ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

5 partecipanti

Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da jaco Gio 28 Apr 2011 - 23:28

ciao ragazzi, mi è venuto in mente di creare questo topic(dopo aver usato la funzione cerca ma non aver trovato nulla) in modo che chiunque voglia farsi il secondo tagliando in casa abbia una miniguida con l'elenco delle operazioni da eseguire e gli strumenti(chiavi inglesi ecc..) e gli oggetti(olio,filtro,candele ecc..) necessari.
chi è esperto ci può illuminare???
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da bongio Gio 28 Apr 2011 - 23:59

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Ospite Ven 29 Apr 2011 - 14:51

bongio ha scritto:C'è già l'ottimo tutorial di Spavy: http://www.ironeer.net/t3512-tutorial-tagliando-iron-by-spavy?highlight=tagliando+spavy
Wink
eh eh..
ha da tempo rimosso tutte le foto.. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Pezzodiferro Sab 30 Apr 2011 - 19:52

accidenti ...io lho fatto il secondo tagliando ma nn ho documentato.....sul web c'e' ne sono con foto e descrizioni....x la cronaca ...4 litri semisyn S.E. (nn trasuda piu') e filtro olio...70 euri...niente filtro aria ho un kn nella scatola originale una soffiata e via.....(il conce ne voleva 200 col minerale!!)
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da frank Sab 30 Apr 2011 - 20:50

Pezzodiferro ha scritto:accidenti ...io lho fatto il secondo tagliando ma nn ho documentato.....sul web c'e' ne sono con foto e descrizioni....x la cronaca ...4 litri semisyn S.E. (nn trasuda piu') e filtro olio...70 euri...niente filtro aria ho un kn nella scatola originale una soffiata e via.....(il conce ne voleva 200 col minerale!!)
Ma il kn non va lavato con un kit apposito?
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Ospite Lun 2 Mag 2011 - 15:55

frank ha scritto:
Ma il kn non va lavato con un kit apposito?

Lavandino di casa, Acqua, sapone (lo svelto è micidiale), risciacquare bene e fare asciugare all'aria (no termosifone).....

La K&N consiglia di oliarlo dopo la pulizia con un o spray apposito: non fatelo, oltre che a non servire a un cavolo poi dopo una settimana avete di nuovo il filtro zozzo....

P.S Buona fortuna con le mogli :asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Speedo280 Lun 2 Mag 2011 - 18:20

dott.bianco ha scritto:

Lavandino di casa, Acqua, sapone (lo svelto è micidiale), risciacquare bene e fare asciugare all'aria (no termosifone).....

La K&N consiglia di oliarlo dopo la pulizia con un o spray apposito: non fatelo, oltre che a non servire a un cavolo poi dopo una settimana avete di nuovo il filtro zozzo....

P.S Buona fortuna con le mogli :asd: :asd: :asd:

Niente olio? ma l'olio non serviva a qualcosa?
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da jaco Lun 2 Mag 2011 - 18:33

Speedo280 ha scritto:

Niente olio? ma l'olio non serviva a qualcosa?
sì, in effetti l'olio serve per rendere + filtrante il cotone per il pulviscolo + sottile, io continuerò a mettero, tanto una volta al mese lo lavo e il kit viene una 30 di euro mi sembra ma dura 10 lavaggi e +
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Speedo280 Lun 2 Mag 2011 - 23:18

io di kit ne ho 2 :ponpon:
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Ospite Mar 3 Mag 2011 - 9:10

io , anche sulla vecchia 883 a carburo (che si sporcava il doppio dato che starnutiva come un cavallo), avevo il k&n e l'ho pulito sempre con chante clair (1-2 minuti dopo spruzzato) e acqua calda subito dopo, poi appeso e asciugato (veniva lucido) e l'ho fatto decine di volte, ma non ho messo mai olio e tantomeno usato il kit. Detto questo, anche se con il kit presumo sia meglio, penso sempre che le nostre moto siano dei trattori e tante manfrine servano a poco, o chissà... forse uno ce le ritrova dopo i 100.000 km (ma per quei tempi è facile che l'avrò cambiata , o venduta...insomma manco fosse mia figlia, che devo pensare al suo futuro), ma non è il mio modo di pensare, nel senso che guardo più le cose importanti, tipo il cambio e il livello dell'olio, ma soprattutto cercando di non stravolgere mai il motore con acrocchi vari, comprese centraline performanti che aumentano le prestazioni, perchè i nostri ferri, se vanno bene è proprio perchè girano poco, ed in più avendo aste bilancieri e punterie amano poco i grandi regimi di giri e se vorrei una moto più veloce prenderei un 1200 e taglio la testa al toro, non ho più 14 anni che trucco perchè non ho gli anni per poter acquistare una cilindrata maggiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da jaco Ven 6 Mag 2011 - 13:03

http://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52610857
ecco il link con le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Ospite Gio 12 Mag 2011 - 0:36

Ian ha scritto:io , anche sulla vecchia 883 a carburo (che si sporcava il doppio dato che starnutiva come un cavallo), avevo il k&n e l'ho pulito sempre con chante clair (1-2 minuti dopo spruzzato) e acqua calda subito dopo, poi appeso e asciugato (veniva lucido) e l'ho fatto decine di volte, ma non ho messo mai olio e tantomeno usato il kit. Detto questo, anche se con il kit presumo sia meglio, penso sempre che le nostre moto siano dei trattori e tante manfrine servano a poco, o chissà... forse uno ce le ritrova dopo i 100.000 km (ma per quei tempi è facile che l'avrò cambiata , o venduta...insomma manco fosse mia figlia, che devo pensare al suo futuro), ma non è il mio modo di pensare, nel senso che guardo più le cose importanti, tipo il cambio e il livello dell'olio, ma soprattutto cercando di non stravolgere mai il motore con acrocchi vari, comprese centraline performanti che aumentano le prestazioni, perchè i nostri ferri, se vanno bene è proprio perchè girano poco, ed in più avendo aste bilancieri e punterie amano poco i grandi regimi di giri e se vorrei una moto più veloce prenderei un 1200 e taglio la testa al toro, non ho più 14 anni che trucco perchè non ho gli anni per poter acquistare una cilindrata maggiore.

Hai ragione,rispetto il tuo pensiero.
Però truccare le nostre belle,tipo scarichi, filtro e poi d' obbligo(forse) centralina,vuol dire dar carattere ad una moto che originale sembra un motore elettrico,che gira strozzato, per via delle menate delle emissioni di co2.
Comunque sempre la stessa storia è;come col ciao, gianelli record,60 olimpia e pallini seriacoppi in plastica,semplicemente per il gusto di performare un motore, era cosi' allora ed è cosi' adesso che ho 38 anni,in qualcosa una persona deve essere più sciolta, altrimenti si rischia di essere......troppo adulti.
Infatti non è che chi possiede una -rocker c- ad esempio,vista la cilindrata maggiore, la mantiene originale.


ciao,Alberto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883 Empty Re: II TAGLIANDO 8000km FAI DA TE SPORTSTER883

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.