ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Harley OWN

+3
Mercurio
iron 66
Bruja
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Harley OWN Empty Harley OWN

Messaggio Da Bruja Gio 27 Set 2012 - 14:36

Non so se sia la sezione giusta.
Premesso questo, ho letto della nuova proposta di finanziamento offerto dalla Harley-Davidson Finance.

Cliccate qui

le prime due opzioni le ho capite, ma la terza mi sfugge scratch , tengo la moto due/tre anni, poi saldo la maxi rata e se non sono soddisfatta e non voglio un altro modello Harley il conc se la riprende, e a me cosa ridà!?
Che cavolo di offerta è!?

Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Harley OWN Empty Re: Harley OWN

Messaggio Da iron 66 Gio 27 Set 2012 - 14:40

sembra che alla fine restituita la moto uno resta a piedi o la compra ....
mah sta cosa non è che mi sembra proprio cosi indovinata...se non sbaglio anche la mercedes fa la stessa promozione..ho visto la pubblicità ieri sera se non ho capito male anche con l'auto alla fine dei tre anni o saldi o resti senza auto
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Mercurio Gio 27 Set 2012 - 15:23

Non lo fa solo la HD o la Mercedes, nell' ambito delle macchine lo fanno un po' tutte le case (vedi liberamente alfa). È conveniente per chi ha intenzione di cambire mezzo ogni 2/3 anni, o lo vule tenere sempre fresco ed efficiente. Ti dirò io vendo macchine e per i "comuni mortali" non è molto conveniente perché non finisci mai di pagare.
Il conc. ti invoglia a non pagare la maxirata ma bensì a rifinanziare il dovuto oppure cambiare mezzo e quindi allungare il finanziamento.
Furbi vero?
Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da johnny bravo Gio 27 Set 2012 - 17:04

Mercurio ha scritto:Non lo fa solo la HD o la Mercedes, nell' ambito delle macchine lo fanno un po' tutte le case (vedi liberamente alfa). È conveniente per chi ha intenzione di cambire mezzo ogni 2/3 anni, o lo vule tenere sempre fresco ed efficiente. Ti dirò io vendo macchine e per i "comuni mortali" non è molto conveniente perché non finisci mai di pagare.
Il conc. ti invoglia a non pagare la maxirata ma bensì a rifinanziare il dovuto oppure cambiare mezzo e quindi allungare il finanziamento.
Furbi vero?
E' una formula tipo leasing, fatta appunto per coloro che hanno soldi, l'unica convenienza se così si può chiamare è il fatto che non si paga bollo e assicurazione e tagliandi, visto che la moto e del concessionario fino a che non la compri definitivamente. Se non sbaglio altrimenti correggimi
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Bruja Gio 27 Set 2012 - 18:33

Rifinanziare la maxi rata finare è come voler morire, da quello che ne so io i tassi non sono mai vantaggiosi e il costo finale della cosa lievita notevolmente.
Cambiare moto ogni 2/3 anni e avere rate a vita, se a uno non pesa economicamente e psicologicamente, buon per lui, lascerà agli erodi montagne di cambiali, ma anche una moto nuova.
Quello che proprio non riesco a capire è la faccenda della restituzione, "oppure, restituire la moto al concessionario Harley-Davidson®️ a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento, senza ulteriori obblighi" (Cit.).
Supponiamo per assordo che l' HD mi abbia delusa (ribadisco, per assurdo), devo obbligatoriamente pagare la maxi rata, così c'è scritto, il conc si riprende la moto senza l'obbligo di passaggio ad altro modello, e poi? Ho pagato l'intero importo del mezzo e sto a piedi.
Mi è sfuggito qualche passaggio? Ditemi che ho interpretato male la cosa, non può essere una inc :cns: ta così grossa.
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Bruja Gio 27 Set 2012 - 18:37

johnny bravo ha scritto:
E' una formula tipo leasing, fatta appunto per coloro che hanno soldi, l'unica convenienza se così si può chiamare è il fatto che non si paga bollo e assicurazione e tagliandi, visto che la moto e del concessionario fino a che non la compri definitivamente. Se non sbaglio altrimenti correggimi

Credo che questa sia un'altra cosa... Ho la sensazione che bollo e tutto il resto sia tutto a carico tuo. Qui si parla di finanziare la spesa di acquisto della moto, quindi la stai praticamente comprando, non prendendo in leasing.
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 18:52

