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Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
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Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
Ciao a tutti, mi è successo un inconveniente da qualche giorno.
Appena girata la chiave e spostato l'interruttore del manubrio su ON..aspetto lo spegnimento della spia gialla ed avvio....ma dopo pochi secondi riappare la spia gialla..ho provato a partire..il motore scoppiettava di più del normale in rilascio...ma cosa più scomoda..se tiravo la frizione dopo pochi secondi perdeva il minimo e si spegneva. Così ho provato con un'alternativa...stessa sequenza di avviamento di prima..ma appena si ripresentava la spia gialla, spegnevo il motore solo con l'interruttore senza toccare la chiavetta...quindi ripremevo l'interruttore e dopo lo spegnimento della luce gialla, avviavo: risultato ottimo..non succedeva più nulla..
così sono andato dal dealer..ha detto che dovrebbe essere il motorino che tiene il minimo ..da smontare ed oleare...e torna ok..al limite si cambia..
bene dico..e provvedo a portarla..
una volta ritirata..dopo qualche km...tiro la frizione...il minimo si abbassa al di sotto del normale...tanto che il contakilometri smette di funzionare...(la moto sta andando)..a quel punto spengo con l'interruttore..provo a riaccendere..ma stavolta muovendomi mi accorgo che il contakilometri non funziona...così spengo con la chiavetta..riaccendo e tutto torna ok...
bene..ora...a voi...che vi pare?????????????? secondo voi cosa puo' essere???????????
Appena girata la chiave e spostato l'interruttore del manubrio su ON..aspetto lo spegnimento della spia gialla ed avvio....ma dopo pochi secondi riappare la spia gialla..ho provato a partire..il motore scoppiettava di più del normale in rilascio...ma cosa più scomoda..se tiravo la frizione dopo pochi secondi perdeva il minimo e si spegneva. Così ho provato con un'alternativa...stessa sequenza di avviamento di prima..ma appena si ripresentava la spia gialla, spegnevo il motore solo con l'interruttore senza toccare la chiavetta...quindi ripremevo l'interruttore e dopo lo spegnimento della luce gialla, avviavo: risultato ottimo..non succedeva più nulla..
così sono andato dal dealer..ha detto che dovrebbe essere il motorino che tiene il minimo ..da smontare ed oleare...e torna ok..al limite si cambia..
bene dico..e provvedo a portarla..
una volta ritirata..dopo qualche km...tiro la frizione...il minimo si abbassa al di sotto del normale...tanto che il contakilometri smette di funzionare...(la moto sta andando)..a quel punto spengo con l'interruttore..provo a riaccendere..ma stavolta muovendomi mi accorgo che il contakilometri non funziona...così spengo con la chiavetta..riaccendo e tutto torna ok...
bene..ora...a voi...che vi pare?????????????? secondo voi cosa puo' essere???????????
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
ti posso dire la mia esperienza:
tempo fa il regolatore elettronico del minimo (credo si chiami IAC) mi dava dei problemi, la moto restava un pò accellerata...ovviamente non sempre...
sul cruscotto la spia gialla del motore quando giro la chiave mi si accende per il test normale e una volta spenta mi si riaccende di nuovo per qualche secondo (questo sia a motore spento, sia da acceso)
dal conce ho avuto poche risposte in merito, l'ho provato a smontare per pulirlo ma dopo poco faceva come prima, a volte se spegnevo con la chiave e riaccendevo per un pò andava bene ma poi si ripresentava il problema
sinceramente non mi si è mai spenta e non c'era alcun nesso con l'uso della frizione, e non mi è mai successo che il contakm smettesse di funzionare
poi mi sono deciso a montare uno IAC meccanico e il problema del minimo alto non l'ho più avuto (anche se la spia gialla fa sempre allo stesso modo, si spegne e poi si riaccende per qualche secondo per poi spegnersi definitivamente)
la moto ora funziona regolarmente, molto più del padrone...
tempo fa il regolatore elettronico del minimo (credo si chiami IAC) mi dava dei problemi, la moto restava un pò accellerata...ovviamente non sempre...
sul cruscotto la spia gialla del motore quando giro la chiave mi si accende per il test normale e una volta spenta mi si riaccende di nuovo per qualche secondo (questo sia a motore spento, sia da acceso)
dal conce ho avuto poche risposte in merito, l'ho provato a smontare per pulirlo ma dopo poco faceva come prima, a volte se spegnevo con la chiave e riaccendevo per un pò andava bene ma poi si ripresentava il problema
sinceramente non mi si è mai spenta e non c'era alcun nesso con l'uso della frizione, e non mi è mai successo che il contakm smettesse di funzionare
poi mi sono deciso a montare uno IAC meccanico e il problema del minimo alto non l'ho più avuto (anche se la spia gialla fa sempre allo stesso modo, si spegne e poi si riaccende per qualche secondo per poi spegnersi definitivamente)
la moto ora funziona regolarmente, molto più del padrone...
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
la moto che modifiche ha?
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
Lo IAC meccanico é quello che montano parecchi ironeer?
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
ironmirko ha scritto:Lo IAC meccanico é quello che montano parecchi ironeer?
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
il problema se vuoi lo puoi risolvere montando un bel regolatore minimo manuale poca spesa e goduria regolabile
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
grazie!
allora: la moto monta scarichi mcj senza db killer...ed un filtro kuryakin con modifiche della casa (per fare aprire le farfalle quando si da gas)..in ogni modo l'ho montato a seettembre...quindi non dovrebbe essere quello...in più sempre a settembre ho montato la power commander 5...funziona benissimo...questo problema ce l'ho da 2 settimane circa..
forse togliere quello stupido iac elettronico mi sembra la cosa più giusta a questo punto...se non fosse quello perchè si ripresenta lo stesso problema..almeno concentrerei le mie attenzioni su altre cose ..(centralina a questo punto..mi sa...)
allora: la moto monta scarichi mcj senza db killer...ed un filtro kuryakin con modifiche della casa (per fare aprire le farfalle quando si da gas)..in ogni modo l'ho montato a seettembre...quindi non dovrebbe essere quello...in più sempre a settembre ho montato la power commander 5...funziona benissimo...questo problema ce l'ho da 2 settimane circa..
forse togliere quello stupido iac elettronico mi sembra la cosa più giusta a questo punto...se non fosse quello perchè si ripresenta lo stesso problema..almeno concentrerei le mie attenzioni su altre cose ..(centralina a questo punto..mi sa...)
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
con la centralina hai messo mano al minimo?
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
no assolutamente..
quindi?..che pensi che sia?
ps: mi puoi mandare i tuoi dati in PM così ti compro il tuo iac manuale?
quindi?..che pensi che sia?
ps: mi puoi mandare i tuoi dati in PM così ti compro il tuo iac manuale?
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
potrebbe essere il fatto che da poco ho spostato il blocco delle chiavi tra le due teste (dove ho poi messo anche le bobine)..e che le vibrazioni lo mandino per così dire in tilt..provocando dei contatti???
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
Ciao hai risolto??? che era??? ….Anche a me da qlche giorno presenta il medesimo problema, io non ho fatto di recente nessuna modifica .....lunedì la devo portare a controllare. che palle!!!
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
è il motorino del minimo che fa casino
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
La cosa strana è che il tachimetro non segnava + la velocità???!!!….. + che altro sembrava impazzita la moto!!!! poi di colpo ha ripreso a funzionare…..magari è la centralina con qlche problema!!!
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
black bart ha scritto:ti posso dire la mia esperienza:
tempo fa il regolatore elettronico del minimo (credo si chiami IAC) mi dava dei problemi, la moto restava un pò accellerata...ovviamente non sempre...
sul cruscotto la spia gialla del motore quando giro la chiave mi si accende per il test normale e una volta spenta mi si riaccende di nuovo per qualche secondo (questo sia a motore spento, sia da acceso)
dal conce ho avuto poche risposte in merito, l'ho provato a smontare per pulirlo ma dopo poco faceva come prima, a volte se spegnevo con la chiave e riaccendevo per un pò andava bene ma poi si ripresentava il problema
sinceramente non mi si è mai spenta e non c'era alcun nesso con l'uso della frizione, e non mi è mai successo che il contakm smettesse di funzionare
poi mi sono deciso a montare uno IAC meccanico e il problema del minimo alto non l'ho più avuto (anche se la spia gialla fa sempre allo stesso modo, si spegne e poi si riaccende per qualche secondo per poi spegnersi definitivamente)
la moto ora funziona regolarmente, molto più del padrone...
Bart volevo comunicarti l'errore più grande della tua vita....che non è stato il tuo matrimonio... MA...........
AVERMI DATO IL TUO NUMERO DI TELEFONO
perchè porca paletta siccome tu sei il super tecnico ogni volta che ho un problemino io ti chiamo... e scopro che ogni giorno ne salta fuori uno............AMICO
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
io ho la bobina tra i cilindri ormai da un anno ma non mi è mai successo nulla di simile, una volta invece dopo un violento temporale in cui la moto piu' che bagnarsi sembrava essere stata immersa a carrucola nell'acqua mi resi conto che la pompa della benzina rimaneva accesa ininterrottamente a moto spenta e si scaricò completamente la batteria (il conce me la sostitui per la modica cifra di 140€ dicendo che era ormai rovinata) ritirata la moto 2 giorni dopo mi accorsi che il takimetro non segnava la velocità (il conta km invece segnava regolarmente i km percorsi) e la spia del folle non faceva piu' la spiona.....
una settimana dopo mi arrivò per posta l'ape da 12" che ho tutt'ora e smontai tutto il manopolame per sostituire i manubri.. mi accorsi che dentro le scatolette dei pulsanti c'era ancora acqua, asciugai con un panno e magia!!!! tutto tornò a funzionare
una settimana dopo mi arrivò per posta l'ape da 12" che ho tutt'ora e smontai tutto il manopolame per sostituire i manubri.. mi accorsi che dentro le scatolette dei pulsanti c'era ancora acqua, asciugai con un panno e magia!!!! tutto tornò a funzionare
Ultima modifica di KaMiKaZe il Gio 15 Set 2011 - 14:17 - modificato 1 volta.
