BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Rumore cinghia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rumore cinghia
Ragazzi premetto che ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla.
Altre 2 premesse:
1) La moto l'ho ritirata giovedì scorso usata da un ragazzo di mestre che l'ha tenuta come un orologino svizzero. Questo ragazzo mi aveva avvisato che a volte (a lui è capitato solo una volta) ha sentito un rumore tipo quello che potrebbe fare un cuscinetto ... il conce gli ha detto di mettere dello spray siliconico (tipo lucida cruscotti) sulla cinghia ... ... mi ha detto che fatto questo il rumore è sparito ... boohh
2) Sabato e Domenica ho fatto 800 km di montagna, Stelvio, Gavia, Tonale ... ecc ecc ecc ... e, solamente domenica, è apparso il rumore che verso sera si è amplificato notevolmente!
Ora non so se sentire il conce oppure provare a mettere del grasso siliconico spray sulla cinghia.
AIUTOOOOOOO
PS: ogni quanti km si cambia la cinghia
Altre 2 premesse:
1) La moto l'ho ritirata giovedì scorso usata da un ragazzo di mestre che l'ha tenuta come un orologino svizzero. Questo ragazzo mi aveva avvisato che a volte (a lui è capitato solo una volta) ha sentito un rumore tipo quello che potrebbe fare un cuscinetto ... il conce gli ha detto di mettere dello spray siliconico (tipo lucida cruscotti) sulla cinghia ... ... mi ha detto che fatto questo il rumore è sparito ... boohh
2) Sabato e Domenica ho fatto 800 km di montagna, Stelvio, Gavia, Tonale ... ecc ecc ecc ... e, solamente domenica, è apparso il rumore che verso sera si è amplificato notevolmente!
Ora non so se sentire il conce oppure provare a mettere del grasso siliconico spray sulla cinghia.
AIUTOOOOOOO
PS: ogni quanti km si cambia la cinghia
maffo78- Ironeer
- Numero di messaggi : 72
Re: Rumore cinghia
La cinghie da nuova è sempre rumorosa ed è più avvertibile soprattutto quando scali le marce, ma dopo qualche migliaio di km sparisce da sè stai tranquillo. Il fatto che sia aumentato la sera è dovuto al fatto che dopo i km fatti parte della patina lubrificante si è consumata. Normalmente quello spray diminuisce gli attriti ma ciò non toglie che la cinghia si "deve fare" ovvero adattare.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Grazie per il consiglio e per le indicazioni sull'apertura degli scarichi ... funzia alla grande!!!
maffo78- Ironeer
E' confermato che il silikon spray sulla cinghia aiuta la stessa a durare di più e/o a lavorare meglio?
Avevo pensato di darci un colpetto, giacchè la bomboletta ce l'ho, ma non vorrei che per qualche ragione a me sconosciuta fosse deleterio (tipo slittamenti o altro).
Avevo pensato di darci un colpetto, giacchè la bomboletta ce l'ho, ma non vorrei che per qualche ragione a me sconosciuta fosse deleterio (tipo slittamenti o altro).
Ospite- Ospite
Beh è dentellata, slittare credo proprio di no! Ma lascio rispondere a chi ne sa più di me!!!
maffo78- Ironeer
maffo78 ha scritto:Beh è dentellata, slittare credo proprio di no! Ma lascio rispondere a chi ne sa più di me!!!
si dice dentata... quindi impossibilitata allo slittamento. il silikon spray può andare bene esistono anke spray al teflon ottimi allo scopo e sopratutto nn ungono. controllate ke nn si accumuli sporcizia tra i denti della puleggia ke andrebbe se cosi fosse rimossa.
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Bien, tra qualche centinaio di chilometri una spruzzatina gliela do, và...
Per l'idiozia dello slittamento, me ne rendevo conto anche mentre scrivevo, ma mi sembrava un ottimo esempio della totale infondatezza dei miei timori, così l'ho lasciato.
Per l'idiozia dello slittamento, me ne rendevo conto anche mentre scrivevo, ma mi sembrava un ottimo esempio della totale infondatezza dei miei timori, così l'ho lasciato.
Ospite- Ospite
Shokon ha scritto:Bien, tra qualche centinaio di chilometri una spruzzatina gliela do, và...
sei giovane ma già molto sveglio viso pallido
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Argomenti simili
» rumore fastidioso dal posteriore (freni? cinghia? gomma?)
» sostituzione cinghia
» Carter Cinghia !!!
» SPRAY TEFLON PER CINGHIA
» Regolazione cinghia secondaria
» sostituzione cinghia
» Carter Cinghia !!!
» SPRAY TEFLON PER CINGHIA
» Regolazione cinghia secondaria
Pagina 1 di 1