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Messaggio Da Ospite Mer 19 Ott 2011 - 10:05

non mi uccidete argomento trito e ritrito.....

chris di little skull mi ha consigliato questo per lo stage 1:

filtro joker machine XL black - 270 €
centalina V&H fuelpak - 260 €
a spesa ci starei dentro
io ho già gli scarichi screamin eagle però...

voi che dite?

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Messaggio Da rillo75 Mer 19 Ott 2011 - 15:14

se vuoi risparmiare 60 euro sulla centralina puoi provare anche questa: http://www.ironeer.net/t8031-centralina-dm-pro-sara-valida

l'azienda è di S.Marino e i tizzi mi sono sembrati simpatici e preparati, però io non l'ho ancora presa quindi non so dirti come va.....
(cmq, da come me l'hanno spiegata, la centralina non fa altro che barare sulla temperatura esterna facendo si che l'iniezione butti dentro più carburante per ingrassare la miscelazione ..... una cosa molto semplice).
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Messaggio Da bongio Mer 19 Ott 2011 - 15:17

Il filtro Joker è fichissimo, la centralina credo sia un fueler: non credo tu possa caricare mappe personalizzate come per esempio su una PowerCommander o una Twin Tuner, ma solo agire su parametri preimpostati che regolano l'erogazione di carburante, ma se non sei uno smanettone incallito direi che va benissimo!
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Messaggio Da Ospite Mer 19 Ott 2011 - 15:36

bongio ha scritto:Il filtro Joker è fichissimo, la centralina credo sia un fueler: non credo tu possa caricare mappe personalizzate come per esempio su una PowerCommander o una Twin Tuner, ma solo agire su parametri preimpostati che regolano l'erogazione di carburante, ma se non sei uno smanettone incallito direi che va benissimo!

no no non sono per niente uno smanettone!! adesso valuterò anche power commander e twin tuner
tanto adesso sto mettendo avanti le mani il lavoro lo farò con la pausa invernale

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Messaggio Da Fury Mer 19 Ott 2011 - 16:15

bravo aSce anche io volevo tornare sull'argomento perchè al rombo ho visto un po' di cose e quindi RIvisto le mie idee....

la prima riguarda gli scarichi....faranno casino, ma ce li hanno in tanti e sono fichissimi: V&H ShortShots Staggered
prima pensavo solo ai terminali SE Slash Down...adesso non riesco + a dimenticare il sound della moto di Picchio.

visto che qui si tratta della sostituizione completa dello scarico e non più dei soli terminali pensavo a questo punto di fare lo stage 1 in un'occasione sola così da poter regolare la centralina fin da subito....

a questo punto come filtro lasciavo perdere lo SE e mi piaceva molto il Roland Sands design "RSD - Nostalgia Velocity Stack" visto sempre su littleskull.it (ma non so e non ho ancora chiesto se sulla nostra moto si può montare)

detto ciò anche io ho grossi dubbi sulla centralina (prima, parlando solo di SE ero indirizzato verso il SERT ma ora non più)....

ho visto che avete accennato a varie soluzioni e alcune le chiamate fueler (ovviamente la capra ignorante colpisce ancora e non capisco che significa)....mi spiegate un po' la differenza tra :
POWER COMMANDER
V&H Fuelpack
SERT
e
DM Pro
?

Io vorrei semplicemente qualcosa che serva per fare andare bene la moto senza rovinarla, e che possa essere regolato la prima volta da un esperto (ovviamente non io) e non più....intendo che se non fosse perchè SERVE io della centralina non so che farmene: non lo so fare e non voglio manco avere il pensiero di dover fare delle regolazioni successive...



AH dimenticavo....vorrei anche montare il regolatore di minimo di Speedo....quindi non so che tipo di centralina è meglio montare....


Ultima modifica di Fury il Mer 19 Ott 2011 - 16:45 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da rillo75 Mer 19 Ott 2011 - 16:24

di fatto i "fueler", non fanno altro che far si che la centralina originale creda che sia molto freddo e quindi reagiscono aumentando la quantità di benzina erogata.
In questo modo compensano la maggior quantità d'aria che respira il motore a causa del filtro più aperto.
Di fatto un'alternativa elettronica a quello che si faceva sulle moto a carburatori quando si cambiavano i gigler!

Qua mi fermo e lascio la parola ai più esperti......
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Messaggio Da Ospite Mer 19 Ott 2011 - 23:00

sentiremo i pareri di più esperti!


ma direi che su motori come i nostri una fueler sia sufficiente
anche se bongio un pò di scimmia sulla twin tuner me l'ha messa

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Messaggio Da kombi63 Mer 19 Ott 2011 - 23:27

Io ho scarichi,filtro e centralina screaming eagle e mi trovo benissimo, candele colore capuccino e nessun problema con garanzia della moto. Se hai qualche problema e ti presenti con mappature non riconosciute dalla casa madre cosa succede?
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Messaggio Da Fury Gio 20 Ott 2011 - 0:18

Ovviamente garanzia a putt....ma se sei fuori garanzia, direi che è come se tu avessi un guasto qualsiasi....
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Messaggio Da Fury Gio 20 Ott 2011 - 0:25

aSce ha scritto:sentiremo i pareri di più esperti!


ma direi che su motori come i nostri una fueler sia sufficiente
anche se bongio un pò di scimmia sulla twin tuner me l'ha messa

aSce quando pensi di farlo? quest'inverno?

beh quando lo fai dimmi da chi ti fai fare il lavoro....
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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 0:37

Se Fury è una capra igniorante... io non so proprio come definirmi... diciamo asino ignorante e incompetente...
quindi chiedo ....ma con gli scarichi Khrome Werks (montai dal conc) sarebbe utile cambiare filtro o centralina???

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Messaggio Da rillo75 Gio 20 Ott 2011 - 9:15

Non penso! Solitamente si deve mettere la centralina solo se si cambia il filtro. Questo perchè un filtro più aperto fa entrare più aria e se non si bilancia ignettando più benzina, la carburazione risulterà magra con conseguente sofferenza del motore (scoppietta, si scalda di più, risulta meno regolare, le candele presentano un colore troppo chiaro).
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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 12:08

kombi63 ha scritto:Io ho scarichi,filtro e centralina screaming eagle e mi trovo benissimo, candele colore capuccino e nessun problema con garanzia della moto. Se hai qualche problema e ti presenti con mappature non riconosciute dalla casa madre cosa succede?


posso sempre sentire dal dealer! (onorio nel mio caso) se mi installa la fuelpak o la twin tuner lui.
in quel caso facendo fare il lavoro a loro la garanzia non decade

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Messaggio Da Fury Gio 20 Ott 2011 - 12:10

aSce ha scritto:
posso sempre sentire dal dealer! (onorio nel mio caso) se mi installa la fuelpak o la twin tuner lui.
in quel caso facendo fare il lavoro a loro la garanzia non decade

fammi sapere che ti dice....
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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 12:37

appena riesco sento e ti dico!

il SEST costa davvero troppo per adesso non riesco a prendermelo se accetta di farmi lui il lavoro (nel caso della twin tuner) bene

senò una fuelpak alla fine se ti capita di dover fare un lavoro in garanzia la cavi fai il lavoro poi la rimonti
sul sito vance&hines inserisci modello moto scarichi e filtro che hai e ti esce la mappa corretta

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Messaggio Da Fury Gio 20 Ott 2011 - 12:42

aSce ha scritto:appena riesco sento e ti dico!

il SEST costa davvero troppo per adesso non riesco a prendermelo se accetta di farmi lui il lavoro (nel caso della twin tuner) bene

senò una fuelpak alla fine se ti capita di dover fare un lavoro in garanzia la cavi fai il lavoro poi la rimonti
sul sito vance&hines inserisci modello moto scarichi e filtro che hai e ti esce la mappa corretta

ma guarda infatti credo che il problema possa stare solamente nel fatto che lui si possa rifiutare di montare roba presa da altri...anche perchè, se lo fa, si assume parte la responsabilità sul funzionamento della moto...io per quasi tutto posso pensare di farlo fare a un mio amico ma credo che per il discorso centralina mi serva un esperto....
vediamo che dice lui altrimenti proverò a rompere i coglioni a qualcuno del forum (tipo speedo che l'ha già montata anche a Bongio)
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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 12:46

il filtro non mi preoccupa! tanto quello cavi e metti come vuoi...

per la centalina qualunque sia mi informerò bene perchè la garanzia dato il costo dei pezzi mi rompe le palle perderla

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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 12:58

devo andarci in sti giorni da onorio
poi vi farò sapere

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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 13:09

Tranquillo..... per la garanzia..il 90% dei dealer te la metterebbe in chiappetta cmq adducendo altri motivi fuori dalla centralina per farti pagare.....

