ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Dubbio Assicurazione

+6
norzia83
Trucker
liv81
Silverice
Piccina
euskal
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Dubbio Assicurazione

Messaggio Da euskal Gio 16 Set 2010 - 20:55

Lo so che ci sono altri topic aperti in merito, ma in nessuno ho trovato risposte al mio problema e quindi spero non me ne vogliate se apro un nuovo post Embarassed

Il concessionario di Firenze mi ha detto che "Assicuriamo la tua passione" non copre il periodo di guida col foglio rosa, e che quindi non la posso fare con loro,
ora leggendo le condizioni qui:http://www.assicuriamolatuapassione.it/Harley%20Rider%20Protection%20Condizioni%20generali%20di%20assicurazione.pdf

a pag 9 del malloppo, cito testualmente "L’assicurazione non è operante:
• se il conducente non è abilitato alla guida a norma delle
disposizioni in vigore"
ma il foglio rosa non non mi abilita alla guida a norma di legge??

scratch scratch
Perchè allora il conce dice che non posso farla?
Voi che mi consigliate??
In caso contrario dovrei affidarmi all'assicurazione "di famiglia" che però con una cifra più alta 570 eurozzi contro i 520 di HD non mi includerebbe furto e incendio!! e dovrei aspettare ottobre, quando la moto è da ieri in concessonaria!!!! :sbam:
euskal
euskal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010 - 21:11

euskal ha scritto:Lo so che ci sono altri topic aperti in merito, ma in nessuno ho trovato risposte al mio problema e quindi spero non me ne vogliate se apro un nuovo post Embarassed

Il concessionario di Firenze mi ha detto che "Assicuriamo la tua passione" non copre il periodo di guida col foglio rosa, e che quindi non la posso fare con loro,
ora leggendo le condizioni qui:http://www.assicuriamolatuapassione.it/Harley%20Rider%20Protection%20Condizioni%20generali%20di%20assicurazione.pdf

a pag 9 del malloppo, cito testualmente "L’assicurazione non è operante:
• se il conducente non è abilitato alla guida a norma delle
disposizioni in vigore"
ma il foglio rosa non non mi abilita alla guida a norma di legge??

scratch scratch
Perchè allora il conce dice che non posso farla?
Voi che mi consigliate??
In caso contrario dovrei affidarmi all'assicurazione "di famiglia" che però con una cifra più alta 570 eurozzi contro i 520 di HD non mi includerebbe furto e incendio!! e dovrei aspettare ottobre, quando la moto è da ieri in concessonaria!!!! :sbam:


Prova a cambiare assicurazione!
secondo mè 570 pippi senza neanche furto e incendio sono tanti..
ma nn puoi neanche aspettare se la moto è gia li che aspetta e scalpita Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da euskal Ven 17 Set 2010 - 9:09

in effetti anche a me mi sono sembrati tantini senza nemmeno furto e incendio e soprattutto considerando che verrei inserito in 9° fascia!!
consigli?suggerimenti??
ne avrei trovata una decisamente buona online(non so se è permesso scriverne il nome) ma rimane sempre il problema della copertura del periodo del foglio rosa!! scratch
anche questa riporta come HD la dicitura del conducente abilitato a norma delle disp in vigore ecc ecc...ma sinceramente è molto equivoca la cosa... scratch scratch
euskal
euskal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Piccina Ven 17 Set 2010 - 10:13

Cambia polizza e ci guadagnerai di sicuro Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Silverice Ven 17 Set 2010 - 15:40

Shocked o cazz.... anche io avrò lo stesso problema allora Rolling Eyes dato che volevo la moto e poi dare l'esame e l'assicurazione mi sembrava comoda quella HD. Che fregatura :sbam:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010 - 16:55

Purtroppo l'assicurazione Harley non inserisce la clausola D rinucia al diritto di Rivalsa (vedi pag 17), per cui se succede un incidente, la garanzia è cmq valida in virtù del contratto stipulato, ma la compagnia può rivalersi sul Contrente/proprietario per le somme eventualmente pagate; Con questa clausola (che purtroppo non tutti i miei colleghi inseriscono nei contratti per limare sul prezzo..), la compagnia rinuncia espressamente a rivalersi.
Ora, il problema è capire, a norma di legge, come e dove si possa guidare con il foglio rosa in attesa di esame. Se riesco più tardi spulcio il nuovo codice della strada e vedo cosa dice.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da euskal Ven 17 Set 2010 - 18:38

:sbam: :sbam: :sbam:
cappero che 2 maroni, stamani ho anche mandato una mail x chiedere delucidazioni ad assicuriamo ...ma ancora nn ho ricevuto risposte...peccato era veramente buona come cosa questa della HD Sad

ho guardato anche altre assicurazioni online ,ma più o meno il prezzo con furto ed incendio si equivale, la differenza è di poche decine di euro in più o in meno...ma comunque si parla sempre di cifre oltre i 700 euro...a questo punto credo proprio di assicurarmi con quella "di famiglia" senza incedio e furto e di passare ad HD il prox anno... Rolling Eyes

cmq grazie dell'interessamento!! Very Happy
euskal
euskal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010 - 19:18

euskal ha scritto: :sbam: :sbam: :sbam:
cappero che 2 maroni, stamani ho anche mandato una mail x chiedere delucidazioni ad assicuriamo ...ma ancora nn ho ricevuto risposte...peccato era veramente buona come cosa questa della HD Sad

ho guardato anche altre assicurazioni online ,ma più o meno il prezzo con furto ed incendio si equivale, la differenza è di poche decine di euro in più o in meno...ma comunque si parla sempre di cifre oltre i 700 euro...a questo punto credo proprio di assicurarmi con quella "di famiglia" senza incedio e furto e di passare ad HD il prox anno... Rolling Eyes

cmq grazie dell'interessamento!! Very Happy

Perchè invece non fare 2 polizze? incendio e furto ed estensioni di garanzia con HD che magari costano meno e l'RC con la tua compagnia di famiglia.... magari riesci a risparmiare qualcosina..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da euskal Ven 17 Set 2010 - 19:35

Spettacolo!!!!!! Very Happy Very Happy
ho provato ha fare come hai detto, risultato:

Ass F/I con HD 126,15 euro
+
Ass RC con Sai 560,00 euro

=686,15 euro

e sempre altina come cifra ma credo che di meglio non si possa davvero fare!!! Very Happy

utilissimo consiglio grazie assai!!
Lunedi chiamo il conce e chiedo se si puo fare subito tramite loro sperando che la mia ass mi possa già stipulare la polizza senza aspettare ottobre inoltrato!!
euskal
euskal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010 - 20:19

Assicuriamo la tua passione non fa F/I disgiunta dalla RC, mi pare. Comunque buona fortuna: le assicurazioni sono proprio un brutto mondo (senza offesa per Fabietto, naturalmente!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 21:08

con l' assicurazione h.d è vero che si paga meno se sei neopatentato,ma è anche vero che non prevede classe di merito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Silverice Lun 27 Set 2010 - 12:24

albe ha scritto:con l' assicurazione h.d è vero che si paga meno se sei neopatentato,ma è anche vero che non prevede classe di merito.

Rolling Eyes questa non la sapevo.
Ma intendi meno rispetto ad una assicurazione tradizionale?
Io ancora devo andare a sentire la mia che prezzo mi farebbe, di sicuro andrò con in mano il preventivo di quella HD e avendo da loro già 4 auto spero mi tratti bene Neutral avevo anche una mezza idea di fare una stagionale tanto in inverno non la userei comunque.
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 14:37

Silverice ha scritto:
albe ha scritto:con l' assicurazione h.d è vero che si paga meno se sei neopatentato,ma è anche vero che non prevede classe di merito.

