ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Spostamento blocchetto d'accensione etc....

+12
sandro38
diabolikmike
Superterun
ludo-van
Sasha
usque
Spavy
FatLip
ANIMANERA23
Guitarman
KaMiKaZe
Trucker
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Trucker Dom 22 Nov 2009 - 16:40

Ho rialzato il serbatoio di 7 cm con 2 staffe poi ho tolto le paratie di plastica che contenevano i cablaggi elettrici nascondendoli tra il telaio e lo svaso sotto il serbatoio.Ho costruito una staffa collocata tra le teste fissandoci il blocchetto d'accensione, la bobina è stata fissata alla staffa gia esistente sul telaio.
Questo è il risultato...............................
Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Giampy36[img]https://i.servimg.com/u/f[url=https://servimg.com/view/14433052/44]Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Giampy3883/14/43/30/52/giampy37.jpgSpostamento blocchetto d'accensione etc.... Giampy39[/img][/url]Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Giampy40


Ultima modifica di trucker il Dom 22 Nov 2009 - 22:02 - modificato 1 volta.
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Ospite Dom 22 Nov 2009 - 20:55

figata!!!! però non si riesce a pulire un po' da quei cavi sotto il serbatoio?

fan disordine Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009 - 0:06

bravo bel lavoro complimenti!!1 cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 23 Nov 2009 - 1:32

fighissimooooooooo lo volevo fare anche io dopo aver visto la 1200 verde per cui vi sto rompendo le paXXe da un pò Razz però non ho ancora avuto tempo Smile

veramente complimentoni ^^

comunque quoto per la storia dei cavi sotto al serbatoio Wink
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Guitarman Lun 23 Nov 2009 - 2:19

Grande lavoro sicuramente! cheers però a me non piace il serba così alto che poi lascia scoperti tutti quei cavi! Shocked
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da ANIMANERA23 Lun 23 Nov 2009 - 11:47

Guitarman ha scritto:Grande lavoro sicuramente! cheers però a me non piace il serba così alto che poi lascia scoperti tutti quei cavi! Shocked

Bravo truck Wink , ma quoto guitar!!! Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 23 Nov 2009 - 22:57

mmmm non è una critica.... però mettere il blocchetto li non è compatibile con mettere il takimetro li Razz


mmmmmmm

stavo cominciando a farci un pensierino Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da FatLip Mar 24 Nov 2009 - 1:17

F I G A T A... Tolte le questioni piu urgenti lo farò anche io...

Cmq davvero bel lavoro...ci sai fare bro!!!
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Spavy Mar 24 Nov 2009 - 13:50

Hai fatto un buon lavoro Trucker, anche se personalmente avrei tenuto il serbatoio più basso dalla parte della sella proprio per fargli seguire l'inclinazione del tubo centrale su cui appoggia. Ma forse è più un problema di cavi e tubi che si concentrano tutti in quella zona e non permettono di abbassarlo oltre... Bravo comunque! Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 24 Nov 2009 - 14:03

spavy ha scritto:personalmente avrei tenuto il serbatoio più basso dalla parte della sella


credo che ci sia un problema per fare quello che dici tu spacy...
trucker correggimi se sbaglio ma mi pare di aver notato che il serbatoio sia montato su una staffa posteriormente che attacca al telaio circa una decina di centimetri piu' indietro della coda del serbatoio... risulta sotto la sella praticamente, quindi sollevando anteriormente per una questione di leve si solleva anche nella zona della sella :\

però a me piace comunque ^^
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da usque Mer 25 Nov 2009 - 17:25

questo è uno dei cheap trick migliori che si possa fare, posto di avere una buona manualità. ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci. comunque bello non l'avevo mai visto fare sulla iron e rende molto!
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 25 Nov 2009 - 18:21

usque ha scritto:ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci.

quoto.. fa molto custom Smile


quanto si può giocare con i cavi del blocco? quanto son lunghi?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da usque Mer 25 Nov 2009 - 19:30

Calcolando che dovrebbero arrivare alla centralina, credo ce ne sia di cavo da usare.
daje sposta tutto Very Happy
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 25 Nov 2009 - 23:08

entro la settimana lo faccio pure io ^^



adorate ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cheers
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Trucker Mer 25 Nov 2009 - 23:49

KaMiKaZe ha scritto:
usque ha scritto:ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci.

quoto.. fa molto custom Smile


quanto si può giocare con i cavi del blocco? quanto son lunghi?

i cavi sono abbastanza "in tiro" comunque devi staccare tutti i connettori (ogni cavo ne ha uno) e passarli sopra al telaio altrimenti non riesci a nasconderli sotto al serba, questo perchè come ti ho detto non sono abbastanza lunghi
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Trucker Mer 25 Nov 2009 - 23:55

usque ha scritto:questo è uno dei cheap trick migliori che si possa fare, posto di avere una buona manualità. ti consiglio di riallocare la bobina al posto del cilindro di accensione e spostare quest'ultimo da un'altra parte, magari sopra il secondo cilindro. quello quasi sotto al culo per capirci. comunque bello non l'avevo mai visto fare sulla iron e rende molto!

infatti volevo fare piu' o meno cosi, cioe' bobina e blocchetto tra i 2 cilindri, per mancanza di tempo non ho potuto realizzare il tutto. Vediamo nei prossimi fine settimana...........
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Trucker Sab 28 Nov 2009 - 19:47

Ho riposizionato la bobina sulla staffa che avevo gia' costruito
ed ho cercato di nascondere i cavi il più possibileSpostamento blocchetto d'accensione etc.... Giampy11Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Giampy12
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da usque Dom 29 Nov 2009 - 14:03

Mooooolto meglio. Good job! Fico anche il blocchetto sopra la bobina.
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da KaMiKaZe Dom 29 Nov 2009 - 15:51

molto bella come già detto... però la bobina li non mi garba... sei riuscio a liberare da una parte e stai appesantendo da un'altra... (ovviamente è solo il mio parere) c'è modo di imboscarla? perchè l'idea è ottima
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Trucker Dom 29 Nov 2009 - 16:22

KaMiKaZe ha scritto:molto bella come già detto... però la bobina li non mi garba... sei riuscio a liberare da una parte e stai appesantendo da un'altra... (ovviamente è solo il mio parere) c'è modo di imboscarla? perchè l'idea è ottima

io non la voglio imboscare a me piace in vista altrimenti la lasciavo sotoo al serbatoio.
non so proprio dove potresti metterla per renderla meno visibile,prova a smontare i fianchetti e la sella e vedi un po' se riesci a trovare un "buco".
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Sasha Lun 30 Nov 2009 - 19:06

secondo me ottieni il miglior aspetto bisonte levando dialle balls il tacho e riposizionando gli specchi
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da ludo-van Lun 23 Ago 2010 - 16:17

riesumo questo topic perchè quello spazio vuoto sotto al serbatoio è orgasmico.
Volevo chiedere a voi più esperti se per fare una cosa del genere è necessario passare a carburatore o si può fare anche ai modelli a iniezione?
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Superterun Lun 23 Ago 2010 - 16:54

Veramente complimenti, lavoro stupendo, la cosa migliore che si possa fare da soli (salvo gli ironers meccanici ecc.)
Così è proprio tutta un'altra cosa, meravigliosa.
Cmq raga tra il serbatoio e la staffa che lo ancora al telaio sotto la sella c è una certa inclinazione e questo perchè la staffa dovrebbe essere parallela al tubo del telaio mentre il serbatoio dovrebbe essere in orizzontale, quando questo si mette in parallelo al telaio la staffa resta impennata.

Per Ludo: la modifica è fattibile su quelle ad iniezione come su quelle a carburatore indistintamente, basta svitare il perno lungo che tiene il serbatoio davanti e il tutto cos' è libero di impennarsi grazie al perno posteriore che fa da fulcro, l'unico limite è la lunghezza del tubo della benzina e poi naturalmente davanti devi fare due staffe ^^


Ultima modifica di Superterun il Lun 23 Ago 2010 - 17:00 - modificato 1 volta.
Superterun
Superterun
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Trucker Lun 23 Ago 2010 - 16:56

ludo-van ha scritto:riesumo questo topic perchè quello spazio vuoto sotto al serbatoio è orgasmico.
Volevo chiedere a voi più esperti se per fare una cosa del genere è necessario passare a carburatore o si può fare anche ai modelli a iniezione?

Certo che lo puoi fare vai tranquillo.
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Spavy Lun 23 Ago 2010 - 17:21

Bellissimo lavoro e fatto a regola d'arte. Anche questo andrebbe messo in evidenza nella sezione tra le modifiche più importanti! Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento blocchetto d'accensione etc.... Empty Re: Spostamento blocchetto d'accensione etc....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.