ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

+5
Assault Rifle
raffaele
Nespo
Platino
basard
9 partecipanti

Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Mer 23 Giu 2010 - 18:58

Ciao a tutti. Tempo fa ho avuto un piccolo incidente con la mia Iron: giornata piovosa e caduta praticamente da fermo su rampa del garage! A parte qualche graffio alla leva e pedale del freno il "ferro" per fortuna non ha riportato altri danni...anzi no...forse il più grave è che si è leggermete storto il manubrio....però.....

...da qualche giorno mi sono accorto che in realtà non è solo storto il manubrio, ma temo si sia proprio storta la forcella. Infatti per tenere la ruota dritta mi rendo conto che il manubrio (e proseguendo la strumentazione e il faro) risultano storti di almeno 10 o 15 gradi a destra rispetto alla ruota. E a parte le scomodità e la fatica nella guida, il tutto risulta anche abbastanza pericoloso! Ovviamente ho preso appuntamento con l'officina Harley per un controllo. Ma secondo voi può essere che si è storta la forcella (leggera piegatura degli steli)?
Perchè in effetti la moto non ha subito urti, si è praticamente accasciata sul lato destro slittando un pò sulla rampa del garage (è così che si sono graffiate la leva e il pedale freno). Ve lo chiedo per prepararmi psicologicamente all'eventuale "batosta" di una sostituzione della forcella!!!! Sad Sad

O magari c'è solo qualche cosa che si è allentato ed è sufficiente dargli una regolata.

Grazie mille!
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Giu 2010 - 19:15

Mi sembra strano che per una caduta da fermo si sia storta la forcella..... ma fino a quando non ti darà il via libera il meccanico cerca di girarci il meno possibile... è pericolosissimo....

Tienici informati Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Platino Mer 23 Giu 2010 - 19:33

Consiglio spassionato:
NON CHIEDERE CONSIGLI e vai diretto in officina, la forcella non è uno scherzo Exclamation Exclamation Exclamation

MAZEL TOV
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Nespo Mer 23 Giu 2010 - 19:47

Platino ha scritto:Consiglio spassionato:
NON CHIEDERE CONSIGLI e vai diretto in officina, la forcella non è uno scherzo Exclamation Exclamation Exclamation

MAZEL TOV

Quoto, qui possiamo solo dare delle opinioni, per sapere se è storta o meno la deve vedere il meccanico di persona, ma portala da uno di fiducia...
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da raffaele Mer 23 Giu 2010 - 22:18

tranquillo, si tratta di una fesseria.... anche a me è successo e al tagliando me l'hanno sistemata Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Gio 24 Giu 2010 - 2:23

Nespo ha scritto:
Platino ha scritto:Consiglio spassionato:
NON CHIEDERE CONSIGLI e vai diretto in officina, la forcella non è uno scherzo Exclamation Exclamation Exclamation

MAZEL TOV

Quoto, qui possiamo solo dare delle opinioni, per sapere se è storta o meno la deve vedere il meccanico di persona, ma portala da uno di fiducia...

Si si.....Ma infatti lo farò quanto prima. Anche perchè non mi sento affatto sicuro ad andare in giro in quelle condizioni. E stare in sella ad una media di 50Kph con la tensione e la paura di andare per terra ad una curva presa male o per una frenata improvvisa non è affatto piacevole!

basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Gio 24 Giu 2010 - 2:26

raffaele ha scritto:tranquillo, si tratta di una fesseria.... anche a me è successo e al tagliando me l'hanno sistemata Very Happy

Ti è successa una cosa simile? Ma anche a te per una caduta?
Se sono fortunato magari è capitata la stessa "fesseria" anche a me e magari la forcella sta bene!!

Speriamo sia così....perchè al di la del rodimento di cxxlo per aver rovinato una moto nuova a causa di una banalissima caduta, mi risolleverebbe il fatto di non dover spendere un capitale per una forcella nuova.......

pale
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Assault Rifle Gio 24 Giu 2010 - 4:53

Scusa ma da terra come hai fatto a risollevare la moto?? Cmq dubito in un danno alla forcella per una cosa del genere...
Assault Rifle
Assault Rifle
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Gio 24 Giu 2010 - 11:08

Assault Rifle ha scritto:Scusa ma da terra come hai fatto a risollevare la moto?? Cmq dubito in un danno alla forcella per una cosa del genere...

Per fortuna è successo in un orario abbastanza "trafficato" per il garage: l'abbiamo sollevata in 5! Anzi, in 4 perchè io in realtà ero praticamente sotto la moto! Anche per quello per fortuna ha riportato pochi danni! Io un pò meno perchè ne soffro ancora le conseguenze alle ginocchia e ai gomiti.
Però....meglio io che lei....

Smile Smile
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Spartaco Gio 24 Giu 2010 - 11:26

basard ha scritto:
Assault Rifle ha scritto:Scusa ma da terra come hai fatto a risollevare la moto?? Cmq dubito in un danno alla forcella per una cosa del genere...

Per fortuna è successo in un orario abbastanza "trafficato" per il garage: l'abbiamo sollevata in 5! Anzi, in 4 perchè io in realtà ero praticamente sotto la moto! Anche per quello per fortuna ha riportato pochi danni! Io un pò meno perchè ne soffro ancora le conseguenze alle ginocchia e ai gomiti.
Però....meglio io che lei....

Smile Smile
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Moonblack Gio 24 Giu 2010 - 12:34

Io la moto l'ho rialzata da solo, nn era la mia quella caduta, ma di una mia Cara amica.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010 - 14:31

non preoccuaparti è una stupidata.. è come quando con la bici ti si storta il manubrio.. il principio è lo stesso.. capita spesso..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Gio 24 Giu 2010 - 15:53

ficrav ha scritto:non preoccuaparti è una stupidata.. è come quando con la bici ti si storta il manubrio.. il principio è lo stesso.. capita spesso..

Cioè basta dare una stretta da qualche parte alla forcella?
E poi in che senso capita spesso? Che se dovesse essere un problema analogo e lo rimettono a posto con un semplice inrtervento c'è il rischio che alal prima buca può succedere di nuovo?
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da frank Gio 24 Giu 2010 - 16:12

frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Gio 24 Giu 2010 - 16:21


azz....potrebbe....però ti assicuro che guardandola dall'alto il faro e la strumentazione risultano veramente TROOOPPO decentrati!!!

.Grazie mille per le info...
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 24 Giu 2010 - 16:41

stesso problema che ho io.. solo che la discrepanza è infinitamente piu' piccola.. risulta quasi una sensazione!!
sta di fatto che come ho scritto in un altro argomento quando mollo il manubrio la moto tira a destra!!
in officina mi hanno detto che non c'è nulla, mi hanno gonfiato le gomme e mi hanno detto che avevano risolto. ma continua a farlo -_-

sono molto tentato di provare a toccare la regolazione della ruota posteriore quando il mio amico mi regala gli ammo!!
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da basard Gio 24 Giu 2010 - 17:24

KaMiKaZe ha scritto:stesso problema che ho io.. solo che la discrepanza è infinitamente piu' piccola.. risulta quasi una sensazione!!
sta di fatto che come ho scritto in un altro argomento quando mollo il manubrio la moto tira a destra!!
in officina mi hanno detto che non c'è nulla, mi hanno gonfiato le gomme e mi hanno detto che avevano risolto. ma continua a farlo -_-

sono molto tentato di provare a toccare la regolazione della ruota posteriore quando il mio amico mi regala gli ammo!!

La mia ti assicuro che è più di una sensazione!!! Appena posso posto qualche foto....
Quando guido ho tutto il blocco dello sterzo/strumenti/faro girato verso destra di almeno 10 / 15 gradi...
E in curva ho veramente paura di andare a finire per terra!!!
basard
basard
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare? Empty Re: Forcella storta...? O c'è solo qualche cosa da registrare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.