Rolling Eyes questa non la sapevo.
Ma intendi meno rispetto ad una assicurazione tradizionale?
Io ancora devo andare a sentire la mia che prezzo mi farebbe, di sicuro andrò con in mano il preventivo di quella HD e avendo da loro già 4 auto spero mi tratti bene Neutral avevo anche una mezza idea di fare una stagionale tanto in inverno non la userei comunque.
intendo dire che indifferentemente sia dall'età che l' assicurato ha,sia da quanti hanni hai la patente,paghi una cifra "x" uguale per tutti.
Praticamente non fanno distinzione se sei neopatentato o se hai avuto sinistri in passato.Paghi ogni anno sempre la stessa cifra(sempre che non facciano qualche adeguamento e quindi te l'aumentino).Mentre con la classica polizza sai che se non hai sinistri ogni hanno prendi una classe di merito(se fermi la moto d'inverno la classe scatta ogni due anni).
ho fatto parecchie ricerche sulle assicurazioni più convenienti e senza fare pubblicità a nessuno ti posso garantire che la più economica per le due ruote è senza ombra di dubbio la GENERTEL(gruppo generali con sede a Trieste).Prova a fare un preventivo telematico e fammi sapere per curiosità se ho ragione o meno,ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Silverice Lun 27 Set 2010 - 14:59

Se per la moto si prende la classe dell'auto io sono già in 1° quindi dovrei già essere avvantaggiato Very Happy
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da liv81 Lun 27 Set 2010 - 15:01

la mia assicuraz voleva se non erro 750 euri!!!! ho 28 anni guido la motoretta assicurata a me da quando ne ho 18, nessun incidente e sono di Bergamo,,, allora ho fatto assic HD, cavolo me ne frega della classe tanto paghi sempre alto con le altre. 317 euro hd con furto e incendio inclusi. cioè quasi 400 euro risparmiati.


una domanda : ma con scoperto 10% cosa intendono? cioè se capita un furto mi pagano il valore della moto meno il 10% giusto? o c'è altro anche x i sinistri?

anzi vi faccio anche la seconda: ma in caso di furto come viene calcolato il costo del risarcimento? l'IVA è persa?
poi come fanno la valutazione? guardano i loro listini magici dove il prezzo della moto è pari ad un etto di salame o poco più? No
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 15:23

evidentemente cambia da città a città in base ai furti denunciati.
A me ass. h.d non conveniva affatto,usufruendo della L.bersani.
passo e chiudo


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Silverice Mar 30 Nov 2010 - 0:47

Oggi in occasione del saldo di quella dell'auto ho chiesto con preventivo alla mano di HD il costo per assicurarla dove assicuro le macchine.
:asd: mi ha chiesto 689,50 semestrale per RC+F.I. nella classe 14 x la Forty eight (ma la legge Bersani prevede l'acquisizione della classe solo per un mezzo o per tutti? scratch avrebbe dovuto farmi la 1° come sull'auto no?)

chiaramente conoscendomi da qualche anno, mi ha consigliato direttamente di fare quella harley senza ombra di dubbio, certo che però son proprio dei ladri Crying or Very sad



Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Trucker Mar 30 Nov 2010 - 1:09

Io con la Sai ag. Prato pago 395,00 l'anno
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da norzia83 Mar 30 Nov 2010 - 3:08

ASSICURAZIONE NORMALE NO FURTO INCENDIO

(viterbo)
ass di famiglia:400€
hd:290€

ma se invece abitavo ancora nella mia vecchia casa 25km di distanza da dove abito ora
hd normale 190€

BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII l'unica soluzione è segnare la moto alla mi nonna che abita ancora li Twisted Evil Twisted Evil
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da frank Mar 30 Nov 2010 - 17:40

Silverice ha scritto:Oggi in occasione del saldo di quella dell'auto ho chiesto con preventivo alla mano di HD il costo per assicurarla dove assicuro le macchine.
:asd: mi ha chiesto 689,50 semestrale per RC+F.I. nella classe 14 x la Forty eight (ma la legge Bersani prevede l'acquisizione della classe solo per un mezzo o per tutti? scratch avrebbe dovuto farmi la 1° come sull'auto no?)

chiaramente conoscendomi da qualche anno, mi ha consigliato direttamente di fare quella harley senza ombra di dubbio, certo che però son proprio dei ladri Crying or Very sad


Very Happy

La legge Bersani si applica solo in caso di stessa tipologia di mezzo,puoi usufruirne solo se nella tua famiglia c'è gia' qualcun'altro con una moto assicurata,allora puoi entrare con la sua classe di merito!!
Tra auto e moto non si puo'!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da alex_nm76 Mar 30 Nov 2010 - 18:18

anceh io sono nella stessa siytuazione :sbam:
volevo fare l'assicurazione HD, ma devo prendere il foglio rosa, e quindi da come ho capito, non me la posso fare....

ma pensavo ... e se intesto l'assicurazione a mio padre ?
lui ha già una moto,la sua, ma assicurata con un'altra assicurazione (è una moto guzzi), potrei fargli intestare l'assicurazione dell'iron a lui?
così da fare quella HD...che dite?
la moto mi arriverà a gennaio
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da norzia83 Mar 30 Nov 2010 - 20:14

alex_nm76 ha scritto:anceh io sono nella stessa siytuazione :sbam:
volevo fare l'assicurazione HD, ma devo prendere il foglio rosa, e quindi da come ho capito, non me la posso fare....

ma pensavo ... e se intesto l'assicurazione a mio padre ?
lui ha già una moto,la sua, ma assicurata con un'altra assicurazione (è una moto guzzi), potrei fargli intestare l'assicurazione dell'iron a lui?
così da fare quella HD...che dite?
la moto mi arriverà a gennaio

per alex_nm76 e per chi ha ora o tra breve il foglio rosa

ma scusa ma la patente quando la prendi????
la moto arriva a gennaio ora siamo a dicembre considerando che anche se ti sei segnato qualche giorno fa,per la meta di gennaio stando larghi la patente la prendi... no?????
io c'ho messo una mesata più o meno perché il mio paese è piccolo e si aspetta un po di più per raggiungere un numero minimo di patenti
per fare solo la pratica non ci dovrebbe volere molto

allora resisti una settimana in piu sensa moto e fatti l'assicurazione che ti fa risparmiare di piu....

nella peggiore delle ipotesi fatti l'assucurazione che copre il foglio rosa e poi il prossimo anno

norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da frank Mar 30 Nov 2010 - 20:33

alex_nm76 ha scritto:anceh io sono nella stessa siytuazione :sbam:
volevo fare l'assicurazione HD, ma devo prendere il foglio rosa, e quindi da come ho capito, non me la posso fare....

ma pensavo ... e se intesto l'assicurazione a mio padre ?
lui ha già una moto,la sua, ma assicurata con un'altra assicurazione (è una moto guzzi), potrei fargli intestare l'assicurazione dell'iron a lui?
così da fare quella HD...che dite?
la moto mi arriverà a gennaio
Non ce ne' bisogno,se siete nello stesso stato di famiglia con la stessa residenza,puoi entrare con la stessa classe di tuo padre,pero' fallo presente al momento della stipula,perchè l'assicurazione non te lo viene a dire di sicuro!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da norzia83 Mer 1 Dic 2010 - 0:01

Lui intendeva far assicurale la moto a nome del padre perché l'hd non assicura persone con il foglio rosa, ma secondo me per 5-10-15 giorni non conviene fare tutte queste pippe... Meglio aspettare qualche giorno in più e assicurare quando uno ha la patente normale
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Gianfra65 Mer 1 Dic 2010 - 0:05

frank ha scritto:
Non ce ne' bisogno,se siete nello stesso stato di famiglia con la stessa residenza,puoi entrare con la stessa classe di tuo padre,pero' fallo presente al momento della stipula,perchè l'assicurazione non te lo viene a dire di sicuro!!

ragazzi non vorrei sbagliarmi nel dire che la classe di merito, per quanto riguarda la polizza ass.va con la HD "assicuriamo la tua passione" non ha alcuna valenza, in quanto nella garanzia RCA c'è una franchigia fissa di euro 100,00 e in fase di preventivo non viene richiesto di inserire nessuna classe di merito.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.