ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sostituzione pneumatici

+12
gf48
mac8
marco iron883
jaco
luca
Filippo.MS
bongio
Spavy
RHINO
liv81
Luke-Iron
enzoiron
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Sostituzione pneumatici

Messaggio Da enzoiron Lun 27 Set 2010 - 19:56

Salve a tutti, la mia ha 8.000 Km, le gomme sembrano ancora buone, qualcuno sa quanti km possono sopportare le gomme originali?
per la loro sostituzione, devono essere marcate HD e ci dobbiamo rivolgere al dealer o si riescono a trovare altrove? e in tal caso quali marche avete già usato e con quale caratteristica (misure e modello).
Grazie a tutti.
Saluti
enzoiron
enzoiron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Luke-Iron Lun 27 Set 2010 - 20:40

enzoiron ha scritto:Salve a tutti, la mia ha 8.000 Km, le gomme sembrano ancora buone, qualcuno sa quanti km possono sopportare le gomme originali?
per la loro sostituzione, devono essere marcate HD e ci dobbiamo rivolgere al dealer o si riescono a trovare altrove? e in tal caso quali marche avete già usato e con quale caratteristica (misure e modello).
Grazie a tutti.
Saluti

Ciao...prova a sentire anima nera, lui le ha già sostituite e ha montato le nuove pirelli che a suo dire sono delle ottime gomme...prova ad usare il cerca e troverai di sicuro in suo post sugli nuovi pneumatici Very Happy
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da liv81 Mar 28 Set 2010 - 19:47

enzoiron ha scritto:Salve a tutti, la mia ha 8.000 Km, le gomme sembrano ancora buone, qualcuno sa quanti km possono sopportare le gomme originali?
per la loro sostituzione, devono essere marcate HD e ci dobbiamo rivolgere al dealer o si riescono a trovare altrove? e in tal caso quali marche avete già usato e con quale caratteristica (misure e modello).
Grazie a tutti.
Saluti

e certo che coso ancora buone,,, io se riesco le tiro fino a 20.000km le gomme... almeno con la VT600 facevo quei chilometri... appena cambio le scarpe le metto goodear che su una moto USA fanno la loro bella figura, ci sono anche marcate HD. certo se vai in concess è meglio ma i costi sono ben altri. anche se il marchio hd sulla gomma ha il suo fascino. tongue
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Mer 29 Set 2010 - 22:23

oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010 - 14:06

britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..


quoto in pieno!! il dealer con le gomme nn ha niente a che fare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da RHINO Lun 4 Ott 2010 - 14:19

Fai attenzione, se la porti dal gommista c'è la possibilità che ti torni con il manubrio storto pale
RHINO
RHINO
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Lun 4 Ott 2010 - 14:50

RHINO ha scritto:Fai attenzione, se la porti dal gommista c'è la possibilità che ti torni con il manubrio storto pale
sei stato sfortunato purtroppo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Spavy Lun 4 Ott 2010 - 17:28

aSce ha scritto:
britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..


quoto in pieno!! il dealer con le gomme nn ha niente a che fare

OTTIMO CONSIGLIO, INFATTI A REGISTRARE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE ANDATE DAL GOMMISTA, VERO? Evil or Very Mad Vorrei vedere quanti gommisti sanno mettere mano sui registri ruota di una Harley senza assassinare i bulloni in pollici o tendere male la cinghia al rimontaggio.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da bongio Lun 4 Ott 2010 - 17:46

Ti consiglio di rivolgerti a un meccanico specializzato in HD, non al concessionario ufficiale, che ti chiede 50 euro l'ora di manodopera.
Un meccanico bravo e onesto te ne chiederà 30, e probabilmente risparmierai qualcosa anche sui pneumatici.


bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Lun 4 Ott 2010 - 18:08

Spavy ha scritto:
aSce ha scritto:
britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..


quoto in pieno!! il dealer con le gomme nn ha niente a che fare

OTTIMO CONSIGLIO, INFATTI A REGISTRARE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE ANDATE DAL GOMMISTA, VERO? Evil or Very Mad Vorrei vedere quanti gommisti sanno mettere mano sui registri ruota di una Harley senza assassinare i bulloni in pollici o tendere male la cinghia al rimontaggio.
eh ma direi che la bocca, uno ce l'ha piazzata in mezzo alla faccia e può chiedere se il gommista è in grado di registrare la tensione o no?!
i gommisti di oggi, (o la maggior parte di loro) ti assicuro che sono bene organizzati ed hanno smesso da tempo di cambiare le ruote ai carretti a cavallo..
What a Face What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Lun 4 Ott 2010 - 18:19

il mio gommista sottobanco fa d tutto!
pistola anche i motori, numero 1!
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ott 2010 - 16:25

8000 km sono un po' pochini per delle gomme, soprattutto se la moto è nuova.. poi come dice il buon britano controlla che non abbiano lo scalino malefico..
per il resto vai pure da un meccanico specializzato in hd ma non dal conce..
io le ho cambiate con 320 euro bilanciate e registrate. ho rimontato delle dunlop ma non quelle marchiate HD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Spavy Mar 5 Ott 2010 - 17:00

Io li cambierò a 50.000, quando avranno le crepe e saranno completamente lisce... perchè con tutto il tempo che mi ci è voluto per fare le scritte in bianco devono durare altri 2 anni! Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da liv81 Mer 6 Ott 2010 - 9:35

ieri ho osservato la mia gomma anteriore che ha solo 3.500km e mi sembra che si stia consumando velocemente.... caxxo non vorrei cambiarla a 8.000km!!! forse vavo troppo veloce? forse sono le forcelle più lunghe? sperio solo che sia una mia impressione.... anche quando avevo la VT600 consumavo prima quella davanti...
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Filippo.MS Mer 6 Ott 2010 - 9:37

liv81 ha scritto:ieri ho osservato la mia gomma anteriore che ha solo 3.500km e mi sembra che si stia consumando velocemente.... caxxo non vorrei cambiarla a 8.000km!!! forse vavo troppo veloce? forse sono le forcelle più lunghe? sperio solo che sia una mia impressione.... anche quando avevo la VT600 consumavo prima quella davanti...

Allora la soluzione è solo una .... vai di BURNOUT Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da liv81 Gio 7 Ott 2010 - 9:49

Filippo.MS ha scritto:
liv81 ha scritto:ieri ho osservato la mia gomma anteriore che ha solo 3.500km e mi sembra che si stia consumando velocemente.... caxxo non vorrei cambiarla a 8.000km!!! forse vavo troppo veloce? forse sono le forcelle più lunghe? sperio solo che sia una mia impressione.... anche quando avevo la VT600 consumavo prima quella davanti...

Allora la soluzione è solo una .... vai di BURNOUT Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

:asd: si con la gomma davanti...
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Sab 9 Ott 2010 - 21:48

Spavy ha scritto:
aSce ha scritto:
britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..


quoto in pieno!! il dealer con le gomme nn ha niente a che fare

OTTIMO CONSIGLIO, INFATTI A REGISTRARE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE ANDATE DAL GOMMISTA, VERO? Evil or Very Mad Vorrei vedere quanti gommisti sanno mettere mano sui registri ruota di una Harley senza assassinare i bulloni in pollici o tendere male la cinghia al rimontaggio.


io spavy parlavo di cambio gomme...
portare i cerchi dal gommista
ma si in effetti forse per un harley è diverso... avrà un po ragione anche britano però i gommisti di oggi (perlomeno il mio)
sono attrezzatissimi ha un officina caXXo che sembra un laboratorio di quelli da dominio del mondo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da luca Lun 11 Ott 2010 - 20:04

Personalmente andrò' dal concessionario di Riccione. Posso pensare di risparmiare su un giubbotto, ma sulle gomme e le ruote voglio solo mani di cui mi fido!
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ott 2010 - 15:44

luca ha scritto:Personalmente andrò' dal concessionario di Riccione. Posso pensare di risparmiare su un giubbotto, ma sulle gomme e le ruote voglio solo mani di cui mi fido!

Invece di arrivare a riccione fermati prima: Kustom Garage a Gabicce... lavorano solo su Harley e moto prodotte da loro, sanno dove mettere le mani e non ti fanno spendere un patrimonio.... vacci a parlare, oppure fai un fischio e ci andiamo insieme Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da jaco Lun 12 Mar 2012 - 12:50

ragazzacci riesumo questo post per chiedervi quali pneumatici possono essere una valida alternativa alle dunlop hd di serie che son dure come il marmo.. meglio le avon venom, le avon cobra, le avon venom, le dunlop F11L o le metzler marathon per una guida puramente estiva e puremente da passeggiata? i miei pneumatici son all'80% ma so che dopo questa estate saranno da cambiare
le dunlop F11L hanno un bel disegno vintage ma non vorrei che siano dure come le dunlop hd.. mentre le venom hanno un'ottima mescola ma forse son troppo futuristiche come disegno..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da liv81 Mar 13 Mar 2012 - 22:46

ma metti le gomme piene che durano una caterba.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da marco iron883 Sab 14 Dic 2013 - 15:17

Spavy ha scritto:Io li cambierò a 50.000, quando avranno le crepe e saranno completamente lisce... perchè con tutto il tempo che mi ci è voluto per fare le scritte in bianco devono durare altri 2 anni!  Razz
tu sei un pirla e sai perchè?
perche quando devi collaudare la moto le gomme devono essere a posto.
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da mac8 Gio 5 Feb 2015 - 0:49

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha utilzzato le originali michelin marchiate HD per 5 anni?
Il quinto anno la tenuta era ancora discreta o è meglio evitare?
ho 13000 km ma le gomme possono durare fino a 16000.
mac8
mac8
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da liv81 Dom 17 Mag 2015 - 3:22

mac8 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha utilzzato le originali michelin marchiate HD per 5 anni?
Il quinto anno la tenuta era ancora discreta o è meglio evitare?
ho 13000 km ma le gomme possono durare fino a 16000.

be le mie hanno  5 anni e 32.000 km, ma penso di tenerle ancora un poco,,, poi ora sono senza soldi Laughing

per la tenuta, io non avveto problemi di sorta.

di solito si cambiano a 20.000 sentendo gli altri, poi ora va di moda guardare pure l'anno di fabbricazione.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da gf48 Dom 17 Mag 2015 - 15:16

20 mila km....

gf48
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione pneumatici Empty Re: Sostituzione pneumatici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.