ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consegnato.com/consegnato.forse

+33
giuseppone
Silverice
wildwolf68
Mimir
iron_vagante
Fury
Nael
Zanna
Angelonero77
Nemo
Filippo.MS
euskal
claudio.balistreri
jaco
c1po
paglia
Livgan
gianfernando
giovanni
zizzou
Prince
Ironman74
Frankie
gianlucadm
norzia83
Nightfall
giobel
Guitarman
diabolikmike
iron 66
Pyro
kurbanov
DANDO69
37 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 13:24

giuseppone ha scritto:e se uno la fattura la tarocca con photoshop? Twisted Evil
In teoria ti possono sgamare solo se ispezionano il pacco....

:sbam:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da johnny bravo Mar 13 Mar 2012 - 16:27

giuseppone ha scritto:che sfiga! Very Happy
E' finita la pacchia. Oppure si potrebbe provare a dichiarare un valore molto più basso di quello effettivo.... che dite se po fa? Twisted Evil
Mi sembra molto difficile, in quanto in America anche per il caffè emettono fattura, di solito il pacco viene accompagnato da fattura, quindi tu dischiari una cosa il venditore un'altra, alla dogana fanno 1+1 e conoscendo i comportamenti tipici Italiani te sgamano e ti fanno il sedere a stelle e strisce Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da giuseppone Mar 13 Mar 2012 - 17:52

faber170 ha scritto:
Mi sembra molto difficile, in quanto in America anche per il caffè emettono fattura, di solito il pacco viene accompagnato da fattura, quindi tu dischiari una cosa il venditore un'altra, alla dogana fanno 1+1 e conoscendo i comportamenti tipici Italiani te sgamano e ti fanno il sedere a stelle e strisce Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
sbaglio o il pacco non viene spedito in italia dal venditore ma da consegnato.com?
Quindi forse non c'è nessuna fattura del venditore abbinata al pacco! I materiali vengono spediti a consegnato.com, questo aggrega tutto un pacco unico e lo spedisce in italia.... e ci mette la fattura con il valore totale che, stando alle disposizioni dello stesso consegnato.com, lo dobbiamo fornire noi! Che dite se po fa!? Twisted Evil

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 17:56

giuseppone ha scritto:
sbaglio o il pacco non viene spedito in italia dal venditore ma da consegnato.com?
Quindi forse non c'è nessuna fattura del venditore abbinata al pacco! I materiali vengono spediti a consegnato.com, questo aggrega tutto un pacco unico e lo spedisce in italia.... e ci mette la fattura con il valore totale che, stando alle disposizioni dello stesso consegnato.com, lo dobbiamo fornire noi! Che dite se po fa!? Twisted Evil

beh scusa, la decisione di andare contro le regole deve e può essere solo tua...non trovi?

magari ti dico che si può fare e poi ti fregano/multano/arrestano/linciano...

ci resteremmo male no?

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da johnny bravo Mar 13 Mar 2012 - 18:11

giuseppone ha scritto:
sbaglio o il pacco non viene spedito in italia dal venditore ma da consegnato.com?
Quindi forse non c'è nessuna fattura del venditore abbinata al pacco! I materiali vengono spediti a consegnato.com, questo aggrega tutto un pacco unico e lo spedisce in italia.... e ci mette la fattura con il valore totale che, stando alle disposizioni dello stesso consegnato.com, lo dobbiamo fornire noi! Che dite se po fa!? Twisted Evil
si, viene spedito a consegnato che fa da tramite, ma la fattura e a nome tuo, e il venditore di solito la allega al pacco, io solitamente le ho trovate all'interno del pacco, infatti non ho capito il perchè consegnato vuole una copia della fattura Question Question Question Question
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da giuseppone Mar 13 Mar 2012 - 18:18

ma con il vecchio regolamento consegnato.com ti chiedeva la copia della fattura dove dichiaravi il valore del contenuto del pacco? Oppure sta cosa è uscita col nuovo regolamento?
Se consegnato.com non allega al pacco la fattura originale ma solo quella che gli dai tu... allora secondo me il gioco è fatto Twisted Evil

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 18:20

il13°guerriero ha scritto:purtroppo sta cosa è entrata in vigore mentre avevo della merce già acquistata e in viaggio verso consegnato.
scarichi se 380 euri
oggi mi tocca pagare 200 per la spedizione
mort.... loro :sbam:

vedi che dovevi comprare i miei!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da giuseppone Mar 13 Mar 2012 - 18:24

allega nel senso che non la mette fuori dal pacco o la consegna alla dogana. La può mettere dentro al pacco ovviamente ma l'importante è che non la da alla dogana. Se alla dogana gli da solo quello che dichiari tu allora il gioco è fatto. Ovviamente ti possono sgamare se ispezionano la merce e allora si accorgono che quello che sta dentro è diverso da quello che hai dichiarato tu. Forse è così Smile

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Pyro Mar 13 Mar 2012 - 18:26

giuseppone ha scritto:e se uno la fattura la tarocca con photoshop? Twisted Evil
In teoria ti possono sgamare solo se ispezionano il pacco....


e come fai a cambiare una fattura con photoshop ke sta in america? ...il venditore te lo farà? mah... e poi se si accorgono del valore basso ti bloccano il pacco a vita in dogana....
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Pyro Mar 13 Mar 2012 - 18:27

il13°guerriero ha scritto:purtroppo sta cosa è entrata in vigore mentre avevo della merce già acquistata e in viaggio verso consegnato.
scarichi se 380 euri
oggi mi tocca pagare 200 per la spedizione
mort.... loro :sbam:

come ti è andata a finire? ti è arrivato? pagato il 20% in piu? anche io ho un pacco in arrivo...
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da il13°guerriero Mar 13 Mar 2012 - 18:29

aSce ha scritto:

vedi che dovevi comprare i miei!

porca xxxxxxx... sì, dovevo comprare i tuoi... ho cliccato troppo presto sul tasto "conferma il pagamento"
e con la spedizione arrivo quasi al prezzo del dealer di bologna... che pirla! :sbam:
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da il13°guerriero Mar 13 Mar 2012 - 18:30

devo pagare 130 di spedizione + 69 di dogana. ma non stò riuscendo a pagare la spedizione. mi dà sempre un messaggio d'errore
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da giuseppone Mar 13 Mar 2012 - 18:35

Pyro ha scritto:


e come fai a cambiare una fattura con photoshop ke sta in america? ...il venditore te lo farà? mah... e poi se si accorgono del valore basso ti bloccano il pacco a vita in dogana....
Magari il venditore te le spedisce per email allora la modifichi tu. Sennò non ha senso che consegnato ti chiede di dichiarare il valore del contenuto.... Leggiamo il regolamento:
"La nuova procedura prevede che d’ora in poi siate voi a dichiarare il contenuto (in lingua inglese) ed il valore (in dollari) dei beni trasportati. Sono informazioni che potete facilmente trovare sulla fattura di acquisto del bene, documento che dovrete allegare in fase di check out dei pacchi."
...io da quello che leggo capisco che bisogna allegare una dichiarazione scritta dove si indica il contenuto e il valore... quindi un pezzo di carta che dobbiamo scrivere noi. Leggiamo poi:
"Se foste sprovvisti della fattura (ad esempio se avete acquistato beni usati) potrete copiare il contenuto di qualunque altra forma di comunicazione che abbiate avuto con il venditore."
e quindi in pratica ci possiamo allegare la documentazione che ci pare a noi. Smile
Che dite se po fa!? Twisted Evil
Mannaggia a sti italiani Laughing

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 18:40

il13°guerriero ha scritto:

porca xxxxxxx... sì, dovevo comprare i tuoi... ho cliccato troppo presto sul tasto "conferma il pagamento"
e con la spedizione arrivo quasi al prezzo del dealer di bologna... che pirla! :sbam:


con sta cosa del 20% in più alla fine è come comprare dal dealer o a poco poco meno...
io dovrei comprare una giacca ma sto guardando bene come comportarmi e dove prenderla
quella di liba della spidi è bellissima e costa decisamente meno che una marchiata HD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da il13°guerriero Mar 13 Mar 2012 - 18:48

a parte il fatto che il pacco pesa 8 chili che erano 70 euri, ma il peso volumetrico è 16 chili, quindi 130 euri + il 20 % di dogana... più lo sbattimento e in più sono due giorni che sto cercando di pagare sta caxxx di spedizione e viene sempre un messaggio d'errore...
guarda te se il 24 devo venire ancora con gli scarichi originali ed essere preso ancora per il c*lo da obo
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 18:51

il13°guerriero ha scritto:a parte il fatto che il pacco pesa 8 chili che erano 70 euri, ma il peso volumetrico è 16 chili, quindi 130 euri + il 20 % di dogana... più lo sbattimento e in più sono due giorni che sto cercando di pagare sta caxxx di spedizione e viene sempre un messaggio d'errore...
guarda te se il 24 devo venire ancora con gli scarichi originali ed essere preso ancora per il c*lo da obo

solo da OBO...certo...solo da lui... Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 18:58

il13°guerriero ha scritto:a parte il fatto che il pacco pesa 8 chili che erano 70 euri, ma il peso volumetrico è 16 chili, quindi 130 euri + il 20 % di dogana... più lo sbattimento e in più sono due giorni che sto cercando di pagare sta caxxx di spedizione e viene sempre un messaggio d'errore...
guarda te se il 24 devo venire ancora con gli scarichi originali ed essere preso ancora per il c*lo da obo


dovevi comprare i miei screamin Razz Razz Razz Razz Razz .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da il13°guerriero Mar 13 Mar 2012 - 18:58

bastardissimi !!!
e poi a me le cose rifatte non piacciono... preferisco come mamma le ha fatte... mamma harley naturalmente Twisted Evil
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 19:03

il13°guerriero ha scritto:bastardissimi !!!
e poi a me le cose rifatte non piacciono... preferisco come mamma le ha fatte... mamma harley naturalmente Twisted Evil

scusa un attimo!!! ma tu hai già fatto dei pagamenti???

se non paghi quel trasporto te li rimborsano??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da il13°guerriero Mar 13 Mar 2012 - 19:08

ho pagato gli scarichi e sono arrivati due giorni fà a consegnato
ora devo pagare il trasporto.
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ospite Mar 13 Mar 2012 - 19:38

il13°guerriero ha scritto:ho pagato gli scarichi e sono arrivati due giorni fà a consegnato
ora devo pagare il trasporto.

ah okok capito...

peccato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da giuseppone Mar 13 Mar 2012 - 19:49

per tutti quelli cha hanno già ordinato in omaggio per compensare l'imprevisto +20% del prezzo..... un barattolo di vasellina uahahahah! Laughing

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ironman74 Mer 14 Mar 2012 - 0:51

Mi ha appena risposto Alex:

"Ciao Fabry,

Per quando riguarda le novita' per iva mi dispiace anche a me ma dovevo scegliere fra chiudere o chiedere aiuto dai clienti.. considerando che nessuno altro servizio offre spese doganali incluse nelle tariffe la seconda opzione mi sembrava esaggerato. Per quanto rigardano le tue domande:

- Vale per tutti i pacchi, compresi quelli provenienti dall'America?
si
- Esiste un modo per non incorrere nel gravoso aumento?
abbiamo firmato un contratto con la FedEx per offrirvi un servizio alternativo al nostro "classico" tramite Londra. Costa qualcosa in piu' ma con loro puoi dichiarare meno sperando che la dogana italiana non ti dice niente
- Ci sono dei rischi nel denunciare un valore più basso del pezzo ordinato?
tramite il servizio classico dipende dell'articolo, se sono pezzi moto non ce tanto tanto rischio se non esaggeri.. per roba elettronica ormai sanno i prezzi.
grazie,
Alex"
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Ironman74 Mer 14 Mar 2012 - 1:24

E ancora:

".... Continueremmo a pagari i dazi per valori fino al $1,500, mentre i costi spedizione saranno pari se non meno alla concorenza. Poi, saremmo sempre disponibili a comprare pezzi HD per conto vostro senza commissioni.

a presto,
Alex"
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da il13°guerriero Lun 19 Mar 2012 - 11:31

ma le spedizioni da consegnato in italia vengono fatte in nave ???
il13°guerriero
il13°guerriero
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consegnato.com/consegnato.forse - Pagina 7 Empty Re: consegnato.com/consegnato.forse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.