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
o madonna santa... più vi leggo e più mi sento igniorante.... ci capisco proprio una mazza.... la bobina tra i cilindri... mi sembra il titolo di un film porno...
l'ape che arriva per posta un cartone animato....
ma che cavolo mi è saltato in mente di prendere la moto
io pensavo che bastava guidarla....
l'ape che arriva per posta un cartone animato....
ma che cavolo mi è saltato in mente di prendere la moto
io pensavo che bastava guidarla....
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
ema69 ha scritto:o madonna santa... più vi leggo e più mi sento igniorante.... ci capisco proprio una mazza.... la bobina tra i cilindri... mi sembra il titolo di un film porno...
l'ape che arriva per posta un cartone animato....
ma che cavolo mi è saltato in mente di prendere la moto
io pensavo che bastava guidarla....
tranquillo, appena l'avrai ritirata sarà anche peggio!!!
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
gia dot. bianco mi ha fatto venire il patema del freno davanti se cè il terriccio.......
ci vedo un ca**o come faccio a saperlo??????? mi sa che prima mi faccio il percorso in macchina ... controllo la strada e poi faccio il giro in moto.... o signiur che ansia....
ci vedo un ca**o come faccio a saperlo??????? mi sa che prima mi faccio il percorso in macchina ... controllo la strada e poi faccio il giro in moto.... o signiur che ansia....
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
......
Io acqua di recente non ho preso, forse un po’ di umido in cantina ferma una settimana!!!.....ma non penso!!!.....ma vediamo lunedì che mi dicono
Io acqua di recente non ho preso, forse un po’ di umido in cantina ferma una settimana!!!.....ma non penso!!!.....ma vediamo lunedì che mi dicono
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
io invece vi dico solo una cosa
FANCULO L'ELETTRONICA, non se ne può più...
e cmq fate attenzione a quella spia gialla, spegnete sempre quando la vedete: può essere una cazzatta, ma anche una cosa ben + seria.
FANCULO L'ELETTRONICA, non se ne può più...
e cmq fate attenzione a quella spia gialla, spegnete sempre quando la vedete: può essere una cazzatta, ma anche una cosa ben + seria.
Ospite- Ospite
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
La cosa bella è che la moto stava funzionando di merda e la spia di controllo era spenta!!! ……
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
ho avuto un problema simile la scorsa settimana andando a faaker, se per qualche modifica hai smontato il portastrumenti del contakm, prova a staccare e riattaccare il connettore (se non ricordo male ci sono 2 viti sul retro (io ho una road king quidi vado a ricordo),tolto il coperchietto dovresti trovare il connettore stacca e riattacca, io avevo la lancetta che restava a zero, il display acceso e i km totali fermi, quando rallentavo (es. rotonda) la moto si spegheva inoltre la combustione era più grassa del solito (scoppiettii), son tornato bestemmiando ad ogni rotonda (180km. di strada normale....pensa a quante rotonde ....con traffico......dovevo accelerare e tirare la frizione senza utilizzare il freno motore....da incubo
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
L’ultima modifica a gennaio con gli scarichi poi a luglio tagliando 8000, ho fatto un migliaio di km ma niente poi la moto è rimasta ferma x una sett e solo dopo ho avvertito che in decelerazione il motore scendeva un po’ troppo. L’altro giorno si è accesa la spia di controllo motore per qlche secondo in movimento poi si è spenta e sono tornato a casa. Ieri il problema si è manifestato di colpo in maniera esagerata, la stavo tenendo un po’ accelerata x non spegnersi poi il tachimetro non funzionava + …… fatta un po’ di strada in qlle condizioni ha ripreso a funzionare regolarmente!!!!
cmq lunedì ho già preso appuntamento vediamo che mi dicono!!!
cmq lunedì ho già preso appuntamento vediamo che mi dicono!!!
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
effettivamente ora che ci penso un paio di volte a frizione tirata ha dato segni di "affogamento", ma solo partendo da fermo e in maniera lievissima... e la spia a me sta sempre accesa per via del minimo manuale...
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: Problema spia motore gialla e perdita minimo HELP!
In un anno ha sempre funzionato perfettamente…….la mia vecchia mt03 aveva un problema alla centralina e a motore caldo, qnd d’estate qsi sempre, si spegneva scalando dalla 3 alla 2…..veramente una figata!!!
nero74- RoadMan
- Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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