ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Luce targa

5 partecipanti

Andare in basso

Luce targa Empty Luce targa

Messaggio Da Silverice Mer 18 Apr 2012 - 1:02

Sono quasi pronto per la targa laterale :rido: , avevo lasciato in sospeso la questione luce però Rolling Eyes
volevo il famoso taillight drilled red ma la versione standard non a led, dopo aver visto una foto di Claudio, non sono convinto che abbia una luce che illumini la targa di mio gradimento..... è troppo poco illuminante e vorrei evitare che proprio la poca luce induca a fermarmi scratch

Mi consigliate qualche "lumino" a led alternativo da mettere nel frattempo di trovare il mod. taiilight drilled led a prezzi umani Question
io per ora ho trovato interessanti solo i barracuda e gli originali evotech del kit portatarga che ho comprato ma prima di fiondarmi (anche perchè vogliono circa 25/30 eurozzi) volevo condividere con voi e farmi consigliare modelli alternativi Wink
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Silverice Mer 18 Apr 2012 - 1:12

Evil or Very Mad :to: questa volta mi do del pirla da solo scusate ho aperto una discussione con titolo identico ad un altra... che faccio copio di la e qualcuno cancella questa?

Grazie
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Livgan Mer 18 Apr 2012 - 3:24

Se ti serve solo una luce targa io oggi ho preso questa http://www.biollamotors.it/catalog/77204424-luce-targa-omol-nera-metallo-p-13140.html
A breve monterò il portatarga laterale e l'ho scelta perchè è piccola. Non so dirti quanta luce fa perchè non l'ho ancora collegata ma è omologata.
A proposito sapresti/ste dirmi come va collegata? Insomma taglio i fili della vecchia luce targa e li collego a quelli della nuova... ma come? devo saldarli e nastrarli, intrecciarli e nastrarli, utilizzare connettori particolari?
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da jaco Mer 18 Apr 2012 - 10:59

io che monto la targa laterale ho la luce a led omologata ed è fighissima Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Silverice Mer 18 Apr 2012 - 21:56

Livgan appena la monti posta foto Very Happy
come montarla non lo so, questa volta non avevo voglia di sbattermi quindi appena raccolgo ciò che mi serve per fare due o tre modifiche, porto tutto in officina e faccio montare a loro. cheers
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da johnny bravo Gio 19 Apr 2012 - 0:24

Livgan ha scritto:Se ti serve solo una luce targa io oggi ho preso questa http://www.biollamotors.it/catalog/77204424-luce-targa-omol-nera-metallo-p-13140.html
A breve monterò il portatarga laterale e l'ho scelta perchè è piccola. Non so dirti quanta luce fa perchè non l'ho ancora collegata ma è omologata.
A proposito sapresti/ste dirmi come va collegata? Insomma taglio i fili della vecchia luce targa e li collego a quelli della nuova... ma come? devo saldarli e nastrarli, intrecciarli e nastrarli, utilizzare connettori particolari?
tagli i fili vicino al porta luce originale, sfili i fili dal porta targa originale e dalla plastica laterale del parafango fino sotto al vano sotto sella, dopodichè lo rinfili facendolo passare sotto vicino al forcellone posteriore facendolo passare dietro il tubo del freno metti due connettori maschio e femmina per differenziare il positivo dal negativo e colleghi il tutto allanuova luce rispettando i due poli + e -
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da jaco Gio 19 Apr 2012 - 11:25

silverice perchè non prendi un kit completo come il mio scisa che è una cazzata da montare? Smile
http://www.ironeer.net/t9617-il-mio-ferro-ultima-versione
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Livgan Gio 19 Apr 2012 - 11:40

Silverice ha scritto:Livgan appena la monti posta foto Very Happy
come montarla non lo so, questa volta non avevo voglia di sbattermi quindi appena raccolgo ciò che mi serve per fare due o tre modifiche, porto tutto in officina e faccio montare a loro. cheers

Ieri sera con un amico abbiamo fatto il portatarga... adesso devo pulire, stuccare e verniciare. Se ho la possibilità di fare delle foto faccio una miniguida.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Livgan Gio 19 Apr 2012 - 11:42

faber170 ha scritto:
tagli i fili vicino al porta luce originale, sfili i fili dal porta targa originale e dalla plastica laterale del parafango fino sotto al vano sotto sella, dopodichè lo rinfili facendolo passare sotto vicino al forcellone posteriore facendolo passare dietro il tubo del freno metti due connettori maschio e femmina per differenziare il positivo dal negativo e colleghi il tutto allanuova luce rispettando i due poli + e -
Grazie mille... sapresti dirmi che connettori utilizzare? Di roba elettrica non ne capisco niente.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da jaco Gio 19 Apr 2012 - 11:54

Livgan ha scritto:
Grazie mille... sapresti dirmi che connettori utilizzare? Di roba elettrica non ne capisco niente.
esistono delle guaine termorestringenti che stagnano automaticamente i fili mentre si restringono, sono della berner, ne ho presa una scatolina in una ferramenta bella fornita, sono il top e impediscono all'acqua di entrare.. dopo ci dai una passata con il nastro isolante nero in modo da nasconderli e sei a posto Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Livgan Gio 19 Apr 2012 - 12:21

Ottimo... mi informo e vedo se si trova in zona
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Lorenzo del Mar 15 Mag 2012 - 19:49

Non avendo i fili della vecchia luce targa perchè sostituisco il vecchio faro con un tombstone senza luce targa come faccio?
Grazie

Lorenzo del
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Livgan Mar 15 Mag 2012 - 21:06

rintraccia sul circuito i due cavetti della luce targa... staccali dal connettore utilizzando un ago e sostituisci il tutto con un nuovo cavo a cui farai crimpare gli stessi contatti.

Questo è il modo più pulito, altrimenti una volta rintracciati i due cavi della luce targa ti tocca tagliarli e collegare il cavo della nuova luce.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Ospite Mar 15 Mag 2012 - 21:43

Be' una volta che ti vedono la targa sei già passato chi ti ferma più ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Lorenzo del Mer 16 Mag 2012 - 20:05

Grazie mille!!

Lorenzo del
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Luce targa Empty Re: Luce targa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.