farla...o pure no!!!
E' più lei che ti sceglie!!!!
Il mio consiglio è scontato ma è di parte...è la mia prima moto e nn poteva che essere un harley!!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Non so cosa fare... Empty Re: Non so cosa fare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.