ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento

2 partecipanti

Andare in basso

Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento Empty Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento

Messaggio Da Sportster74 Dom 12 Ago 2012 - 1:29

Era da tempo che notavo una goccia di olio quando mi fermavo e pulita tutta la moto, spostati gli sfiati primaria e vaschetta carburatore per assicurarmi non fossero quelli a fare piccole perdite, ho visto che il rivolo di olio piano piano arriva da sotto al motorino avviamento, almeno con la lampadina mi sembra così, una volta messa sul cavalletto ho visto proprio il rigagnolo e poi non saprei da dove altro potrebbe provenire. Dopo 100 km, è ormai una pozzetta e scende giù e inizia poi a fare la goccia. Cosa può essere? Una guarnizione andata? L'olio è sempre quello sistetico screamin eagle, ho sempre messo quello, la moto ha 33.000 km, è una 883 del 2005.
Se si forma là sotto potrebbe provenire anche da qualche altra parte?
L'unico dubbio è che ha iniziato a farlo 4000 km fa quando ho fatto il cambio olio.
Qualcuno sa aiutarmi?

Sportster74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento Empty Re: Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento

Messaggio Da johnny bravo Dom 12 Ago 2012 - 9:52

Puó essere lo sfiato dell'olio primaria, con il caldo di questi giorni l'olio sale sù di temperatura e tende a fuoriuscire, per ovviare a tutto ció io ho allungato il tubicino portandolo a terra. Lo sfiiato si trova sopra il motorino d'avviamento all'angolo destro della scatola di trasmissione primaria è collegato ad un tubicino di gomma puó essere anche che si sia usurato quest'ultimo con qualche taglio.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento Empty Re: Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento

Messaggio Da Sportster74 Dom 12 Ago 2012 - 11:33

faber170 ha scritto:Puó essere lo sfiato dell'olio primaria, con il caldo di questi giorni l'olio sale sù di temperatura e tende a fuoriuscire, per ovviare a tutto ció io ho allungato il tubicino portandolo a terra. Lo sfiiato si trova sopra il motorino d'avviamento all'angolo destro della scatola di trasmissione primaria è collegato ad un tubicino di gomma puó essere anche che si sia usurato quest'ultimo con qualche taglio.

Purtroppo no, ho controllato e l'ho spostato anche per vedere se era lui, come speravo. Invece viene da subito sotto l'attacco del motorino di avviamento. Mi pare poi perchè per essere sicuro al mille per mille lo dovrei smontare, ma quello che è sicuro è che lo sfiato della primaria non è. Il tubicino non è bucato ed è quello che sta dietro al cilindro posteriore e l'ho pure spostato all'esterno per vedere se era lui, no no, non esce olio fresco di lì. boh

Sportster74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento Empty Re: Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento

Messaggio Da johnny bravo Dom 12 Ago 2012 - 18:36

Non riesci a capire se è olio cambio " di colore chiaro " o olio motore " colore scuro sul nero", se perde sotto il motorino d'avviamento puó essere la guarnizione o altrimenti prova a vedere se si sono allentati i bulloni che lo tengono......
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento Empty Re: Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.