ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Che catena usate e dove la riponete?

+15
Paulista
max-iron
Riccardo
liv81
DiabuleInRock
Pezzodiferro
ludo-van
Gianfra65
45degrees
rillo75
maz
giocoliere
bongio
jaco
Silverice
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 2 Mar 2011 - 0:18

Che tipo di catena antifurto usate e dove la riponete se non avete borse laterali? Rolling Eyes
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da jaco Mer 2 Mar 2011 - 1:15

io ho un dlocca disco con allarme acustico a 100db che poi ripongo comodamente nella piccola tracolla eastpack che ho sempre con me con i documenti della moto
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da bongio Mer 2 Mar 2011 - 1:16

Io uso sia il bloccadisco sia una catena che pesa più o meno come la moto Razz
La prudenza non è mai troppa...
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 1:38

io vorrei un pitbull il problema è dove metterlo.... pirat Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 2 Mar 2011 - 1:54

sacchino ha scritto:io vorrei un pitbull il problema è dove metterlo.... pirat Very Happy

Appendilo alla chiave :asd:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da giocoliere Mer 2 Mar 2011 - 2:27

quando vado in giro metto il bloccadisco! a casa catena più bloccadisco!!!
giocoliere
giocoliere
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 41

http://www.simonetineriphotoartist.com/

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Mer 2 Mar 2011 - 11:40

Bloccadisco ABUS (quello giallo evidenziatore per intenderci...).
Quando sto in moto lo attacco ad una staffa che ho fatto proprio per questo scopo......Si trova nalla parte bassa del telaio.

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da rillo75 Mer 2 Mar 2011 - 12:04

potresti postare una foto? avrei intenzione anch'io di realizzare una staffa per il bloccadisco Rolling Eyes
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Mer 2 Mar 2011 - 12:16

Appena finisco con l'antiruggine e la pittura nera posto le foto con molto piacere.
Comunque è molto simile a quella di altro utente del forum che mi ha preceduto nella realizzazione, ha fatto un ottimo lavoro.

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 2 Mar 2011 - 12:34

Ma non sballottola con il movimento una volta fissato?
X la catena invece dite che non c'è un modo dove fissarla in viaggio alla moto?
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Mer 2 Mar 2011 - 12:37

Sto studiando qualcosa per risolvere anche questo inconveniente......In linea di massima comunque non fa molto gioco quindi dovrei trovare una soluzione

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da 45degrees Mer 2 Mar 2011 - 13:38

maz ha scritto:Sto studiando qualcosa per risolvere anche questo inconveniente......In linea di massima comunque non fa molto gioco quindi dovrei trovare una soluzione

se la staffa è come la penso io nella mia mente forse basta un anello di gomma tipo camera d'aria tagliata (a mo' di totano fritto) per eliminare il gioco What a Face
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Mer 2 Mar 2011 - 13:39

45degrees ha scritto:

se la staffa è come la penso io nella mia mente forse basta un anello di gomma tipo camera d'aria tagliata (a mo' di totano fritto) per eliminare il gioco What a Face
Una cosa del genere !

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Gianfra65 Mer 2 Mar 2011 - 14:57

Io mi porto dietro Coccoy,lo lego alla moto con una catena di 2/3 metri,in maniera tale da farlo muovere almeno quando deve fare i bisogni. Quando mi vede ritornare alla moto,tutto felice, si infila da solo dentro la borsa laterale. Poco ingombro,tanta resa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Vi garantisco,credetemi,posso pure lasciare le chiavi inserite nel blocchetto,non si avvicina nessuno :nono: :nono: :nono: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 15:06

Gianfra65 ha scritto:Io mi porto dietro Coccoy,lo lego alla moto con una catena di 2/3 metri,in maniera tale da farlo muovere almeno quando deve fare i bisogni. Quando mi vede ritornare alla moto,tutto felice, si infila da solo dentro la borsa laterale. Poco ingombro,tanta resa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Vi garantisco,credetemi,posso pure lasciare le chiavi inserite nel blocchetto,non si avvicina nessuno :nono: :nono: :nono: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
questa, gianfra, mi fà spanciare!!

io cmq uso il bloccadisco.. per ora nient'altro..

a già, la copro col mantello invisibile di harry potter..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da ludo-van Mer 2 Mar 2011 - 15:29

eh è un problema
secondo me è meglio la catena del bloccadisco perchè puoi legare la moto a un palo ed è più difficile portarsela via con un furgoncino
durante la guida io la metto o a tracolla, sempre sotto mano anche per picchiare gli altri motociclisti, oppure nei viaggi lunghi la metto intorno alla vita tipo cinta, meno fico ma più pratico
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 16:32

ludo-van ha scritto:eh è un problema
secondo me è meglio la catena del bloccadisco perchè puoi legare la moto a un palo ed è più difficile portarsela via con un furgoncino
durante la guida io la metto o a tracolla, sempre sotto mano anche per picchiare gli altri motociclisti, oppure nei viaggi lunghi la metto intorno alla vita tipo cinta, meno fico ma più pratico

lo facevo anche io (ovviamente mi rifersico al picchiare gli altri..), ma se cadi, la catena messa così ti può fare mooolto male... alla fine la arrotolavo sui risers (alti) che avevo, ed avevo rivestito il lucchettone con gommapiuma adesiva per non massacrare cromo e vernice...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 2 Mar 2011 - 18:22

Mi sa mi sa che bisognerà inventarsi qualcosa Rolling Eyes per mettere sta catena da qualche parte......
ci sarà pur un punto della moto sacrificabile Very Happy
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da 45degrees Mer 2 Mar 2011 - 18:22

Io butto il catenozzo nella bisaccia e di solito cerco un bel palo a cui incatenare il telaio.

Naturalmente in certi paesi del nord stanno avanti anni luce....

Che catena usate e dove la riponete? Antifurto

(tratto da http://www.andreutti.it/tag/antifurto-moto )
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 2 Mar 2011 - 18:27

Per bisaccia intendi la borsa laterale??
purtroppo io non ne voglio sulla moto, è una cosa che non sopporto proprio per quello ho aperto questa discussione per sondare voi che fate :rido:
al massimo una anteriore di quelle tra le forcelle, ma dubito siano cosi grandi da contenere la catena, forse il bloccadisco e uno straccetto...
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da 45degrees Mer 2 Mar 2011 - 18:35

Silverice ha scritto:Per bisaccia intendi la borsa laterale??
purtroppo io non ne voglio sulla moto, è una cosa che non sopporto proprio per quello ho aperto questa discussione per sondare voi che fate :rido:
al massimo una anteriore di quelle tra le forcelle, ma dubito siano cosi grandi da contenere la catena, forse il bloccadisco e uno straccetto...

Anche io la pensavo come te, poi mi sono arreso. Ho preso queste usate da un utente del forum e devo dire che alla fine non mi dispiaccioni perche sono a trapezio e seguono il taglio obliquo degli scarichi, non appesantiscono la linea.


Che catena usate e dove la riponete? Copy_o10
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Pezzodiferro Mer 2 Mar 2011 - 21:50

la butto li.....tipo agganciarla ulla culla del telaio....magari cosi'Che catena usate e dove la riponete? 09_xl811
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Gianfra65 Gio 3 Mar 2011 - 1:53

Silverice ha scritto:Per bisaccia intendi la borsa laterale??
purtroppo io non ne voglio sulla moto, è una cosa che non sopporto proprio per quello ho aperto questa discussione per sondare voi che fate :rido:
al massimo una anteriore di quelle tra le forcelle, ma dubito siano cosi grandi da contenere la catena, forse il bloccadisco e uno straccetto...

Caro Silverice,purtroppo per te,qualora tu voglia usare una catena per mettere in sicurezza la tua moto,devi prendere una buona catena di una certa consistenza,con un buon lucchetto,tenendo conto anche della lunghezza adeguata per poterla fissare ad un lampione o altro. Questo comporta la scelta di una catena non di certo di piccole dimensioni,senza tralasciare il peso.In virtù di quanto sopra,sinceramente non vedo grandi alternative all'utilizzo di una borsa laterale. Parere prettamente personale,la trovo molton bella posizionata sulla sinistra. Per farti un'idea vai alla sezione "le nostre moto",dove potrai vederne diverse con le borse installate,in maniera da avere un'idea più precisa per un 'eventuale tuo ripensamento circa l'acquisto della borsa.,che naturalmente potrai sfruttare anche per trasportare altri oggetti quali,tuta antipioggia,bloccadisco etc.etc.Saluti
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da jaco Gio 3 Mar 2011 - 11:40

ragazzi qualunque catena o blocca disco è inutile se il ladro ha un flessibile a pile...
ci mette solo ualche minuto in più a fregarla, ma quei minuti se sento l'allarme e lo vedo vicino alla mia iron saranno i suoi ultimi minuti... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
proprio per questo ho messo un blocca disco supermassiccio e con allarme acustico a 100db che risponde alle vibrazioni e movimenti dello stesso e quindi della moto, così anche se sto dormendo mi sveglio e gliele suono a dovere..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Gio 3 Mar 2011 - 12:25

Ringrazio ovviamente tutti coloro che mi stanno dando consigli Wink ma faccio una precisazione sull'uso prettamente "svizioso" che farò della moto e per far capire quanto sia malato cheers
Le borse laterali al momento è un no tassativo perchè non mi piaciono esteticamente abbinate alla moto e soprattutto perchè mi fanno troppo "custom", tendenzialmente per come sono malato sarà sempre a vista e non credo di usarla sotto la pioggia a meno di non trovarmi in mezzo ad un nubifragio :rido: , figuratevi che ho anche uno scooter honda zx del 98 intonso meglio di uno nuovo sottocoperta..... che conservo come una reliquia da collezione e che non ho mai voluto vendere se pur fermo da anni.
Isomma il mio sarà un uso appunto definito "sfizioso" quindi sicuramente sposo l'idea del bloccadisco con allarme acustico (che prenderò sicuramente), certo è che vista un esperienza adolescenziale traumatica con il mio primo scooter sparito nel nulla dopo tanti sacrifici (metà scooter pagato da me personalmente alla tenera età di 16 anni senza che ancora lavorassi quindi vi lascio immaginare tirar su 2milioni a furia di mancette e regali natalizi) praticamente essendo ancora nuovo di pacca, ora sono un pò più prevenuto e una catena non la disdegnerei seppur convinto che nulla sia invalicabile se vogliono e quantomeno per poterla legare in garage.

Sono convinto che non sarà acile trovare la posizione e forse solo al momento di avere in mano il mezzo potrò studiare la soluzione ideale, al momento quella proposta da pezzodiferro non mi sembra male, va studiata ma è un punto di partenza che mi stimola Very Happy
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.