ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Dubbio Assicurazione

+6
norzia83
Trucker
liv81
Silverice
Piccina
euskal
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbio Assicurazione - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da alex_nm76 Mer 1 Dic 2010 - 0:26

norzia83 ha scritto:

per alex_nm76 e per chi ha ora o tra breve il foglio rosa

ma scusa ma la patente quando la prendi????
la moto arriva a gennaio ora siamo a dicembre considerando che anche se ti sei segnato qualche giorno fa,per la meta di gennaio stando larghi la patente la prendi... no?????
io c'ho messo una mesata più o meno perché il mio paese è piccolo e si aspetta un po di più per raggiungere un numero minimo di patenti
per fare solo la pratica non ci dovrebbe volere molto

allora resisti una settimana in piu sensa moto e fatti l'assicurazione che ti fa risparmiare di piu....

nella peggiore delle ipotesi fatti l'assucurazione che copre il foglio rosa e poi il prossimo anno


Ciao Norzia,

grazie per il cosiglio avevo pensato anche io che avrei potuto fare così ... ma per la pratica ?
no sarebbe male come soluzione, è che facendo così, chissà quando mi costa prendere la patente, lezioni e affitto moto
tu dici che intestarla a mio padre non conviene?
Per l'assicurazione che copre il foglio rosa,presso la mia assicurazione (dove ho anceh la macchina) Unipol, mi ha chiesto 700 euro, assicurandola per 8000 euro, compreso incendio e furto....mi sa che il furto me lo sta facendo l'assicurazione Very Happy

mi sa che l'unica soluzione è prendere prima la patente...
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da alex_nm76 Mer 1 Dic 2010 - 0:28

norzia83 ha scritto:Lui intendeva far assicurale la moto a nome del padre perché l'hd non assicura persone con il foglio rosa, ma secondo me per 5-10-15 giorni non conviene fare tutte queste pippe... Meglio aspettare qualche giorno in più e assicurare quando uno ha la patente normale

si infatti intendevo assicurare l'assicurazione a lui, e poi allo scadere l'avrei intestata a me...in un anno avrei preso la patente ed avrei potuto fare pratica
devo informarmi presso la scuola guida sui costi Twisted Evil
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da norzia83 Mer 1 Dic 2010 - 4:13

in un anno??? raga ma quanto vi ci vuole per prendere la patente?????

mia esperienza..

mai avuto una moto e mai nemmeno salito sopra
solo patente B quindi per la A ho fatto solo la pratica

mi sono inscritto alla SCULA GUIDA ho fatto un giro con l'istruttore che mi ha spiegato come si accendeva una moto
poi me la sono fatta prestare altre 5 volte (2/3 vicino al giorno dell' esame) per un totale di 5 ore e facevo solamente il perfido 8 ED IN UN MESE AVEVO LA PATENTE
NON SONO UN GENIO E NON ERO MAI SALITO SU UNA MOTO

non mi ricordo quanto ho speso per la patente ma la moto non me l'hanno fatta pagare (non ho mai nemmeno messo la benzina)

CMQ se il problema è quello di aver la moto subito perché volete fare pratica per poi fare l'esame... allora siete matti se provate a fare UN 8 con la nostra moto rispettando le misure da esame.. le misure sono troppo strette,l'angolo di manovra è troppo stretto, la velocità è troppo bassa e l'eccessivo peso della moto ci farebbe poggiare il piede a terra CONSEGUENZA LA BOCCIATURA Sad Sad

prendete pratica con quella della scuola guida e provate solo con quella perché quelle che hanno loro saranno bruttine ma per fare l'esame sono le piu COMODE, MANEGEVOLI E PESANO POCO....

io ho fatto l'esame con un NAKED dell'honda mi sembra, SARA PESATO 100kg contro i nostri 250(secco) e per fare i percorsi d'esame girava come una bicicletta ma ci sono entrato preciso preciso

