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Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
4 partecipanti
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Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
Salve ragazzi, ho una Sportster 883 del 2005 con filtro K&N nella scatola filtro originale e scarichi S.E. II totalmente aperti, vuoti.
Dopo aver letto e riletto centinaia di post mi sono fatto una idea abbastanza chiara sulla carburazione e sul Cv originale.
Però mi rimane ancora un dubbio, per cercare la perfezione nelle modifiche da fare.
Fermo restando che la moto va provata ecc. e che ogni moto e motore ha la sua personale e specifica regolazione........
Mi volevo cimentare nel carburarla al meglio.
Secondo voi con:
Minimo 45
Massimo 165
Molla originale.
Spillo alzato 2 mm.
Atomizatore originale e non tappato sui fori superiori.
E vite aria svitata di 2,5 giri dal tutto chiuso.
Può essere considerata una configurazione ottimale?
Ho letto che Mechano consigliava di chiudere gli 8 fori superiori dei 16 disponibili. E' proprio obbligatoria questa modifica, nel senso che toglie davvero ruvidità ai medi regimi e migliora il comportamento della moto, o al limite basta ingrasassare ancora un capellino il massimo e mettere un 170 e si ottiene la medesima cosa senza andare a mettere colla epossidica ecc. nell'atomizzatore?
Poi lo spillo leggo che c'è chi lo vuole alzato di 1,6 mm. (Gryso) c'è che dice di 2 mm. e chi di 2,5 mm. (Mechano)
Adesso, attualmente sono con 46 di minimo.
175 di massimo
molla e atomizzatore immacolati.
spillo alzato di 1,5 mm
vite aria a 2,5 giri.
la moto va bene ma beve troppo, fa 16 km/l (senza alzata di spillo e andando regolare fa 23 km/l)
Così l'aveva messa il dealer ma io adesso volevo giocarci un pò perchè mi sembra grassa ai bassi regimi e volevo settarla a modo.
Lo so che è argomento trattatissimo, ma leggendo i post non riesco a trovare un punto fermo e sembra che tali regolazioni seguano anche scuole di pensiero diverse, con relative diatribe, ma se una macchina è una macchina..........
Chi mi aiuta perfavore?
Dopo aver letto e riletto centinaia di post mi sono fatto una idea abbastanza chiara sulla carburazione e sul Cv originale.
Però mi rimane ancora un dubbio, per cercare la perfezione nelle modifiche da fare.
Fermo restando che la moto va provata ecc. e che ogni moto e motore ha la sua personale e specifica regolazione........
Mi volevo cimentare nel carburarla al meglio.
Secondo voi con:
Minimo 45
Massimo 165
Molla originale.
Spillo alzato 2 mm.
Atomizatore originale e non tappato sui fori superiori.
E vite aria svitata di 2,5 giri dal tutto chiuso.
Può essere considerata una configurazione ottimale?
Ho letto che Mechano consigliava di chiudere gli 8 fori superiori dei 16 disponibili. E' proprio obbligatoria questa modifica, nel senso che toglie davvero ruvidità ai medi regimi e migliora il comportamento della moto, o al limite basta ingrasassare ancora un capellino il massimo e mettere un 170 e si ottiene la medesima cosa senza andare a mettere colla epossidica ecc. nell'atomizzatore?
Poi lo spillo leggo che c'è chi lo vuole alzato di 1,6 mm. (Gryso) c'è che dice di 2 mm. e chi di 2,5 mm. (Mechano)
Adesso, attualmente sono con 46 di minimo.
175 di massimo
molla e atomizzatore immacolati.
spillo alzato di 1,5 mm
vite aria a 2,5 giri.
la moto va bene ma beve troppo, fa 16 km/l (senza alzata di spillo e andando regolare fa 23 km/l)
Così l'aveva messa il dealer ma io adesso volevo giocarci un pò perchè mi sembra grassa ai bassi regimi e volevo settarla a modo.
Lo so che è argomento trattatissimo, ma leggendo i post non riesco a trovare un punto fermo e sembra che tali regolazioni seguano anche scuole di pensiero diverse, con relative diatribe, ma se una macchina è una macchina..........
Chi mi aiuta perfavore?
Sportster74- Ironeer
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.07.12
Re: Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
ti 6 presentato?
..mechano lo trovi su hdforum.it....qua la maggior parte dei ferri e' inniettato...ps ma 16 a litro ti fanno schifo veramente?
...se la moto ok goditela cosi'....lamp
..mechano lo trovi su hdforum.it....qua la maggior parte dei ferri e' inniettato...ps ma 16 a litro ti fanno schifo veramente?
...se la moto ok goditela cosi'....lamp
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09
Re: Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
16 a litro non li faccio neanche con la mia
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
Presentazione
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 41
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