ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


cambio gomme

+4
liv81
johnny
giocoliere
gusontheroad
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da liv81 Mar 19 Apr 2011 - 23:05

jaco ha scritto:
dite che non tengono?? + che altro ci vuole la camera d'aria, e poi le altre su wildgarage sono troppo stile racing secondo me

nn metterle se nn ti vuoi ritrovare spalmato. Evil or Very Mad
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da jaco Mar 19 Apr 2011 - 23:23

liv81 ha scritto:

nn metterle se nn ti vuoi ritrovare spalmato. Evil or Very Mad
purtroppo è già successo anche con le gomme originali Sad
comunque le mie gomme hanno 4000km e un anno di vita per cui sono praticamente nuove.
bisognerebbe trovarne dello stesso stile ma fatte con nuove tecnologie
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da vasco.r Mer 20 Apr 2011 - 0:08

la grande differenza di prezzo potrebbe derivare dal fatto che la dounlop fa due versioni, una identica a quella che abbiamo sotto di serie e una identica in tutto e per tutto ma senza la scritta harley davidson, che mi vengono 100€ l'una, ovvero 200 a lavoro finito! altimenti 190€ l'una Shocked
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da gusontheroad Mer 20 Apr 2011 - 0:23

vasco.r ha scritto:la grande differenza di prezzo potrebbe derivare dal fatto che la dounlop fa due versioni, una identica a quella che abbiamo sotto di serie e una identica in tutto e per tutto ma senza la scritta harley davidson, che mi vengono 100€ l'una, ovvero 200 a lavoro finito! altimenti 190€ l'una Shocked

sto prendendo proprio quelle soltanto che le sto pagando di piu'.280 montate con pastiglie posteriori fornite da me.(brembo),in ogni caso sto risparmiando 110 euro e piu rispetto al dealer forse mi avrebbe preso qualcosa per il montaggio delle pastiglie.diciamo che sono moderatamente soddisfatto.
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Ospite Mer 20 Apr 2011 - 9:30

avute anch'io le avon venom sul vecchio sporty, ed ho provato anche le michelin commander. Le venom sono un po' più morbide e tonde (insomma più corsaiole), ma avendo poche fessure, non è il massimo sull'acqua, non parlo di pieghe, ma di acquaplaning in autostrada-superstrada quando la velocità è attorno ai 100 e +, ma alla fine sappiamo tutti benissimo che quando c'è acqua, la prima cosa da fare è non azzardare e avere fretta.
In conclusione, ritengo che per le nostre moto (mia esperienza) le gomme sono + o meno tutte uguali, nel senso che i nostri telai non sono all'altezza di sfruttare a pieno le performance di ogni ditta costruttrice. E' chiaro che appena uno cambia gomme sente subito la differenza, qualsiasi marca prenda, soprattutto perchè le vecchie essendo finite, si appiattiscono al centro e la moto quando curva tende a scendere di meno, o perlomeno con più fatica, mentre una gomma nuova avendo ancora il profilo a cuneo (cioe' non appiattito) scende in curva più costantemente e la moto appare subito più agile, fateci caso appena avrete cambiato gomme.
Ritornando alle avon, vai + che tranquillo, l'unico neo (secondo me), è l'estetica del battistrada, come dicevo troppo corsaiola, che fa un po' a pugni con lo stile delle nostre "ferrose"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da vasco.r Mer 20 Apr 2011 - 9:39

e delle michelin che mi dici, come ti ci sei trovato?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Spartaco Mer 20 Apr 2011 - 9:47

vasco.r ha scritto:la grande differenza di prezzo potrebbe derivare dal fatto che la dounlop fa due versioni, una identica a quella che abbiamo sotto di serie e una identica in tutto e per tutto ma senza la scritta harley davidson, che mi vengono 100€ l'una, ovvero 200 a lavoro finito! altimenti 190€ l'una Shocked
Dove?????
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da vasco.r Mer 20 Apr 2011 - 9:56

Spartaco ha scritto:
Dove?????

a Civitavecchia Clà,
mi feci fare un preventivo così giusto per chiedere 4/5 mesi fa! Se vuoi ti do il numero di telefono del gommista e ti fai fare un preventivo anche tu.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Ospite Mer 20 Apr 2011 - 10:10

vasco.r ha scritto:e delle michelin che mi dici, come ti ci sei trovato?
molto bene anche con queste, forse un po' migliori sul bagnato e lunghi viaggi, dato che si consumano di meno delle avon e hanno un battistrada più intagliato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da vasco.r Mer 20 Apr 2011 - 10:11

Ian ha scritto:
molto bene anche con queste, forse un po' migliori sul bagnato e lunghi viaggi, dato che si consumano di meno delle avon e hanno un battistrada più intagliato

Ian sei un maledetto professionista, il 14 maggio ti riempo di baci sulla fronte :smack:
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Ospite Mer 20 Apr 2011 - 12:26

vasco.r ha scritto:

Ian sei un maledetto professionista, il 14 maggio ti riempo di baci sulla fronte :smack:

Ma che professionista, sono un "follacciaro" come tutti.
Per quanto riguarda i baci, portati un amica, sarò felice di contraccambiare con lei più che con te Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Ospite Mer 20 Apr 2011 - 12:59

Ian ha scritto:

Ma che professionista, sono un "follacciaro" come tutti.
Per quanto riguarda i baci, portati un amica, sarò felice di contraccambiare con lei più che con te Laughing

ma stà zitto brutto cavallo goloso che non sei altro...... appena vedi un uomo gli salti subito addosso...... mi son rotto le scatole di spruzzarti spray urticante al peperoncino in faccia come misura preventiva ogni volta che ti incontro :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da gusontheroad Mer 20 Apr 2011 - 22:20

Ian ha scritto:avute anch'io le avon venom sul vecchio sporty, ed ho provato anche le michelin commander. Le venom sono un po' più morbide e tonde (insomma più corsaiole), ma avendo poche fessure, non è il massimo sull'acqua, non parlo di pieghe, ma di acquaplaning in autostrada-superstrada quando la velocità è attorno ai 100 e +, ma alla fine sappiamo tutti benissimo che quando c'è acqua, la prima cosa da fare è non azzardare e avere fretta.
In conclusione, ritengo che per le nostre moto (mia esperienza) le gomme sono + o meno tutte uguali, nel senso che i nostri telai non sono all'altezza di sfruttare a pieno le performance di ogni ditta costruttrice. E' chiaro che appena uno cambia gomme sente subito la differenza, qualsiasi marca prenda, soprattutto perchè le vecchie essendo finite, si appiattiscono al centro e la moto quando curva tende a scendere di meno, o perlomeno con più fatica, mentre una gomma nuova avendo ancora il profilo a cuneo (cioe' non appiattito) scende in curva più costantemente e la moto appare subito più agile, fateci caso appena avrete cambiato gomme.
Ritornando alle avon, vai + che tranquillo, l'unico neo (secondo me), è l'estetica del battistrada, come dicevo troppo corsaiola, che fa un po' a pugni con lo stile delle nostre "ferrose"

concordo pienamente con cio che hai detto.stasera ho ritirato la moto con pastiglie e gomme nuove.uno spettacolo Smile .un'altra moto!! bella veloce scattante e agilissima.daccordissimo anche su disegno delle avon.sembravano quasi di una moto stradale e non c'entrano niente con lo stile H.d. alla fine ho ripreso le dunlop che tutto sommato non mi sono dispiaciute hanno una lunga durata e il disegno del battistrada azzeccato.magari le avon hanno una mescola piu morbida e sono piu performanti ma tanto non devo fare le gare con nessuno e nel complesso ho una guida tranquilla.
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Mida Dom 24 Apr 2011 - 22:31

ho rimesso le dunlop ...dopo aver percorso 11500 km, da un gommista generico ma bravo nel suo mestiere, credo mai avesse montato una gomma su un'harley, cmq 190 leuri...cosa che nn sopporto e' che se fossi gommista gia' che la ruota e' smontata gli darei una bella pulita.
Mida
Mida
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da liv81 Dom 24 Apr 2011 - 22:40

ho mandato la mail ha un mio amico gommista con scritto:

ma se cambi una gomma posteriore di una HD tocchi anche la cinghia? certi dicono di no e perciò nn viene toccata la tensione d'essa. è vero? come mai nn è come la catena della moto normale?

ora aspetto la risposta...

RISPOSTA: La catena non viene mai toccata, salvo casi eccezionali.



Ultima modifica di liv81 il Dom 24 Apr 2011 - 22:48 - modificato 1 volta.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Ospite Dom 24 Apr 2011 - 22:42

liv81 ha scritto:ho mandato la mail ha un mio amico gommista con scritto:

ma se cambi una gomma posteriore di una HD tocchi anche la cinghia? certi dicono di no e perciò nn viene toccata la tensione d'essa. è vero? come mai nn è come la catena della moto normale?

ora aspetto la risposta...

RISPOSTA: La catena in viene mai toccata, salvo casi eccezionali.

certo che tocchi la cinghia, se devi smontare la ruota!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da liv81 Dom 24 Apr 2011 - 22:51

bo... forse nn ha capito quello che ho chiesto, certe volte è un pò in aria Very Happy ora gli ho chiesto chiarimenti.

mi ha risposto che dipende dal tipo di HD .... ma una risposta un pò più lunga poteva darmela!!!
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da gusontheroad Lun 25 Apr 2011 - 1:02

liv81 ha scritto:bo... forse nn ha capito quello che ho chiesto, certe volte è un pò in aria Very Happy ora gli ho chiesto chiarimenti.

mi ha risposto che dipende dal tipo di HD .... ma una risposta un pò più lunga poteva darmela!!!

anch'io avevo questo dubbio.ho appena fatto il cambio gomme e ovviamente la cinghia la devi toccare per smontare la ruota me e' importante che non vengano toccati i registri che regolano la tensione.
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da liv81 Lun 25 Apr 2011 - 11:59

e già..... ma appena lo incontro gli faccio il 3* grado su come si cambia il pneumatico, cosa devono toccare e come rimettere tutto apposto.... Twisted Evil
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: cambio gomme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.