Prezzo €9.100 anticipo €2.652: Importo Finanziato €6.448 in 36 mesi; importo totale dovuto dal consumatore €7.670,12; ammontare delle singole 35 rate mensili €99 e maxirata finale €4.098; Tasso di interesse – TAN 7,01% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 8,01% (tasso fisso); spese comprese nel costo totale del credito: interessi €1.115

35X99 € = 3465 €

acconto 2652 €

totale dopo 3 anni = 6117

prezzo di partenza 9100 €

differenza 2893 €

maxi rata per riscatto moto = 4098

differenza 1205 €

mi sembra tutto abbastanza chiaro in realtà, in tre anni sborsi 6117 € tra acconto e minirate, contro i 9100 € se la vuoi pagare tutta subito (dall'esempio del link che hai messo sopra)

dopo i tre anni se ti vuoi tenere la moto devi versare la maxi rata, o rifinanziarla, o come fanno molto cambiarla per un modello più grosso, in quel caso il valore della maxi rata è all'incirca quello che ti offriranno per una moto nuova, oppure la vendi per conto tuo ci ricavi sicuramente di più dell'importo della maxi rata, saldi il finanziamento e la differenza ti copre degli interessi.

discutibile sulla convenienza, ma se non hai tutti i soldi salti in sella con 2652 € e 99 € al mese...

poi dopo 3 anni si vedrà...

a molti fa comodo
ad altri no

è una offerta commerciale da valutare a seconda delle proprie caratteristiche

Ospite
Ospite

Messaggio Da claudio.balistreri Gio 27 Set 2012 - 19:01

la terza ipotesi quella della restituzione consiste che se durante i tre anni di harley sei impazzito riporti la moto al concessionario e amici come prima ........... nel frattempo hai speso senza motivo 6100 e (prendendo il caso di Bart)!
se però ti viene in mente di modificarla come la mettiamo con il contratto ??
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 19:07

claudio.balistreri ha scritto:la terza ipotesi quella della restituzione consiste che se durante i tre anni di harley sei impazzito riporti la moto al concessionario e amici come prima ........... nel frattempo hai speso senza motivo 6100 e (prendendo il caso di Bart)!
se però ti viene in mente di modificarla come la mettiamo con il contratto ??

quelle sono le condizioni garantite in caso di restituzione senza passare ad altro modello, nessuno ti vieta di venderla per conto tuo e saldare HDFinance

quello che invece sollevi sulle modifiche è importante, infatti se dopo 3 anni lo vuoi restituire deve essere identica all'origine, e con condizioni buone e km max stabiliti

l'esempio non è il mio, e nella pagnina della HDFinance che ha indicato Bruja

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bruja Gio 27 Set 2012 - 19:11

Allora avevo capito bene!!!! Harley OWN Italiamac_eek se nel corso dei 2/3 anni impazzisco e riporto la moto, ho buttato al cesso tutto il costo della stessa più gli interessi!!!!
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Bruja Gio 27 Set 2012 - 19:18

@ black bart
Per prima cosa, ciao Harley OWN 31, è la prima volta che ti incontro, però ho molto sentito parlare di te.
L'esempio che hai riportato l'avevo letto anch'io, ho spulciato quella pagina da capo a piedi, ma quel terzo punto proprio non mi convinceva.
Non so se ci siano limiti di km, certo è che di modifiche non se ne dovranno fare.
Sarebbe da andare in concessionaria e chiedere, onestamente, visto che ad oggi la moto me la posso solo sognare, di andarmi a fare del male non ne ho voglia
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da frank Gio 27 Set 2012 - 19:26

black bart ha scritto:Prezzo €9.100 anticipo €2.652: Importo Finanziato €6.448 in 36 mesi; importo totale dovuto dal consumatore €7.670,12; ammontare delle singole 35 rate mensili €99 e maxirata finale €4.098; Tasso di interesse – TAN 7,01% (tasso fisso) Tasso annuo effettivo globale – TAEG 8,01% (tasso fisso); spese comprese nel costo totale del credito: interessi €1.115

