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voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
5 partecipanti
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voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
allora la mia idea è trasformare il mio sporty (un pò alla volta) in una moto divertente che quando apri sa dire il fatto suo, ora ho montato filltro S.E. e centralina Big Shot, la prossima modifica ci devo pensare.... mi solletica anche l'idea di un bel ammortizzatore di sterzo, ma mi sento uno un pò fuori dal coro, tutti mi dicono MA DAI E' UNA HARLEY SE VOLEVI UNA MOTO DA CORSA ANDAVI SU ALTRE MOTO !, ma mi chiedo ma che ragionamento del caxxo è ??? c'è sempre una moto piu veloce della tua.
e poi allora buell ne vogliamo parlare ? uno gli poteva dire MA DOVE VUOI ANDARE CON MOTORE HARLEY !!! e invece ha tirato fuori un mezzo coi.......
Tutti hanno il classico stereotipo harley, moto lenta pesante costosa che serve a nulla, ma per me non è cosi, io vedo lo sporty come qualcosa che si scosta dalle solite HD, certo non si possono far miracoli, ma i motori americani, semplici, stupidi, pesanti, mi piacciono, a chi non piacciono le vecchie auto americane coi compressori volumetrici sui motori ??? auto con pistoni da autocarro, che non tengono una mazza in curva, pesanti come carammati, ma quando pompano i loro CV stupidi di gelano il cuore e infiammano l'anima, ma qualsiasi auto mangiariso o europea farebbe meglio con meno CC. ma il bello è la loro stupidità.
e poi allora buell ne vogliamo parlare ? uno gli poteva dire MA DOVE VUOI ANDARE CON MOTORE HARLEY !!! e invece ha tirato fuori un mezzo coi.......
Tutti hanno il classico stereotipo harley, moto lenta pesante costosa che serve a nulla, ma per me non è cosi, io vedo lo sporty come qualcosa che si scosta dalle solite HD, certo non si possono far miracoli, ma i motori americani, semplici, stupidi, pesanti, mi piacciono, a chi non piacciono le vecchie auto americane coi compressori volumetrici sui motori ??? auto con pistoni da autocarro, che non tengono una mazza in curva, pesanti come carammati, ma quando pompano i loro CV stupidi di gelano il cuore e infiammano l'anima, ma qualsiasi auto mangiariso o europea farebbe meglio con meno CC. ma il bello è la loro stupidità.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
modifica a 1200 d'obbligo quindi, camme comprese ovvio a questo punto
l'ammortizzatore di sterzo ci sta eccome se crei una Sportster sportiveggiante
codino Storz e un bello scarico con saldature in bella vista...il blog del buon Paolo insegna!!!
si si ci sta eccome...
mi sono sempre piaciute le Sortster in chiave Racing e se ti senti fuori dal coro chissenefrega, la moto deve piacere a te e a volte è l'invidia che parla per alcuni
se vuoi osare osa...pensala bene e poi datti da fare!!!
l'ammortizzatore di sterzo ci sta eccome se crei una Sportster sportiveggiante
codino Storz e un bello scarico con saldature in bella vista...il blog del buon Paolo insegna!!!
si si ci sta eccome...
mi sono sempre piaciute le Sortster in chiave Racing e se ti senti fuori dal coro chissenefrega, la moto deve piacere a te e a volte è l'invidia che parla per alcuni
se vuoi osare osa...pensala bene e poi datti da fare!!!
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Giusto.Studia per bene cosa vuoi fare della tua moto e poi metti in pratica.black bart ha scritto:modifica a 1200 d'obbligo quindi, camme comprese ovvio a questo punto
l'ammortizzatore di sterzo ci sta eccome se crei una Sportster sportiveggiante
codino Storz e un bello scarico con saldature in bella vista...il blog del buon Paolo insegna!!!
si si ci sta eccome...
mi sono sempre piaciute le Sortster in chiave Racing e se ti senti fuori dal coro chissenefrega, la moto deve piacere a te e a volte è l'invidia che parla per alcuni
se vuoi osare osa...pensala bene e poi datti da fare!!!
Come insegna il Paolo bisogna avere già in mente cosa si vuol fare e come deve essere una volta terminata.
Le pagine del suo blog sono infatti strapiene di cessi, accozzaglie di accessori piú disparati, che lui mette apposta per far vedere cosa assolutamente non fare.
Buon lavoro
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
il codino storz non mi piace, manco se me lo regalassero lo metto, per quanto concerne il 1200 non penso, modifica troppo radicale e dispendiosa, poi delle vocine dicono che non dura molto quel genere di motore, non voglio arrivare a prestazioni super, ma quel pizzico di sportività che ti fa divertire che non compromette l'affidabilità. (non volevo manco il filtro, ma l'ho messo, non volevo la centralina ma l'ho messa, ora non voglio i terminali ma sapete.... non c'è 2 senza 3.... non dicono cosi ????? )
poco alla volta, le modifiche vanno ben valutate e andare a colpo sicuro dal concessionario con idee ben chiare.
poco alla volta, le modifiche vanno ben valutate e andare a colpo sicuro dal concessionario con idee ben chiare.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
liv81 ha scritto:il codino storz non mi piace, manco se me lo regalassero lo metto, per quanto concerne il 1200 non penso, modifica troppo radicale e dispendiosa, poi delle vocine dicono che non dura molto quel genere di motore, non voglio arrivare a prestazioni super, ma quel pizzico di sportività che ti fa divertire che non compromette l'affidabilità. (non volevo manco il filtro, ma l'ho messo, non volevo la centralina ma l'ho messa, ora non voglio i terminali ma sapete.... non c'è 2 senza 3.... non dicono cosi ????? )
poco alla volta, le modifiche vanno ben valutate e andare a colpo sicuro dal concessionario con idee ben chiare.
io ho un amico che ha fatto quasi 50000 km con un 883 passato a 1200 e nn ha mai dato problemi...
se nn cambio moto la passo a 1200 sicuro la mia
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
50.000 km è il kilometraggio delle vocine che dicevo.... minimo a 51 si smonta la testa da sola ahahaha, poi dipende, 1200 come viene fatto ci sono se non erro piu di un modo per passare a 1200cc. Ci sono modifiche piu o meno complete, se non erro va cambiata pure la frizione xè i nostri 883 hanno una frizione basata per i nostri cc. (tutto questo è per sentito dire)
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
che scarichi hai su?
boh... passare direttamente ad una 1200 come moto proprio? una 48? poi da li piano piano ci rimetti su tutte le modifiche del caso... alla fin fine la 883 si è quasi un 900 di cilindrata ma rispetto i fratell imaggiori rende un po pochino.. se oltre centralina scarichi e filtro non trovi ancora le prestazioni che ricerchi, o la porti a 1200 con tutti i possibili problemi del caso, oppure compri proprio in'altra sporty con motore base da 1200..
boh... passare direttamente ad una 1200 come moto proprio? una 48? poi da li piano piano ci rimetti su tutte le modifiche del caso... alla fin fine la 883 si è quasi un 900 di cilindrata ma rispetto i fratell imaggiori rende un po pochino.. se oltre centralina scarichi e filtro non trovi ancora le prestazioni che ricerchi, o la porti a 1200 con tutti i possibili problemi del caso, oppure compri proprio in'altra sporty con motore base da 1200..
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
ma una domanda stupida..si puo montare un motore 1200 sul telaio dell'883
michele87- RoadMan
- Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 37
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
michele87 ha scritto:ma una domanda stupida..si puo montare un motore 1200 sul telaio dell'883
il telaio di iron e 48 e identico...
@liv: se ci torna dall'elephant traffen e affidabile
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Ale_Fable ha scritto:che scarichi hai su?
boh... passare direttamente ad una 1200 come moto proprio? una 48? poi da li piano piano ci rimetti su tutte le modifiche del caso... alla fin fine la 883 si è quasi un 900 di cilindrata ma rispetto i fratell imaggiori rende un po pochino.. se oltre centralina scarichi e filtro non trovi ancora le prestazioni che ricerchi, o la porti a 1200 con tutti i possibili problemi del caso, oppure compri proprio in'altra sporty con motore base da 1200..
per ora ho ancora i terminali stock..... questa sarà la decisione piu ardua da prendere, vorrei prendeli omologati e farli segnare sul libretto, per poi stapparli e settare la centralina.
una R 1200 non la fanno e moto usate non mi vanno, e poi non esiste solo l'aumento di cc per farla viaggiare. Piuttosto cambierei componenti interni.
Ps, il motore 1200 del kit è diverso da un 1200 base.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
A livello di peso se prendi un 1200 custom o un 48 come peso è identico alla 883, non ti conviene già partire da li?
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
dico la mia, per quel che vale:
aldilà delle decisioni di Liv, assolutamente personali, da che mondo è mondo, le 883 sono state portate a 1200 con una discreta regolarità, sopratutto le più vecchie, diciamo che era una abitudine consolidata quando io ero ragazzino - una vita fa quindi - ma anche oggi c'è un bella tendenza
il 1200 da modifica è più prestante del 1200 di serie, ci sta, è un kit di maggiorazione per non dire da "gara"
per quanto riguarda telaio e frizione le componentistiche sono identiche per i due modelli 883/1200 poi ovvio se uno vuole può montare un kit frizione più robusto, in tal senso le modifiche sono infinite
le prestazioni cambiano notevolmente, e aldilà della velocità pura, sotto alle chiappe si sentono sensazioni ben diverse (astenersi da commenti maialeschi)
sulla durata è tutto relativo dal mio punto di vista, ovvio che maggiori prestazioni possano richiedere più cura e attenzioni, ma non la vedo così invasiva come modifica, alla fine restano motori grezzi e robusti
se a 50.000 devo darci una sistemata ci può stare, (ammesso e non concesso che sia necessario) dipende da quanti km faccio ogni anno e come la uso, ma se ragioniamo in questa direzione non è escluso che un motore con scarichi aperti,filtro aperto e centralina non mi chieda le stesse manutenzioni
in fondo lo esaspero di più, io quando avevo l'iron modificata a 1200 (kit screaming eagle) andavo in 4 marcia dove i miei fratelli con l'883 andavano in 5, poi mettevo la 5 e volavo via...a Picchio sta cosa lo faceva imbestialire non poco!!!
potrebbe voler dire a parità di utilizzo minore stress per il motore...ammesso che poi ci sia una reale parità di utilizzo
pareri personalissimi ovviamente, però la modifica a 1200 è una abitudine non una rarità...
buona strada a tutti
aldilà delle decisioni di Liv, assolutamente personali, da che mondo è mondo, le 883 sono state portate a 1200 con una discreta regolarità, sopratutto le più vecchie, diciamo che era una abitudine consolidata quando io ero ragazzino - una vita fa quindi - ma anche oggi c'è un bella tendenza
il 1200 da modifica è più prestante del 1200 di serie, ci sta, è un kit di maggiorazione per non dire da "gara"
per quanto riguarda telaio e frizione le componentistiche sono identiche per i due modelli 883/1200 poi ovvio se uno vuole può montare un kit frizione più robusto, in tal senso le modifiche sono infinite
le prestazioni cambiano notevolmente, e aldilà della velocità pura, sotto alle chiappe si sentono sensazioni ben diverse (astenersi da commenti maialeschi)
sulla durata è tutto relativo dal mio punto di vista, ovvio che maggiori prestazioni possano richiedere più cura e attenzioni, ma non la vedo così invasiva come modifica, alla fine restano motori grezzi e robusti
se a 50.000 devo darci una sistemata ci può stare, (ammesso e non concesso che sia necessario) dipende da quanti km faccio ogni anno e come la uso, ma se ragioniamo in questa direzione non è escluso che un motore con scarichi aperti,filtro aperto e centralina non mi chieda le stesse manutenzioni
in fondo lo esaspero di più, io quando avevo l'iron modificata a 1200 (kit screaming eagle) andavo in 4 marcia dove i miei fratelli con l'883 andavano in 5, poi mettevo la 5 e volavo via...a Picchio sta cosa lo faceva imbestialire non poco!!!
potrebbe voler dire a parità di utilizzo minore stress per il motore...ammesso che poi ci sia una reale parità di utilizzo
pareri personalissimi ovviamente, però la modifica a 1200 è una abitudine non una rarità...