Io per principio mi son sempre rifiutato di farmi spillare dai 500 ai 700 € per una scatoletta che ne varrà si e nò 300 , che ha le stesse funzionalità di una PCV e che, una volta che vorrei vendere la moto non posso smontarla e rivenderla perchè si può usare solo su una motocicletta.....

mai io parlo per me viste le mie esperienze negative con due dealer e soprattutto il mio odio per i tanto osannati prodotti screaming eagle ( dopo aver visto il colore dell'olio screaming o meglio della panna uscito dalla primaria in occasione del secondo tagliando ho capito che razza di prodotti ci son dentro le ns moto).
In virtù di ciò mi tengo ben lontano dall'ufficialità Harley e da tutto il suo corollario di inefficenze, inettitudini e disonestà sempre + diffuse.
Quindi state sereni e scegliete ciò che + vi piace... ai dealer (o meglio alla gran parte di essi) non interessa niente di cosa è meglio per voi e per la vs moto, loro vogliono solo guadagnare e la casa madre italiana li incoraggia a fare ciò.


Detto ciò il ns motore sopporta di tutto ed è tutto fuorchè delicato.... anche 3000 km con una PCV con mappatura del 1200 a temperature inferiori ai 10° (fatto) oppure 20 km di fila a gas completamente spalancato in superstrada (170 kmh) con frequenti vuoti a 40° di Agosto prima di accorgersi che ero in 4a (fatto).
roba che una Jap o una Ducati erano già arrostite dopo 500 metri


Amen

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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 13:30

il fatto che il SEST non si possa rivendere dopo perchè va bene su una moto sola è un altro motivo per cui sono scettico... il prezzo è cmq il primo motivo..

i filtri screamin eagle non mi piacciono neanche quindi andrò sicuramente su joker machine

adesso vedrò cosa fare

chicooooo dove seiiiiiiiii????? ci serve il tuo parere sul fuelpak....

bongio e speedo sono contenti della twin tuner quindi Very Happy

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Messaggio Da rillo75 Gio 20 Ott 2011 - 13:35

cmq anche il montaggio della centtralina è un'operazione molto semplice, ci sono tutti i connettori già cablati, basti staccare e riattaccare nei posti giusti.

Interventi che si possono fare tranquillamente durante una domenica di pioggia Wink

La cosa più delicata è la mappatura, che però puoi scaricare da internet oppure (nel caso della DMPro) farti già preparare da chi ti vende la centralina.
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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 15:11

si penso anche io che una volta travata la mappa giusta montare filtro e centalina non sia così estremo!

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Messaggio Da zakkos Gio 20 Ott 2011 - 15:13

immagino il mio stage 1 con le v&h sideshot, il filtro figure machine e una centralina fuelpack (o come madonna si chiama)….
Il tutto da comprare tramite "consegnato" e risparmiare qualche euro…
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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 15:24

ma sta twin tuner si può sapere di preciso quanto costa??
prendendo quella però dovrei farmi aiutare da qualcuno per il montaggio...

con una fuelpak mi arrangerei...
chris di little skull la V&H fuelpak me la mette a 270 €

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Messaggio Da Ospite Gio 20 Ott 2011 - 15:31

aSce ha scritto:ma sta twin tuner si può sapere di preciso quanto costa??
prendendo quella però dovrei farmi aiutare da qualcuno per il montaggio...

con una fuelpak mi arrangerei...
chris di little skull la V&H fuelpak me la mette a 270 €

la twin tuner costa qualcosa + di 200€, visto che sei di Carpi sappi che a Verona c'è un grosso esperto di Twin tuner: la vende, la monta e te la mappa a misura sulla tua moto.....

Ogni tanto bazzica anche qui nel forum e si chiama Mechano Wink

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