ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

+21
a.c
Nanny
Dr. Blues
c1po
Iron Rider
Angelonero77
DANDO69
DiabuleInRock
Prince
kinge
Ironman74
Speedo280
zizzou
maidomani
jaco
liv81
Filippo.MS
45degrees
azzurri51
gusontheroad
bongio
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Filippo.MS Mer 20 Apr 2011 - 16:41

bongio ha scritto:

Se non sbaglio Filippo MS l'ha abbassato a 850 proprio col SEST. E credo anche Moonblack.

Si a me lo ha abbassato il Dealer. E non so' se conta ma anche dopo aver fatto l'auto Apprendimento mi è rimasto a 850.
Ora ho aggiornato il SW e posso quindi fare un auto apprendimento più completo con 4 sessioni da 15 min.
Appena avrò tempo e lo avrò fatto vi dico se mi cambia il minimo o no.
Comunquesia come ho già detto gli 850 arrivano solo a caldo , quindi dopo circa 1 min che la moto è accesa ed in movimento ( non la faccio mai scaldare )
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da azzurri51 Mer 20 Apr 2011 - 16:45

SCUSATE, ci ho fatto caso solo adesso.

Noi stiamo a discutere di 1000, 980, 850 giri ... che poi siamo lì vicini.

Ma nel video ... quel cavolo di motore di Brasiliano viaggiava a 400-500 giri ... CHE E' TUTTA UNA ALTRA COSA ... o sbaglio ?

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Ospite Mer 20 Apr 2011 - 21:18

aaaaaaaaaaaah bongio bongio..
quale sarà la tua prox mossa.. bounce bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Speedo280 Mer 20 Apr 2011 - 23:55

non è che il bongio sta facendo da cavia, di regolatori ce ne sono già in giro parecchi, li spaccio io afro
Poi...discorso pressione olio...la moto è dotata di pressostato di minima pressione, se la pressione è bassa si accende la spia rossa dell'olio.
Comunque se con il pigster fanno vedere che vanno sotto i 500 giri è una cosa impossibile perchè sotto i 550 non si riesce ad andare
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da liv81 Gio 21 Apr 2011 - 0:22

ma se si va ad alta quota come si comporta un motore cosi regolato?
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Speedo280 Gio 21 Apr 2011 - 0:23

liv81 ha scritto:ma se si va ad alta quota come si comporta un motore cosi regolato?
fatto domenica...zero problemi
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da jaco Gio 21 Apr 2011 - 10:10

liv81 ha scritto:ma se si va ad alta quota come si comporta un motore cosi regolato?
zero problemi, perchè non è una regolazione permanente ma la puoi variare ruotando la leva con le mani... se ti si spegne alzi un pochetino il minimo ed il gioco èfatto, praticamente saresti tu lo iac automatico della moto Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Prince Gio 21 Apr 2011 - 19:50

Io mi sono costruito questo, ho smontato lo IAC originale, ho preso le misure e l'ho rifatto in modo (lo ammetto) grezzo, perchè non dispongo di molti mezzi per poter lavorare di precisione. Devo dire che funziona alla perfezione, lo stò montando da quasi 2000km e non ho avuto il minimo problema...solo tanta goduria ai semafori!!
Come già detto bisogna un pò togliersi stà paura maniacale dei nostri motori, a volte certe modifiche vengono viste come degli interventi a cuore aperto ma non è così.
Sono dotate di un controllo della pressione e nel caso non raggiunga il valore, fà accendere la spia dell'olio motore. Non bisogna fare affidamento alla spia gialla direttamente sul contachilometri perchè quella si accende ogni volta che la moto è fredda oppure ha un regime di minimo troppo basso, per toglierla basta dare un colpo di gas oppure aumentare manualmente, per chi può, il minimo. Certo stà al buon uso di ognuno non portare un minimo bassissimo altrimenti la moto si spegnerebbe.
Per verificare maggiormente lo stato guardate le candele e vedrete che sono perfette. L'ho ritirata dal tagliando degli 8622km ieri dopo cira 2000km di montaggio dello IAC manuale, niente da segnalare, è stato fatto anche il check-up alla centralina ed anche lei non ha registrato anomalie.

PEZZI NECESSARI ALLA COSTRUZIONE:
Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Dscn1810
DOPO LA VERNICIATURA:
Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Dscn1811
DOPO IL MONTAGGIO:
Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Dscn1812
Prince
Prince
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 38

http://www.riders-shop-pavia.it

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da gusontheroad Gio 21 Apr 2011 - 19:53

chissa' come funziona il pigster?
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da azzurri51 Gio 21 Apr 2011 - 20:41

OK ... in marcia non serve ... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ... allora si usa solo per andare a prendere un caffé Very Happy Very Happy Very Happy

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 21 Apr 2011 - 20:55

Speedo280 ha scritto: se ci fossero problemi ad abbassare il minimo non penso che potrebbe essere una procedura così diffusa e voluta.


-LE SIGARETTE UCCIDONO... e milioni di persone lo fanno..non aggiungo altro
-Per quanto riguarda le cose fatte ad orecchio ed a occhio mi dispiace ma non sono mai precise chi vi dice che invece di 800 giri sono 700?

-Il fatto che molti lo anno montato e per ora nessun problema...la iron c'è dal 2009 quanti chilometri saranno mai stati fatti con queste moto?Mi dispiace ma penso che alla lunga il motore ne risenta ma non a 20.000 magari a 70,000...questa volta dico che il gioco non vale la candela...logicamente a mio umile parere
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Prince Gio 21 Apr 2011 - 22:51

azzurri51 ha scritto:... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ...

... :nono: è qui che ti sbagli...
Prince
Prince
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 38

http://www.riders-shop-pavia.it

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Speedo280 Ven 22 Apr 2011 - 0:46

azzurri51 ha scritto:OK ... in marcia non serve ... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ... allora si usa solo per andare a prendere un caffé Very Happy Very Happy Very Happy

Un saluto
Ezio

allora che cambia a fare filtro, scarichi e centraline varie? perchè cambi manopole e altre mille cose sulla moto? è una personalizzazione come le altre che fai solo per te stesso e per il tuo gusto e godimento personale.
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da bongio Ven 22 Apr 2011 - 0:50

azzurri51 ha scritto:OK ... in marcia non serve ... fermo al semaforo andando al lavoro nessuno ti nota chiuso dentro la sua macchina ... allora si usa solo per andare a prendere un caffé Very Happy Very Happy Very Happy

Un saluto
Ezio

Il battito del minimo basso ai semafori me lo godo io! E che goduria! Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Ironman74 Ven 22 Apr 2011 - 1:05

bongio ha scritto:

Il battito del minimo basso ai semafori me lo godo io! E che goduria! Twisted Evil

Pienamente d'accordo: certo, godo come un mandrillo quando, fermo al semaforo o on the road, la gente si gira e fa la radiografia al mio ferro... l'estasi quando ti fanno i complimenti, ti chiedono di fotografarla o ti fanno domande... ma le stesse emozioni le provo anche quando siamo soli io e la mia H-D: prima di tutti sono io che la devo apprezzare e che me la devo godere... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Prince Ven 22 Apr 2011 - 1:10

Ironman74 ha scritto:

Pienamente d'accordo: certo, godo come un mandrillo quando, fermo al semaforo o on the road, la gente si gira e fa la radiografia al mio ferro... l'estasi quando ti fanno i complimenti, ti chiedono di fotografarla o ti fanno domande... ma le stesse emozioni le provo anche quando siamo soli io e la mia H-D: prima di tutti sono io che la devo apprezzare e che me la devo godere... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Esatto, c'hai preso al 100%!!
Prince
Prince
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 38

http://www.riders-shop-pavia.it

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Prince Ven 22 Apr 2011 - 1:37

Non mi spiego Special che costano più di 100.000 euro...che poi tanto al semaforo non me la guardano/sentono :cns:

L'Harley è anche questo, senso di libertà, rivincita, sperimentazione, follia...ricordiamoci che son due ferri saldati con un motore di concezione antiquata attaccato direttamente al telaio e nonostante tutto: sono ancora quà che girano!
Il più grosso merchandising per modificare(customizzare) lo abbiamo noi(HD), sono moto che si prestano a questo, a sperimentazioni. Euro che togliamo dai nostri stipendi per vedere un pezzo unico, come solo noi lo vogliamo vedere.
Motori che hanno sopportato di ogni, le peggior cose, in strade che nemmeno Dio sà se esistono eppure sono ancora "all'attivo", ed oggi che hanno messo questa "brillante idea" quale iniezione comandata da centralina iniziano le paranoie.
L'iniezione e lo starter automatico a freddo son stati messi per aver un maggior numero di acquirenti perchè agevolano in erogazione e accensione(e non per ultimo ma fondamentale negli ultimi tempi: l'inquinamento) e come moto, dato che non è acquistata solo da cultori del genere ma anche da chi se la prende la domenica per fare l'aperitivo al bar, non gliene frega niente di stare a "scaldarla", aspettare che "sia pronta" altrimenti si spegnerebbe e soprattutto non gliene frega niente di una messa a punto di un carburatore perchè fondamentalmente nemmeno sà cos'è un carburatore.
Prince
Prince
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 38

http://www.riders-shop-pavia.it

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Speedo280 Ven 22 Apr 2011 - 8:38

Prince ha scritto:Non mi spiego Special che costano più di 100.000 euro...che poi tanto al semaforo non me la guardano/sentono :cns:

L'Harley è anche questo, senso di libertà, rivincita, sperimentazione, follia...ricordiamoci che son due ferri saldati con un motore di concezione antiquata attaccato direttamente al telaio e nonostante tutto: sono ancora quà che girano!
Il più grosso merchandising per modificare(customizzare) lo abbiamo noi(HD), sono moto che si prestano a questo, a sperimentazioni. Euro che togliamo dai nostri stipendi per vedere un pezzo unico, come solo noi lo vogliamo vedere.
Motori che hanno sopportato di ogni, le peggior cose, in strade che nemmeno Dio sà se esistono eppure sono ancora "all'attivo", ed oggi che hanno messo questa "brillante idea" quale iniezione comandata da centralina iniziano le paranoie.
L'iniezione e lo starter automatico a freddo son stati messi per aver un maggior numero di acquirenti perchè agevolano in erogazione e accensione(e non per ultimo ma fondamentale negli ultimi tempi: l'inquinamento) e come moto, dato che non è acquistata solo da cultori del genere ma anche da chi se la prende la domenica per fare l'aperitivo al bar, non gliene frega niente di stare a "scaldarla", aspettare che "sia pronta" altrimenti si spegnerebbe e soprattutto non gliene frega niente di una messa a punto di un carburatore perchè fondamentalmente nemmeno sà cos'è un carburatore.

:ponpon:
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 22 Apr 2011 - 19:52

Speedo280 ha scritto:

allora che cambia a fare filtro, scarichi e centraline varie? perchè cambi manopole e altre mille cose sulla moto? è una personalizzazione come le altre che fai solo per te stesso e per il tuo gusto e godimento personale.

Sulla personalizzazione siamo tutti d'accordo che ognuno fa come gli pare..i gusti son gusti no???ma la domanda è un'altra...gli fa male o no al motore???che paragone è con le manopole??parliamo caro uno puo garbare e fare anche un po male no??? Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da azzurri51 Ven 22 Apr 2011 - 20:54

Anche a me piace per le sensazioni che mi da.

Mi piace lo stile , l'idea, la possibilità infinita di personalizzarla.

Piace a me, ma ... lo confesso ... provo anche molta soddisfazione quando gli altri ammirano la mia moto.

Come a voi, concordo con tutto quello che avete detto.

Però !!!! ... il minimo non lo abbasso sotto quello che raccomanda la MO.CO.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da DANDO69 Mer 27 Apr 2011 - 9:59

GRAZIE MARCO cheers sunny cheers
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da jaco Mer 27 Apr 2011 - 10:05

iron 883 ha scritto:GRAZIE MARCO cheers sunny cheers
l'hai preso pure tu?? a me dovrebbe arrivare in settimana Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Speedo280 Mer 27 Apr 2011 - 10:29

iron 883 ha scritto:GRAZIE MARCO cheers sunny cheers

Prego cheers
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Speedo280 Mer 27 Apr 2011 - 10:31

jaco ha scritto:
l'hai preso pure tu?? a me dovrebbe arrivare in settimana Smile
a te dovrebbe arrivare domani, lui è passato a farselo montare Razz
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da DANDO69 Mer 27 Apr 2011 - 11:33

cosi ho avuto il piacere di conoscere marco........manco ti ho chiesto se ti andava una birretta Neutral
poi ieri ho controllato stiamo a 28 km se puo fa na birretta anche un'altra volta Wink
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Il minimo? Io lo abbasso A MANO! - Pagina 3 Empty Re: Il minimo? Io lo abbasso A MANO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.