ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI

5 partecipanti

Andare in basso

SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI Empty SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI

Messaggio Da Jorsh Gio 15 Apr 2010 - 14:50

Allora raga vi sommergo di domande perche sono invaso dài dubbi figli dell'ignoranza...
Ho montato dei terminali mcj...inutile dirvi che adesso si' ho la sensazione di guidare un'harley. Il suono e' abbastanza cupo, non metallico tuttavia ha poca profondita'...a bassi regimi va bene poi pero' quando accelero un po' ho la sensazione Che perda in vigore..cmq sono soddisfatto non c' e' dubbio.
Domanda: cambiando il filtro ottengo - oltre prestazioni - anche un diverso sound?
Ho cambiato I terminali non I collettori: devo/dovrei cambiare anche la centralina?

Aspetto con andia I nostri pareri...
Jorsh
Jorsh
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 465

Torna in alto Andare in basso

SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI Empty Re: SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI

Messaggio Da steawi Gio 15 Apr 2010 - 15:10

se metti un filtro totalmente aperto come quello a cono o il big suker per farti alcuni esempi varia anche il sound in paricolare in accellerazione Twisted Evil per la centralina io la consiglio a priori, visto che comunque hai perso qualcosa in termini di presatzioni dopo aver montato gli scarichi e che forse sei intenzionato a sostituire il filtro hai 2 motivi in più per montarla Wink
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276

SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI Empty Re: SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI

Messaggio Da Dr. Blues Gio 15 Apr 2010 - 15:36

ma se uno, ad esempio, volesse solo montare il filtro senza toccare scarichi e centralina, il comportamento della moto come ne risentirebbe?
esiste un limite oltre il quale la centralina diventa un must?
scusate le domande alle quali magari avete già dato risposte ampie ed esaustive, ma sono "un po'" inesperto sull'argomento... Embarassed
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da Jorsh Gio 15 Apr 2010 - 16:17

steawi ha scritto:se metti un filtro totalmente aperto come quello a cono o il big suker per farti alcuni esempi varia anche il sound in paricolare in accellerazione Twisted Evil per la centralina io la consiglio a priori, visto che comunque hai perso qualcosa in termini di presatzioni dopo aver montato gli scarichi e che forse sei intenzionato a sostituire il filtro hai 2 motivi in più per montarla Wink

mmh...allora urgono ulteriori consigli..che filtri - aperti - mi consigliereste?e Che centralina? In materia sono totalmente profano
Jorsh
Jorsh
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 465

Messaggio Da steawi Gio 15 Apr 2010 - 20:54

premettendo il solito usare la funzione:CERCA nel forum SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI Icon_biggrin cambiare solo il filtro secondo me non serve, rende la carburazione ancora più magra e basta.... il mio parere personale è quello di cambiare tutto insieme se possibile (scarico ,filtro e centralina) anche perchè una cosa và acompletare l'altra SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI Icon_biggrin
per i filtri comunque ce ne sono di tutti i gusti e costi sopratutto, da quello da montare nella scatola filtro originale a quelli già citati o al kuryakyn per esempio....sui vari siti c'è veramente l'imbarazzo della scelta SOUND - FILTRO (centralina?)- SCARICHI MCJ - PRESTAZIONI Icon_wink per la centralina io monto la tfi e la consiglio (costa cirac 230 euro) bisogna sentire altri pareri di chi si è centralinizzato....
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da max10 Ven 16 Lug 2010 - 23:09

scusate, ma cambiando filtro marmitta e montanto una centralina.. si possono aumantare le prestazioni, ma è possibile aumentare "in modo anche la coppia ?, mi spiego meglio io vorrei che la mia moto a bassi regimi non mi costringa a scalare contiuamente le marce soprattutto in fase di sorpasso... sono indeciso, forse sarebbe meglio montare il kit di conversione 1200, che dite?

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44

Messaggio Da Filippo.MS Ven 16 Lug 2010 - 23:47

io ho filtro a cono , centralina configurata con sert e scarichi ... la moto anche in 5 prende subito anche da 60/70. penso che sia piu' che sufficiente per sorpassare tranquillamente Smile
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da max10 Ven 16 Lug 2010 - 23:58

Filippo.MS ha scritto:io ho filtro a cono , centralina configurata con sert e scarichi ... la moto anche in 5 prende subito anche da 60/70. penso che sia piu' che sufficiente per sorpassare tranquillamente Smile
sprero che tu sia obbiettivo in quello dici, xche se è come dici tu mi accontenterei
P.S. non è che non mi fidi,ma sai com'è si leggono certi post... anche se rispetto il parere di dutti.

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili