ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Fasce Termiche

3 partecipanti

Andare in basso

Fasce Termiche Empty Fasce Termiche

Messaggio Da ferry Gio 7 Ott 2010 - 21:02

Ciao ragazzi/e,
ho messo due terminalini aperti, più corti degli originali, e i paracalore dei collettori sono troppo lunghi.... Volevo togliere i paracalore e fasciare i collettori. Avrei alcuni dubbi:

1. quanti metri di fascia mi servono per i due collettori?
2. Come devo fasciarli, molto sovrapposti o poco?
3. Se ho capito bene dagli altri post, devo bagnare la fascia e applicarla da bagnata, giusto?
4. Qualche consiglio dove acquistarla?
5. Una qualsiasi fascia va bene o devo cercarne una in particolare (materiale.. marca.. boh..)?

Grazie, ciao!
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce Termiche Empty Re: Fasce Termiche

Messaggio Da Pezzodiferro Gio 7 Ott 2010 - 21:35

ferry ha scritto:Ciao ragazzi/e,
ho messo due terminalini aperti, più corti degli originali, e i paracalore dei collettori sono troppo lunghi.... Volevo togliere i paracalore e fasciare i collettori. Avrei alcuni dubbi:

1. quanti metri di fascia mi servono per i due collettori?
2. Come devo fasciarli, molto sovrapposti o poco?
3. Se ho capito bene dagli altri post, devo bagnare la fascia e applicarla da bagnata, giusto?
4. Qualche consiglio dove acquistarla?
5. Una qualsiasi fascia va bene o devo cercarne una in particolare (materiale.. marca.. boh..)?

Grazie, ciao!
1.LE FASCE SONO DA 4 E 5 CM DI LARGHEZZA.. CON UN NASTRINO QUALUNQUE DELLA STESSA LARGHEZZA DELLE FASCE PROVA A FASCIARE I TUOI COLLETTORI E TROVI QUANTO TE NE SERVE
2.DI SOLITO SI SOVRAPPONGONO MAX X META'FASCIA
3.ESATTO...DEVI IMMERGERE LA FASCIA IN ACQUA FIN QUANDO NN RILASCIA PIU'BOLLICINE
4.NEGOZI ON LINE O SE VUOI SPENDERE MENO IN NEGOZI DI TERMOIDRAULICA (IO CI LAVORO E NE ABBIAMO (SOLO BIANCHE).... COSTANO UNA SCIOCCHEZZA RISPETTO AI RICAMBI MOTO)
5.SONO FASCE TERMICHE, TECNICAMENTE SI USANO X TENERE ALTE LE TEMPERATURE DEI GAS DI SCARICO,INVECE NOI LE USIAMO X BOBBERIZZARE E X NN BRUCIARCI LE CAVIGLIE D'ESTATE ....SONO IN FIBRA DI VETRO O AMIANTITE(NO AMIANTO...ILLEGALE) SE FAI IL LAVORO USA GUANTI E MASCHERINA ALTRIMENTI TI GRATTI FINO AL 2012
PS SI SOMINCIA DAI COLLETTORI VICINO AI CILINDRI TENENDOLE CON UNA FASCETTA,VERSO META'UN'ALTRA, X EVITARE CHE SI ALLENTINO AL CENTRO, ED UNA ALLA FINE................QUANDO SI BAGNANO (LAVAGGIO O PIOGGIA)COL CALORE NN EMANANO UN PROFUMO DI ROSE!
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fasce Termiche Empty Re: Fasce Termiche

Messaggio Da ferry Ven 8 Ott 2010 - 10:20

Pezzodiferro ha scritto:
ferry ha scritto:Ciao ragazzi/e,
ho messo due terminalini aperti, più corti degli originali, e i paracalore dei collettori sono troppo lunghi.... Volevo togliere i paracalore e fasciare i collettori. Avrei alcuni dubbi:

1. quanti metri di fascia mi servono per i due collettori?
2. Come devo fasciarli, molto sovrapposti o poco?
3. Se ho capito bene dagli altri post, devo bagnare la fascia e applicarla da bagnata, giusto?
4. Qualche consiglio dove acquistarla?
5. Una qualsiasi fascia va bene o devo cercarne una in particolare (materiale.. marca.. boh..)?

Grazie, ciao!
1.LE FASCE SONO DA 4 E 5 CM DI LARGHEZZA.. CON UN NASTRINO QUALUNQUE DELLA STESSA LARGHEZZA DELLE FASCE PROVA A FASCIARE I TUOI COLLETTORI E TROVI QUANTO TE NE SERVE
2.DI SOLITO SI SOVRAPPONGONO MAX X META'FASCIA
3.ESATTO...DEVI IMMERGERE LA FASCIA IN ACQUA FIN QUANDO NN RILASCIA PIU'BOLLICINE
4.NEGOZI ON LINE O SE VUOI SPENDERE MENO IN NEGOZI DI TERMOIDRAULICA (IO CI LAVORO E NE ABBIAMO (SOLO BIANCHE).... COSTANO UNA SCIOCCHEZZA RISPETTO AI RICAMBI MOTO)
5.SONO FASCE TERMICHE, TECNICAMENTE SI USANO X TENERE ALTE LE TEMPERATURE DEI GAS DI SCARICO,INVECE NOI LE USIAMO X BOBBERIZZARE E X NN BRUCIARCI LE CAVIGLIE D'ESTATE ....SONO IN FIBRA DI VETRO O AMIANTITE(NO AMIANTO...ILLEGALE) SE FAI IL LAVORO USA GUANTI E MASCHERINA ALTRIMENTI TI GRATTI FINO AL 2012
PS SI SOMINCIA DAI COLLETTORI VICINO AI CILINDRI TENENDOLE CON UNA FASCETTA,VERSO META'UN'ALTRA, X EVITARE CHE SI ALLENTINO AL CENTRO, ED UNA ALLA FINE................QUANDO SI BAGNANO (LAVAGGIO O PIOGGIA)COL CALORE NN EMANANO UN PROFUMO DI ROSE!

Ciao, grazie mille, sei stato molto esaustivo. L'unica cosa, chiedevo la lunghezza per sapere quanti metri acquistarne. 10 metri, per i due collettori bastano? Di meno?

Grazie, ciao!
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasce Termiche Empty Re: Fasce Termiche

Messaggio Da Guitarman Ven 8 Ott 2010 - 15:31

ferry ha scritto:Ciao ragazzi/e,
ho messo due terminalini aperti, più corti degli originali, e i paracalore dei collettori sono troppo lunghi.... Volevo togliere i paracalore e fasciare i collettori. Avrei alcuni dubbi:

1. quanti metri di fascia mi servono per i due collettori?
2. Come devo fasciarli, molto sovrapposti o poco?
3. Se ho capito bene dagli altri post, devo bagnare la fascia e applicarla da bagnata, giusto?
4. Qualche consiglio dove acquistarla?
5. Una qualsiasi fascia va bene o devo cercarne una in particolare (materiale.. marca.. boh..)?

Grazie, ciao!

Vedi qui! Wink https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/bendare-i-collettori-t4021.htm
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Fasce Termiche Empty Re: Fasce Termiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.