ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Arai : un vostro parere

+23
TwentyFirstBiker
Angelonero77
Nespo
maretto
norzia83
Jacopo
Spavy
marco iron883
Loki
Alice
Filippo.MS
Ironman74
CapitanoCaio
Dr. Blues
Darknight
bebear
iron 66
bongio
Toretto
Guitarman
enrico
ANIMANERA23
Paulster
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 15:10

maretto ha scritto:vabbè ho capito ma tanto non sono omologate tante cose eppure si montano (scarichi, targa laterale...ecc ecc) e siccome "dove c'è gusto non c'è perdenza" si dice in Abruzzo....penso che il Bandit non sia il top della sicurezza ma non lo sono neanche le converse o le giacche senza paragomiti e paraspalle!!!!
Allora che senso ha essere superprottetti in testa e praticamente "nudi" dal collo in giù? Poi se uno mi risponde che va bardato di tutto punto (compreso il guscio paraschiena) anche quando va a fare la spesa...allora gli do ragione al 100%
Il fatto che la testa sia il punto del corpo dove una contusione può più facilmente avere conseguenze letali, ti dice niente? Wink
Cerchiamo di essere ragionevoli, dai: ovvio che non si dovrebbe andare in giro senza adeguate protezioni per i piedi (ad esempio), ma sfracellarsene uno non ti fa diventare il ripieno di una cassa di abete.
Differenti livelli di accettazione del rischio li posso capire, ma solo rimanendo entro i limiti del "mortale".

Infine, quello tra uno scarico non omologato ad un dispositivo di sicurezza insufficiente è un paragone un po' fuffo, eh... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da maretto Ven 9 Lug 2010 - 15:30

guarda soche quello sto x dire magari qualcuno di voi non lo condividerà ma meglio sotto terra che rimanere immobilizzato!! Quanti di voi vanno al mare con la moto? Presumo parecchi.
E che vi mettete per andare al mare la tuta di pelle? Ci saranno deri punti in cui raggiungerete i 40 Km/H? ebbene in costume e scarpe di pezza a 40 Km/h ti fai molto male sull'asfalto!!!
Allora se si può guidare in ciabatte e costume si può guidare anche in bandit!!
maretto
maretto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da bongio Ven 9 Lug 2010 - 15:36

maretto ha scritto:guarda soche quello sto x dire magari qualcuno di voi non lo condividerà ma meglio sotto terra che rimanere immobilizzato!! Quanti di voi vanno al mare con la moto? Presumo parecchi.
E che vi mettete per andare al mare la tuta di pelle? Ci saranno deri punti in cui raggiungerete i 40 Km/H? ebbene in costume e scarpe di pezza a 40 Km/h ti fai molto male sull'asfalto!!!
Allora se si può guidare in ciabatte e costume si può guidare anche in bandit!!

Certo che si può, ma non è consigliabile, e non trovo nemmeno molto carino sponsorizzarne l'utilizzo in un forum, dove magari passano ragazzi giovani o motociclisti poco esperti che poi vanno a comprarsi un casco non omologato perché non fa il capoccione, non essendo per niente informati sull'argomento.
Riguardo al "meglio sotto terra che immobilizzato", mi sembra talmente di cattivo gusto da non aver bisogno di commenti.



bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da maretto Ven 9 Lug 2010 - 15:41

i giovani ne sanno più di noi.....(ammesso che noi si sia dei vecchi).
E' come pensare di andare in un liceo ai giorni nostri e scandalizzare un 16enne dicendo una parola con un riferimento sessuale....magari quel 16enne già ha 2 figli!!!!
Io dico che bisogna essere realisti: il bandit esiste, si vende ed è bello!!
Poi non lo metterei per andare ad un raduno lontano, ma per lo stesso motivo per cui non ci andrei in pantaloncini e maglietta.
Però dico una cosa...se in città ci vado in pantaloncini e maglietta (anche magari andando oltre i 50 Km/h) allora non è uno scandalo usare il bandit!!!
maretto
maretto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Toretto Ven 9 Lug 2010 - 15:46

ragà la penso come maretto, per piccole tratte il bandit o il biltwell sono da paura.
sicuramente è meglio utilizzare un casco omologato ma è pur vero che ci sono ancora milioni e milioni di persone in tutto il mondo che non indossano nemmeno il casco e campano 90 anni.
in questo caso è meglio un casco non omologato che non averlo proprio. Surprised
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da maretto Ven 9 Lug 2010 - 15:48

Toretto ha scritto:ragà la penso come maretto, per piccole tratte il bandit o il biltwell sono da paura.
sicuramente è meglio utilizzare un casco omologato ma è pur vero che ci sono ancora milioni e milioni di persone in tutto il mondo che non indossano nemmeno il casco e campano 90 anni.
in questo caso è meglio un casco non omologato che non averlo proprio. Surprised
maretto
maretto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 15:53

Guarda maretto, la penso più similmente a te di quanto si possa credere, ma qui il discorso era la differenza tra un "farsi male" molto generico e il "potenzialmente restarci secchi" (o se preferisci, paralizzati: cosa comunque più probabile per un urto alla testa o alla schiena che in tutto il resto del corpo).
Poi naturalmente viene fuori il discorso "ognuno è libero di fare quello che vuole", ma se permetti nel meraviglioso sistema welfare state all'italiana, se tu ti spacchi la testa e diventi un'ameba sbavante (tocchiamoci tutti, perdio!), io che lavoro epago le tasse pago per la tua assistenza sociale e medica.
E questo mi fa girare le balle anche prima di dispiacermi per la tua testa, se so che al momnto avevi un casco di cartapesta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da bongio Ven 9 Lug 2010 - 15:53

Ragà, ripeto, per me potete mettervi in testa anche una cuffia da nuoto, dico solo che sarebbe meglio evitare di sponsorizzare l'utilizzo di caschi non omologati.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da maretto Ven 9 Lug 2010 - 15:56

Ok premesso che poteri concordare con te...però ti faccio una domanda: ma tu sei proprio certo di non diventare un vegetale sbavante usando un casco pazzesco per andare al mare.....però sotto al casco hai canotta, bermuda e (nel migliore dei casi) le scarpe da tennis?
Se sei matematicamente sicuro....allora hai ragione.
Io abito a Pescara....fino al 2004 mi ricordo il casco non si portava neanche....è una cosa recente il casco!!
maretto
maretto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da bongio Ven 9 Lug 2010 - 16:01

maretto ha scritto:Ok premesso che poteri concordare con te...però ti faccio una domanda: ma tu sei proprio certo di non diventare un vegetale sbavante usando un casco pazzesco per andare al mare.....però sotto al casco hai canotta, bermuda e (nel migliore dei casi) le scarpe da tennis?

Certo che no, non sono nemmeno sicuro del fatto che uscito dall'ufficio un pazzo non mi investa perché magari guida sbronzo alle 7 di sera.
Però un casco omologato mi offre più protezione rispetto a uno non omologato: perché dovrei rischiare di più? Per non avere il "capoccione"? Scusate eh, ma chi se ne frega del capoccione!

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da maretto Ven 9 Lug 2010 - 16:04

si si ma questo è vero.
In realtà io non ne faccio neanche un fatto di capoccione...ma più un fatto di freschezza! Cioè...è leggero!! Non sudi!!
maretto
maretto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 16:14

maretto ha scritto:Ok premesso che poteri concordare con te...però ti faccio una domanda: ma tu sei proprio certo di non diventare un vegetale sbavante usando un casco pazzesco per andare al mare.....però sotto al casco hai canotta, bermuda e (nel migliore dei casi) le scarpe da tennis?
Se sei matematicamente sicuro....allora hai ragione.
Io abito a Pescara....fino al 2004 mi ricordo il casco non si portava neanche....è una cosa recente il casco!!
La certezza non la si ha mai, ovviamente: uno se ne va in giro in tuta da palombaro ma gli casca in testa un Boeing 747 e muore. Ok, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, si sà.
Ma sarai d'accordo che a parità di caduta, di qualsiasi entità sia, con un casco adeguato e magari la spinale riduci i rischi di danni gravi almeno alla metà? La canotta, i bermuda e i sandali, per quanto comunque sbagliati, ti daranno SEMPRE conseguenze meno gravi, anche in caso di danno irreparabile.

Poi come dicevo, ti parlo io che giro con un DMD aperto, senza spinale (ma ancora per poco), e che per giretti in centro metto le All Star e a volte nemmeno i guanti... Ma sapendo di sbagliare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da bongio Ven 9 Lug 2010 - 16:16

Shokon ha scritto:
Uno se ne va in giro in tuta da palombaro ma gli casca in testa un Boeing 747 e muore.

HAHAHAHHAHAHAHAHAHAH mi sto immaginando la scena, fantastico, mi hai risollevato la giornata, hahahahhahahahahhahaha!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Dr. Blues Ven 9 Lug 2010 - 16:19

bongio ha scritto:
Shokon ha scritto:
Uno se ne va in giro in tuta da palombaro ma gli casca in testa un Boeing 747 e muore.