SECONDO ME LE NOSTRE BELVE SONO TROPPO GROSSE, PESANO TROPPO E POCO MANEGGEVOLI PER MANOVRE IN SPAZI TROPPO STRETTI:)

CIAO CIAO

norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Filippo.MS Gio 2 Dic 2010 - 0:05

norzia83 ha scritto:in un anno??? raga ma quanto vi ci vuole per prendere la patente?????

mia esperienza..

mai avuto una moto e mai nemmeno salito sopra
solo patente B quindi per la A ho fatto solo la pratica

mi sono inscritto alla SCULA GUIDA ho fatto un giro con l'istruttore che mi ha spiegato come si accendeva una moto
poi me la sono fatta prestare altre 5 volte (2/3 vicino al giorno dell' esame) per un totale di 5 ore e facevo solamente il perfido 8 ED IN UN MESE AVEVO LA PATENTE
NON SONO UN GENIO E NON ERO MAI SALITO SU UNA MOTO

non mi ricordo quanto ho speso per la patente ma la moto non me l'hanno fatta pagare (non ho mai nemmeno messo la benzina)

CMQ se il problema è quello di aver la moto subito perché volete fare pratica per poi fare l'esame... allora siete matti se provate a fare UN 8 con la nostra moto rispettando le misure da esame.. le misure sono troppo strette,l'angolo di manovra è troppo stretto, la velocità è troppo bassa e l'eccessivo peso della moto ci farebbe poggiare il piede a terra CONSEGUENZA LA BOCCIATURA Sad Sad

prendete pratica con quella della scuola guida e provate solo con quella perché quelle che hanno loro saranno bruttine ma per fare l'esame sono le piu COMODE, MANEGEVOLI E PESANO POCO....

io ho fatto l'esame con un NAKED dell'honda mi sembra, SARA PESATO 100kg contro i nostri 250(secco) e per fare i percorsi d'esame girava come una bicicletta ma ci sono entrato preciso preciso

SECONDO ME LE NOSTRE BELVE SONO TROPPO GROSSE, PESANO TROPPO E POCO MANEGGEVOLI PER MANOVRE IN SPAZI TROPPO STRETTI:)

CIAO CIAO


Veramente è possibile prendere la patente e fare l'8 con l'iron
https://ironeer.forumattivo.com/off-topic-f7/patente-con-l-ironsi-puo-fare-t5088.htm?highlight=patente
e cmq se non era una moto da trial almeno 160kg li pesava anche la giapposotta Smile ( tipo una hornet di un paio di anni fa' se non mi sbaglio pesava 176 kg a secco e circa 200 in ordine di marcia )
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da norzia83 Gio 2 Dic 2010 - 1:16

Filippo.MS ha scritto:

Veramente è possibile prendere la patente e fare l'8 con l'iron
https://ironeer.forumattivo.com/off-topic-f7/patente-con-l-ironsi-puo-fare-t5088.htm?highlight=patente
e cmq se non era una moto da trial almeno 160kg li pesava anche la giapposotta Smile ( tipo una hornet di un paio di anni fa' se non mi sbaglio pesava 176 kg a secco e circa 200 in ordine di marcia )


aspe.... il peso era indicativo, non me ricordo il modello figuriamoci il peso cmq era molto meno ingombrante della nostra

per l'8 io intendevo che è difficile sopratutto per uno che vuole prendere la patente, non ha esperienza e si vuole sbrigare a prendere sto pezzo di plastica, poi se uno tiene il foglio rosa per due anni alla fine l'8 lo fai anche con il trattore, se si cerca su internet si trovano video di percorsi allucinanti fatti con le grosse moto della polizia Smile perciò tutto è possibile

poi per riprendere allegramente il tuo link tutto è possibile anche per il verso opposto e vi rimando al seguente video gia presente nell'altro post Smile



norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assicurazione - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Assicurazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.