ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

+21
a.c
Nanny
Dr. Blues
c1po
Iron Rider
Angelonero77
DANDO69
DiabuleInRock
Prince
kinge
Ironman74
Speedo280
zizzou
maidomani
jaco
liv81
Filippo.MS
45degrees
azzurri51
gusontheroad
bongio
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Nanny Gio 26 Mag 2011 - 16:39

c1po ha scritto:
massimo della goduria:
ieri una collega di lavoro, mooolto carina, mi fa: "hai un altro casco? mi accompagneresti a casa?
voglio provare a salire su una moto vera. mio marito ha il suo scooterone"
e io: "guarda che se anche avessi avuto il casco saresti dovuta salire sul parafango perchè non ho la sella x due"
lei: " per il parafango nessun problema, ma se non hai il casco, meglio di no"
morale della favola? stasera passo a prenderla con panettone e cascoooo
aho ma sta moto acchiappa
E credo che se lo sa il marito vi acchiappa pure lui.... :asd: :asd: :asd:
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da c1po Gio 26 Mag 2011 - 20:34

intanto mi ci faccio un giro in moto...
speriamo che non resti solo quello
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Ironman74 Ven 27 Mag 2011 - 1:24

c1po ha scritto:intanto mi ci faccio un giro in moto...
speriamo che non resti solo quello

Lei... :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
Il marito... :to: :to: :to: :to: :to:
C1po... Question Question Question Question Question


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da c1po Ven 27 Mag 2011 - 12:22

lei: Embarassed :smack: Embarassed
c1po: :cns: pig :cns:
marito: Sleep Sleep Sleep
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da a.c Mar 12 Mag 2015 - 13:11

Ciao ragazzi, e ciao a Marco (speedo) visto che il messaggio è diretto fondamentalmente a lui, sono nuovo del forum e anche del mondo H-D.
Be volevo sapere se avesse ancora a disposizione questi fantastici regolatori del minimo da aggiungere alla mia iron del 2010, dato che gli scarichi aperti al minimo non mi danno l'ebbrezza che pretendo dalla mia belva... voglio sentire il potatopotato. grazie!
a.c
a.c
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.15

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Paco47 Mar 12 Mag 2015 - 23:27

Prima mi sono letto questa http://www.ironeer.net/t8888p585-regolatore-minimo poi tutta questa.
Ma da inesperto quale sono, qualcuno mi sa dire per quale motivo il minimo delle moto a iniezione sono regolate sui 1000 giri? e non inferiore?
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da ciùpistons Mer 13 Mag 2015 - 17:50

per una questione di emissioni, più il minimo è alto, minori sono le emissioni poichè brucia tutto meglio
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Paco47 Mer 13 Mag 2015 - 23:33

ciùpistons ha scritto:per una questione di emissioni, più il minimo è alto, minori sono le emissioni poichè brucia tutto meglio

Grazie per la tua precisazione, è quello che pensavo anch’io.
Ora chiedo ai più esperti quale è la funzione dello IAC (non quello “manuale”). Cerco di interpretarlo da incompetente: a freddo dovrebbe dare più (o meno?) aria per permettere al motore di partire/riscaldarsi, poi a motore caldo regolare l’aria sui 1000 giri/minuto (combustione “perfetta” nelle norme antinquinamento). Questa regolazione è comandata dalla centralina che riceve le info dai sensori sul tubo di scarico. Se quanto esposto è corretto, un paio di domande:
- lo IAC regola esclusivamente la quantità di aria che sarà miscelata con la benzina oppure ha altre funzioni
- questa regolazione riguarda solo la fase di riscaldamento del motore oppure serve anche dopo durante la marcia normale?
Scusate se vi rompo le scatole Embarassed Embarassed Embarassed
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da SimoneHombreLobo Gio 14 Mag 2015 - 0:08

Paco47 ha scritto:
- lo IAC regola esclusivamente la quantità di aria che sarà miscelata con la benzina oppure ha altre funzioni

IAC=Idle Air Control valve... ovvero regolatore del flusso di aria al minimo

Paco47 ha scritto:
- questa regolazione riguarda solo la fase di riscaldamento del motore oppure serve anche dopo durante la marcia normale?

Lo IAC interviente "sempre" quando la moto è al minimo, l'apertura della valvola è stabilita in funzione della temperatura del motore seguendo una tabella memorizzata nella centralina (e modificabile con il dovuto sw). Quindi a motore freddo il flusso d'aria sarà maggiore ed i giri motore più alti, a motore caldo il flusso sarà minore ed i giri più bassi.

Scusate le eventuali imprecisioni, sono dovute alla mia gnoranza... Laughing Laughing
SimoneHombreLobo
SimoneHombreLobo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Paco47 Gio 14 Mag 2015 - 22:34

Grazie per le tue precisazioni Simone
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Gigas444 Lun 6 Lug 2015 - 22:11

[quote="SimoneHombreLobo"]
Ciao in realtà a moto fredda entra più benzina e meno aria...quando si abbassa il regime di minimo si aggiunge aria, "tirare l'aria" sta per limitare l'afflusso di aria dal filtro
Gigas444
Gigas444
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 5 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.