HAHAHAHHAHAHAHAHAHAH mi sto immaginando la scena, fantastico, mi hai risollevato la giornata, hahahahhahahahahhahaha!
fa molto final destination Very Happy
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Nespo Ven 9 Lug 2010 - 16:20

Certo sono dei bei caschi ma credo che possano essere usati solo nei raduni....nel traffico di tutti i giorni non ci penserei neanche a mettermi in testa una scodella di cartapesta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Anche qui da me a catania, purtroppo, il casco si usa seriamente da qualche anno ma questo non giustifica il fatto di mettersi in testa roba non omologata seppur bella Twisted Evil Twisted Evil Qui il casco può davvero salvarti la vita, il traffico di catania non ha nulla da invidiare allo sbarco in normandia in termini di caos. E' una battaglia continua quindi meglio attrezzarsi che farsi trovare impreparati !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da bongio Ven 9 Lug 2010 - 16:22

Ok, è stato bellissimo, davvero, ma mi sa che stiamo andando un po' troppo OT, rientriamo nei ranghi, cribbio!
Che si torni a parlare di Arai, e buon weekend a tutti! Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Ospite Ven 9 Lug 2010 - 17:19

Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Paulster Mer 14 Lug 2010 - 13:42

Shokon ha scritto:Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

per scoprire cosa ha comprato Paulster venite numerosi il 24 luglio da monica&mimmo Smile
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010 - 15:03

Paulster ha scritto:
Shokon ha scritto:Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

per scoprire cosa ha comprato Paulster venite numerosi il 24 luglio da monica&mimmo Smile
Ecco, adesso passerò notti insonni fremendo tutto dall'eccitazione e dalla curiosità!
Non sto più nelle mutande! What a Face

(Quindi qualcosa l'hai preso, alla fine.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da marco iron883 Mer 14 Lug 2010 - 22:46

sai Paul l'arai sara anke il top ma preferivo il bell ke avevi postato..era proprio molto bell Laughing
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010 - 22:56

Paulster ha scritto:
Shokon ha scritto:Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

per scoprire cosa ha comprato Paulster venite numerosi il 24 luglio da monica&mimmo Smile
se ti sei comprato un perizzoma leopardato vengo.... Razz Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Paulster Gio 15 Lug 2010 - 9:58

SCUBA ha scritto:
Paulster ha scritto:
Shokon ha scritto:Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

per scoprire cosa ha comprato Paulster venite numerosi il 24 luglio da monica&mimmo Smile
se ti sei comprato un perizzoma leopardato vengo.... Razz Razz

...allora prepara la macchina fotografica Wink
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da bongio Gio 15 Lug 2010 - 10:07

Paulster ha scritto:
SCUBA ha scritto:
Paulster ha scritto:
Shokon ha scritto:Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

per scoprire cosa ha comprato Paulster venite numerosi il 24 luglio da monica&mimmo Smile
se ti sei comprato un perizzoma leopardato vengo.... Razz Razz

...allora prepara la macchina fotografica Wink

A causa di un imprevisto purtroppo il 24 non potrò venire da Monica e Mimmo, mi dispiace tanto Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Dr. Blues Gio 15 Lug 2010 - 10:08

Paulster ha scritto:
SCUBA ha scritto:
Paulster ha scritto:
Shokon ha scritto:Bongio che richiama all'ordine la ciurma è il peggiore dei paradossi che avrei potuto sopportare. Ora vado a farmi un "the" con un calzino di una settimana così mi stordisco con le allucinazioni...

Ma poi alla fine Paul hai preso l'Arai?
Sui costi, se possiamo chiedere, in che ordine siamo?

per scoprire cosa ha comprato Paulster venite numerosi il 24 luglio da monica&mimmo Smile
se ti sei comprato un perizzoma leopardato vengo.... Razz Razz

...allora prepara la macchina fotografica Wink
mi avevano avvisato che l'equazione "harley = uomoni veri" era una mera leggenda metropolitana...
e io che non ci credevo... Very Happy
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Angelonero77 Gio 15 Lug 2010 - 20:16

Paulster ha scritto:che ve ne pare?
è il mio compromesso tra estetica, omologazione, e sicurezza. Credo che lo comprerò.

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Szffunblackp

vedi :
http://www.araihelmet-europe.com/php2/ita/index.php?page=szf

Sicurezza prima di tutto.
Hai per caso visto quanto ha presto ah sharp test, se l'hanno testato?
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Arai : un vostro parere - Pagina 3 Empty Re: Arai : un vostro parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.