buona strada a tutti
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Con gli amici si discute spesso di questa modifica e la cosa che ci lascia piú perplessi é la notevole differenza(in termini economici) tra i kit screamin eagle e wiseco...black bart ha scritto:dico la mia, per quel che vale:
aldilà delle decisioni di Liv, assolutamente personali, da che mondo è mondo, le 883 sono state portate a 1200 con una discreta regolarità, sopratutto le più vecchie, diciamo che era una abitudine consolidata quando io ero ragazzino - una vita fa quindi - ma anche oggi c'è un bella tendenza
il 1200 da modifica è più prestante del 1200 di serie, ci sta, è un kit di maggiorazione per non dire da "gara"
per quanto riguarda telaio e frizione le componentistiche sono identiche per i due modelli 883/1200 poi ovvio se uno vuole può montare un kit frizione più robusto, in tal senso le modifiche sono infinite
le prestazioni cambiano notevolmente, e aldilà della velocità pura, sotto alle chiappe si sentono sensazioni ben diverse (astenersi da commenti maialeschi)
sulla durata è tutto relativo dal mio punto di vista, ovvio che maggiori prestazioni possano richiedere più cura e attenzioni, ma non la vedo così invasiva come modifica, alla fine restano motori grezzi e robusti
se a 50.000 devo darci una sistemata ci può stare, (ammesso e non concesso che sia necessario) dipende da quanti km faccio ogni anno e come la uso, ma se ragioniamo in questa direzione non è escluso che un motore con scarichi aperti,filtro aperto e centralina non mi chieda le stesse manutenzioni
in fondo lo esaspero di più, io quando avevo l'iron modificata a 1200 (kit screaming eagle) andavo in 4 marcia dove i miei fratelli con l'883 andavano in 5, poi mettevo la 5 e volavo via...a Picchio sta cosa lo faceva imbestialire non poco!!!
potrebbe voler dire a parità di utilizzo minore stress per il motore...ammesso che poi ci sia una reale parità di utilizzo
pareri personalissimi ovviamente, però la modifica a 1200 è una abitudine non una rarità...
buona strada a tutti
Il secondo si trova in rete in Italia tranquillamente a 600€, il primo,a parità di componenti, al triplo
Cosa ne pensi?
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
liv81 ha scritto:
per ora ho ancora i terminali stock..... questa sarà la decisione piu ardua da prendere, vorrei prendeli omologati e farli segnare sul libretto, per poi stapparli e settare la centralina.
una R 1200 non la fanno e moto usate non mi vanno, e poi non esiste solo l'aumento di cc per farla viaggiare. Piuttosto cambierei componenti interni.
Ps, il motore 1200 del kit è diverso da un 1200 base.
Beh ma allora cambia anche i terminali e guarda se guadagni ancora qualcosa...
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
qui a correggio (10 min da carpi) c'e il meccanico Marco Menozzi... abb conosciuto in tutta la provincia/regione
che con 1400 € fa il passaggio a 1200 comprensivo di tutto (pistoni, modifica ai cilindri originali, centralina etcc etcc...)
l'amico che diceva si è sempre servito da lui e la moto va da dio ed è un fulmine rispetto alla mia...
se non cambierò moto ripeto sarà una cosa sicura... forse con anche un bel mikuni 42
che con 1400 € fa il passaggio a 1200 comprensivo di tutto (pistoni, modifica ai cilindri originali, centralina etcc etcc...)
l'amico che diceva si è sempre servito da lui e la moto va da dio ed è un fulmine rispetto alla mia...
se non cambierò moto ripeto sarà una cosa sicura... forse con anche un bel mikuni 42
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Francesco ha scritto:
Con gli amici si discute spesso di questa modifica e la cosa che ci lascia piú perplessi é la notevole differenza(in termini economici) tra i kit screamin eagle e wiseco...
