ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

ho deciso !!! si più o meno (monto il filtro!)

+4
BR1
alan
johnny bravo
liv81
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ho deciso !!! si più o meno (monto il filtro!) - Pagina 3 Empty Re: ho deciso !!! si più o meno (monto il filtro!)

Messaggio Da alan Ven 12 Ott 2012 - 22:21

liv81 ha scritto:sai mi piace cosi bello grezzo con la scitta Made USA, pure in conce mi hanno detto della cover a anche cosi animalesco non mi da fastidio ahahah

Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Torna in alto Andare in basso

ho deciso !!! si più o meno (monto il filtro!) - Pagina 3 Empty Re: ho deciso !!! si più o meno (monto il filtro!)

Messaggio Da tremenda Ven 12 Ott 2012 - 23:50

bello.... mi piace quando un giretto? Smile
tremenda
tremenda
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 174

Messaggio Da liv81 Dom 14 Ott 2012 - 11:15

ecco cosa scrive un addetto della BMC alla domanda se bisogna rimappare:

In linea generale le moto ad iniezione possono non averne bisogno (la centralina tende ad autoadattarsi), mentre quelle a carburatori quasi sempre hanno bisogno di rifare la carburazione. In pratica però poi varia da moto a moto. Il consiglio è di provare a montarlo e sentire come va. Questo se la moto è stock. Se fate la classica combo scarico+filtro, allora la rimappatura è quasi d'obbligo (insomma, volete sfruttarli, no?).

è la stessa cosa detta a me in HD quando feci la stessa domanda dopo il montaggio del filtro.

ok, ora spero che il dubbio sia sfatato per sempre, dato che è già il terzo esperto che afferma ciò, contro il proprio interesse, è sinonimo di troffessionalità.

poi continua il tecnico BMC dicendo:

Dunque, cerco di entrare nel dettaglio senza risultare noioso (spero). I filtri OEM (originali) sono fatti in carta, poiché il loro lavoro è quello di proteggere il motore. Purtroppo la carta non fa passare una gran quantità d'aria. I nostri filtri sono in cotone, che è un materiale estremamente traspirante, il quale aumenta di parecchio il flusso d'aria ma soprattutto riduce il Pressure Drop (che è la differenza di pressione "a monte" e "a valle" del filtro). Quindi l'aria entra e rimane in pressione. Questo è importante perché il rapporto stechiometrico aria/benzina è fisso, ma se l'aria arriva "a singhiozzo" la carburazione non è ottimale. Con un flusso più alto ma soprattutto più costante (aria sempre in pressione), la carburazione migliora notevolmente.
Ma siccome il ruolo del filtro è e resta quello di proteggere il motore, l'elemento filtrante dei nostri prodotti è imbevuto di un olio ad alta viscosità. Questo serve a intrappolare i pulviscoli che rischiano di entrare nel motore, rovinandolo. L'olio viscoso blocca le particelle più grosse, ma è anche a carica positiva e questo gli permette di fermare anche le polveri più sottili, che sono caricate negativamente. In generale i nostri filtri sono testati secondo l'ISO5011 (standard internazionale per la filtrazione) per bloccare fino al 98,5% di pulviscoli sopra i 7 micron (teniamo conto che i filtri stock sono tenuti a fermare dai 10 in su, quindi comunque peggio dei nostri, ma in più riducono drasticamente l'aria per il motore).
Terzo fattore, quello dell'economia: i nostri filtri aria non si cambiano mai, perciò è una spesa in meno al momento del tagliando (basta lavarli e soprattutto, ri-oliarli... molta gente salta questo passaggio, compromettendo totalmente l'efficacia protettiva di cui ho parlato prima). In tutta onestà questo risparmio è più efficace nelle auto, che hanno una vita più lunga e cambiano molti più filtri. Forse nelle moto il vantaggio economico si sente meno. Ma in compenso hai un filtro molto più performante. In più, se volete essere green, potete sempre dire che invece di buttare 6 filtri, durante la vita della vostra moto, ne avete buttato uno solo, riducendo i rifiuti per l'ambiente icon_wink.gif

Facciamo filtri per (quasi) tutte le moto, ma ci concentriamo soprattutto sulle sportive stradali. Sul sito trovate l'elenco completo, potete cercare per marca e modello. Ahimé, per la Pan European però non lo abbiamo, purtroppo... icon_sad.gif

Ok, scusate la logorrea, ma ho preferito cercare di spiegare bene tutto, per soddisfare possibili altre domande (che sono sicuro arriveranno icon_wink.gif , siamo qui per questo).

interessante no ??? ok ora penso di sapere quasi tutto... (spero)

Ultima modifica di liv81 il Dom 14 Ott 2012 - 13:35 - modificato 1 volta.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da alan Dom 14 Ott 2012 - 12:06

interessante
Very Happy

Ultima modifica di alan il Lun 15 Ott 2012 - 0:48 - modificato 1 volta.

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da reggierules Dom 14 Ott 2012 - 15:48

anche a me in concessionaria hanno confermato che la rimappatura è consigliata, quindi consigliata, solo nel caso filtro+scarichi, in caso contrario non ci sono problemi
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili