ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Che catena usate e dove la riponete?

+15
Paulista
max-iron
Riccardo
liv81
DiabuleInRock
Pezzodiferro
ludo-van
Gianfra65
45degrees
rillo75
maz
giocoliere
bongio
jaco
Silverice
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Gio 3 Mar 2011 - 13:02

Ieri ho fatto i fori alla staffa, manca l'antiruggine e poi la pittura.
Ho provato a vedere se fa troppo gioco il bloccadisco quando è chiuso ma dire il vero mi aspettavo di peggio.
Posto le foto appena è pronto.

P.S. Le borse non le metterò mai.......Non sono proprio il mio genere!

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da 45degrees Gio 3 Mar 2011 - 13:04

maz ha scritto:Ieri ho fatto i fori alla staffa, manca l'antiruggine e poi la pittura.
Ho provato a vedere se fa troppo gioco il bloccadisco quando è chiuso ma dire il vero mi aspettavo di peggio.
Posto le foto appena è pronto.

P.S. Le borse non le metterò mai.......Non sono proprio il mio genere!

Mai dire mai Cool
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Gio 3 Mar 2011 - 15:05

45degrees ha scritto:

Mai dire mai Cool
Hai ragione su questo però proprio non mi piacciono......Preferisco la moto abbastanza nuda e cruda !!!
Sarà che da poco sono entrato nel mondo HD provenendo da esperienze motociclistiche completamente diverse.

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Gianfra65 Gio 3 Mar 2011 - 15:15

maz ha scritto:
Hai ragione su questo però proprio non mi piacciono......Preferisco la moto abbastanza nuda e cruda !!!
Sarà che da poco sono entrato nel mondo HD provenendo da esperienze motociclistiche completamente diverse.

Come si dice ,dai tempo al tempo!!!!!!!!!!!! Anche io inizialmente ero della tua stessa opinione,certo non così drastica,poi invece..................anzi,aggiungo,adesso la trovo ancor più bella.
Per finire,straquoto quanto scritto da 45degrees,"mai dire mai"...........
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 3 Mar 2011 - 15:43

jaco ha scritto:ragazzi qualunque catena o blocca disco è inutile se il ladro ha un flessibile a pile...
ci mette solo ualche minuto in più a fregarla, ma quei minuti se sento l'allarme e lo vedo vicino alla mia iron saranno i suoi ultimi minuti... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
proprio per questo ho messo un blocca disco supermassiccio e con allarme acustico a 100db che risponde alle vibrazioni e movimenti dello stesso e quindi della moto, così anche se sto dormendo mi sveglio e gliele suono a dovere..


A proposito di questo mi chiedevo se esisteva un lucchetto o catena che come allarme abbia oltre che l'avviso acustico anche la chiamata sul tel o un messaggio che so tipo:Coglione te stanno a ruba la moto...mai sentito parlare???? Very Happy ....magari guardo troppa TV ma nel 2011....
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 15:50

DiabuleInRock ha scritto:


A proposito di questo mi chiedevo se esisteva un lucchetto o catena che come allarme abbia oltre che l'avviso acustico anche la chiamata sul tel o un messaggio che so tipo:Coglione te stanno a ruba la moto...mai sentito parlare???? Very Happy ....magari guardo troppa TV ma nel 2011....

queste cose ci sono sugli aggeggi GPS da installare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Gio 3 Mar 2011 - 16:10

No quello penso di metterlo in garage, cosi massima serenità, appena forzano la porta ed entrano nel raggio parte allarme e chiamata a 3 numeri uno dopo l'altro. Wink
Se sapevo prima dell'esistenza lo avrei già messo anche per l'auto,
http://www.xenasecurity.com/product/pir/main/XASeries/XA801/page1/
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Ven 4 Mar 2011 - 13:04

Scusate qualcuno sa la dimensione del foro sulle nostre sportster dove poter incastrare il bloccadisco?
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da maz Ven 4 Mar 2011 - 15:14

Silverice ha scritto:Scusate qualcuno sa la dimensione del foro sulle nostre sportster dove poter incastrare il bloccadisco?
Cosa intendi ?

maz
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Ven 4 Mar 2011 - 15:30

guardavo sul sito dei bloccadisco Xena e risultano vari misure del "pirolo" che si infila al al disco dei freni, volevo sapere quale misura massima possiamo mettere... Rolling Eyes
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da liv81 Sab 5 Mar 2011 - 13:02

io nn la lego mai, mai legato le mie moto, dopo sta anche dove le si lascia, io la lascio in posti abbastanza sicuri, e preferisco posti vicino a telecamere. Poi se la rubano pace, sarà stato il destino e nn certo la mancanza della catena o di un innutile bloccadisco a impedire il furto, tutti e due facilmente apribili in pochi secondi.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da giocoliere Sab 5 Mar 2011 - 13:16

liv81 ha scritto:io nn la lego mai, mai legato le mie moto, dopo sta anche dove le si lascia, io la lascio in posti abbastanza sicuri, e preferisco posti vicino a telecamere. Poi se la rubano pace, sarà stato il destino e nn certo la mancanza della catena o di un innutile bloccadisco a impedire il furto, tutti e due facilmente apribili in pochi secondi.

da una parte sono daccordo, cioè che nn è la catena che nn fa rubare la moto, però forse in alcuni casi vedere una moto legata può far pensare il ladro... che ne so che ci mette troppo tempo, che fa rumore... cose del genere.
portarsi dietro la catena certo nn è la cosa più semplice da fare... però almeno u n bloccadisco alcune volte può servire!!
giocoliere
giocoliere
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 41

http://www.simonetineriphotoartist.com/

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Riccardo Sab 5 Mar 2011 - 19:00

con una martellata sul disco si rompe ed il gioco è fatto...la catena con un gradissimo lucchetto di ultima generazione a 4 strati è la cosa migliore...ma il tutto è leggermente ingombrante e pesante ...quindi ...uso il blocca disco
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da liv81 Dom 6 Mar 2011 - 12:21

il bloccadisco si toglie smontando il disco, cosa facilissima o aprirlo direttamente, ho visto video su come fanno che tu ad aprirlo con la chiave ci metti più tempo... idem per il lucchetto, poi nn conta quanto sono grossi perchè tanto li aprono con un arnese poco più grande di una chiave, i migliori sono i lucchetti con la chiave normale nn quella tubolare facilmente apribili.

poi io penso, se sono un ladro e mi è stata commissionata una sporty 883 la prima che vedo me la faccio, il lucchetto è il meno, nn è come rubare una bici che una vale l'altra e se ne trovano a valanghe, allora li cerco la bici o lo scooter meno protetto, ma di HD si fa fatica a trovarne, specialmente di un modello specifico, perciò l'occasione nn me la faccio sfuggire.
ho sentito di gente che gli sono entrati in box a rubare la HD.

questo è un metodo facile https://www.youtube.com/watch?v=T15xXFMcZy0 ma ce ne sono altri che ora nn trovo. vedete come è veloce? e che in un minuto e mezzo ha fatto tutta la spiegazione, sennò 15 secondi è aperto. idem per gli altri metodi.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Lun 7 Mar 2011 - 2:12

A me in effetti preoccupa tra virgolette di più la sicurezza in garage che all'aperto, perchè nel secondo caso la moto il 99% delle volte per come sono fatto sarà a tiro del mio occhio Wink

Oggi a titolo informativo ho trovato presso l'outlet di vicolungo il bloccadisco sonoro Xena mod. XZZ6L scontato a 52€ invece di 74.28
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Ven 15 Apr 2011 - 17:34

Pensavo quasi quasi di prendere in considerazione la marca ABUS, hanno i lucchetti a U e bloccadisco con annesso supporto per fissarlo alla moto Rolling Eyes


Ultima modifica di Silverice il Ven 15 Apr 2011 - 17:43 - modificato 1 volta.
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da jaco Ven 15 Apr 2011 - 17:41

Silverice ha scritto:A me in effetti preoccupa tra virgolette di più la sicurezza in garage che all'aperto, perchè nel secondo caso la moto il 99% delle volte per come sono fatto sarà a tiro del mio occhio Wink

Oggi a titolo informativo ho trovato presso l'outlet di vicolungo il bloccadisco sonoro Xena mod. XZZ6L scontato a 52€ invece di 74.28
è proprio quello che uso io, affidabile, sicuro e rumorosissimo, l'unico problema è che se lo fissi alla moto con una staffa per portartelo dietro suona :sbam: e pesa una tonnellata
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Ven 15 Apr 2011 - 17:48

sarà per quello che li stanno svendendo, l'ho trovato a 39 Very Happy
cmq ho sentito troppi pareri che dicono che è una mezza cavolata il funzionamento dei sonori. Quindi come detto poco fa mi sa che mi dirigo verso i modelli ABUS ad un prezzo maggiore ma posso fissarlo alla moto.

Sperando che sti modelli siano affidabili (sia a U che bloccadisco)
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da max-iron Dom 17 Apr 2011 - 0:09

maz ha scritto:Bloccadisco ABUS (quello giallo evidenziatore per intenderci...).
Quando sto in moto lo attacco ad una staffa che ho fatto proprio per questo scopo......Si trova nalla parte bassa del telaio.


Stessa linea di pensiero Idea Laughing


https://ironeer.forumattivo.com/t3647-attacco-blocca-disco
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 4 Mag 2011 - 1:11

Shocked Non mi aspetto nulla di sicuro e impenetrabile ma sti abus tanto consigliati e resistenti a quanto pare non valgono quel che costano e ciò che credevo fino a poco fa leggendo in rete.

1) Apertura
mod 54 https://www.youtube.com/watch?v=JsRnqThYxcE&feature=related
mod 59 https://www.youtube.com/watch?v=xyRoWphwCy4
bloccadisco mod 37 https://www.youtube.com/watch?v=rsCyjBPNT1Q

2) Taglio https://www.youtube.com/watch?v=4XTYEcQAurs&feature=related

ora non so proprio che prendere, ero andato convinto dopo un pò di pareri positivi sull'Abus 54/160/300....
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da rillo75 Mer 4 Mag 2011 - 12:38

non esiste sistema che non sia violabile!
l'unico obbiettivo raggiungibile è quello di fargli perdere più tempo possibile nella speranza che vengano notati.

Personalmente ho comprato un bloccadisco con segnalatore acustico, in questo modo appena lo toccano incomincia a suonare.....unico modo per sperare che demordano!
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da jaco Mer 4 Mag 2011 - 12:42

rillo75 ha scritto:non esiste sistema che non sia violabile!
l'unico obbiettivo raggiungibile è quello di fargli perdere più tempo possibile nella speranza che vengano notati.

Personalmente ho comprato un bloccadisco con segnalatore acustico, in questo modo appena lo toccano incomincia a suonare.....unico modo per sperare che demordano!
xena? io ho quello e penso che vada da dio Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Silverice Mer 4 Mag 2011 - 12:49

rillo75 ha scritto:non esiste sistema che non sia violabile!
l'unico obbiettivo raggiungibile è quello di fargli perdere più tempo possibile nella speranza che vengano notati.

Personalmente ho comprato un bloccadisco con segnalatore acustico, in questo modo appena lo toccano incomincia a suonare.....unico modo per sperare che demordano!

Si si come detto, non cerco l'inviolabilità assoluta ma gli manderi i video in azienda visto quanto descrivono e scrivono negli articoli citati da due testate sul loro sito Very Happy
Dicendogli di abbassare i prezzi che circa 200€ diviso 5 minuti (tempo di apertira) fa esattamente 40€ a minuto per farsi aprire il loro fantastico X Plus 59 con livello massimo di resistenza :rido:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da rillo75 Mer 4 Mag 2011 - 12:58

He he he Very Happy
Hai perfettamente ragione!

COmunque il mio Xena l'ho pagato attorno ai 50€ (non ricordo la cifra esatta) e credo rappresenti una buona soluzione Smile
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Paulista Mer 4 Mag 2011 - 14:59

rillo75 ha scritto:He he he Very Happy
Hai perfettamente ragione!

COmunque il mio Xena l'ho pagato attorno ai 50€ (non ricordo la cifra esatta) e credo rappresenti una buona soluzione Smile

Puoi indicare esattamente marca e modello così da poterlo comprare on line?
Grazie Smile
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Che catena usate e dove la riponete? - Pagina 2 Empty Re: Che catena usate e dove la riponete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.