Il secondo si trova in rete in Italia tranquillamente a 600€, il primo,a parità di componenti, al triplo
Cosa ne pensi?
guarda, io sapevo che un screaming eagle con 1200 € circa lo monti (però potrei sbagliarmi non sono sicuro), io lo trovai già montato sull'Iron che avevo comprato da un cliente della concessionaria (che poi ho conosciuto personalmente) un medico che era motociclisticamente instabile (cambiava harley come paia di scarpe)
in questo senso forse opterei per il kit screaming eagle anche se costa di più (come ad esempio ho sempre fatto per le centraline - non so, è una questione a pelle credo), in fondo nascono appositamente dal reparto corse dell'Harley (ammesso che si possa dare una definizione tale per una moto del genere)
ti potrei dire che è magari anche uno di quei vezzi che ognuno di noi può volere o no...
sappiamo bene quanto alcune parti marchiate HD hanno un costo maggiore rispetto ad altri after market non sempre giustificato, ma in questo caso mettiamo le mani nel cuore della moto...
però ripeto...personalissima opinione...
una cosa è sicura, prima di fare certe modifiche bisogna ragionare sull'idea effettiva di voler tenere la moto (almeno per un numero adeguato di anni) perchè sono modifiche che più che aumentarne il valore in caso di vendita c'è il rischio che lo diminuiscano o che comunque mi impongano di trovare un vero appassionato che la vuole
i limiti del codice della strada e delle assicurazioni sono chiari, e non tutti sono disposti a correre il rischio...
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
infatti lo farò se nn cambio moto...
mi piacerebbe ma mi sà che prima avrò la macch da cambiare
mi piacerebbe ma mi sà che prima avrò la macch da cambiare
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
non penso proprio di farla, non voglio stravolgere troppo la moto, è una 883 e voglio che resti con questi 3 numeri.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Il discorso non fa una piega...ma il portafoglio non si vuole convincere.black bart ha scritto:
guarda, io sapevo che un screaming eagle con 1200 € circa lo monti (però potrei sbagliarmi non sono sicuro), io lo trovai già montato sull'Iron che avevo comprato da un cliente della concessionaria (che poi ho conosciuto personalmente) un medico che era motociclisticamente instabile (cambiava harley come paia di scarpe)
in questo senso forse opterei per il kit screaming eagle anche se costa di più (come ad esempio ho sempre fatto per le centraline - non so, è una questione a pelle credo), in fondo nascono appositamente dal reparto corse dell'Harley (ammesso che si possa dare una definizione tale per una moto del genere)
ti potrei dire che è magari anche uno di quei vezzi che ognuno di noi può volere o no...
sappiamo bene quanto alcune parti marchiate HD hanno un costo maggiore rispetto ad altri after market non sempre giustificato, ma in questo caso mettiamo le mani nel cuore della moto...
però ripeto...personalissima opinione...
una cosa è sicura, prima di fare certe modifiche bisogna ragionare sull'idea effettiva di voler tenere la moto (almeno per un numero adeguato di anni) perchè sono modifiche che più che aumentarne il valore in caso di vendita c'è il rischio che lo diminuiscano o che comunque mi impongano di trovare un vero appassionato che la vuole
i limiti del codice della strada e delle assicurazioni sono chiari, e non tutti sono disposti a correre il rischio...
Ma l'idea di 1)riportare la mia tutta originale,2)trovare un acquirente che non mi dia un'elemosina, 3)trovare una 1200 in ottimo stato e con i km originali .....
Non lo so,sembra piú semplice (e molto piú economico) convertire.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Francesco ha scritto:
Il discorso non fa una piega...ma il portafoglio non si vuole convincere.
Ma l'idea di 1)riportare la mia tutta originale,2)trovare un acquirente che non mi dia un'elemosina, 3)trovare una 1200 in ottimo stato e con i km originali .....
Non lo so,sembra piú semplice (e molto piú economico) convertire.
concordo...
Ospite- Ospite
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Francesco ha scritto:
Il discorso non fa una piega...ma il portafoglio non si vuole convincere.
Ma l'idea di 1)riportare la mia tutta originale,2)trovare un acquirente che non mi dia un'elemosina, 3)trovare una 1200 in ottimo stato e con i km originali .....
Non lo so,sembra piú semplice (e molto piú economico) convertire.
sopratutto molto più economico
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: voglio uno sporty in con belle prestazioni !!!
Allora la parola d'ordine é convertire
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
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