ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Da Apehanger a originale o manubrio più basso

5 partecipanti

Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da ferry Mer 6 Ott 2010 - 14:58

Ciao,
domanda rivolta a chi si è sostituito da solo il manubrio. Ora non un ape abbastanza alto (sarà un 30cm), con tutti i cavi sostituiti. Volevo tornare a un manubrio più basso o uno Z, senza però cambiare ancora i cavi. Siccome volevo farmi il lavoro da solo, ho due domande:

1. staccando i blocchetti strumentazione, manopole, etc, posso rimontarli sul nuovo manubrio così come sono o sarà costretto a staccare e riattaccare i cavi (cosa che vorrei evitare)

2. I cavi più lunghi, se li "faccio su in qualche modo" arrotolandoli dove trovo posto, secondo voi danno problemi? Pensavo più che altro a quello del freno.

Grazie, ciao!
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da luca_xl Mer 6 Ott 2010 - 15:10

affraid affraid affraid
arrotolare i cavi??? lassa stà va là! nun ze fà :to:
finché si parla di fili elettrici va bene, ma i cavi tipo frizione, gas o freno... devono stare al loro posto e seguire il loro corso.
per quanto riguarda la prima domanda... dipende! se i cavi elettrici li hai fatti passare all'interno del manubrio è ovvio che dovrai staccarli, altrimenti non è necessario, puoi smontare e rimontare.
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 43

http://www.lucafaedi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da ferry Mer 6 Ott 2010 - 15:56

luca_xl ha scritto: affraid affraid affraid
arrotolare i cavi??? lassa stà va là! nun ze fà :to:
finché si parla di fili elettrici va bene, ma i cavi tipo frizione, gas o freno... devono stare al loro posto e seguire il loro corso.
per quanto riguarda la prima domanda... dipende! se i cavi elettrici li hai fatti passare all'interno del manubrio è ovvio che dovrai staccarli, altrimenti non è necessario, puoi smontare e rimontare.

Ciao, no i cavi sono esterni. Arrotolare ovviamente non intendevo farci su un nodo... diciamo fargli fare qualche curva in più del necessario... no?
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da Guitarman Mer 6 Ott 2010 - 17:22

Ad ogni manubrio il suo cavo, è meglio! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da ferry Mer 6 Ott 2010 - 18:29

Guitarman ha scritto:Ad ogni manubrio il suo cavo, è meglio! Wink

ok, mi arrendo Smile Però, un cavo freno originale, secondo voi è riutilizzabile. Il dealer si è messo a parlare di olio che è rimasto dentro, quindi non va più bene, e alla fine mi ha ovviamente offerto un cavo aeronautico da 100 e passa euro. Solita tattica per far soldi o ha qualche fondamenta?
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da maidomani Mer 6 Ott 2010 - 21:54

Ciao,

mi dici quanto hai speso per mettere i cavi per il manubrio ape hanger?
Dove li hai comprati?

Grazie
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da ferry Gio 7 Ott 2010 - 10:26

maidomani ha scritto:Ciao,

mi dici quanto hai speso per mettere i cavi per il manubrio ape hanger?
Dove li hai comprati?

Grazie

Considera il prezzo del manubrio (100-200)
Tubi e cavi elettrici (200-250)
Manodopera (dealer 200-300)

Ho messo delle forbici solo perchè dipende se prendi tubi freno normali o in treccia, se fai il lavoro da solo o dal dealer. Considera che se lo fai da solo, parti da circa 350-400, se vai dal dealer, con tubi aeronautici etc, almeno il doppio. ciao!
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da luca_xl Gio 7 Ott 2010 - 13:45

devo dissentire :nono:
se il lavoro lo fai tu (come io ho fatto) spendi massimo 150 euro compreso manubrio ape da 12" che costa 60 (preso tutto da catalogo zodiac) lol!
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 43

http://www.lucafaedi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da ferry Gio 7 Ott 2010 - 16:50

luca_xl ha scritto:devo dissentire :nono:
se il lavoro lo fai tu (come io ho fatto) spendi massimo 150 euro compreso manubrio ape da 12" che costa 60 (preso tutto da catalogo zodiac) lol!

ma compresi tutti i cavi?!??!!?

p.s. pure io sono di parabiago, bisogno beccarsi per una birra Wink
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da luca_xl Ven 8 Ott 2010 - 10:31

ferry ha scritto:
ma compresi tutti i cavi?!??!!?

p.s. pure io sono di parabiago, bisogno beccarsi per una birra Wink
certo! a entrambe le domande Wink
non capisco perché i cavi i dealer e i meccanici te li fanno pagare uno sproposito (uno mi ha chiesto 200 euro x cavo frizione e freno, e faceva come se mi facesse un prezzo di favore!!!) così mi sono informato da solo sul caro Zodiac con tipo 50-60 euro ho preso entrambi... mi chiedo perché la gente tenti di fotterti sempre in questa maniera Evil or Very Mad
luca_xl
luca_xl
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 43

http://www.lucafaedi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da ludo-van Sab 9 Ott 2010 - 0:25

luca_xl ha scritto:devo dissentire :nono:
se il lavoro lo fai tu (come io ho fatto) spendi massimo 150 euro compreso manubrio ape da 12" che costa 60 (preso tutto da catalogo zodiac) lol!
a saperlo fare......
esistono mica delle guide scritte o dei tutorial su youtube?
io ho cercato ma ho trovato solo una guida sul cambio del cavo frizione....
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Da Apehanger a originale o manubrio più basso Empty Re: Da Apehanger a originale o manubrio più basso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.