35X99 € = 3465 €

acconto 2652 €

totale dopo 3 anni = 6117

prezzo di partenza 9100 €

differenza 2893 €

maxi rata per riscatto moto = 4098

differenza 1205 €

mi sembra tutto abbastanza chiaro in realtà, in tre anni sborsi 6117 € tra acconto e minirate, contro i 9100 € se la vuoi pagare tutta subito (dall'esempio del link che hai messo sopra)

dopo i tre anni se ti vuoi tenere la moto devi versare la maxi rata, o rifinanziarla, o come fanno molto cambiarla per un modello più grosso, in quel caso il valore della maxi rata è all'incirca quello che ti offriranno per una moto nuova, oppure la vendi per conto tuo ci ricavi sicuramente di più dell'importo della maxi rata, saldi il finanziamento e la differenza ti copre degli interessi.

discutibile sulla convenienza, ma se non hai tutti i soldi salti in sella con 2652 € e 99 € al mese...

poi dopo 3 anni si vedrà...

a molti fa comodo
ad altri no

è una offerta commerciale da valutare a seconda delle proprie caratteristiche

Cioè fammi capire, tu questo lo hai capito e riesci a spiegarlo tutto da solo???????? Ma va la' va'!!!! Razz Razz Razz
Scusate l'ot!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 19:56

Bruja ha scritto:Allora avevo capito bene!!!! Harley OWN Italiamac_eek se nel corso dei 2/3 anni impazzisco e riporto la moto, ho buttato al cesso tutto il costo della stessa più gli interessi!!!!

la questione è semplice secondo me...

se non hai i soldi ma la vuoi a tutti i costi quella è una soluzione...

non è scritto da nessuna parte che la devi per forza riportare in concessionaria nel corso dei 2/3 anni a seconda della durata del finanziamento scelto dal cliente, te la puoi rivendere per conto tuo, ovviamente devi saldare la maxi rata a quel punto, ma presumibilmente la dopo 3 anni la vendi a più di 4000 (importo della maxi rata)

non ci vedo nulla di così terrificante...

ripeto, ognuno si fa i conti nelle proprie tasche, ma se non li hai così hai una possibilità...

la maxi rata finale la puoi rifinanziare ed vero che normalmente se lo fai sempre con il primo erogatore della formula i tassi sono alti, ma puoi sempre rifinanziarti per conto tuo e saldare a loro l'importo totale

una cosa vorrei precisare Bruja, ti chiedi: che razza di offerta è?

beh...non una offerta intesa come un prezzo di favore, ma intesa come "se non hai i soldi ti faccio guidare un Harley lo stesso"

discutibile, perchè in troppi fanno un pò di confusione...come la questione del doverla restituire a tutti i costi...e perchè? perchè non venderla per conto proprio...?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 19:58

frank ha scritto:

Cioè fammi capire, tu questo lo hai capito e riesci a spiegarlo tutto da solo???????? Ma va la' va'!!!! Razz Razz Razz
Scusate l'ot!!

Frank mentecatto che non sei altro...ho fatto copie e incolla!!!

Razz

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 20:04

Bruja ha scritto:@ black bart
Per prima cosa, ciao Harley OWN 31, è la prima volta che ti incontro, però ho molto sentito parlare di te.
L'esempio che hai riportato l'avevo letto anch'io, ho spulciato quella pagina da capo a piedi, ma quel terzo punto proprio non mi convinceva.
Non so se ci siano limiti di km, certo è che di modifiche non se ne dovranno fare.
Sarebbe da andare in concessionaria e chiedere, onestamente, visto che ad oggi la moto me la posso solo sognare, di andarmi a fare del male non ne ho voglia

ciao Bruja, hai PM Wink

@ a tutti i dementi del forum (non a tutti, solo ai dementi): so che l'occasione è ghiotta ma se riusciste a non fare della facile ironia sulla questione del PM sareste in grado di smentirmi...altrimenti dementi rimanete!!! Razz

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Gio 27 Set 2012 - 20:08

Bruja okkio che questo (Bart) non ha bisogno di fare i sette giri della fontana :asd:
e adesso voglio vedere che capisce!!!! :asd:
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 20:14

frank ha scritto:Bruja okkio che questo (Bart) non ha bisogno di fare i sette giri della fontana :asd:

Posso farli con lo street i 7 giri??? Twisted Evil

secondo me deve esserci qualche legame con l'alcool anche se ammetto di brancolare nel buio, resta però INDISCUTIBILE caro buon vecchio Frank che sei proprio peggio un gatto appeso ai maroni...

:asd:

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Gio 27 Set 2012 - 20:18

black bart ha scritto:

Posso farli con lo street i 7 giri??? Twisted Evil

secondo me deve esserci qualche legame con l'alcool anche se ammetto di brancolare nel buio, resta però INDISCUTIBILE caro buon vecchio Frank che sei proprio peggio un gatto appeso ai maroni...

Graziie per il "vecchio" evidenziato Evil or Very Mad comunque li puoi fare come vuoi ma ripeto tu non ne hai bisogno e se un giorno Bruja ti conoscera' confermera' il tutto Razz
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 20:28

frank ha scritto:Bruja okkio che questo (Bart) non ha bisogno di fare i sette giri della fontana :asd:

Chi percorre, camminando o correndo, sette giri intorno la fontana di piazza Enrico Mattei, sotto supervisione di un addetto dell'Associazione Pro Matelica, viene premiato con la Patente da mattu. Tale tradizione deriva da un'antica legge degli Ottoni, che obbligava tutte le persone andate in fallimento a fare 12 giri intorno alla fontana, gridando: «Io ho ceduto alli miei beni et per questo nisiuno mai più me creda».

« Se a Matelica chiudessero le porte, sarebbe un manicomio »

@ Frank: come vedi non so leggere solo i contratti finanziari, ma anche san Wikipedia

ora dico...a uno che ha scritto su un braccio "we are all mad here" (tratto da..................??? da dove Frankino...???) può esimersi da fare un giro a Matelica prima o poi?????????????????????????'

scusa gli OT Bruja...scusa davvero...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bruja Gio 27 Set 2012 - 21:16

black bart ha scritto:

scusa gli OT Bruja...scusa davvero...

Scusa de che!? Very Happy Sono la parte migliore di molti post Harley OWN Italiamac_popcorn

Per quel che mi riguarda potete pure continuare ...

black bart ha scritto:@ Frank: come vedi non so leggere solo i contratti finanziari, ma anche san Wikipedia

ora dico...a uno che ha scritto su un braccio "we are all mad here" (tratto da..................??? da dove Frankino...???) può esimersi da fare un giro a Matelica prima o poi?????????????????????????'

WOW ti sei andato a cercare il significato dei giri Harley OWN Italiamac_letteradamore

Detto tra me e te Harley OWN Segreto sospetto che Frank i famosi 7 giri li abbia fatti ...
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da frank Gio 27 Set 2012 - 21:34

[quote="Bruja"]

Aho te ce metti pure tu!!! Razz
Si si e li ho fatti anche da un pezzo!!! Razz
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 21:35

Bruja ha scritto:

Scusa de che!? Very Happy Sono la parte migliore di molti post Harley OWN Italiamac_popcorn

Per quel che mi riguarda potete pure continuare ...

WOW ti sei andato a cercare il significato dei giri Harley OWN Italiamac_letteradamore

Detto tra me e te Harley OWN Segreto sospetto che Frank i famosi 7 giri li abbia fatti ...

è istigazione a deliquere lo sai vero si? Razz

su Frank che dire...altro che 7 giri per correre appresso alle matelicesi si sarà fatto!!!

:asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 21:36

[quote="frank"]Aho te ce metti pure tu!!! Razz
Si si e li ho fatti anche da un pezzo!!! Razz [quote]

uomo d'altri tempi... Razz

Ultima modifica di black bart il Gio 27 Set 2012 - 21:38 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Gio 27 Set 2012 - 21:38

@ Frank: come vedi non so leggere solo i contratti finanziari, ma anche san Wikipedia

Tu mi sfidi e io ti rispondo "we are all made here" tratto da "Alice nel paese delle meraviglie" :sta: e senza usare wikipedia
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 27 Set 2012 - 21:42

frank ha scritto:@ Frank: come vedi non so leggere solo i contratti finanziari, ma anche san Wikipedia

Tu mi sfidi e io ti rispondo "we are all made here" tratto da "Alice nel paese delle meraviglie" :sta: e senza usare wikipedia

:asd: :asd: :asd:

grande!!! mi devi una birra!!!

(no, non c'è un senso sulla questione della birra che mi devi offrire...non puoi pretendere un senso da uno come me dai... :asd: )

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili