ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


sospensioni posteriori

+2
bongio
andrea1975
6 partecipanti

Andare in basso

sospensioni posteriori Empty sospensioni posteriori

Messaggio Da andrea1975 Mar 4 Gen 2011 - 13:33

buon giorno, stavo cercando un paio di progess da 12,412 per la mia iron.Ho visto che quà nel sito c'è qualcuno che li vende ma non sono riuscito a trovarlo,se qualcuno mi sa dare qualche indicazione,anche perchè sono nuovo del forum non conosco ancora molto bene come ci si muove.Principalmente vado da solo qualche week end andiamo in due,leggiendomi tutto sul forum sono arrivato a capire che mi conviene montare i 12,non vorrei rischiare troppo!ringrazio
BUONA STRADA A TUTTI.... cheers cheers cheers cheers
andrea1975
andrea1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 13:37

andrea1975 ha scritto:buon giorno, stavo cercando un paio di progess da 12,412 per la mia iron.Ho visto che quà nel sito c'è qualcuno che li vende ma non sono riuscito a trovarlo,se qualcuno mi sa dare qualche indicazione,anche perchè sono nuovo del forum non conosco ancora molto bene come ci si muove.Principalmente vado da solo qualche week end andiamo in due,leggiendomi tutto sul forum sono arrivato a capire che mi conviene montare i 12,non vorrei rischiare troppo!ringrazio
BUONA STRADA A TUTTI.... cheers cheers cheers cheers

Nella tua stessa situazione io ho montato gli 11.5, si va bene in due e non tocca...poi, de gustibus......
Personalmente li ho presi dall'utente Torx che è stato preciso e velocissimo , cercalo e mandagli un Pm... in alternativa puoi sentire anche l'utente Manino Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da bongio Mar 4 Gen 2011 - 13:38

Ciao Andrea, io monto i Prog da 11,5" e, con regolazione intermedia del precarico (terza tacca su 5) vado in 2 senza nessun problema, quindi vai tranquillo sugli 11,5"!
Per quanto riguarda l'acquisto prova a sentire i tizi di Little Skull, di solito hanno prezzi buoni:
http://www.littleskull.it/italiano/shop/category.asp?catid=65

Oppure, come dice il buon Dottore, scrivi a Torx o Manino.

Ciaoe buona strada!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da andrea1975 Mar 4 Gen 2011 - 15:25

Sono comunque combattuto (anche perche non costano poco) visto che si fa piu che altro per abbasare il posteriore,ma ho letto anche che è migliore la qualita dei progress rispetto l'originale.Io peso 72,lei 55 sono sacrificato sui 11,5? hai dovuto fare qualche modifica (catarinfrangente,copri cinghia oppu cavaletto?)
andrea1975
andrea1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da bongio Mar 4 Gen 2011 - 15:57

andrea1975 ha scritto:Sono comunque combattuto (anche perche non costano poco) visto che si fa piu che altro per abbasare il posteriore,ma ho letto anche che è migliore la qualita dei progress rispetto l'originale.Io peso 72,lei 55 sono sacrificato sui 11,5? hai dovuto fare qualche modifica (catarinfrangente,copri cinghia oppu cavaletto?)

Non è solo una questione estetica: le molle dei Progressive sono di qualità nettamente superiore rispetto a quelle degli ammo stock, la differenza si sente eccome. Tra tutti gli accessori aftermarket che ho acquistato i Progressive sono sicuramente i soldi meglio spesi!
Io peso poco, e anche mia moglie, quindi non ho dovuto nemmeno tagliare il porta catarifrangente: altri toccavano sul copricinghia e hanno dovuto tagliarlo. Comunque per me puoi andare più che tranquillo sugli 11,5.
Per quanto riguarda il cavalletto, non è necessario cambiarlo: vero, la moto sta un pochino più dritta, ma è ininfluente ai fini della stabilità della moto parcheggiata (ovviamente sempre che tu non la parcheggi in pendenza).
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da coccoy84 Mar 4 Gen 2011 - 16:17

andrea1975 ha scritto:Sono comunque combattuto (anche perche non costano poco) visto che si fa piu che altro per abbasare il posteriore,ma ho letto anche che è migliore la qualita dei progress rispetto l'originale.Io peso 72,lei 55 sono sacrificato sui 11,5? hai dovuto fare qualche modifica (catarinfrangente,copri cinghia oppu cavaletto?)

Vai tranquillo di 11.5 come ti hanno già detto. Io monto i 12 con kit d'abbassamento, quindi è come se avessi gli 11.
Io e mia moglie viaggiamo insieme con questa configurazione e andiamo benissimo.

Ti consiglio però di levare il porta catarifrangente perchè non dico che bozzi il copri cinghia ma sicuramente lo graffi.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 16:24

O sennò togli direttamente il copricinghia come ho fatto io, solo per estetica perchè in realtà non toccava affatto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da bongio Mar 4 Gen 2011 - 16:27

dott.bianco ha scritto:O sennò togli direttamente il copricinghia come ho fatto io, solo per estetica perchè in realtà non toccava affatto Wink

Io ho sempre paura che il passeggero (mia moglie) infili il piede in zona cinghia: se andassi sempre da solo l'avrei già tolto da un pezzo!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da coccoy84 Mar 4 Gen 2011 - 17:48

dott.bianco ha scritto:O sennò togli direttamente il copricinghia come ho fatto io, solo per estetica perchè in realtà non toccava affatto Wink

io effettivamente ho adottato questa soluzione. Non posso dire però che non sia pericolosa visto cosa mi è successo al rientro da Livorno. Sei appunto più esposto al rischio che si incastri qualcosa.

Molti di noi cmq vanno in giro senza Twisted Evil
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Filippo.MS Mar 4 Gen 2011 - 18:28

andrea1975 ha scritto:Sono comunque combattuto (anche perche non costano poco) visto che si fa piu che altro per abbasare il posteriore,ma ho letto anche che è migliore la qualita dei progress rispetto l'originale.Io peso 72,lei 55 sono sacrificato sui 11,5? hai dovuto fare qualche modifica (catarinfrangente,copri cinghia oppu cavaletto?)

Io giro sempre solo ( non ho nemmeno le pedane dietro... ) ho gli 11,5 e non ho tolto il catarifrangente .
Pero' ho il copricinghia segnato dal porta catarifrangente ( devo incominciare a rallentare sui dossi forse ?? ).
Alla prima occasione lo rimuovo e non ci penso più !
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Fiammetta Mar 4 Gen 2011 - 18:32

Filippo.MS ha scritto:

Io giro sempre solo ( non ho nemmeno le pedane dietro... ) ho gli 11,5 e non ho tolto il catarifrangente .
Pero' ho il copricinghia segnato dal porta catarifrangente ( devo incominciare a rallentare sui dossi forse ?? ).
Alla prima occasione lo rimuovo e non ci penso più !

scusa ora non ho la moto sott'occhio, ma mi sembra di non averlo io il catarinfrangete, o mi sbaglio ???
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Filippo.MS Mar 4 Gen 2011 - 18:34

Fiammetta ha scritto:

scusa ora non ho la moto sott'occhio, ma mi sembra di non averlo io il catarinfrangete, o mi sbaglio ???

Il catarifrangente no , ma il porta catarifrangente lo dovresti avere
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Fiammetta Mar 4 Gen 2011 - 18:35

Filippo.MS ha scritto:

Il catarifrangente no , ma il porta catarifrangente lo dovresti avere

Bo ?!?! ora vado nel box e controllo...
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Fiammetta Mar 4 Gen 2011 - 18:36

Filippo.MS ha scritto:

Il catarifrangente no , ma il porta catarifrangente lo dovresti avere

ma eventualmente si puo' togliere, anche io voprrei montare prossimamente gli 11,50
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Filippo.MS Mar 4 Gen 2011 - 18:40

Fiammetta ha scritto:

ma eventualmente si puo' togliere, anche io voprrei montare prossimamente gli 11,50

Si , và segato o sfrullinato Smile
sospensioni posteriori Senza_13
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Fiammetta Mar 4 Gen 2011 - 18:42

Filippo.MS ha scritto:

Si , và segato o sfrullinato Smile
sospensioni posteriori Senza_13

grazie uhmuhmuhm....giurerei di non averlo, comunque se c'e' lo sego via....forse...grazie Filippo
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mer 5 Gen 2011 - 12:14

ce l'abbiamo tutti di serie, ma come dice filippo, è senza catarifrangente..

e visto che il catacoso nn c'è, tanto vale toglierlo.. a maggior ragione se si abbassano gli ammo.. What a Face

prima o poi lo faccio pure io..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da andrea1975 Mer 5 Gen 2011 - 14:55

GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO CHE AVETE DIMOSTRATO NEI MIEI CONFRONTI,HO TROVATO UTLILE LE VOSTRE INFORMAZIONI.PENSO CHE MOTERO GLI 11,5 412. ADESSO DEVO FARMI FARE DUE PREVENTIVI DOVE POSSO SPENDERE MENO,(COSA SI FA PER LA SIGNORA!!!HD.)
BUON LAVORO!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
andrea1975
andrea1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mer 5 Gen 2011 - 14:58

andrea1975 ha scritto:GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO CHE AVETE DIMOSTRATO NEI MIEI CONFRONTI,HO TROVATO UTLILE LE VOSTRE INFORMAZIONI.PENSO CHE MOTERO GLI 11,5 412. ADESSO DEVO FARMI FARE DUE PREVENTIVI DOVE POSSO SPENDERE MENO,(COSA SI FA PER LA SIGNORA!!!HD.)
BUON LAVORO!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
guarda nn dirmi niente che anch'io stò facendo delle ricerche..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da andrea1975 Mer 5 Gen 2011 - 15:17

con questo articolo si fa un po di difficolta penso perche non c'e tanta scelta oltre a quelle 2/ 3 marche che ci sono.Il prezzo non varia di tanto se riesco a risparmiare un po va bene.penso non sia nemmeno diff a montarle,ma prima le prendo poi ci penso,puo essere che per risparmiare poco le prendo in harley cosi le montano anche. con la fine di queste feste penso di mettermi in moto.Se dovessi trovare lo stesso articolo a un buon prezzo di comunicarmelo,ciaoooo
andrea1975
andrea1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mer 5 Gen 2011 - 16:22

andrea1975 ha scritto:con questo articolo si fa un po di difficolta penso perche non c'e tanta scelta oltre a quelle 2/ 3 marche che ci sono.Il prezzo non varia di tanto se riesco a risparmiare un po va bene.penso non sia nemmeno diff a montarle,ma prima le prendo poi ci penso,puo essere che per risparmiare poco le prendo in harley cosi le montano anche. con la fine di queste feste penso di mettermi in moto.Se dovessi trovare lo stesso articolo a un buon prezzo di comunicarmelo,ciaoooo

A montarle vai tranquillo, son due viti per ogni ammortizzatore Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Fiammetta Gio 6 Gen 2011 - 23:56

BRIT ha scritto:ce l'abbiamo tutti di serie, ma come dice filippo, è senza catarifrangente..

e visto che il catacoso nn c'è, tanto vale toglierlo.. a maggior ragione se si abbassano gli ammo.. What a Face

prima o poi lo faccio pure io..

Hai ragione brit ce l'ho anche io come diceva anche Filippo , ora una domanda come lo taglio ??? Chiederò a iron 66 che ho visto che l'ha fatto ... Quanti costano piu' o meno sti progressive da 11,5 ???
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da iron 66 Ven 7 Gen 2011 - 0:10

lo tagli con il flessibile piccolo (o frullino come lo chiama qualcuno o mola ) poi devi rivettare cio che resta perche ci devi rifissare i cavetti delle freccie nelle appositi gancetti,che son di plastica,praticamente tagli solo la parte sporgente ma mantieni quella all'interno del parafango, occhio che devi prima togliere i rivetti staccare il portacat... e rimetterlo con dei nuovi rivetti il tutto togliendo il parafango...sempre se vuoi fare un lavoro certosino
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Fiammetta Ven 7 Gen 2011 - 0:35

iron 66 ha scritto:lo tagli con il flessibile piccolo (o frullino come lo chiama qualcuno o mola ) poi devi rivettare cio che resta perche ci devi rifissare i cavetti delle freccie nelle appositi gancetti,che son di plastica,praticamente tagli solo la parte sporgente ma mantieni quella all'interno del parafango, occhio che devi prima togliere i rivetti staccare il portacat... e rimetterlo con dei nuovi rivetti il tutto togliendo il parafango...sempre se vuoi fare un lavoro certosino

Ok grazie mille informazioni preziosissime... Vedendo la tua io lo taglio comunque con o senza gli ammo piu' bassi Very Happy
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sospensioni posteriori Empty Re: sospensioni posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.