ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

3 partecipanti

Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 12:03

ciao a tutti
sabato ho fatto la mia prima uscita con "picchio" di circa 350 km con zavorra al seguito
montagna, due passi (Rolle e San Pellegrino) e devo dire tutto ok e goduria assicurata
al ritorno ecco che all'improvviso sento (stando vigino ai parapetti e guard-rail) un rumore sordo continuo che proviene dal retro della IRON
quasi un fischio ma molto cupo, continuo a qualsiasi velocita'
descriverlo è impossibili ma se rende è un fisso WUWUWUWUWUWU.......
ho provato in discesa a spegnere la moto ma niente, il rumore e' sempre li che mi assillla.............unica cosa che ho pensato (ma non ne sono sicuro) che fosse provocato dal fatto che una pastiglia del freno posteriore resta sempre a contatto con il disco......che dite? potrebbe essere? mai capitato a nessuno di voi?
di sicuro finirò in settimana in concessionario anche perchè ha appena fatto il tagliando degli 8000 e dovrebbe essere perfettamente in ordine
grazie e un saluto a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 12:23

se è un "fischio" può darsi sia la cinghia... so che alcuni avevano risolto con degli spray al silicone...

in ogni caso se hai appena fatto il tagliando una capatina in conce la farei

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Benny69 Lun 27 Ago 2012 - 12:24

mio stesso problema portata in conc hanno lubrificato la cinghia x ben 3 volte poi mi hanno cambiato anche i cuscinetti ma il rumore esiste ancora un po meno ma esiste dimenticavo ho fatto mollare un pò la cinghia, la mia ad oggi a volte lo fà a volte no
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Pietro Lun 27 Ago 2012 - 12:36

Lo fa anche su strada libera da parapetti?
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 12:40

Pietro ha scritto:Lo fa anche su strada libera da parapetti?

grazie a tutti
si lo fa anche in strada libera, naturalmente lo si sente meno perche il rumore non infrange su di un'ostacolo e quindi non ti ritorna all'orecchio....azz che palla!!!!!

ok faro' un saltino al conc e chiederò di sistemarla al meglio (strano che all'inizio con i primi km macinati non sentivo nulla)

mettero' scarichi TAPARED da 2.5'' cosi non sentiro' poiu nessun rumore (oltre al canto celestiale.....eheheheheh)
chi li monta questi scarichi? meglio 2.5'' oppure 3''?
thanks

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 13:29

9 su 10 è la cinghia, con uno passata periodica di spray risolvi, anche perchè non è niente di grave ed è una caratteristica delle trasmissioni a cinghia dentata.... però è strano che lo faccia subito su una moto nuova.... falla vedere Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da ilferro80 Lun 27 Ago 2012 - 17:46

Cinghia ! Se il rumore e' tipo un suono di flauto cupo ( non so come spiegarlo) e' quella. Spruzza un po' di spray al teflon secco e per un po' passa , ma roba di 100 km
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 18:07

dott.bianco ha scritto:9 su 10 è la cinghia, con uno passata periodica di spray risolvi, anche perchè non è niente di grave ed è una caratteristica delle trasmissioni a cinghia dentata.... però è strano che lo faccia subito su una moto nuova.... falla vedere Wink
se non ricordo male è di seconda mano.. poi parla di 8000km sulla moto e dei suoi primi 350 km.. si si 2 mano Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 18:21

esatto punisher.....seconda mano ma tenuta daddio.................
i miei primi 350 km fatti con zavorra sui passi delle dolomiti in piena tranquillità
sono riuscito a fare, nonostante appunto il percorso, km 205 da pieno a riserva....non male vero?
ore 18.00 appuntamento dal concessionario.....poi vi racconto
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 19:25

8000 km è appena fuori rodaggio... il mio 48 ne aveva 5000 ma quei motori sono dei muli... vai tranquillo la tua moto è praticamente nuova... Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ago 2012 - 2:05

fatto, il conc di Treviso (ottima assistenza e cortesia) mi hamandato subitoin officina, il meccanico ha fatto un giro e tornato ha dato una pulita con lo spry ai dischi dei freni e alle pastiglie, un'altra spruzzatina con altro prodotto alla cinghia e, come d'incanto, il "flauto magico" cupo e' sparito..........
dice chese prendeacqua (piovana o da lavaggio) sarebbe meglio tenere lubrificata sia lacinghia che ben puliti dischi e pastiglie........
almeno dormo tranquillo e posso pensare gia' alla prossima uscita senza avere nelle orecchie quel fastidioso rumore.........sabato al raduno di Noventa Vicentina ci vorrei arrivare bello tranquillo.....ehehehehehh
grazie a tutti dei consigli.......hello brothers Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ago 2012 - 2:11

max59 ha scritto:fatto, il conc di Treviso (ottima assistenza e cortesia) mi hamandato subitoin officina, il meccanico ha fatto un giro e tornato ha dato una pulita con lo spry ai dischi dei freni e alle pastiglie, un'altra spruzzatina con altro prodotto alla cinghia e, come d'incanto, il "flauto magico" cupo e' sparito..........
dice chese prendeacqua (piovana o da lavaggio) sarebbe meglio tenere lubrificata sia lacinghia che ben puliti dischi e pastiglie........
almeno dormo tranquillo e posso pensare gia' alla prossima uscita senza avere nelle orecchie quel fastidioso rumore.........sabato al raduno di Noventa Vicentina ci vorrei arrivare bello tranquillo.....ehehehehehh
grazie a tutti dei consigli.......hello brothers Smile
tutto è bene ciò che finisce bene... cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ago 2012 - 2:20

...si hai ragione, mi ero allarmato forse un po troppo...eheheh
adessoho chiesto se mi montano gli scarichi TAPARED da 2.5'' (li avrei trovati usati solo 900 km fatti a € 190 compreso db killer) e mi hanno detto NESSUN PROBLEMA....ho chiestodegliarricchitori e mi hanno consigliato di cambiare solo il filtro aria sostituendolo con unolavabile.....non vogliono farmi spendere qui a Treviso.............sarà vero? che dici degli scarichi, mi butto? brutto sound gli originali.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?) Empty Re: rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.