BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
COLORE LUCE CONTA Km/h
+3
Nanny
bongio
wildwolf68
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
COLORE LUCE CONTA Km/h
Cambiare colore alla luce del conta km/h ???
SI PUO' FARE !!!
Era da un po' di tempo che mi frullava l'idea... il problema era che il il tachimetro è termosaldato (solo x l'Europa... ma guarda un po'... ) per prevenire le "contraffazioni" dei km...
Pertanto mi sono dovuto rivolgere da professionisti x il cambio di 9 (nove ! ) LED al suo interno (di cui solo 3 per la lancetta...).
Oltre al botto pagato (circa Euro 65.-), mi hanno rilasciato una certificazione, visto che era un garage autorizzato dalle autorità per le regolazioni e riparazioni dei tachimetri di auto, moto, scooter, ecc. ecc., che attesta che i km non sono stati alterati .
Ora non vedo l'ora di provarla di notte per vedere l'effetto realistico (la foto é stata fatta di giorno in garage...)
SI PUO' FARE !!!
Era da un po' di tempo che mi frullava l'idea... il problema era che il il tachimetro è termosaldato (solo x l'Europa... ma guarda un po'... ) per prevenire le "contraffazioni" dei km...
Pertanto mi sono dovuto rivolgere da professionisti x il cambio di 9 (nove ! ) LED al suo interno (di cui solo 3 per la lancetta...).
Oltre al botto pagato (circa Euro 65.-), mi hanno rilasciato una certificazione, visto che era un garage autorizzato dalle autorità per le regolazioni e riparazioni dei tachimetri di auto, moto, scooter, ecc. ecc., che attesta che i km non sono stati alterati .
Ora non vedo l'ora di provarla di notte per vedere l'effetto realistico (la foto é stata fatta di giorno in garage...)
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Re: COLORE LUCE CONTA Km/h
Ma il conteggio dei chilometri non viene fatto dalla centralina?
Altrimenti se si dovesse rompere il contachilometri il conteggio ripartirebbe da zero.
Altrimenti se si dovesse rompere il contachilometri il conteggio ripartirebbe da zero.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Io però preferisco la luce gialla, da più un tono vecchio stile.., ma di sicuro il tuo è un pezzo raro.!!!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
bongio ha scritto:Ma il conteggio dei chilometri non viene fatto dalla centralina?
Boh.... a me l'hanno venduta così !
wildwolf68- Dark Legend
Nanny ha scritto:Io però preferisco la luce gialla, da più un tono vecchio stile.., ma di sicuro il tuo è un pezzo raro.!!!
Idem !
Questo cambiamento l'ho fatto x unificare un attimo l'illuminazione di tutta la moto...
e devo dire che l'effetto è STUPENDO !
wildwolf68- Dark Legend
bongio ha scritto:Ma il conteggio dei chilometri non viene fatto dalla centralina?
No, i kilometri vengono memorizzati in una memoria (eeprom) montata nello strumento. Se si cambia lo strumento, si perdono i kilometri.
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
zizzou ha scritto:
No, i kilometri vengono memorizzati in una memoria (eeprom) montata nello strumento. Se si cambia lo strumento, si perdono i kilometri.
ma che cacata, se disgraziatamente si rompe puf km a zero
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Silverice ha scritto:
ma che cacata, se disgraziatamente si rompe puf km a zero
Esatto... è successo a me: a causa di incidente ho dovuto sostituirlo e il nuovo ne segna poco meno di 3000 quando invece ne ho quasi 10.000
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
zizzou ha scritto:
Ok, bene, allora non mi hanno raccontato fregnacce....
wildwolf68- Dark Legend
bellissimo effetto,a me piacerebbe l'illuminazione rossa...
tommyramone- RoadMan
- Numero di messaggi : 338
Pagina 1 di 1