ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Ammortizzatori e molle forcella Progressive

+11
IronCharlie
BaroneNero
Francesco
luca883
Anas
gerMano.g
Neroruvido
botamarco77
alan
reggierules
Robe-578
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ammortizzatori e molle forcella Progressive Empty Ammortizzatori e molle forcella Progressive

Messaggio Da Robe-578 Sab 13 Ott 2012 - 23:23

Salve a tutti,
scrivo per raccontarvi che questa mattina ho ritirato la mia nightster dopo averle fatto montare i Progressive 412 da 12" comprati da Marco e le molle per la forcella sempre Progressive.
La prima impressione è stata di grosso dubbio, ho pensato, ma avrò fatto la cosa giusta? La seduta infatti mi è apparsa fin troppo bassa con un allontanamento importante dal manubrio e quindi una posizione tutta nuova. Inoltre gli ammortizzatori dovrebbe essere gli HD che mi sono sembrati un po' troppo rigidi anche se col precarico al minimo.
Oggi ho deciso di farci un giro per le nostre campagne e il giudizio è completamente cambiato.
Alla posizione di guida ci si abitua in fretta e i cambiamenti sono solo in meglio. Grazie anche alla forcella "rifatta" la moto adesso si guida in modo esagerato, si inserisce in curva quando e dove vuoi, è molto è più stabile e nonostante l'abbassamento c'è sempre un discreto margine prima di toccare qualcosa, anche se la pedane si strusciano molto più spesso.
L'estetica, poi, non ha commenti perché tutti già sapete!
In definitiva soldi spesi bene.
allego due foto, giusto per corredare il post anche se conoscete di cosa si tratta.
Saluti a tutti.

Ammortizzatori e molle forcella Progressive Foto13

Ammortizzatori e molle forcella Progressive Foto-111
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori e molle forcella Progressive Empty Re: Ammortizzatori e molle forcella Progressive

Messaggio Da reggierules Dom 14 Ott 2012 - 0:54

prima o poi mi deciderò anche io a sostituire gli originali Rolling Eyes
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515

Ammortizzatori e molle forcella Progressive Empty Re: Ammortizzatori e molle forcella Progressive

Messaggio Da alan Dom 14 Ott 2012 - 12:12

hai abbassato anche l'anteriore o hai messo solo molle più dure ?

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Robe-578 Dom 14 Ott 2012 - 12:27

alan ha scritto:hai abbassato anche l'anteriore o hai messo solo molle più dure ?

Ciao,
Non ho abbassato l'anteriore, il meccanico non mi ha nemmeno detto niente in merito, ma le molle sono la versione standard. Ho dato direttamente il codice x ordinarle visto che sul sito sono indicate anche quelle HD oltre alle drop-in che abbassano l'anteriore.

Pensandoci bene me ne potrei andare a fare un giro! Laughing Cool
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da alan Dom 14 Ott 2012 - 12:46

grazie
ciao Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da botamarco77 Dom 14 Ott 2012 - 14:16

Sono contento che ti sei trovato bene mi fà piacere,te lo avevo detto prima dell'acquisto che avresti avuto un'altra moto molto più pronta e reattiva nell'inserimento in curva buona strada ciaooooooo
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180

Messaggio Da Robe-578 Dom 14 Ott 2012 - 14:43

botamarco77 ha scritto:Sono contento che ti sei trovato bene mi fà piacere,te lo avevo detto prima dell'acquisto che avresti avuto un'altra moto molto più pronta e reattiva nell'inserimento in curva buona strada ciaooooooo

Ciao Marco, avevi ragione, infatti aspettavo questo momento con trepidazione. La misura tra l'altro è proprio come me la immaginavo, + bassi non li avrei proprio voluti.

Grazie ancora e buona strada anche a te.
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da botamarco77 Dom 14 Ott 2012 - 20:37

Robe-578 ha scritto:

Ciao Marco, avevi ragione, infatti aspettavo questo momento con trepidazione. La misura tra l'altro è proprio come me la immaginavo, + bassi non li avrei proprio voluti.

Grazie ancora e buona strada anche a te.

Very Happy Very Happy Very Happy
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Robe-578 Lun 15 Ott 2012 - 13:25

botamarco77 ha scritto:Sono contento che ti sei trovato bene mi fà piacere,te lo avevo detto prima dell'acquisto che avresti avuto un'altra moto molto più pronta e reattiva nell'inserimento in curva buona strada ciaooooooo

Ciao Marco,
ti faccio una domanda: ma a te un ammortizzatore faceva un po' di rumore quando si comprimeva? Ne ho uno (montato a dx) che quando faccio pressione sul parafango per comprimerli fa rumore come se strusciasse, tipo fosse montato un po' storto. Ho il precarico al minimo quindi riesco a comprimerlo tanto spingendo appunto sul parafango, e sento che struscia. Può dipendere dal cattivo montaggio (gli spessori usati sono gli stessi e guardandolo è dritto) o magari anche da un po' di disallineamento del forcellone, ma in questo caso dovrebbero strusciare entrambi.
Al meccanico ho chiesto proprio se a montarli sono tornati bene e mi ha detto che è andato tutto bene, che sono venuti dritti ecc, quindi immagino abbia provato a comprimerli.
Mah Rolling Eyes te che dici?
Se qualcuno ha esperienza in merito e sa dirmi qualcosa, è ben accetta.

Saluti, Roberto.
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Robe-578 Lun 15 Ott 2012 - 23:24

Robe-578 ha scritto:

Ciao Marco,
ti faccio una domanda: ma a te un ammortizzatore faceva un po' di rumore quando si comprimeva? Ne ho uno (montato a dx) che quando faccio pressione sul parafango per comprimerli fa rumore come se strusciasse, tipo fosse montato un po' storto. Ho il precarico al minimo quindi riesco a comprimerlo tanto spingendo appunto sul parafango, e sento che struscia. Può dipendere dal cattivo montaggio (gli spessori usati sono gli stessi e guardandolo è dritto) o magari anche da un po' di disallineamento del forcellone, ma in questo caso dovrebbero strusciare entrambi.
Al meccanico ho chiesto proprio se a montarli sono tornati bene e mi ha detto che è andato tutto bene, che sono venuti dritti ecc, quindi immagino abbia provato a comprimerli.
Mah Rolling Eyes te che dici?
Se qualcuno ha esperienza in merito e sa dirmi qualcosa, è ben accetta.

Saluti, Roberto.

Arcano mistero chiarito, oh almeno è ho forte presentimento che dipenda dal fatto che l'ammortizzatore di dx è montato al contrario. Infatti non è perfettamente dritto. Non ci avevo fatto bene attenzione. Mi tocca di ritornare dal meccanico, cavolo.

Via, grazie cmq a chi voleva darmi aiuto.

Saluti Roberto.
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da botamarco77 Lun 15 Ott 2012 - 23:56

Ciao scusa ma leggo solo ora sinceramente io non mai udito nessun tipo di rumore strano!anche perchè primo li ho usati veramente poco 200km circa secondo avevo il precarico a metà ed infine monto gli scarichi aperti e ti posso dire che si sentono poco i rumori mi dispiace fammi sapere se è solo un problema che li hanno montati male digli di controllare anche bene gli spessori da mettere spero che tu risolva cosi ciaooooo
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Neroruvido Mer 6 Ago 2014 - 19:21

Ciao, so che l'argomento è abbastanza vecchiotto, ma sicuro si tratta dei 12"? A me sembrano gli 11,5...  scratch  Il fatto è che sono interessato anche io a montarli, ma non mi sono ancora convinto..
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 211

Messaggio Da gerMano.g Ven 22 Ago 2014 - 17:09

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto,
Ed ho un dubbio da proporvi!
Ho comprato gli ammo ribassati da 11" (28 cm)per la mia 883 iron, quando gli monterò, dovrò calibrare la cinghia??
Grazie mille Smile
gerMano.g
gerMano.g
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da alan Ven 22 Ago 2014 - 17:37

gerMano.g ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto,
Ho comprato gli ammo ribassati da 11" (28 cm)per la mia 883 iron, quando gli monterò, dovrò calibrare la cinghia??
Grazie mille Smile

È buona norma presentarsi nell' apposita sezione
Prima di scrivere

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da gerMano.g Ven 22 Ago 2014 - 17:44

Scusami XD sono già partito male! Comunque mi son presentato..
gerMano.g
gerMano.g
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da gerMano.g Ven 22 Ago 2014 - 17:49

Scusami XD sono già partito male! Comunque mi son presentato..
gerMano.g
gerMano.g
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Anas Sab 23 Ago 2014 - 0:36

gerMano.g ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto,
Grazie mille Smile

c'è chi dice si e chi dice che non ce ne sia bisogno.. io personalmente una controllata alla tensione la darei
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423

Messaggio Da alan Sab 23 Ago 2014 - 12:29

falla vedere comunque
se non ricordo male l'iron in origine monta i 13"
abbassandola di 5 cm un controllo non guasta

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da botamarco77 Sab 23 Ago 2014 - 16:17

Si controllala perchè abbassandola si tensiona parecchio io quando ho montato gli 11,5" ho dovuto allentarla
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da gerMano.g Sab 23 Ago 2014 - 20:09

Okok grazie mille molto gentili Smile
gerMano.g
gerMano.g
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da luca883 Gio 4 Set 2014 - 22:23

Ciao,
finito anche io di fare assetto allo sporti, davanti molle progressive e dietro ho messo i 412 cruise sempre progressive da 12"
Oggi ho fatto qualche km e circa 500 m sul pace.
Completamente cambiata e sono veramente soddisfatto
soldi spesi bene.

luca883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Neroruvido Gio 4 Set 2014 - 23:57

luca883 ha scritto:Ciao,
finito anche io di fare assetto allo sporti, davanti molle progressive e dietro ho messo i 412 cruise sempre progressive da 12"
Oggi ho fatto qualche km e circa 500 m sul pace.
Completamente cambiata e sono veramente soddisfatto
soldi spesi bene.

Ciao, sai dirmi se le molle forcella che hai montato sono progressive standard o heavy duty?
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da luca883 Ven 5 Set 2014 - 13:10

progressive standard!..

luca883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Neroruvido Sab 6 Set 2014 - 13:30

Cazz.. io ho ordinato le heavy duty... speriamo bene...
Neroruvido
Neroruvido
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Francesco Sab 6 Set 2014 - 15:34

Neroruvido ha scritto:Cazz.. io ho ordinato le heavy duty... speriamo bene...
Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili