ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


distanza manubrio

+8
enzoiron
KaMiKaZe
iron 66
pitbull69
Nespo
Filippo.MS
raffaele
ocram70
12 partecipanti

Andare in basso

distanza manubrio Empty distanza manubrio

Messaggio Da ocram70 Ven 2 Lug 2010 - 18:24

Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia Iron,ho fatto subito 100 km,la moto va bene il motore è bello elastico,insomma tutto bene soddisfatto,l'unico problema è che sono troppo dritto con le braccia ,insomma sembra quasi che il manubrio sia lontano,e questo mi provoca un po di problemini oltre i 110 km ,problemini che spesso in velocità di crocera sul dritto mi porta a togliere la mano sinistra dal manubrio e lasciarla a riposo sul serbatoio,ora premetto che sono alto 172cm,guardando il manubrio ho visto che è fissato su 4 viti a brugole, ora mi chiedevo ,e chiedo anche a voi sicuramente + esperti di me,se allentando quelle viti e abbassandolo lui viene più verso di me ,dandomi un po' + di solievo,o magari è solo una questione mia e di abitudine.che dite?....grazie a tutti..
ocram70
ocram70
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Ospite Ven 2 Lug 2010 - 18:34

ocram70 ha scritto:Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia Iron,ho fatto subito 100 km,la moto va bene il motore è bello elastico,insomma tutto bene soddisfatto,l'unico problema è che sono troppo dritto con le braccia ,insomma sembra quasi che il manubrio sia lontano,e questo mi provoca un po di problemini oltre i 110 km ,problemini che spesso in velocità di crocera sul dritto mi porta a togliere la mano sinistra dal manubrio e lasciarla a riposo sul serbatoio,ora premetto che sono alto 172cm,guardando il manubrio ho visto che è fissato su 4 viti a brugole, ora mi chiedevo ,e chiedo anche a voi sicuramente + esperti di me,se allentando quelle viti e abbassandolo lui viene più verso di me ,dandomi un po' + di solievo,o magari è solo una questione mia e di abitudine.che dite?....grazie a tutti..

Cioè..... trovi il manubrio originale scomodo???? Secondo mè ti devi abituare, datti qualche giorno di tempo.....

P.S. Vieni a provarti il mio, poi capisci che il tuo è mooooolto comodo Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da raffaele Ven 2 Lug 2010 - 23:10

ocram70 ha scritto:Ciao a tutti,ieri ho ritirato la mia Iron,ho fatto subito 100 km,la moto va bene il motore è bello elastico,insomma tutto bene soddisfatto,l'unico problema è che sono troppo dritto con le braccia ,insomma sembra quasi che il manubrio sia lontano,e questo mi provoca un po di problemini oltre i 110 km ,problemini che spesso in velocità di crocera sul dritto mi porta a togliere la mano sinistra dal manubrio e lasciarla a riposo sul serbatoio,ora premetto che sono alto 172cm,guardando il manubrio ho visto che è fissato su 4 viti a brugole, ora mi chiedevo ,e chiedo anche a voi sicuramente + esperti di me,se allentando quelle viti e abbassandolo lui viene più verso di me ,dandomi un po' + di solievo,o magari è solo una questione mia e di abitudine.che dite?....grazie a tutti..

marco io l'ho fatto... allentato le viti e tirato un pò indietro il manubrio..... va un po meglio Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Filippo.MS Ven 2 Lug 2010 - 23:34

io sono un paio di cm meno di te ... ma lo trovo molto comodo.
pero' ho la sella della 48 quindi probabilmente ho la seduta un pochino piu' in avanti rispetto alla tua.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Nespo Sab 3 Lug 2010 - 3:19

Certo puoi allentare le viti e portarlo poco più verso di te Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da pitbull69 Sab 3 Lug 2010 - 12:22

il manubrio originale è degno di una graziella
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da ocram70 Sab 3 Lug 2010 - 12:45

ho fatto, va molto ma molto meglio,ho allentato ,abbassato,e poi ho allentato il blocco leve(leva frizione e freno),allineate al manubrio,e devo dire che va molto meglio,o forse il mio fisico si stà abituando Laughing .....grande
ocram70
ocram70
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da iron 66 Sab 3 Lug 2010 - 12:54

una settimana fa al tagliando mi hanno detto che ho le leve frizione e freno leggermente alte,cio vuol dire che ho il maubrio inclinato verso il serbatoiomi hanno detto come mi trovo a guidare cosi e onestamente io sto bene.
lo lasciato com 'era anche perche voglio stare leggermente con le braccia piegate visto che non sono altissima.
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 3 Lug 2010 - 14:18

anche io trovo il manubrio originale decisamente scomodo.. Regolargli l'inclinazione è stata la prima cosa che ho fatto. Tanto più che la sella che ho ora ha la seduta un pò più distante dell'originale..
Dopo pochi chilometri comincio ad accusare dolori agli avambracci e ai polsi, sopratutto girando in due
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da enzoiron Ven 17 Set 2010 - 17:55

Anch'io ho questo problema, ma non so quale manubrio possa andare bene, senza alterare la linea della moto. Aggiungi che ho anche le pedane avanzate e quindi una posizione più arretrata del manubrio mi farebbe comodo.
Qualcuno ha delle idee? (escluso l'ape h)
Grazie e ciao
enzoiron
enzoiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Luke-Iron Ven 17 Set 2010 - 19:32

enzoiron ha scritto:Anch'io ho questo problema, ma non so quale manubrio possa andare bene, senza alterare la linea della moto. Aggiungi che ho anche le pedane avanzate e quindi una posizione più arretrata del manubrio mi farebbe comodo.
Qualcuno ha delle idee? (escluso l'ape h)
Grazie e ciao

provato quello del Nigthster??
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da ale Sab 18 Set 2010 - 14:10

enzoiron ha scritto:Anch'io ho questo problema, ma non so quale manubrio possa andare bene, senza alterare la linea della moto. Aggiungi che ho anche le pedane avanzate e quindi una posizione più arretrata del manubrio mi farebbe comodo.
Qualcuno ha delle idee? (escluso l'ape h)
Grazie e ciao
io sono alto 1.60 e quindi forse ho il problema piu accentuato..prima delle ferie ho provato un iron (solo da seduto) con il manubrio della low..detto fatto l'ho ordinato anche io..ieri sono andato a montarlo e....hanno sbagliato, mi hanno montato quello del nightster... :sbam: cosi ho un altro termine di paragone lol! ...vi diro non e male, piu alto e guida con braccie + larghe...probabilmente per chi e piu alto di me e l'ideale...sembra di avere ancora piu controllo ,pero io ho ancora le braccia un po distese..adesso aspetto che arrivi il mio manubrio...P.S. il manubrio low non c'e nero ,quindi lo devono sabbiare e verniciare Very Happy
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da enzoiron Mer 22 Set 2010 - 19:56

Essendo il manubrio della nightster più lungo Hai dovuto allungare i cavi?
enzoiron
enzoiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da frank Gio 23 Set 2010 - 10:06

IO ho cambiato manubrio e adesso vado alla grande,se puoi monta quello della low!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da enzoiron Gio 23 Set 2010 - 20:06

frank ha scritto:IO ho cambiato manubrio e adesso vado alla grande,se puoi monta quello della low!!

Ok grazie, ma il dubbio mi rimane, sono costretto a cambiare i fili? in tal caso penso che la spesa non sia proprio da poco.
enzoiron
enzoiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da frank Gio 23 Set 2010 - 21:24

enzoiron ha scritto:
frank ha scritto:IO ho cambiato manubrio e adesso vado alla grande,se puoi monta quello della low!!

Ok grazie, ma il dubbio mi rimane, sono costretto a cambiare i fili? in tal caso penso che la spesa non sia proprio da poco.

Io ho montato quello del road king e ho cambiato solo quello del freno ant. per mettere quello aeronautico ma solo per scrupolo,l'altro sarebbe arrivato lo stesso,penso che con quello della low non devi cambiare niente.Chiaramente se andrai dal dealer te li vorra' cambiare tutti come volevano fare con me,ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Luke-Iron Gio 23 Set 2010 - 21:48

Ti devi solo abituare alla posizione Very Happy
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ott 2015 - 17:12

Io sto riscontrando lo stesso problema. Ho pensato a dei risers pullback col manubrio originale. Dite che potrebbe risolvere? qualche parere in merito? qualcuno ha provato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da gibson73 Lun 14 Mar 2016 - 1:56

Stesso problema, dopo la guida molto male al gomito sinistro. Dal momento che ho avuto anche una 883r devo dire che il problema con quel manubrio non l'ho mai avuto. Quindi ho provato a piegare ,quanto possibile, il manubrio indietro, verso di me. Dovrebbe migliorare ma ancora non ho provato in strada. Ho gli specchietti sotto al manubrio per cui sono al limite in quanto sotto sterzo sfiorano il serbatoio. Comunque per non rovinare l'estetica della moto penso che il manubrio della 883r sia la soluzione migliore.
gibson73
gibson73
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

distanza manubrio Empty Re: distanza manubrio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.